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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Agganci per i Malviventi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Ottobre 2019
Dicono che il crimine non paghi, ma speriamo di poter dimostrare che ciò non è affatto vero grazie ad alcune missioni secondarie adatte a riempire di monete la borsa degli avventurieri più criminali. Dopotutto, se il ladro o il bardo o il chierico o chiunque altro del gruppo insiste nel commettere dei crimini ovunque vada, potete anche tenerne conto nella preparazione dell'avventura. Quindi abbiamo stilato un elenco di agganci d’avventura a tema “criminale” per i vostri malviventi. Laddove possibile, questi agganci tendono verso il buonismo, ma in ogni caso cosa è davvero il bene? Questo è un dilemma che solo i filosofi, o l'incantesimo "individua allineamento", possono risolvere.
Agli Atti

Un nuovo e ricco nobile, Arnshad Gillis, si è presentato in città mentre i PG erano lontani per una lunga avventura, sostenendo di possedere l'atto di una Locanda famosa del luogo, che sembra proprio essere quella in cui i PG risiedono abitualmente mentre sono in città. Grazie al sigillo ufficiale di un magistrato della zona la sua pretesa sembra inattaccabile e il nobile inizia a cercare di trasformare la locanda in un nuovo maniero/villa.
Gli ex proprietari potrebbero essere disposti ad arrendersi al nobile, ma uno degli ex avventori sospetta che vi sia in atto una truffa. I giocatori dovranno intrufolarsi nella Locanda in cui sono stati precedentemente (ora sotto una nuova gestione) e rubare l'atto ufficiale, per riportare le cose come erano un tempo.
Arnshad Gillis usa il blocco di statistiche del Mastro Ladro [Master Thief] ed è disposto a combattere fino a quando non viene ridotto al di sotto dei 30 punti ferita, dopodichè si arrende o cerca di scappare.
Mani sull’Idolo

Uno stupendo idolo coperto di gioielli è stato recuperato da delle rovine e messo in mostra in un tempio importante. Il sacerdote del posto afferma che si tratta di una reliquia sacra, e la utilizza come scusa per riscuotere decime extra dai villici. Più tardi in quella stessa sera, un amareggiato studioso di storia/saggio che beve alla locanda, lascia intendere che la "sacra reliquia" sia in realtà semplicemente un vecchio calice estremamente prezioso, ma che non ha nulla a che fare con la religione del Tempio. Vale molto per l'acquirente giusto, ma anche i sacerdoti sembrano saperlo e lo tengono sotto stretto controllo. 
Sono state assunte quattro guardie (usate il blocco di statistiche relativo) per sorvegliare il tempio in ogni momento.
Sono Solo Affari

Un nuovo commerciante è giunto in città e ha utilizzato le maniere forti sugli imprenditori locali presso il mercato. Mettendo in atto tattiche sgradevoli come rubare l'attenzione dei clienti, seminare voci e assumere criminali per distruggere gli oggetti esposti/mettere a soqquadro i negozi rivali, questo commerciante è pronto a conquistare la piazza e finora ha accumulato una piccola fortuna.
Sarebbe un vero peccato se dovesse succedere qualcosa a quella piccola fortuna, specialmente se i personaggi dei giocatori fossero in grado di affrontare il gruppo di 1d6+2 banditi, un Capitano dei Banditi e un Berserker che sono stati ingaggiati dal commerciante per proteggere i suoi interessi.
Lanciare i Dadi

Uno dei contatti in città dei PG ha perso ingenti somme nel covo della malavita locale e pensa di essere stato ingannato da un truffatore. I PG devono trovare un modo per recuperare ciò che gli è stato rubato. L'unico problema è che l'imbroglione in questione è uno stravagante giocatore d’azzardo che passa la maggior parte del tempo a giocare. Se i PG vogliono mettere le mani su quei guadagni ottenuti in modo scorretto, dovranno riuscire a truffare il truffatore.
Indorare la Pillola

La gilda dei ladri locale sta passando un momento difficile. Non ha avuto molta fortuna ultimamente: tutti i suoi migliori membri sono stati assoldati da una gilda di ladri rivale proveniente da un'altra città. Adesso un'ondata di criminalità ha travolto la città, e tutta la colpa viene addossata all’originaria gilda dei ladri, ma senza che quest’ultima ne stia ricavando nulla. Forse i PG possono sistemare la cosa... 
Buone Avventure!   
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-hooks-for-crooks.html
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Creare Mostri in PF2

Articolo di Morrus del 09 Ottobre 2019
La Paizo ha postato sul proprio forum come download gratuiti le sezioni Creare Creature (Building Creatures) e Creare Pericoli (Building Hazards) del capitolo 2 della Gamemastery Guide, che uscirà a breve per Pathfinder 2E.

"Mancano ancora vari mesi all'uscita della Gamemastery Guide per Pathfinder 2E, ma sappiamo che ci sono alcuni elementi su cui vorreste mettere mano il prima possibile e che siano resi facilmente accessibili. Ed ecco perché potete fin da ora scaricare le regole per creare creature e pericoli. Si tratta delle sezioni Creare Creature e Creare Pericoli dal capitolo 2 della Gamemastery Guide. Il manuale non è ancora del tutto finalizzato, quindi ci potrebbero essere alcuni cambiamenti tra quello che vedrete ora e la versione definitiva.
Come abbiamo fatto presente in alcuni dei nostri stream live, il sistema per creare i propri mostri e PNG usa un sistema top down con dei valori di soglia, cosa che vi permette di creare una creatura che corrisponda alla vostra visione finita della creatura, invece di doverla creare dalla base come fosse un personaggio giocante. Questa guida offre tutte le statistiche necessarie per dare forma a queste creature, oltre ad offrire lezioni su come sfruttare al meglio i mostri e ciò che essi possono fare. I numeri sono un punto di partenza ma è la vostra creatività che dà davvero vita ad un mostro. Le regole sui pericoli vi forniscono tutto ciò che vi serve per creare trappole, pericoli ambientali ed infestazioni che possano minacciare il vostro gruppo."
Logan Bonner
Sviluppatore
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/pathfinder-2e-monster-building-rules.667908/
https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgym?Building-Monsters-for-Fun-and-Profit
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Statistiche Fantasy Ground 2019

Fantasy Grounds ha rilasciato i dati sull'utilizzo dei regolamenti di GdR negli ultimi 12 mesi. D&D 5E continua chiaramente a dominare, con il 70% (in aumento dell'1%); Pathfinder 2E si è introdotto nella classifica al 6° posto, nonostante sia disponibile solo da un paio di mesi, mentre Starfinder raggiunge il 4° posto.

Vi ricordiamo che, come sempre, MoreCore è il modulo generico di default di Fantasy Ground laddove non ci sia uno specifico pacchetto di gioco corrispondente.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-top-rpgs-last-12-months.667823/
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Tales From The Loop Gratis Per 1 Giorno

Il gioco di ruolo Tales From the Loop, creato da Simon Stålenhag e distribuito dalla Free League Publishing è basato su un fantastico sobborgo sci-fi degli anni '80 e ora può essere scaricato gratis direttamente DriveThruRPG, dove sarà presente in forma gratuita fino a venerdì 11 ottobre.

Il gioco è in lingua inglese, e tuttora non esiste una traduzione in italiano.
Riportiamo qui la descrizione del prodotto:
Il paesaggio era colmo di macchine e rottami metallici collegati all'impianto, in un modo o nell'altro. All'orizzonte vi erano sempre presenti le colossali torri di raffreddamento, con le loro ostruenti luci di colore verde. Se poggi a terra l'orecchio, potresti sentire il battito del cuore del Loop: le fusa del Gravitron, il componente principale di una magia ingegneristica, che è stato al centro degli esperimenti del Loop. La struttura era la più grande esistente al mondo del suo genere, e si diceva che le sue forze potessero piegare lo spazio-tempo stesso.
I dipinti Scifi dell'artista Simon Stålenhag che ritraggon ola la periferia svedese degli anni '80, popolata da macchine fantastiche e strane bestie, hanno ottenuto il plauso globale. Ora puoi entrare nel fantastico mondo del Loop.
In questo gioco di ruolo sulla scia di di E.T. e Stranger Things giocherai dei teenager, risolvendo misteri legati al Loop. Le regole del gioco si basano su Mutant: Year Zero, che è stato premiato con un Silver ENnie come Miglior Regolamento durante il Gencon 2015.

Caratteristiche principali:
Crea il tuo personaggio unico - incluse abilità, oggetti, orgoglio, problemi e relazioni - in pochi minuti. Esplora i segreti del Loop in due ambientazioni di gioco principali: una basata sulle Isole Svedesi Mälaren, l'altra a Boulder City, Nevada. Indaga sui misteri e supera i problemi usando regole veloci e funzionali, basate sul motore di gioco Mutant: Year Zero. Gioca i quattro scenari completi inclusi, possono essere legati insieme in una campagna denominata Le Quattro Stagioni della Folle Scienza  
Link per scaricare il manuale: https://www.drivethrurpg.com/product/210617/Tales-from-the-Loop-RPG-Rulebook?affiliate_id=31065  
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Nork

Schede PG

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Mettete qui sotto le vostre schede PG indicano ad inizio post il nome. La scheda se riuscite fatela con Google Doc, Mythviewers o con questa ( diritti a @Brunno )

ES:

Gino

Link alla scheda

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Seraphim o Sera per gli amici... Ma non avendone rimane Seraphim

Ho cambiato allibeamento da cn a lm* che è più consono ad un pg egoista ed egocentrico

*ricordo che il legale malvagio non è uno psicopatico, ma uno che non ha interesse nella vita altrui e che qualsiasi mezzo è buono per i propri scopi. Non è irruento e ha un suo codice di condotta.

Edited by Albedo

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Monkey KIng

 

Scheda di Kidberta, 

 

Mancano equipaggiamenti e armi che volevo sentire il master per accertamenti. Aspetto conferme.

P.s: Non so se ho allegato bene la scheda o cosa dovrei fare per allegarla, grazie in anticipo per l'aiuto.

Edited by Kidberta

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21 minuti fa, Kidberta ha scritto:

Monkey KIng

 

Scheda di Kidberta, 

Mandami pure un PM con i tuoi dubbi.

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Posto il concept del mio pg. E' un pò particolare e forse come bg è un pò lungo, ma mi piaceva così. Mi sono immaginato una pagina del suo diario ed è scritto in maniera confusa e con un linguaggio molto semplice appositamente. 

E' un tiefling barbaro di nome Red. 

Spoiler

Dal diario di Red. 

Ho un anno di vita e non voglio dimenticarlo ancora, per questo scrivo. Mi faccio chiamare Red, ormai, non avendo memoria del mio vero nome. Non che mi importi granchè. Ho i capelli rossi. Ho anche le corna. E la coda. Che razza di essere sono? La gente dice che sono un diavolo, un demonio, ma a me sembra di essere solo un ragazzo. Certo, non ne ho mai visti come me, ma ho pur sempre due gambe, due braccia, due mani e due piedi, questo non fa di me un ragazzo? Non lo so. Ci sono cose del mio passato che mi sono oscure. Non ricordo nulla prima di quella notte di un anno fa, quando mi sono svegliato solo, nudo, in mezzo alla neve. Rammento il nulla, il vuoto, il buio. Poi le prime sensazioni: paura, freddo, fame, dolore. Sì, beh, quel dolore non potrò mai scordarlo: avevo la testa che mi pulsava, proprio dove ora sono attaccate queste due corna. Sono strane, affilate, e pungono. Non faccio altro che nasconderle e non perché non sono di mio gradimento, piuttosto perché mostrandole la gente sembra evitarmi come se avessi la peste. Anche la coda è un problema, ma quella la tengo attorcigliata alla vita ed è più facile da celare. E' comoda, a dire il vero: riesco ad afferrare delle cose...piccole, non troppo pesanti, ma è pur sempre un vantaggio. 
Non voglio divagare, piuttosto voglio scrivere come è andata.
Allora. Ero da solo, nudo, in mezzo alla neve. Avevo fame ed ero terrorizzato e non avevo nulla se non le mie paure a tenermi compagnia. Non propro figo, eh? Comunque, iniziai a correre. Non sapevo nemmeno dove, io correvo e basta, ne sentivo il bisogno. Ero in questa radura, la luna illuminava i miei passi, poi mi inoltrai in un bosco ed è lì che lo sentii per la prima volta. 
<Dove vai?>
una voce stridula, incredibilmente vicina. Mi fermai e mi voltai, ma continuavo ad essere solo. 
<Non puoi vedermi, ma ci sono.>
-Dove?- dissi io. Avevo una fottuta paura. 
<Dentro di te.> 
Istintivamente mi toccai il petto. Non c'era nulla che non andasse, a parte il fatto di essere nudo come un dannato verme. E le corna con la coda. 
-Sono diventato pazzo.- mormorai tra me e me. 
<Non sei pazzo, ci sono sul serio.>
Non gli diedi ascolto e continuai a correre. Corsi per ore, avevo il cuore in gola. Alla fine giunsi in una specie di grotta e mi rifugiai lì dentro, cadendo in un sonno profondo. 
Non so nemmeno io come ho fatto a superare quella notte. Fatto sta che ora sopporto il freddo molto meglio di chiunque altro. Che strano, ho i capelli rossi come il fuoco, ma sopporto il freddo. Vabbè, comunque, non ho ancora finito di raccontare. 
Il giorno dopo mi incamminai lungo un sentiero che vidi poco lontano dal mio rifugio notturno. VI immaginate un ragazzino nudo, con i capelli rossi fino al c.ulo (si può dire vero? certo che si può dire, Red, chi vuoi che lo legga!), un paio di corna in testa ed una coda lunga e squamosa? Sì, bhe, è così che è andata! Pensavo portasse da qualche parte quello stradino, e difatti da qualche parte arrivai...ma non dove avrei voluto. Un bivacco con quattro uomini, briganti probabilmente. Non erano molto svegli, a dire il vero: mi hanno detto -dacci tutto quello che hai fottuto demone!- ma io non avevo niente! Ero nudo, dannazione, NUDO! Mi circondarono e sguainarono le loro armi...ed è lì che sentii quella voce di nuovo. 
<Hai bisogno che ti salvi il c.ulo, eh?>
-E come potresti? E chi sei, soprattutto!-
<Vuoi davvero saperlo ora, razza di un idiota?>
-beh...no.-
<allora lasciami fare. Poi parleremo.>
Ve la faccio breve. Mi risvegliai ore dopo coperto di sangue, un bastone in mano, i quattro uomini stesi a terra, morti e con la testa spaccata. Sgranai gli occhi dallo stupore. Ero stato io? 
<Svegliati, idiota. Raccogli le armi, i vestiti e vattene.>
-Che...-
<Fai come ti dico. Prenderei quello spadone, fossi in te.>
Obedii. Non ero spaventato, ero più sorpreso, curioso. Beh, chi voglio portare in giro...mi ca.cavo sotto dalla paura. 
Continuerò a farvela breve. Me la squagliai. Mi diedi una ripulita alla meglio e raggiunsi un piccolo villaggio, tirai su il cappuccio del mantello rubato ed entrai in una locanda, dove pagai con i soldi presi ai briganti. Sì, ok, ho rubato, ma non sono un ladro, né un assassino. Avrebbero ucciso me, che avrei dovuto fare?
Comunque...chiarii le cose con quella voce.
E' una specie di...infestazione, come l'ha chiamata lui. Non mi ha ben spiegato cos'è, ma vive tramite me, grazie a me. Dice che qualcuno deve aver legato la sua anima alla mia e si palesa sotto forma di corna e coda. Nemmeno lui ricorda nulla prima di quella notte, è come se avesse cominciato a vivere in quello stesso momento. La cosa figa è che mi sento forte, veloce, e la cosa mi dà sicurezza. Quando gli chiedo aiuto, inoltre, lui risponde: mi ha spiegato cosa ha fatto a quei quattro uomini. Se gli lascio prendere il controllo mi trasforma in una specie di "mostro", con una superforza e una super resistenza! Mi salva le chiappe quando non posso fare a meno di combattere. Il problema è che non ricordo mai niente di quello che fa, almeno per il momento. Dice che imparerò a controllarlo, staremo a vedere. 

Girai parecchio, non è che potevo starmene con le mani in mano. Un paio di giorni fa vidi un circolo di pietre con un grosso disco fluttuante sopra, aperto davanti a me. Sembrava fatto d'energia e brillava, brillava di rosso.
-Che diavolo è?-
<Devi per forza dire "diavolo"?-
-mmh. Scusa. Che roba è?-
<Un portale.> mi disse.
-E che è?-
<E' un'apertura dimensionale che ti "porta" in un altro luogo, dove ne è aperto un altro.>
-Non ci ho capito nulla. Come sai queste cose?-
<Non so risponderti. Non entr...>
Entrai, ovviamente. Mi trovai in un bosco, poco lontano da una strada, un altro disco, stavolta blu, si chiuse dietro le mie spalle prima che io potessi tornare indietro.
<BRAVO IDIOTA! BELLA MOSSA! CHISSA' DOVE SAREMO!> mi urlò contro, era davvero furioso. Mi incamminai lungo il sentiero, c'era un palo con un'indicazione, un pezzo di legno con su scritto "Britain."
-Siamo a Britain.- risposi ridendo.
<Vorresti farmi credere che la conosci?>
-Certo che no. La vedremo presto, perché lì andremo.-
Non potevo vederlo, ma sono sicuro che se avesse potuto avrebbe dato mostra del suo essere contrariato scuotendo vigorosamente la testa. Chissà che aspetto avrebbe, se fosse in carne ed ossa. 


<Devi trovarti un nome.> mi disse un giorno.
-E perché?-
<Perchè tutti hanno un nome, idiota.>
-hey!-
<Inizio a credere che saresti morto senza di me.>
-Si bhè tu nemmeno saresti qui se...-
<Red.>
-Red cosa?-
<Il tuo nome.>
-E perché Red?-
<Perché hai i capelli rossi, IDIOTA!>

 

Come sono andate realmente le cose

Red, al secolo Jack Riff, non ha mai avuto corna né coda, tantomeno i capelli rossi come il fuoco. Ha avuto soltanto la sventura (o forse la fortuna) di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. 
E' un "errore" di laboratorio, uno scarto, una vittima. Effettivamente, quando le cose non andarono per il verso giusto, Jack Riff fu ucciso dai suoi carnefici. Un furente colpo in testa, il corpo abbandonato nel bosco, al freddo e al gelo, con la convinzione che feroci predatori potessero cancellare le tracce di quell'abominio. 
E invece...l'infestazione che ormai viveva dentro di lui si risvegliò dopo che il suo cuore cessò di battere, e gli diede nuova vita, nuova linfa. Un sangue corrotto, invero, ma capace di grandi cose...al prezzo di qualche piccola modifica all'aspetto. 
Jack morì, Red nacque. Senza ricordi, senza memoria, con una cinica presenza nel suo animo innocente...e un futuro ancora tutto da scrivere tra righe confuse e polverose pagine di un consunto diario. 
 

 

Devo ancora far la scheda, ma impiegherò poco a compilarla 😄

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3 minuti fa, Hugin ha scritto:

Posto il concept del mio pg. E' un pò particolare e forse come bg è un pò lungo, ma mi piaceva così. Mi sono immaginato una pagina del suo diario ed è scritto in maniera confusa e con un linguaggio molto semplice appositamente. 

E' un tiefling barbaro di nome Red. 

  Rivela contenuti nascosti

Dal diario di Red. 

Ho un anno di vita e non voglio dimenticarlo ancora, per questo scrivo. Mi faccio chiamare Red, ormai, non avendo memoria del mio vero nome. Non che mi importi granchè. Ho i capelli rossi. Ho anche le corna. E la coda. Che razza di essere sono? La gente dice che sono un diavolo, un demonio, ma a me sembra di essere solo un ragazzo. Certo, non ne ho mai visti come me, ma ho pur sempre due gambe, due braccia, due mani e due piedi, questo non fa di me un ragazzo? Non lo so. Ci sono cose del mio passato che mi sono oscure. Non ricordo nulla prima di quella notte di un anno fa, quando mi sono svegliato solo, nudo, in mezzo alla neve. Rammento il nulla, il vuoto, il buio. Poi le prime sensazioni: paura, freddo, fame, dolore. Sì, beh, quel dolore non potrò mai scordarlo: avevo la testa che mi pulsava, proprio dove ora sono attaccate queste due corna. Sono strane, affilate, e pungono. Non faccio altro che nasconderle e non perché non sono di mio gradimento, piuttosto perché mostrandole la gente sembra evitarmi come se avessi la peste. Anche la coda è un problema, ma quella la tengo attorcigliata alla vita ed è più facile da celare. E' comoda, a dire il vero: riesco ad afferrare delle cose...piccole, non troppo pesanti, ma è pur sempre un vantaggio. 
Non voglio divagare, piuttosto voglio scrivere come è andata.
Allora. Ero da solo, nudo, in mezzo alla neve. Avevo fame ed ero terrorizzato e non avevo nulla se non le mie paure a tenermi compagnia. Non propro figo, eh? Comunque, iniziai a correre. Non sapevo nemmeno dove, io correvo e basta, ne sentivo il bisogno. Ero in questa radura, la luna illuminava i miei passi, poi mi inoltrai in un bosco ed è lì che lo sentii per la prima volta. 
<Dove vai?>
una voce stridula, incredibilmente vicina. Mi fermai e mi voltai, ma continuavo ad essere solo. 
<Non puoi vedermi, ma ci sono.>
-Dove?- dissi io. Avevo una fottuta paura. 
<Dentro di te.> 
Istintivamente mi toccai il petto. Non c'era nulla che non andasse, a parte il fatto di essere nudo come un dannato verme. E le corna con la coda. 
-Sono diventato pazzo.- mormorai tra me e me. 
<Non sei pazzo, ci sono sul serio.>
Non gli diedi ascolto e continuai a correre. Corsi per ore, avevo il cuore in gola. Alla fine giunsi in una specie di grotta e mi rifugiai lì dentro, cadendo in un sonno profondo. 
Non so nemmeno io come ho fatto a superare quella notte. Fatto sta che ora sopporto il freddo molto meglio di chiunque altro. Che strano, ho i capelli rossi come il fuoco, ma sopporto il freddo. Vabbè, comunque, non ho ancora finito di raccontare. 
Il giorno dopo mi incamminai lungo un sentiero che vidi poco lontano dal mio rifugio notturno. VI immaginate un ragazzino nudo, con i capelli rossi fino al c.ulo (si può dire vero? certo che si può dire, Red, chi vuoi che lo legga!), un paio di corna in testa ed una coda lunga e squamosa? Sì, bhe, è così che è andata! Pensavo portasse da qualche parte quello stradino, e difatti da qualche parte arrivai...ma non dove avrei voluto. Un bivacco con quattro uomini, briganti probabilmente. Non erano molto svegli, a dire il vero: mi hanno detto -dacci tutto quello che hai fottuto demone!- ma io non avevo niente! Ero nudo, dannazione, NUDO! Mi circondarono e sguainarono le loro armi...ed è lì che sentii quella voce di nuovo. 
<Hai bisogno che ti salvi il c.ulo, eh?>
-E come potresti? E chi sei, soprattutto!-
<Vuoi davvero saperlo ora, razza di un idiota?>
-beh...no.-
<allora lasciami fare. Poi parleremo.>
Ve la faccio breve. Mi risvegliai ore dopo coperto di sangue, un bastone in mano, i quattro uomini stesi a terra, morti e con la testa spaccata. Sgranai gli occhi dallo stupore. Ero stato io? 
<Svegliati, idiota. Raccogli le armi, i vestiti e vattene.>
-Che...-
<Fai come ti dico. Prenderei quello spadone, fossi in te.>
Obedii. Non ero spaventato, ero più sorpreso, curioso. Beh, chi voglio portare in giro...mi ca.cavo sotto dalla paura. 
Continuerò a farvela breve. Me la squagliai. Mi diedi una ripulita alla meglio e raggiunsi un piccolo villaggio, tirai su il cappuccio del mantello rubato ed entrai in una locanda, dove pagai con i soldi presi ai briganti. Sì, ok, ho rubato, ma non sono un ladro, né un assassino. Avrebbero ucciso me, che avrei dovuto fare?
Comunque...chiarii le cose con quella voce.
E' una specie di...infestazione, come l'ha chiamata lui. Non mi ha ben spiegato cos'è, ma vive tramite me, grazie a me. Dice che qualcuno deve aver legato la sua anima alla mia e si palesa sotto forma di corna e coda. Nemmeno lui ricorda nulla prima di quella notte, è come se avesse cominciato a vivere in quello stesso momento. La cosa figa è che mi sento forte, veloce, e la cosa mi dà sicurezza. Quando gli chiedo aiuto, inoltre, lui risponde: mi ha spiegato cosa ha fatto a quei quattro uomini. Se gli lascio prendere il controllo mi trasforma in una specie di "mostro", con una superforza e una super resistenza! Mi salva le chiappe quando non posso fare a meno di combattere. Il problema è che non ricordo mai niente di quello che fa, almeno per il momento. Dice che imparerò a controllarlo, staremo a vedere. 

Girai parecchio, non è che potevo starmene con le mani in mano. Un paio di giorni fa vidi un circolo di pietre con un grosso disco fluttuante sopra, aperto davanti a me. Sembrava fatto d'energia e brillava, brillava di rosso.
-Che diavolo è?-
<Devi per forza dire "diavolo"?-
-mmh. Scusa. Che roba è?-
<Un portale.> mi disse.
-E che è?-
<E' un'apertura dimensionale che ti "porta" in un altro luogo, dove ne è aperto un altro.>
-Non ci ho capito nulla. Come sai queste cose?-
<Non so risponderti. Non entr...>
Entrai, ovviamente. Mi trovai in un bosco, poco lontano da una strada, un altro disco, stavolta blu, si chiuse dietro le mie spalle prima che io potessi tornare indietro.
<BRAVO IDIOTA! BELLA MOSSA! CHISSA' DOVE SAREMO!> mi urlò contro, era davvero furioso. Mi incamminai lungo il sentiero, c'era un palo con un'indicazione, un pezzo di legno con su scritto "Britain."
-Siamo a Britain.- risposi ridendo.
<Vorresti farmi credere che la conosci?>
-Certo che no. La vedremo presto, perché lì andremo.-
Non potevo vederlo, ma sono sicuro che se avesse potuto avrebbe dato mostra del suo essere contrariato scuotendo vigorosamente la testa. Chissà che aspetto avrebbe, se fosse in carne ed ossa. 


<Devi trovarti un nome.> mi disse un giorno.
-E perché?-
<Perchè tutti hanno un nome, idiota.>
-hey!-
<Inizio a credere che saresti morto senza di me.>
-Si bhè tu nemmeno saresti qui se...-
<Red.>
-Red cosa?-
<Il tuo nome.>
-E perché Red?-
<Perché hai i capelli rossi, IDIOTA!>

 

Come sono andate realmente le cose

Red, al secolo Jack Riff, non ha mai avuto corna né coda, tantomeno i capelli rossi come il fuoco. Ha avuto soltanto la sventura (o forse la fortuna) di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. 
E' un "errore" di laboratorio, uno scarto, una vittima. Effettivamente, quando le cose non andarono per il verso giusto, Jack Riff fu ucciso dai suoi carnefici. Un furente colpo in testa, il corpo abbandonato nel bosco, al freddo e al gelo, con la convinzione che feroci predatori potessero cancellare le tracce di quell'abominio. 
E invece...l'infestazione che ormai viveva dentro di lui si risvegliò dopo che il suo cuore cessò di battere, e gli diede nuova vita, nuova linfa. Un sangue corrotto, invero, ma capace di grandi cose...al prezzo di qualche piccola modifica all'aspetto. 
Jack morì, Red nacque. Senza ricordi, senza memoria, con una cinica presenza nel suo animo innocente...e un futuro ancora tutto da scrivere tra righe confuse e polverose pagine di un consunto diario. 
 

 

Devo ancora far la scheda, ma impiegherò poco a compilarla 😄

Assurdo, bellissima storia🙏

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2 ore fa, Landar ha scritto:

Eccoci qui

Methos

Ah dimeticavo. Il background è nella finestra other notes in fondo.

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Le parti tecniche sono finite https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1905864

mi manca l'equip e il conseguente conteggio del denaro, comunque le armi e l'armatura che ho messo rientrano nei 105 denari iniziali. Master, mi sono permesso di prendere qualche tratto alternativo per il tiefling, che ci stanno anche da bg. Libero di accettarli o meno, qualora rientrassi nei 4 iniziati per la campagna 😄

ah e manca anche il tratto!

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9 ore fa, franks_ITA ha scritto:

Ma quindi com'è finita?

Lunedì controllo tutto per bene e vi faccio sapere. chiedo venia ma il fine settimana sono parecchio impegnato ! 

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9 ore fa, Nork ha scritto:

Lunedì controllo tutto per bene e vi faccio sapere. chiedo venia ma il fine settimana sono parecchio impegnato ! 

tranquillo ^^

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Okay ragazzi, sono giunto alla conclusione di voler creare un party da 6 ( 7 incluso me :P ).

Per ora i certi sono:

Xadoom e Red.

Sto ancora valutando per bene gli altri :grinning-old:

Edited by Nork
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Scusate per l'attesa ma volevo valutare bene i vari background. Domani è il grande giorno !

Il party sarà formato da questi personaggi:

Xadoom, Red. Desher Willard , Erynion, Kormac Mac Karvik.

Ringrazio tutti per il tempo dedicato a creare il proprio personaggio, erano tutti molto interessanti e ben costruiti ! ( come prova il tempo che ci ho messo a sceglierne 6 :smirking-old: )

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4 ore fa, Nork ha scritto:

Scusate per l'attesa ma volevo valutare bene i vari background. Domani è il grande giorno !

Il party sarà formato da questi personaggi:

Xadoom, Red. Desher Willard , Erynion, Kormac Mac Karvik.

Ringrazio tutti per il tempo dedicato a creare il proprio personaggio, erano tutti molto interessanti e ben costruiti ! ( come prova il tempo che ci ho messo a sceglierne 6 :smirking-old: )

Grazie mille, preparo lo zaino e gli incantesimi allora xD

Scherzi a parte, come si strutturerà l'avventura scriveremo sul forum giusto o hai in mente altro?

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