Vai al contenuto

Il Paladino


Messaggio consigliato


era solo per avere qualche idea...

Si si, capisco. ;-)

è solo che di solito, prima del 5° livello, non conviene fare la CdP. In quanto il paladino base ottiene molti poteri.

cioè?

è una versione uguale a quella classica, ma senza la cavalcatura.

Ottiene però degli spiriti, che può evocare (1 ogni 5 livelli), e che si spostano sul campo di battaglia. Molto "tattico" e "da squadra".

Il primo cura come un doppio Lay on Hands.

Il secondo aiuta in combattimento.

Ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo di punire il male al massimo delle mie possibilità

Beh il martire risorto ti aumenta notevolmente il carisma, ma come ho detto non è una cosa semplice ;-)

Se no mi permetto di consigliarti il pugno di raziel (sempre sul libro delle imprese eroiche), oppure il paladino puro, magari con punire extra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, ma leggo e prendo spunti da più di mezzo mesetto ormai.

Per iniziare volevo dei consigli da degli esperti come voi: gioco in 3.5. Abbiamo il Manuale del Master, Giocatore e dei Mostri I; Abissi e Inferi, Perfetto Combattente, Dei e Semidei e Arcani Rivelati.

Inizialmente il mio pg era un Paladino del Valore Umano, Dio Heironeus e discendente a una famiglia di paladini. Tale famiglia si divide in Paladini di Heironeus e Paladini di una divinità ancora sconociuta. So solo che usano lo stocco come arma principale e hanno dei rapporti con gilde di assassini. (il mio pg nella vecchia campagna era un paladino anch'esso, padre di quello con cui gioco ora).

Ora arrivo al dunque: un ladro mi ha ucciso mentre dormivo. Mi hanno rippato e quando ho saputo di questo misfatto faccio Imporre le Mani su di lui. Ma il Master ci ha fatto uccidere entrambi, dicendo che anchio stavo diventanto malvagio. Ora sono senza Dio e senza una classe e sopratutto N.

Sfogliando i manuali sono indeciso su quale classe prendere: visto che il mio obiettivo finale nella campagna è diventare una sorta di Bel Akor di Warhammer Fantasy (se non sapete cos'è guardate su Google :lol:) devo iniziare a prendere una via malvagia. Cosa c'è di meglio di un Paladino della Tirannia ? Solo che, entrando in un'aria più realistica, un LB non diventa magicamente LM.

Una delle classi che mi attira di più sarebbe il Rodomonte che assomiglia molto a Raphael di Soul Calibur. Un'altra classe è il Cavaliere.

Voi che ne dite: un nobile ed elegante Paladino della Tirannia, con modi molto raffinati, abile con lo stocco quando si trova a combattere a piedi, mentre a cavallo usa la lancia da cavaliere. E sopratutto, deve essere abilissimo nella schivata.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero non ho capito, bel akor non è mica un demone???

Se è così potresti prendere l'archetipo mezzo immondo sul manuale dei mostri.

La classe paladino della tirrania mi ha sempre inspirato, peccato che il mio master non mi abbia mai permesso di fare png malvagi :sfigato:

scusate, volevo dire pg

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero non ho capito, bel akor non è mica un demone???

Se è così potresti prendere l'archetipo mezzo immondo sul manuale dei mostri.

La classe paladino della tirrania mi ha sempre inspirato, peccato che il mio master non mi abbia mai permesso di fare png malvagi :sfigato:

Si, vorrei diventare una sorta di Demone. Solo che, prima di farlo voglio diventare Guardia Nera lv. 10 (utilizzando i liv. del Paladino della Tirannia).

Prima di tutto ciò, visto che la campagna finira per giugno, voglio far passare al mio pg un lungo periodo di nobiltà, dove cercherò di farlo arricchire entrando nelle corti delle città e offrendo miei servigi.

Mi piacerebbe molto utilizzare un'agilità innata, schivando i colpi avversari e contrattaccando con velocità in punti vitali. Il tutto con eleganza. E qui il Rodomonte è utilissimo.

Per dare un tono più nobile al mio ex paladino vorrei prendermi qualche livello da Cavaliere.

Le armi con cui voglio specializzarmi sono Stocco e Lancia da Cavaliere. Armatura leggera (non cuoio borchiato, ricordiamoci che voglio apparire nobile) e tanti talenti che mi possano far schivare con facilità l'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio imposizione della mani cura pg buoni, ma fa danni su Pg malvagi.

Falso, funziona così sui non morti, non sui malvagi -_-

Ora arrivo al dunque: un ladro mi ha ucciso mentre dormivo. Mi hanno rippato e quando ho saputo di questo misfatto faccio Imporre le Mani su di lui. Ma il Master ci ha fatto uccidere entrambi, dicendo che anchio stavo diventanto malvagio. Ora sono senza Dio e senza una classe e sopratutto N.

Come sarebbe a dire "il master CI HA FATTO uccidere entrambi" ?!? Il master decide cosa devono fare i vostri PG? 0_o

Si, vorrei diventare una sorta di Demone. Solo che, prima di farlo voglio diventare Guardia Nera lv. 10 (utilizzando i liv. del Paladino della Tirannia).

Prima di tutto ciò, visto che la campagna finira per giugno, voglio far passare al mio pg un lungo periodo di nobiltà, dove cercherò di farlo arricchire entrando nelle corti delle città e offrendo miei servigi.

Mi piacerebbe molto utilizzare un'agilità innata, schivando i colpi avversari e contrattaccando con velocità in punti vitali. Il tutto con eleganza. E qui il Rodomonte è utilissimo.

Per dare un tono più nobile al mio ex paladino vorrei prendermi qualche livello da Cavaliere.

Le armi con cui voglio specializzarmi sono Stocco e Lancia da Cavaliere. Armatura leggera (non cuoio borchiato, ricordiamoci che voglio apparire nobile) e tanti talenti che mi possano far schivare con facilità l'avversario.

Se sta in piedi l'idea che il master ti dice che stai diventando malvagio, ci sta anche che diventi LM e paladino della tirannia

Se vuoi seguire l'idea più sensata, cerca una via per la redenzione...

Se invece vuoi fissarti sul PG malvagio, la cosa migliore è fare dei livelli da ladro e/o rodomonte e/o guerriero e poi fare la CdP della guardia nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona scelta sarebbe quella della Guardia Nera, visto che i paladini decaduti possono usufruire di alcuni vantaggi. Devi solo chiedere al master se è d'accordo al cambio di allineamento(non credo che, vista la situazione, ci siano problemi). Se ancora non soddisfi i requisiti vai con il pal della Tirannia.

Oppure avevo visto sul Combattente la CdP del giustiziere. La sete di giustizia di un paladino potrebbe rimanere, che cerca di servire la giustizia in una maniera distorta e secondo una maniera che al pg sembra giusta.

So solo che usano lo stocco come arma principale e hanno dei rapporti con gilde di assassini. (il mio pg nella vecchia campagna era un paladino anch'esso, padre di quello con cui gioco ora).

O_O

Spero che siano pessimi rapporti:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece punterei sul cavaliere, una classe veramente devastante se si utilizzani i giusti talenti!

Ed io sul maestro d'armi della 3.0, convicendo il master a farmi usare quelle psimpatiche regole 3.0 con le qiuli minaccia il critico da x3 con il 10 naturale...

qui si sta parlando di ruolo, e precisamente di treb diverse opzioni:

Guardia nera, giustiziere o Paladino della tirannia.

secondo me le tere classi sono molto diverse, in quanto:

La guardia nere è adatta a d u paladino che ha deciso di segure il male, mentre il pladio nella tirannia si è dedeicato ad un ordine malvagio fin dalla partenza, infatti, secondo me, il paladino della tirannia(o anche del massacro)/gardianera non hanno senso, se non di quello di un ulteriore cambiamento(per esempio un paladino della tirannia che diventa CM).

Io quindin non userei il paladino della tirannia come classe per indicare un paladino decaduto.

Il giustiziere invece è un caso a parte, potremmo dire che, nonnostante sia LM, non si è convertito al male come principio, anzi, è convinto di stare ancora dalla parte giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io sul maestro d'armi della 3.0, convicendo il master a farmi usare quelle psimpatiche regole 3.0 con le qiuli minaccia il critico da x3 con il 10 naturale...

qui si sta parlando di ruolo, e precisamente di treb diverse opzioni:

Guardia nera, giustiziere o Paladino della tirannia.

secondo me le tere classi sono molto diverse, in quanto:

La guardia nere è adatta a d u paladino che ha deciso di segure il male, mentre il pladio nella tirannia si è dedeicato ad un ordine malvagio fin dalla partenza, infatti, secondo me, il paladino della tirannia(o anche del massacro)/gardianera non hanno senso, se non di quello di un ulteriore cambiamento(per esempio un paladino della tirannia che diventa CM).

Io quindin non userei il paladino della tirannia come classe per indicare un paladino decaduto.

Il giustiziere invece è un caso a parte, potremmo dire che, nonnostante sia LM, non si è convertito al male come principio, anzi, è convinto di stare ancora dalla parte giusta.

Solo che devo avere sempre una classe di paladino come base, per motivi di trama. Una Guardia Nera di 3° liv. è troppo poco. Se invece prendo il Paladino del Massacro ? (dopo essermi preso 1 lv. da Guerriero che fa comodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...