Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Dobbiamo fare una one shot utilizzando solo i 3 manuali base (Dm, Mostri e Giocatore), 32 points build. Sarà molto difficile e dovremmo affrontare un Dungeon, non saliremo mai di livello.
Siccome sono anni che non giochiamo alla 3.5 (soprattutto utilizzando solo il coreset) sono un po' arrugginito quindi mi servirebbero dei consigli. Mi scuso se scriverò mezzo in inglese e mezzo in italiano i talenti perchè sto andando a memoria e alcune cose le so solo in inglese.

1° Pg
Umano Guerriero 2 - Barbaro 2 - nono lo so 1
Il "tank" del gruppo", come skills una manciata di scalare, nuotare, saltare, comunque insomma non ci interessa molto
For 17 Cos 14 Des 14 Sag 10 Int 13 Car 8
Lv 1 Guerriero umano bonus feat - competenza armi esotiche (catena chiodata) , talento bonus - riflessi in combattimento -  talento primo livello,  arma focalizzata (catena chiodata)
Lv 2 Guerriero talento bonus volontà di ferro
Lv 3 Barbaro talento terzo livello - combat expertise (non ne sono molto sicuro, sicuramente non ha molta sinergia con l'ira barbarica, ma sicuramente è un'opzione in più visto che questo pg può andare in ira solo 1 volta al giorno)
Lv 4 Barbaro +1 a For
Lv 5 ?

2° Pg
Umano Rogue 1 - Barbaro 2 - Guerriero 2
Questo sarà il "ladro" del nostro gruppo come skills prendiamo muoversi silenziosamente, cercare, osservare, ascoltare, disattivare trappole, nascondersi ecc
For 14 Cos 14 Des 16 Sag 12 Int 14 Car 8
Lv 1 Ladro umano bonus feat - combat expertise, talento primo livello - schivare
Lv 2 Barbaro
Lv 3 Barbaro
talento terzo livello - mobility
Lv 4 Guerriero talento bonus guerriero - spring attack
Lv 5 Guerriero talento bonus guerriero - whirlwind
Come equipaggiamento prendiamo una Ghisarm e il cestus per fare molto male con whirlwind (domanda possiamo usare l'azione trip al posto dell'attacco con whirlwind?)

3° Pg
Nano Druido 5
For
12 Cos 18 Des 10 Sag 17 Int 10 Car 7 (caratteristiche già calcolate con modificatori razziali)
Il druido nonostante non possa avere ancora accesso a Incantesimi naturali è molto utile grazie al compagno animale che praticamente aggiunge un compagno in più.
Lv 1 Druido talento primo livello - spell focus (conjuration)
Lv 2Druido
Lv 3 Druido
talento terzo livello - augment summoning
Lv 4 Druido + 1 Sag
Lv 5 Druido
Compagno animale : Lupo
toughness (più i suoi di base track e weapon focus bite) e +1 a Forza
Incantesimi soprattutto conjure animals e qualcosa di supporto come goodeberries e roba così, quando finisce gli incatesimi si trasforma in un animale e ci rimane finchè dura.

4° Pg
Umano Bardo 3 - Paladino 2
For
16 Cos 14 Des 14 Sag 8 Int 10 Car 15
Lv 1 Bardo umano bonus feat - combat casting, talento primo livello extended spell
Lv 2 Bardo
Lv 3 Bardo
talento terzo livello - attacco poderoso
Lv 4 Paladino + 1 a Car
Lv 5 Paladino
Pg su cui siamo meno convinti ma noi un bardo lo vogliamo sempre e abbiamo preso la base di un vecchio Pg Bardo/Paladino/SublimeChord/AbjChamo/EdKnight addatandola al solo coreset.

5° Pg
Gnomo Mago Specialista Illusione 5
(scuole dimenticate necromanzia e invocazione)
For 7 Cos 18 Des 14 Sag 10 Int 17 Car 8 (già calcolate le modifiche razziali)
Lv 1 Mago talento primo livello - spell focus (illusion)
Lv 2 Mago
Lv 3 Mago
talento terzo livello - iniziativa migliorata
Lv 4 Mago + 1 a Int
Lv 5 Mago talento bonus mago - extended spell
Un mix di spell di controllo/debuff/buff

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 874
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se parli di ottimizzazione e avventura difficile eviterei mezze cartucce come un bardo/paladino e talenti inutili
Io direi piuttosto:
1) Barbaro 3/ Guerriero 2: tank spaccatutto o combattente tecnico con catena chiodata 
2) Ladro 3/ Guerriero 2: furtivo/scovatrappole con 2 spade corte e combattere con due armi che fiancheggia per il furtivo
3) Druido 5° evocatore che potenzia il compagno animale che a sua volta dà supporto in mischia oppure chierico 5° tank con arma a 2 mani
4) Bardo 5° che potenzia gli alleati
5) Mago evocatore (stesse scuole proibite) che insidia i nemici, fa un po' di danni e con qualche incantesimo di utilità

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.