Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

E venne il giorno [TdG]


Recommended Posts

 

           1360 (Anno della Torretta) , 4 di Kythorn (Notte) ,citta di Arabel , Cormyr

 

 

@ Diarmuid Iceskin

Spoiler

È una notte buia e tempestosa quando il tuo gruppo raggiunge , il grande tempio di Tymora ad Arabel nel Cormyr...

il tuo capoclan ha scelto te e altri nove esperti combattenti per scortarlo in questo lungo viaggio , non ti è stato detto il motivo preciso del viaggio , ma hai intuito che non di tratta di un normale servizio di scorta e ora che sei arrivato a destinazione hai capito che il tuo intuito aveva ragione...seguendo il capoclan sei entrato nel tempio e ti sei trovato in una grande sala gremita di gente , ci sono esponenti di diverse razze divisi in nove gruppi distinti , il tuo gruppo si affianca agli altri e il capoclan vi lascia per unirsi ad un altro gruppo che capisci essere composto dai comandanti degli altri gruppi presenti...

poco dopo da quel gruppo si stacca un umano vestito con sontuosi abiti sacerdotali , si posizione di fronte ai gruppi e.....Do il benvenuto a tutti voi qui , io sono l'alto prelato Daramos Lauthyr umile servitore di Tymora , voi siete qui per partecipare alla fondazione della più grande alleanza fra le forze del bene che questo piano di esistenza abbia mai visto...seppur diversi il nostro scopo è il medesimo...siate fieri di voi per essere stati scelti...ora sarete divisi in dieci gruppi diversi poi a turno avrete udienza con me e con gli altri rappresentanti qui presenti e li vi spiegheremo in specifico cosa dovrete fare...dopo questo discorso tu e altri nove venite fatti accomodare in una stanza molto grande , larga sei metri e lunga dodici , ci sono due porte sugli opposti lati corti , una dorata a doppia anta che porta all'interno del tempio e una semplice in legno da cui siete entrati , all'interno un arredamento a dir poco essenziale ci sono solo due grandi tavoli rotondi ognuno con cinque sedie , ti siedi ad un tavolo e li con te seduti vedi un altro nano e due umani ed un mezz'orco...

 

@ Umil Strongcrown
 

Spoiler

 

È una notte buia e tempestosa quando il tuo gruppo raggiunge , il grande tempio di Tymora ad Arabel nel Cormyr...

il tuo maestro ha scelto te e altri nove confratelli per scortarlo in questo lungo viaggio , non ti è stato detto il motivo preciso del viaggio , ma hai intuito che non di tratta di un normale servizio di scorta e ora che sei arrivato a destinazione hai capito che il tuo intuito aveva ragione...seguendo il maestro sei entrato nel tempio e ti sei trovato in una grande sala gremita di gente , ci sono esponenti di diverse razze divisi in nove gruppi distinti , il tuo gruppo si affianca agli altri e il maestro vi lascia per unirsi ad un altro gruppo che capisci essere composto dai comandanti degli altri gruppi presenti...

poco dopo da quel gruppo si stacca un umano vestito con sontuosi abiti sacerdotali , si posizione di fronte ai gruppi e.....Do il benvenuto a tutti voi qui , io sono l'alto prelato Daramos Lauthyr umile servitore di Tymora , voi siete qui per partecipare alla fondazione della più grande alleanza fra le forze del bene che questo piano di esistenza abbia mai visto...seppur diversi il nostro scopo è il medesimo...siate fieri di voi per essere stati scelti...ora sarete divisi in dieci gruppi diversi poi a turno avrete udienza con me e con gli altri rappresentanti qui presenti e li vi spiegheremo in specifico cosa dovrete fare...dopo questo discorso tu e altri nove venite fatti accomodare in una stanza molto grande , larga sei metri e lunga dodici , ci sono due porte sugli opposti lati corti , una dorata a doppia anta che porta all'interno del tempio e una semplice in legno da cui siete entrati , all'interno un arredamento a dir poco essenziale ci sono solo due grandi tavoli rotondi ognuno con cinque sedie , ti siedi ad un tavolo e li con te seduti vedi un altro nano e due umani ed un mezz'orco...

 

 

 

 

@ Uriel

Spoiler

È una notte buia e tempestosa quando il tuo gruppo raggiunge , il grande tempio di Tymora ad Arabel nel Cormyr...

il tuo maestro ha scelto te e altri nove discepoli per scortarlo in questo lungo viaggio , non ti è stato detto il motivo preciso del viaggio , ma hai intuito che non di tratta di un normale servizio di scorta e ora che sei arrivato a destinazione hai capito che il tuo intuito aveva ragione...seguendo il maestro sei entrato nel tempio e ti sei trovato in una grande sala gremita di gente , ci sono esponenti di diverse razze divisi in nove gruppi distinti , il tuo gruppo si affianca agli altri e il maestro vi lascia per unirsi ad un altro gruppo che capisci essere composto dai comandanti degli altri gruppi presenti...

poco dopo da quel gruppo si stacca un umano vestito con sontuosi abiti sacerdotali , si posizione di fronte ai gruppi e.....Do il benvenuto a tutti voi qui , io sono l'alto prelato Daramos Lauthyr umile servitore di Tymora , voi siete qui per partecipare alla fondazione della più grande alleanza fra le forze del bene che questo piano di esistenza abbia mai visto...seppur diversi il nostro scopo è il medesimo...siate fieri di voi per essere stati scelti...ora sarete divisi in dieci gruppi diversi poi a turno avrete udienza con me e con gli altri rappresentanti qui presenti e li vi spiegheremo in specifico cosa dovrete fare...dopo questo discorso tu e altri nove venite fatti accomodare in una stanza molto grande , larga sei metri e lunga dodici , ci sono due porte sugli opposti lati corti , una dorata a doppia anta che porta all'interno del tempio e una semplice in legno da cui siete entrati , all'interno un arredamento a dir poco essenziale ci sono solo due grandi tavoli rotondi ognuno con cinque sedie , ti siedi ad un tavolo e li con te seduti vedi due nani e un umano ed un mezz'orco...

 

@ Connor

Spoiler

E' una notte buia e tempestosa quando il tuo gruppo raggiunge , il grande tempio di Tymora ad Arabel nel Cormyr...

il tuo Maestro della caccia ha scelto te e altri nove cacciatori per scortarlo in questo lungo viaggio , non ti è stato detto il motivo preciso del viaggio , ma hai intuito che non di tratta di un normale servizio di scorta e ora che sei arrivato a destinazione hai capito che il tuo intuito aveva ragione...seguendo il Maestro della cacci sei entrato nel tempio e ti sei trovato in una grande sala gremita di gente , ci sono esponenti di diverse razze divisi in nove gruppi distinti , il tuo gruppo si affianca agli altri e il Maestro della caccia vi lascia per unirsi ad un altro gruppo che capisci essere composto dai comandanti degli altri gruppi presenti...

Poco dopo da quel gruppo si stacca un umano vestito con sontuosi abiti sacerdotali , si posizione di fronte ai gruppi e...Do il benvenuto a tutti voi qui , io sono l'alto prelato Daramos Lauthyr umile servitore di Tymora , voi siete qui per partecipare alla fondazione della più grande alleanza fra le forze del bene che questo piano di esistenza abbia mai visto...seppur diversi il nostro scopo è il medesimo...siate fieri di voi per essere stati scelti...ora sarete divisi in dieci gruppi diversi poi a turno avrete udienza con me e con gli altri rappresentanti qui presenti e li vi spiegheremo in specifico cosa dovrete fare...dopo questo discorso tu e altri nove venite fatti accomodare in una stanza molto grande , larga sei metri e lunga dodici , ci sono due porte sugli opposti lati corti , una dorata a doppia anta che porta all'interno del tempio e una semplice in legno da cui siete entrati , all'interno un arredamento a dir poco essenziale ci sono solo due grandi tavoli rotondi ognuno con cinque sedie , ti siedi ad un tavolo e li con te seduti vedi due nani e due umani...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Bene , iniziamo , fate un giro di presentazioni , dialogate un pò fra di voi e nel primo post descrivere l'aspetto del vostro personaggio. Al tavolo siete in cinque , voi quattro PG e un PNG che descriverò alla fine delle vostre presentazioni.

Il compagno animale di Connor è presente , le cavalcature di tutti sono nelle stalle.

@Nork @Skull Leader @Dmitrij @Theraimbownerd

 

 

 

Edited by Dardan
  • Like 2
Link to post
Share on other sites

  • Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1360 (Anno della Torretta) , 4 di Kythorn (Notte) ,citta di Arabel , Cormyr     @ Diarmuid Iceskin   @ Umil Strongcrown     @ Uriel   @ Connor

Connor il mio Maestro di caccia da raramente spiegazioni, e del resto è ancora più raro che io le chieda, ma si da quando ci siamo messi in viaggio con un gruppo tanto nutrito ho sospettato che s

Diarmuid Rapidi come fiamma... ghigno... Calmi come stagno... comincio a ridere a crepapelle... INKAZZATI COME UN NANO! Balzo in piedi dallo scranno ribaltandolo, scavalco il tavolo di volata e m

Posted Images

Diarmuid Iceskin

Lascio scorrere lo sguardo sui presenti, le iridi di ghiaccio che si muovono lentamente sotto le folte sopracciglia. Il viaggio e' stato lungo, trascorso per lo più in silenzio. L'arrivo ad Arabel e' condito da un leggero fastidio per non essere stato messo al corrente di nulla, ma e' ormai da tempo che ho imparato quale sia il mio posto.
La presenza allo stesso tavolo di un fratello della pietra e' una gradita sorpresa, cosi' come il vedere un mezzosangue pelleverde mi provoca un formicolio sottopelle che mi rende irrequieto.
Attendo che ci venga concesso di parlare, le domande che si accumulano dentro di me.
Di certo una grande alleanza viene formata di fronte ad un altrettanto grande pericolo.
Sento odore di guerra.

Descrizione

Spoiler

Diarmuid (pron: Deermid) è un massiccio nano dal passo ciondolante e lo sguardo scolpito nella roccia.
Indossa un paio di robusti stivali e pantaloni larghi sotto un kilt ferrato, retto da una elaborata cintura di metallo, ma la parte superiore del corpo è completamente nuda e segnata dalle battaglie, dalle intemperie e dall'età.
Indossa al dito medio della mano destra un massiccio anello dorato e porta sulla schiena un grande tatuaggio di un drago d'argento.
E' armato con una grande ascia dal manico lungo e un arco corto di legno con rinforzi in metallo.

 

Link to post
Share on other sites

Connor

il mio Maestro di caccia da raramente spiegazioni, e del resto è ancora più raro che io le chieda, ma si da quando ci siamo messi in viaggio con un gruppo tanto nutrito ho sospettato che si sarebbe trattato di qualcosa di grosso.

Mentre vado a prendere posto al tavolo non so se mi senta maggiormente curioso o irrequieto: accarezzo nervosamente il collo di Kayo, la grossa tigre dai denti a sciabola che mi accompagna. Trovarci al chiuso insieme a tante persone non è il nostro habitat naturale, e non posso fare a meno di domandarmi in quale trappola ci stiamo cacciando

Immagine pg

Spoiler

7ed5f532817eef6f7fb940b69f09ea0a.thumb.jpg.4db738237da2553e7f0b4d227aad483a.jpg

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Umil Strongcrown

Da quando il mio maestro ha richiesto la mia presenza a questo misterioso incontro, non ho fatto altro che pensare al motivo del nostro viaggio. il suo silenzio era alquanto inusuale, visto che di solito l' abate condivideva con noi ogni informazione. La conoscenza deve fluire libera nei templi di Deneir dopotutto, e il Maestro è uno dei suoi più grandi seguaci in tutto il Faerun. Ciononostante questa volta era rimasto silenzioso di fronte alle nostre domande, dicendoci solo che avremmo capito una volta giunti a destinazione. 


Nonostante le mie rimurginazioni pero', la nostra destinazione mi sorprende. E'  raro per noi avvicinarsi ai templi di Tymora, una divinità così caotica mal si adatta alla nostra vita di strutturato servizio e ordinata contemplazione. Il contenuto del tempio tuttavia, e soprattutto le parole del sacerdote, mi sorpresero pero' ancora di più.
La più grande alleanza delle forze del bene che questo mondo abbia mai visto? Ambizioso...E un po' arrogante. Sembra sapere quello che dice pero'. E il Mastro non sarebbe venuto se non fosse convinto della bontà delle sue azioni. 

Mi dirigo così al tavolo che mi è stato assegnato, osservando nel frattempo la sala. La chiamata era stata evidentemente estesa a membri di diverse razze, e il mio stesso tavolo era decisamente diversificato. Non solo erano già seduti un mio simile e due umani, ma persino un mezz' orco, accompagnato da un maestoso felino. 
E' un piacere conoscervi signori. Dico, unendo i palmi delle mani e piegando leggermente il capo. Il mio nome è Umil Strongcrown, umile servitore di Deneir e Prete editore degli Zeloti della Parola Scritta. Con chi ho il piacere di fare la mia conoscenza oggi? Chiedo con un pacato sorriso, sperando di mettere i miei nuovi compagni a loro agio.

 

 

 

Immagine pg.

Spoiler

Master Stone by mattforsyth

 

Edited by Theraimbownerd
Link to post
Share on other sites

Uriel

Non mi sono state fornite molte informazioni riguardo alla nostra presenza qui. Stare in mezzo a tutta quella folla mi ha messo a disagio, in guerra i riflessi ed il tuo istinto sono le cose che più tengono a tenerti in vita, il problema è che ti fano sembrare un po' paranoico in ambienti amici...

Dopo il discorso dell'alto prelato mi accomodo assieme ad altri individui in una grande stanza. Ci hanno riuniti in un gruppo abbastanza bizzarro, senza far distinzione fra razze.

Dopo qualche secondo di tensione uno dei due nani si presenta.

Umil è un piacere fare la vostra Conoscienza. Il mio nome è Uriel, sono un assiduo servitore di Bahamut. Sono giunto qui scortando il mio maestro.

Un po' stupito, ma comunque affascinato, osservo la tigre che sembra obbedire al mezz'orco.

Qualcuno dovrà pur rompere il ghiaccio...

Che animale maestoso ! Non sono l'unico qui affascinato dalla natura e dai suoi abitanti allora. Posso sapere il suo nome ?

 

Spoiler

Nel pomeriggio metto l'immagine, ora sono un po' incasinato con il lavoro !

 

 

Link to post
Share on other sites

Ben incontrati  , io sono Aubert di Sidor...fa il quinto membro della vostra tavolata senza aspettare che Connor risponda alla domanda ... servo il signore del mattino in qualità di suo paladino...sono oltremodo stupito della varietà di persone che sono  come me arrivate in cotale luogo...la mia casa si trova molto lontano da qui e ho titubato non poco a seguire il mio signore in questa impresa ,  altri e gravosi compiti mi aspettano , perciò non so se rimarrò qui a lungo , ma valuterò la cosa dopo aver sentito il perchè ci hanno radunato qui...ho pregato molto durante i lunghi giorni di viaggio ma il mio cuore è rimasto in subbuglio e il tormento ancora lacera la mia anima...ma chiedo venia per avervi tediato con ciò che mi assilla e per non aver salutato come di dovere ognuno di voi...detto questo si rivolge a Diarmuid e Umli... 

@ in Nanico 

Spoiler

Benvenuti e ben incontrati messer nani , sfortunatamente conosco poco del vostro popolo a parte la vostra lingua che ho imparato leggendo un antico libro , e devo confessare che la durezza e profondità del vostro idioma mi hanno incantato , sarà un piacere stare al vostro fianco. 

 

poi si rivolge a Connor... 
 

@ In Orchesco 

Spoiler

Sebbene in lei il sangue orchesco non sia predominante , percepisco l'assoluta fierezza che accompagna la sua persona e il degno animale che l'accompagna , sarà un onore combattere con lei. 

e infine a Uriel  
 

Non ho mai avuto il piacere di incontrare un devoto di Bahamut ma sono certo che il suo valore renderà onore a colui che serve. 
 

poi mentre sembra sul punto di dire altro si ferma a guardare l'altro tavolo come se avesse riconosciuto qualcuno e la sua espressione cambia da gioviale diventa dura , inconsciamente vi girate tutti verso l'altro tavolo che dista da voi quattro o cinque metri e osservate i cinque umani che li seduti si stanno presentando come fate voi , non notando nulla di particolare , ma il paldino si alza di scatto e si rivolge all'altro tavolo con una lingua che non conoscete poi raggiunge velocemente l'altro tavolo...uno dei cinque umani di rimando si alza e li va incontro amichevolmente sorridendogli e parlandogli nella medesima lingua incomprensibile , ma il paladino lo afferra per il bavero della camicia e lo spinge vicino alla porta da cui siete entrati , e poi senza pproferire paola si accascia al suolo e li notate che un lungo pugnale gli è stato conficcato nel bel mezzo del torace...ancora stupiti dalla piega che gli eventi hanno preso nessuno dei presenti voi compresi è riuscito a fare nulla...il tizio che ha appena ucciso? il paladino vi guarda e sorride , poi mentre sentite l'intero tempio tremare , estrae un globo di cristallo nero da sotto il mantello e sorridendo ora in maniera maligna alle parole...Il giorno è giunto...poi scaglia il globo a terra frantumandolo...dai suo resti si esala un intenso fumo nero che ricopre in un attimo la zona della porta da cui siete entrati oscurando la vista del malfattore , ma facendo delineare una forma ben più grande tanto da riempire tutta quella parte di sale e qualche attimo dopo quando il fumo si è disperso al suo posto vi è un drago con le scaglie nere come la notte e grandi ali membranose , ma ha qualcosa di strano , ha sei zampe e quando vi guarda con occhi rossi come braci ardenti vi sentite per un attimo come paralizzati ma è una sensazione che svanisce subito ma con orrore vedete che dei quattro umani presenti all'altro tavolo tre si sono tramutati in pietra... 

 

@ Aubert di Sidor

Spoiler

2127432535_AubertdiSidor.thumb.jpg.ce5535c8529bb581b85d744877e23f8f.jpg

 

@ Sconosciuto

Spoiler

Sconosciuto.jpg.0e2553754f8ffd97915952fb6bad9f4a.jpg

@ Stanza

Spoiler

Stanza.thumb.jpg.c996ed3afaa7b1c8f4d3569449c83448.jpg

 

@ Drago?

Spoiler

Drago.thumb.jpg.c203ac2f93f817e3338468e6286ff452.jpg

 

@ iniziativa

Spoiler

Connor 24  ( @Skull Leader )

Drago? 20

Tigre dai denti a sciabola 10

Uriel , 9

Umli , 8

Diarmuid , 6

 

 

Edited by Dardan
Link to post
Share on other sites

Connor

La scena si svolge talmente velocemente che per un attimo resto spiazzato, ma è solo un attimo: quando vedo i tre umani tramutato in pietra un brivido freddo mi corre lungo la schiena, ma l'istinto di sopravvivenza è ben poca cosa rispetto all'esaltazione.

Una preda degna dei tuoi artigli, che ne dici Kayo? dico rivolto al mio compagno animale, mentre gli pongo le mani dietro il collo, lasciando che le energie primordiali fluiscono nei nostri corpi. Un istante dopo, la grossa tigre si scaglia contro il drago con tutta la sua selvaggia brama di sangue.

DM

Spoiler

Azione rapida, applico Animal Focus alla tigre: Bull, +4 Forza e Tiger, +4 Destrezza

Azione standard, casto sempre sulla tigre Ironskin, +5 Armatura naturale

 

Dato che dopo il drago agisce anche la tigre ti scrivo già ora l'azione che farà:

Attacco in carica completo con pounce:

Morso +17, danno 1d8+11

2 Artigli +12 / +12, danno 1d6+6+1d6 da acido

Rake +12 / +12, danno 1d6+6+1d6 da acido

Per ogni attacco che va a segno può fare una prova di lotta gratuita con CMB +16

Nel caso serva, può caricare in salto con +10

La CA prima della carica è 29, durante e dopo la carica 27

 

 

Link to post
Share on other sites

Il drago? si guarda un attimo intorno poi punta all'umano che gli sta più vicino , compie un piccolo balzo e si schiata sul tavolo e su due degli umani pietrificati riducendo il tutto in frantumi, il colpo fa cadere a terra il terzo umano pietrificato ma fortunatamente esso rimane intatto...dopo questo aggrazziato movimento il mostro attacca l'umano non pietrificato riuscendo a colpirlo con due artigliate ed un morso , l'uomo ferito seriamente urla indietreggia e inciampando su un resto del tavolo cade a terra...subito dopo la tigre di Connor si scaglia contro il drago riuscendo a colpirlo con un morso e con un artigliata che però sortiscono poco effetto a causa della spessa pelle del rettile , la tigra poi cerca di afferrare in qualche modo il collo del drago ma questo se la scrolla facilmente di dosso...

 

@ Tigre vs Drago?

Spoiler

 

Morso , att 1d20+17=30 , Colpito , Danni=13

Artiglio , att 1d20+12=26 Colpito , Danni=9

 

 

@ Sala

Spoiler

Stanza.jpg.4fd11f1c25e25f42bbb7077d3b6675a6.thumb.jpg.d69a59f1e8792ed323a4190a84230076.jpg

 

Il tempio continua a tremare e ora sui muri iniziano ad apparire delle preoccupanti crepe , il paladino giace dietro al drago? in una pozza di sangue , lo sconosciuto che lo ha pugnalato non è più in vista.


@Iniziativa
 

Spoiler

 

Connor 24 

Drago? 20

Tigre dai denti a sciabola 10

Uriel , 9  ( @Nork )

Umli , 8

Diarmuid , 6

 

 

Link to post
Share on other sites

Uriel

Onore e rispetto alla misericordiosa Tamara...

In draconico

Spoiler

Creatura, ti chiedo in nome di Tamara di porre fine a tutto questo. Non voglio combattere contro un altro drago, cos'è che ti turba a tal punto da scatenare tutto questo ?

Nel frattempo mi sposto in modo tale da mettermi fra il l'uomo ferito ed il drago. Alzo il Buckler e prendo una posizione di difesa totale, per difendere meglio l'uomo.

Edited by Nork
Link to post
Share on other sites

Umil 
I suoi attacchi sono rapidi e forti, e il suo sguardo paralizza le membra ma il suo corpo è grosso e lento. Siate rapidi come la fiamma che si spande nella foresta e calmi come l' acqua dello stagno e prevarremo! Dico per incoraggiare i miei compagni, prima di attaccare io stesso. Faccio un respiro profondo, e sento il mio Ki risvegliarsi dentro di me. Per un breve, intenso attimo, Io sono tutt' uno con i miei compagni, con l'aria e la terra, i un flusso continuo. Con la maestria derivata da decenni di meditazione, dirigo parte di questo flusso verso il mio compagno nanico, affinandone i riflessi e rafforzandone le membra. Dopodiché mi avvicino al drago e inizio i movimenti del Kata dello Sguardo ardente. Il flusso del mio Ki da interno diventa esterno, e due raggi di fuoco partono dai miei occhi per colpire il drago.
 

Spoiler

Allora. Uso un' azione di movimento per attivare advice( inspirare coraggio): +2 ad attacco, danni e tiri salvezza contro la paura a tutti i miei alleati. Dopodichè utilizzo mystic wisdom e spendo 1 punto ki per dare a Diarmuid +4 di schivare alla CA, faccio un passo da 1,5 metri per avvicinarmi al drago e spendo 1 punto ki come azione standard per lanciare 2 raggi roventi, da 4d6 ciascuno.  +4 contro ca a contatto (ho già calcolato il malus per tirare contro il nemico in mischia). Se Diarmuid dovesse comunque mancare uso mystic insight e spendo 1 punto ki per fargli ritirare il dado. 



 

Edited by Theraimbownerd
Link to post
Share on other sites

Diarmuid

Rapidi come fiamma... ghigno... Calmi come stagno... comincio a ridere a crepapelle... INKAZZATI COME UN NANO! Balzo in piedi dallo scranno ribaltandolo, scavalco il tavolo di volata e mi lancio in avanti ruggendo AAAAAAAHH. Con movimento fluido estraggo l'ascia lunga, la faccio roteare sfruttandone la lunghezza del manico per aggiungere vigore al colpo. Miro dritto alla testa.

DM

Spoiler

 

Entro in ira e carico.
TxC +16, danni 1d12+21, 20/x3. Poderoso incluso.
La CA diventa 17.
PF 121, RD 4/-
TS 13/5/6, +4 morale contro incantesimi, capacità magiche e sovrannaturali; +4 razziale contro incantesimi, capacità magiche e veleno;

Se la creatura è un drago prendo +1 a TxC, CA e TS

 

 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Uriel con uno scatto felino si para davanti all'umano caduto per fargli da scudo e parla al drago nella lingua dei draghi

 

Umli si avvicina al drago e poi lancia dagli occhi due ragi infuocati che sfiorano la tigre dai denti a sciabola e impattano sul massiccio corpo del rettile provocandogli due brutte ustioni

@ Umli

Spoiler

 

Raggio rovente , 1d20+4 = 12 Colpito , Danni= 16

1d20+4=19 Colpito , Danni 15

 

 

Diarmuid carica a testa bassa il drago e lo copisce sulla testa con la sua ascia ferendolo profondamente...

@ Diarmuin

Spoiler

Attacco , 1d20+16=29 Colpito , Danno =21

 

@ Mappa

Spoiler

Stanza1.jpg.bb02eb677e2dfc815c081002edd83da6.jpg

@ Iniziativa

Spoiler

 

 

Connor ( @Skull Leader)

Drago?

Tigre dai denti a sciabola

Tutti gli altri

 

Nei prossimi scontri cambierò ulteriormente il sistema di iniziativa , abbiate pazienza.

Grazie ad Umli avete tutti un bonus di +2 ad attacco, danni e tiri salvezza contro la paura 

 

Edited by Dardan
Link to post
Share on other sites

Connor

Mentre Kayo continua ad artigliare la creatura, invoco su di me gli stessi spiriti che ho già invocato sulla mia tigre, per poi scatenare una tempesta di frecce verso il drago.

DM

Spoiler

Azione rapida, Animal Focus Bull e Tiger, ottengo +4 alla Forza e Destrezza

Attacco con Tiro Rapido e Deadly Aim, inoltre ho Coordinated Shot con la tigre

Il mio TpC totale è +12 +12 +7, i danni sono 1d8+13+1d6 acido

 

La tigre attacca con

Morso +17, danno 1d8+13

2 Artigli +12 / +12, danno 1d6+8+1d6 da acido

Per ogni attacco che va a segno può fare una prova di lotta gratuita con CMB +18

La CA della tigre è 29

 

Link to post
Share on other sites

Connor lancia una serie di frecce verso il drago , le prime due si infrangono sulla spessa pelle della creatura mentre la terza riesce a penetrare in profondità alla base del collo del drago...

@ Connor

Spoiler

Attacco , 1d20+7=25 Colpito , danni=16

il drago guarda tutti i presenti con i suoi maligni occhi rossi e sebbene riusciate a resistere al suo potere pietrificante la tigre non è cosi fortunata , cosi vedete lentamente il suo pelo farsi grigio e i sui occhi vitrei finche non diventa un unico blocco di pietra...

@ Sguardo pietrificante

Spoiler

Sguardo vs Tigre , 1d20+x=12 Fallito , Pietrificata.

poi in risposta alle parole di Uriel gli soffia contro un dirompente getto di liquido verdastro che colpisce in pieno sia il cavaliere che l'umano che stava proteggendo...sfortunatamente il fatto di proteggere l'umano non permette a Uriel di schivare il soffio che cosi lo colpisce in pieno ma questo suo gesto altruistico ha risparmiato all'umano dietro di lui le profonde ustioni che ora compaiono sul corpo del giovane guerriero...rivoli di fumo nerastro compaiono ove il liquidi verdastro tocca facendovi capire che è acido...

@ Soffio del drago

Spoiler

Soffio vs Uriel , 1d20+x=15 Fallito , Danni=25

intanto il tempio trema sempre di più e la temperatura della stanza inizia a salire...potete vedere il paladino che dietro al drago tenendosi una mano al petto inizia faticosamente a rialzarsi...

@ Mappa

Spoiler

Stanza12.jpg.2636d56bc7a042166ce509064d21d949.jpg

@ Iniziativa 

Spoiler

Tocca a Uriel , Umli e Diarmuin nell'ordine del chi prima scrive prima agisce.

 

Link to post
Share on other sites

Umil
Povero animale...speriamo che uno dei chierici possa rimetterlo in sesto dopo.  Ovviamente, perché potesse tornare di carne, doveva prima rimanere integro. Per questo decido di usare un' approccio più diretto. Apro la mia guardia nella posizione del Linnorm, una posizione ampia e aggressiva, per dare al drago un falso senso di sicurezza. Dopodiché mi getto su lui,  con un colpo a mano aperta infuso del mio Ki. Colpendolo, avrei aperto per un attimo la sua mente all' illuminazione, soffocandone gli istinti aggressivi.
 

Spoiler

Entro in linnorm style come swift action (-2 alla CA). Dopodiché mi muovo e attacco il drago con touch of serenity +15. Se lo colpisco deve fare un tiro salvezza su volontà con cd 21 o non puo' fare azioni aggressive per 2 turni (ha diritto a un tiro salvezza ogni suo turno). Inoltre uso mystic insight (spendo 1 punto ki e faccio ritirare il dado) come azione immediata su chiunque fallisca il tiro salvezza contro la pietrificazione. Quest' ultima cosa la faccio ogni turno.

 

Edited by Theraimbownerd
Link to post
Share on other sites

Uriel

Nonostante il soffio del drago mi abbia preso in pieno sono riuscito a difendere l'uomo, e tanto mi basta.

Sussurro all'uomo

Spoiler

Ce la fai a fare un ultimo sforzo e a correre verso l'uomo dietro al tavolo ?

Rivolgo quindi l'attenzione al drago.

Certo che ha davvero troppi arti per essere un drago... Sarà qualche nuovo abominio di Tiamat ? Comunque non mi ha risposto e sta attaccando indiscriminatamente chiunque. Tamara perdonami, ma la misericordia non è una via attuabile per ora.

Il mostro che abbiamo davanti è però molto imponente, ed io sono senza il mio fidato Blackjack.

Pensa Uriel, cosa farebbe il Maestro..? Lo finirebbe con un colpo diretto al cuore ovviamente!

Provo quindi a colpire il mostro con la mia lancia

@Master

Spoiler

Attacco contro il Drago?

Attacco poderoso.

CA 20 PF 54/79

Lancia da cavaliere +2. Critico 20, x3.

Primo attacco

TxC: +16

Danni: 1d8+8 di base, + 9 danni da Attacco Poderoso +2 per i buff. Per un totale di 1d8+19

Secondo attacco

TxC: +11

Danni: 1d8+8 di base, + 9 danni da Attacco Poderoso +2 per i buff. Per un totale di 1d8+19

 

 

Edited by Nork
Link to post
Share on other sites

Diarmuid

Sangue, acido, urla, squarci, corpi bloccati, corpi che tremano. La mischia furibonda si accende e io ne cavalco l'onda, la violenza primordiale dove ogni cosa si annulla nel semplice atto di distruggere, mutilare, uccidere o venire ucciso. Poi penseremo alle conseguenze.

DM

Spoiler

 

TxC +14/+9, danni 1d12+21, 20/x3. Poderoso incluso.
CA 17.
PF 121, RD 4/-
TS 13/5/6; +4 morale contro incantesimi, capacità magiche e sovrannaturali; +4 razziale contro incantesimi, capacità magiche e veleno;

Se la creatura è un drago prendo +1 a TxC, CA e TS (ma prima non l'hai usato quindi non credo serva e non credo sia un drago).

 

 

Link to post
Share on other sites

Umli si avvicna al drago? lo tocca col palmo della mano , il grosso rettile si ritira leggermente a questo delicato tocco perdendo la propria ferocia...

@ Umli

Spoiler

Touch of serenity vs Drago? , CD=21 , 1d20+X=19 Fallito

Uriel sebbene ustionato e dolorante risponde all'attacco del drago? Colpendolo due volte con la propria lancia , l'arma entra con facilità fra le scaglie gia danneggiate dai precedenti attacchi...

@ Uriel

Spoiler

 

Attacco , 1d20+16= 28 Colpito , Danni=23

Attacco=1d20+11=26 Colpito , danni=20

 

Il drago? Dopo aver subito questo attacco si ritrae ulteriormente ma Diarmuid lo raggiunge prima che possa fare un passo e lo colpisce con un unico preciso colpo di ascia , la lama affilata penetra nel collo del drago e lacera la carne fino a decapitare il grosso rettile che dopo un breve spasmo crolla a terra morto...

@Diarmuid

Spoiler

Attacco , 1d20+9=29 Colpito Critico , (Minaccia 1d20+9=27 Colpito ) , Danni=69 Morto

 

Tirate tutti un sospiro di sollievo alla dipartita del mostro e anche se il taglio del collo a fatto spruzzare il suo sangue su tutti i presenti la cosa non vi disturba...ma il momento di euforia dura poco , il tempio ha un sussulto e sentite un possente ruggito provenire dalle vostre spalle , vi girate e vedete che la stanza viene letteralmente fatta a pezzi da un onda di fuoco e detriti che vi prende in pieno , per un secondo prima che l'ondata vi colpisca vedete la sagoma di un immenso drago a cinque teste che alitando con tutte le teste contemporaneamente distrugge tutto ciò che ha intorno , poi il dolore vi assale insopportabile per un attimo e tutto diventa buio...

 

@ Drago a cinque teste

Spoiler

09628b909ae7469df878a4cab32bdca01433289015.jpg.bc3ac4f07a9f73699151fc6b158c7e52.jpg

No sapete bene quanto tempo sia passato ma alla fine la pioggia che vi bagna il volto vi sveglia , a fatica aprite gli occhi e cercate di alzarvi ma ricadete , vi sforzate ancora e riuscite a mettervi seduti , intorno a voi solo distruzione , ciò che resta del tempio sono una montagna di detriti fumanti intervallata da macerie in fiamme che illuminano la scena rendendola ancora più terrificante facendovi notare corpi e resti di corpi sparsi un po ovunque , ma niente urla o altri suoni solo un innaturale e terrorizzante silenzio...

@ Tutti

Spoiler

A prescindere dalle resistenze che possiate avere o riduzione del danno o simili , siete ad 1 punto ferita.

@ Connor

Spoiler

Vedi poco distate da te ancora incosciente la tua tigre , pare essere tornata normale anche se ha tutto il manto sporco di sangue...

 

Link to post
Share on other sites

Uriel

Le orecchie mi fischiano, un mal di testa lancinante non mi fa pensare correttamente.

Tutte quelle teste... Ho un pessimo presentimento... C'è qualcosa che mi sfugge...

Dopo qualche tentativo riesco a mettermi a sedere, mi guardo attorno, desolazione pura. Le persone che erano con me sembrano essere tutte vive... A parte l'uomo provato a salvare, che non si vede. La pioggia di certo non aiuta...

Da quanto tempo sarò rimasto svenuto ?

Siete.. Tutti vivi ? Chiedo con un filo di voce prima di iniziare a tossire.

Sono ridotto malissimo, come non lo ero da tempo. Il combattimento era stato intenso, ma eravamo riusciti ad abbattere la creatura. Certo ho dovuto combattere... A PIEDI !

Nonostante il dolore, la tosse... Nonostante quasi non mi riesca a tenere in piedi inizio a zoppicare il più velocemente possibile per esplorare la zona.

Non può essere morto anche lui, dopo tutti questi anni che eravamo assieme. DEVE essere riuscito a volare via grazie all'armatura magica che gli ho comprato.

Provo a fare il fischio che da anni fa da richiamo per Blackjack.

Bahamut, Tamara, Lendys, vi prego non fatemi questo...

Spoiler

Provo a ricordare se so qualcosa su quel drago a 5 teste ( sperando che non sia Tiamat *piange )

Percezione per trovare Blackjack... Anche se fra i cadaveri. Prendo 20

 

Edited by Nork
Link to post
Share on other sites

Umil

Deneir aiutaci... Non riesco a dire altro di fronte a tanta devastazione. Tutte quelle grandi speranze ridotte in fumo in pochi momenti. Un brivido freddo percorre la mia scena quando ripenso al drago. Sono quasi certo di aver visto un' immagine simile in uno dei testi della biblioteca del monastero.Se solo riuscissi a ricordare... La voce di Uriel pero' mi riscuote dai miei pensieri. Per grazia divina, a quanto pare, siamo ancora tutti vivi, persino la tigre. I miei pensieri pero' corrono subito al mio maestro e i miei compagni...non possiamo essere i soli sopravvissuti! Facendo respiri profondi per provare a calmarmi, inizio a osservare le macerie, alla ricerca del più piccolo segno di vita.
 

Spoiler

Faccio un tiro di conoscenze (religione) +2...non sono addestrato, quindi la massima cd che posso raggiungere è 10. Inoltre uso percezione, prendendo 20. Quindi il tiro totale è 38

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.