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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Agganci per i Malviventi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Ottobre 2019
Dicono che il crimine non paghi, ma speriamo di poter dimostrare che ciò non è affatto vero grazie ad alcune missioni secondarie adatte a riempire di monete la borsa degli avventurieri più criminali. Dopotutto, se il ladro o il bardo o il chierico o chiunque altro del gruppo insiste nel commettere dei crimini ovunque vada, potete anche tenerne conto nella preparazione dell'avventura. Quindi abbiamo stilato un elenco di agganci d’avventura a tema “criminale” per i vostri malviventi. Laddove possibile, questi agganci tendono verso il buonismo, ma in ogni caso cosa è davvero il bene? Questo è un dilemma che solo i filosofi, o l'incantesimo "individua allineamento", possono risolvere.
Agli Atti

Un nuovo e ricco nobile, Arnshad Gillis, si è presentato in città mentre i PG erano lontani per una lunga avventura, sostenendo di possedere l'atto di una Locanda famosa del luogo, che sembra proprio essere quella in cui i PG risiedono abitualmente mentre sono in città. Grazie al sigillo ufficiale di un magistrato della zona la sua pretesa sembra inattaccabile e il nobile inizia a cercare di trasformare la locanda in un nuovo maniero/villa.
Gli ex proprietari potrebbero essere disposti ad arrendersi al nobile, ma uno degli ex avventori sospetta che vi sia in atto una truffa. I giocatori dovranno intrufolarsi nella Locanda in cui sono stati precedentemente (ora sotto una nuova gestione) e rubare l'atto ufficiale, per riportare le cose come erano un tempo.
Arnshad Gillis usa il blocco di statistiche del Mastro Ladro [Master Thief] ed è disposto a combattere fino a quando non viene ridotto al di sotto dei 30 punti ferita, dopodichè si arrende o cerca di scappare.
Mani sull’Idolo

Uno stupendo idolo coperto di gioielli è stato recuperato da delle rovine e messo in mostra in un tempio importante. Il sacerdote del posto afferma che si tratta di una reliquia sacra, e la utilizza come scusa per riscuotere decime extra dai villici. Più tardi in quella stessa sera, un amareggiato studioso di storia/saggio che beve alla locanda, lascia intendere che la "sacra reliquia" sia in realtà semplicemente un vecchio calice estremamente prezioso, ma che non ha nulla a che fare con la religione del Tempio. Vale molto per l'acquirente giusto, ma anche i sacerdoti sembrano saperlo e lo tengono sotto stretto controllo. 
Sono state assunte quattro guardie (usate il blocco di statistiche relativo) per sorvegliare il tempio in ogni momento.
Sono Solo Affari

Un nuovo commerciante è giunto in città e ha utilizzato le maniere forti sugli imprenditori locali presso il mercato. Mettendo in atto tattiche sgradevoli come rubare l'attenzione dei clienti, seminare voci e assumere criminali per distruggere gli oggetti esposti/mettere a soqquadro i negozi rivali, questo commerciante è pronto a conquistare la piazza e finora ha accumulato una piccola fortuna.
Sarebbe un vero peccato se dovesse succedere qualcosa a quella piccola fortuna, specialmente se i personaggi dei giocatori fossero in grado di affrontare il gruppo di 1d6+2 banditi, un Capitano dei Banditi e un Berserker che sono stati ingaggiati dal commerciante per proteggere i suoi interessi.
Lanciare i Dadi

Uno dei contatti in città dei PG ha perso ingenti somme nel covo della malavita locale e pensa di essere stato ingannato da un truffatore. I PG devono trovare un modo per recuperare ciò che gli è stato rubato. L'unico problema è che l'imbroglione in questione è uno stravagante giocatore d’azzardo che passa la maggior parte del tempo a giocare. Se i PG vogliono mettere le mani su quei guadagni ottenuti in modo scorretto, dovranno riuscire a truffare il truffatore.
Indorare la Pillola

La gilda dei ladri locale sta passando un momento difficile. Non ha avuto molta fortuna ultimamente: tutti i suoi migliori membri sono stati assoldati da una gilda di ladri rivale proveniente da un'altra città. Adesso un'ondata di criminalità ha travolto la città, e tutta la colpa viene addossata all’originaria gilda dei ladri, ma senza che quest’ultima ne stia ricavando nulla. Forse i PG possono sistemare la cosa... 
Buone Avventure!   
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-hooks-for-crooks.html
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Creare Mostri in PF2

Articolo di Morrus del 09 Ottobre 2019
La Paizo ha postato sul proprio forum come download gratuiti le sezioni Creare Creature (Building Creatures) e Creare Pericoli (Building Hazards) del capitolo 2 della Gamemastery Guide, che uscirà a breve per Pathfinder 2E.

"Mancano ancora vari mesi all'uscita della Gamemastery Guide per Pathfinder 2E, ma sappiamo che ci sono alcuni elementi su cui vorreste mettere mano il prima possibile e che siano resi facilmente accessibili. Ed ecco perché potete fin da ora scaricare le regole per creare creature e pericoli. Si tratta delle sezioni Creare Creature e Creare Pericoli dal capitolo 2 della Gamemastery Guide. Il manuale non è ancora del tutto finalizzato, quindi ci potrebbero essere alcuni cambiamenti tra quello che vedrete ora e la versione definitiva.
Come abbiamo fatto presente in alcuni dei nostri stream live, il sistema per creare i propri mostri e PNG usa un sistema top down con dei valori di soglia, cosa che vi permette di creare una creatura che corrisponda alla vostra visione finita della creatura, invece di doverla creare dalla base come fosse un personaggio giocante. Questa guida offre tutte le statistiche necessarie per dare forma a queste creature, oltre ad offrire lezioni su come sfruttare al meglio i mostri e ciò che essi possono fare. I numeri sono un punto di partenza ma è la vostra creatività che dà davvero vita ad un mostro. Le regole sui pericoli vi forniscono tutto ciò che vi serve per creare trappole, pericoli ambientali ed infestazioni che possano minacciare il vostro gruppo."
Logan Bonner
Sviluppatore
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/pathfinder-2e-monster-building-rules.667908/
https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgym?Building-Monsters-for-Fun-and-Profit
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Statistiche Fantasy Ground 2019

Fantasy Grounds ha rilasciato i dati sull'utilizzo dei regolamenti di GdR negli ultimi 12 mesi. D&D 5E continua chiaramente a dominare, con il 70% (in aumento dell'1%); Pathfinder 2E si è introdotto nella classifica al 6° posto, nonostante sia disponibile solo da un paio di mesi, mentre Starfinder raggiunge il 4° posto.

Vi ricordiamo che, come sempre, MoreCore è il modulo generico di default di Fantasy Ground laddove non ci sia uno specifico pacchetto di gioco corrispondente.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-top-rpgs-last-12-months.667823/
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Tales From The Loop Gratis Per 1 Giorno

Il gioco di ruolo Tales From the Loop, creato da Simon Stålenhag e distribuito dalla Free League Publishing è basato su un fantastico sobborgo sci-fi degli anni '80 e ora può essere scaricato gratis direttamente DriveThruRPG, dove sarà presente in forma gratuita fino a venerdì 11 ottobre.

Il gioco è in lingua inglese, e tuttora non esiste una traduzione in italiano.
Riportiamo qui la descrizione del prodotto:
Il paesaggio era colmo di macchine e rottami metallici collegati all'impianto, in un modo o nell'altro. All'orizzonte vi erano sempre presenti le colossali torri di raffreddamento, con le loro ostruenti luci di colore verde. Se poggi a terra l'orecchio, potresti sentire il battito del cuore del Loop: le fusa del Gravitron, il componente principale di una magia ingegneristica, che è stato al centro degli esperimenti del Loop. La struttura era la più grande esistente al mondo del suo genere, e si diceva che le sue forze potessero piegare lo spazio-tempo stesso.
I dipinti Scifi dell'artista Simon Stålenhag che ritraggon ola la periferia svedese degli anni '80, popolata da macchine fantastiche e strane bestie, hanno ottenuto il plauso globale. Ora puoi entrare nel fantastico mondo del Loop.
In questo gioco di ruolo sulla scia di di E.T. e Stranger Things giocherai dei teenager, risolvendo misteri legati al Loop. Le regole del gioco si basano su Mutant: Year Zero, che è stato premiato con un Silver ENnie come Miglior Regolamento durante il Gencon 2015.

Caratteristiche principali:
Crea il tuo personaggio unico - incluse abilità, oggetti, orgoglio, problemi e relazioni - in pochi minuti. Esplora i segreti del Loop in due ambientazioni di gioco principali: una basata sulle Isole Svedesi Mälaren, l'altra a Boulder City, Nevada. Indaga sui misteri e supera i problemi usando regole veloci e funzionali, basate sul motore di gioco Mutant: Year Zero. Gioca i quattro scenari completi inclusi, possono essere legati insieme in una campagna denominata Le Quattro Stagioni della Folle Scienza  
Link per scaricare il manuale: https://www.drivethrurpg.com/product/210617/Tales-from-the-Loop-RPG-Rulebook?affiliate_id=31065  
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Marco NdC

2. Scuola di Magia

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SCUOLA DI MAGIA

Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Il vero motivo per cui la vostra reputazione in superficie è ormai compromessa, è perché avete disdegnato l’abbraccio del Buon Padre. Era solo questione di tempo. Alcuni di voi “figli ingrati” sono già ricercati. Per altri dovranno solo fare due più due, ed in genere sono alquanto efficienti nel farlo.
Ma almeno adesso siete tutti insieme. Potrete unire le forze, seppur il cosa vi spinge a farlo non è del tutto chiaro.
Forse non siete stati solo trascinati dagli eventi. Forse non siete solo accomunati da un oppressore comune.

In un settore bonificato da decenni dalla presenza di maghi, il giovane Kindrel (giovane per essere un elfo si intende) è riuscito a stringere contatti con una Scuola di Magia.
Probabilmente l’ultima rimasta in tutta la Capitale.
Siete lì diretti poiché, a quanto pare, non ci sono altri luoghi sicuri per voi.
Chissà se il salvare la famiglia di Handirel sia stata davvero la causa dei vostri guai...
O forse in pentola bolle qualcosa di più grosso?

La discesa nei sotterranei non è stata una passeggiata. I punti di accesso sono camuffati nei passaggi più impensabili, tutti dannatamente scomodi, ed inoltre c’è sempre qualcuno che “distrattamente” se ne sta lì, in attesa di una certa parola d’ordine (perlopiù ingiuriosa verso il Buon Padre).
Fino ad ora Kindrel è stato un lasciapassare sufficiente. In quei luoghi malfamati nessuno vi ha fatto troppe domande, ma vi sentite costantemente osservati.
E lo siete davvero: gli stranieri non sono graditi in questo posto, e prima o poi la buona parola del ragazzino per voi, non basterà per garantirvi un transito indisturbato.


@Tutti
Sono passati due giorni dalle vicende del primo capitolo. Nel mentre vi siete accampati in un rifugio di fortuna.
Chiunque abbia consumato una razione può recuperare metà dei suoi PF massimi. In tal caso specificatelo (anche in spoiler).

Ad ogni modo prima di postare attendere il mio “Che fai?” rivolto al vostro PG.

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@L_Oscuro
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Andor, Paladino

Andor,
come ben sai, la rete di cunicoli prevede diversi livelli di sicurezza.
Il primo, quello in cui vi trovate, è più o meno noto alle autorità.
Se non è stato ancora farcito di cemento, è solo perché agenti in incognito si infiltrano continuamente per scoprire i livelli più alti, quelli in cui si svolge il grosso delle attività clandestine, governati da questo o quel clan.

Fino ad ora gli incontri con i cosiddetti “Ingrati” sono stati sporadici. Qui sopravvivono gli emarginati, i reietti. Quelli che per qualche motivo non hanno posto né sopra, né sotto.
Le loro facce, ancor più pallide dei cittadini in superficie, hanno però uno sguardo più vivo. Fin troppo forse. Conosci quello sguardo. Non solo è quello di chi conosce l’arte di arrangiarsi, ma anche di chi non si fa scrupoli a tagliare qualche gola.

Durante il tragitto vi siete imbattuti in diversi mendicanti, ben supplicanti a farvi da guida in cambio di pochi spiccioli.
In particolare un vecchio pelle e ossa sembra averti riconosciuto. Purtroppo o fortunatamente, secondo i punti di vista, le tue vicende ebbero una certa eco. Soprattutto nel sottosuolo.
«Lei è... non ci credo! Lei è Andor il giustiziere! Mi spiace tanto per sua moglie» biascica con la bocca sdentata mentre, da raggomitolato a terra, ti afferra un lembo del mantello.
«Solo qualche spicciolo sant’uomo! In cambio dei miei umili servigi... La prego!»

Cosa fai?

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@NinjaCow
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Cécile (Lily Von Haus) Barda

Cécile,
se non fosse stato per le tue rassicurazioni, Kindrel avrebbe dato di matto. La Capitale è enorme e Nora ci ha messo un’eternità per raggiungervi.
La buona notizia è che i suoi intrugli erboristici sono stati una mano santa per la tua spalla.
Quella cattiva (ma te lo aspettavi) è che aveva una discreta “coda” al seguito.
Oltre ad Hayla, la sua aquila, che non sembra affatto gradire i cunicoli in cui state strisciando, ci sono altre tre persone... di cui due piuttosto ingombranti.

La giovane macchinista si chiama Hanna. È decaduta dal rango di onesta cittadina per aiutare gli altri nella fuga. Glielo doveva, le hanno praticamente salvato la vita.
Gli altri due, Avyn e Ghaunyt, sono barbari, nomadi delle Terre Selvagge.
Le Sale Comuni riecheggiano sovente delle loro leggende, dipingendoli sempre negativamente.
Nonostante i due siano acchittati a persone comuni, anche un cieco capirebbe che non lo sono affatto.
Non è solo per l’aspetto appariscente, ma per ogni loro gesto, che tradisce una certa trivialità. Così almeno la interpreterebbe un qualunque borghese della Capitale.

«Adesso capisci le difficoltà per farli passare inosservati?» ti bisbiglia Nora, accertandosi che solo tu possa sentire.
«Beh, spero che questo Rettore li trovi almeno interessanti. Forse potrà aiutarci.»
Si riferisce in particolare a Ghaunyt, uno sciamano. Immagina che le sue doti soprannaturali saranno oggetto di interesse alla Scuola di Magia, e chissà, forse di un qualche tipo di scambio.
Probabilmente anche lo sciamano troverebbe l’incontro interessante. D’altronde il motivo che lo ha spinto a viaggiare è proprio la sete di conoscenza.

Mentre ancora parlottate, è proprio lui a raggiungervi.
«Lo so che parlavate di me» esordisce con una voce virile ma distaccata. La sua parola è netta e tagliente come la sua inseparabile ascia.
«Credo che anche tu abbia delle “potenzialità interessanti”» continua rivolgendosi a te, confermando di avere una percezione molto sottile.

Cosa fai?


Puoi decidere tu se la signora Lamiorn è ancora con voi, o se è stata lasciata in un luogo sicuro.
D’altronde l’ospitalità usata per i menestrelli (mossa razziale del bardo) non porrebbe difficoltà ad accogliere anche un loro buon amico.
Ad ogni modo ciò porrebbe fine alla Missione di Andor (mossa del paladino), che è appunto quella di proteggere la signora Lamiorn.

---

Riguardo i legami, prima non ci ho fatto caso... ma devi prendere quelli che hai già sulla scheda. Per cui:

Handirel: Ho rischiato il collo per salvare suo fratello, mi deve un favore.
Andor: E' un compagno affidabile, posso fidarmi di lui.

Farley: Non si fida di me, per dei buoni motivi.

Puoi metterli di tua fantasia solo quando sostituisci un legame risolto (ma puoi aggiustarli adesso se vuoi):
 

Scrivere nuovi Legami

Ogni volta che risolvi un legame ne scrivi uno nuovo. Il tuo nuovo legame potrebbe essere con lo stesso personaggio, ma non deve.

 

Quando scrivi un nuovo legame scegli un altro personaggio. Scegli qualcosa di attinente all’ultima sessione, magari un posto che avete visitato insieme o un tesoro che avete scoperto. Scegli un pensiero o una convinzione del tuo personaggio a proposito dell’altro e un’azione che indica cosa ha intenzione di fare al riguardo.



 

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@Menog
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Farley Copper, Ladro

Farley,
l’attesa dell’incontro con Nora, nonché della variegata combriccola al suo seguito, ti ha dato il tempo di fare un’ulteriore capatina in bottega.
Non conosci personalmente l’esploratore. Per cui potevano anche non interessarti le sue vicende, ma sembra una vecchia conoscenza della barda. Ne consegue che quando c’è stato da attendere, due giorni per l’esattezza, non era il caso di darle pressioni.
D’altronde è pur vero che hai sempre il tuo rifugio, così com'è vero che Cécile conosce dei dettagli incriminanti su di te...

Alla bottega ti aspettava un ufficiale. Ti ha tartassato con scartoffie da firmare e domande relative all’aggressione. Cosa ti è stato sottratto, perché ti trovavi presso la Sala Comune, perché a quell’ora, con chi, etc..
La solita manfrina. Accumulano dati su dati, da spedire al Dicastero della Verità, per poi incrociarli con infinità di altri dati, a caccia di anomalie, discordanze, etc..

La cosa buffa è che quando il tizio se n’è andato, è subito sbucato uno dei tuoi ragazzi.
È lo stesso del tuo sogno. Un tipo sveglio. Ti ha atteso sotto il bancone per dirti qualcosa che ti ha molto colpito...

Dopodiché ti sei riunito con gli altri. Nora era finalmente arrivato.
Ora che vi trascinate nei sotterranei sembra che non ci sia voglia di chiacchiere.
Con tua sorpresa però si avvicina la giovane macchinista, una certa Hanna.
«Da come ho capito qui siamo tutti latitanti. Se mi è lecito chiedere, come mai un tipo distinto come lei si trova nella nostra stessa situazione?»

Cosa fai?


I legami vanno bene ma non dare per buone le spiegazioni che hai messo “allegato”.
Se vuoi magari puoi esplorarle in game 😉

---

Decidi tu cosa ti ha detto il ragazzo in bottega e se menzionarlo (adesso o in un altro momento).
Decidi anche se porti con te qualcosa di utile. Ti è stato chiesto in una precedente giocata, ma sei libero di non approfittarne. Era solo che mi sembrava logico che ne avessi la possibilità, avendo un'intera bottega a disposizione.

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@Laurence
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Handirel, Mago

Handirel,
la notizia che tuo padre sia stato giustiziato a sangue freddo, a casa sua, ti cadde addosso come una tegola.
Tuo fratello non ne era certo, sperava per il meglio, ma la mancanza di notizie iniziava a farsi pesante.
Poi dall’esterno, la voce di uno strillone che distribuiva la stampa di regime. Penetrò come un pugnale dalle imposte sbarrate del vostro rifugio.  
Tuo padre descritto come un criminale.
La reazione di Kindrel fu piuttosto fredda. Chissà cosa gli passava per la testa.
Forse sei stato troppo lontano dalla tua famiglia. Forse non conosci così bene tuo fratello...
Ma purtroppo è andata così e non puoi farci più nulla.

Adesso siete in marcia verso la sua Scuola di Magia, lungo i sotterranei della Capitale.
I lunghi silenzi ti riportano alla mente quando ti sei infiltrato nell’ufficio all’ultimo piano, un paio di giorni fa, con l’Ispettore Uttos ed uno dei sessanta (così sono chiamati i Giudici del Regime).
Ricordi che dal tuo angolino sbirciasti una parte del contenuto della busta. La stringi sotto il braccio, ancora chiusa. Forse una parte di te non vuole scoprire cosa c’entri tuo fratello in tutto questo.

Vi state avvicinando in un’area di sicurezza di secondo livello.
Senti formicolare la punta delle tue dita. C’è magia nell’aria. Forse la scuola non è così lontana.
«Non ne sono sicurissimo» ti dice Kindrel «ma probabilmente ci faranno storie per accedere in quest’area. Non ho mai portato così tanti estranei con me... Anzi non ne ho mai portato nemmeno uno. Ma almeno qui non abbiamo i gendarmi alle calcagna no? Beh... qualche idea nel caso che ci facciano problemi?»

Cosa fai?

 

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@Zellos
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Avyn, Barbaro
 

Avyn,
gli ultimi giorni sono stati insoliti e confusi. Hai visto ben poco della Capitale, ma l’aver sfiorato la morte ti ha in qualche modo cambiato. Ammesso che non sia stato una specie di strano sogno.
Ad ogni modo hai seguito le orme di Nora e adesso, insieme ai tuoi nuovi compagni di viaggio, anche tu sei in marcia nei sotterranei, verso una Scuola di Magia.
Dicono che ci sia una persona veneranda e saggia. Lo chiamano “Rettore”. Forse una specie di sciamano, in grado fornirvi protezione e, si spera, un senso alle vostre disavventure.

Ma hai davvero bisogno di dare un senso alle tue disavventure?
Oppure sono un mero pretesto per soddisfare i tuoi appetiti?
Almeno qui giù non ti guardano come se fossi un animale strano. O meglio, lo fanno, ma lo fanno anche con tutti gli altri. Il che ti fa sentire meno strano.

Forse gli altri hanno qualche soggezione nell’approcciarti, ma da parte tua non c’è nessun problema.

Cosa fai?

 

Mossa razziale del Barbaro:

Estraneo
Sarai elfo, nano, mezzuomo o umano, ma tu e la tua gente non siete di queste parti. All'inizio di ogni sessione, il GM ti farà una domanda a proposito della tua terra madre, di perché te ne sei andato o di cosa ti sei lasciato indietro. Se rispondi guadagna un PE.

 


La domanda è: Cosa ti manca di più della tua terra, che nel “mondo civilizzato” non esiste?
 

 

Edited by Marco NdC

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Cécile (Lily Von Haus)

Sono rimasta totalmente affascinata dai barbari, non ne avevo mai visti prima e li osservo con insistenza. Cerco di cogliere ogni particolare che li riguarda, studio i loro tratti e il modo con cui si muovono. Sono così diversi da noi, e così affascinanti. Voglio conoscere la loro cultura e ascoltare i loro racconti delle terre al di fuori della città. Le attenzioni di Ghaunyt mi rendono veramente felice ma cerco di mantenere un atteggiamento neutro. "Sono una Barda, racconto storie per vivere. Ma non ho mai visto il mondo al di fuori della città, nel vostro caso vorrei essere io l'ascoltatrice. La mia magia è collegata alla musica, sono sicura che faremo amicizia in fretta." Gli sorrido.

Spoiler

Farley: Non si fida di me, per dei buoni motivi.

Andor: Questa non è la mia prima avventura con Andor.

Handirel: Mi ha confidato un segreto. (tra il fratello mago e i salvataggi in famiglia credo di saperne parecchio)

Avyn: Sto scrivendo una Ballata sulle gesta di Avyn. (Lily ha trovato i barbari estremamente intriganti e vuole cantare di loro)

 

Per quello che riguarda la signora Lamiorn lascio che sia @Laurence a decidere. Infondo è sua madre. Se lui crede che la donna sia più al sicuro con noi ce la portiamo dietro, altrimenti la piazzo io in un luogo sicuro.

 

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Handirel, Mago

Quando ho un momento libero, metto da parte Cécile e mi assicuro che non ci osservi nessuno. Né i nostri compagni, né mio fratello.

Mi avvicino al suo orecchio e le sussurro "Hai salvato mia madre e mio fratello nonostante ci conosciamo da poco. Voglio fidarmi di te dato che non ho praticamente nessuno. Ho una busta con dei dati molto importanti e sembra esserne coinvolto pure mio fratello. Non voglio sapere nulla del contenuto... Non vedo da tanto mio fratello e voglio che ai miei occhi rimanga ancora il ragazzino impacciato che conosco. Tuttavia, questi documenti sono importanti quindi voglio che tu li legga e poi li bruci se godi di una memoria eidetica come la mia."

 

Spoiler

Meglio dare mia madre a qualcuno. Il nostro viaggio è pericoloso.

 

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Andor, paladino

Quando la donna Elfo viene messa al sicuro, sento che il Vero Dio mi ha liberato dalle mie incombenze.

Stare lì sotto non mi dispiace, mi ricorda il mio primo contatto col Dio Vero, ma mi espongo al rischio di essere riconosciuto.

Ed infatti così è. Un vecchio mendicante pare riconoscermi, ma non credo di riconoscerlo a mia volta.

Lo osservo, attentamente.

Spoiler

Posso considerare il mio voto compiuto, giusto?

Per il vecchio, mi concentro per capire se è un essere malvagio (non si può mai sapere), e cerco di capire se mi ricordo di lui.

 

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Cècile - Lily Von Haus

Le parole di Handirel sorrido al Mago. "Hai grande fiducia in me, non la tradirò di certo ma se i segreti contenuti in quei documenti dovessero rilevarsi veramente importanti ti svelerò un grande segreto a mia volta... Così in caso uno dei due tradisca la fiducia dell'altro abbiamo entrambi qualcosa da perdere, mi sembra giusto."

Quando ho un minuto senza nessuno intorno mi dedico allo studio delle carte di Handirel.

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Andor. Paladino

Guardo bene il vecchio: no. Non lo conosco, o quantomeno non mi ricordo di lui. Ma questo non vuol dire che stia mentendo.

Cerco delle monete mentre gli dico

Non ci serve il tuo aiuto, grazie.

Spoiler

Domanda stupida: ma ho dei soldi?

Ho trovato le razioni, ne consumo una. Quanti PF recupero?

 

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Farley Copper, Ladro
 

Per fortuna la parte del bravo cittadino ormai fa parte del quotidiano, le risposte sono semplici e cncise, dopotutto un bravo cittadino non ha da temere di aggressioni mentre va a mangiare alla sala comune, le brave forze dell'ordine lo difenderanno dai criminali e come in questo caso lo assicureranno alla giustizia.

 

Il ragazzo di bottega poi viene a darmi una notizia , gli chiedo conferma non una, ma due volte per sicurezza e ai suoi accenni positivi lo mando a casa.

Rimango un attimo a pensarci malinconico mentre mi accendo la pipa e medito sulla cosa, poi decido di andare a prendermi alcune cose in bottega dpo aver mangiato un pasto in sala comune

 

All'incontro sono vestito abbastanza bene, am stavolta con me ho nascoste un paio di cose in più, coltelli e attrezzi da scasso oltre che qualche pozione e veleno da sperimentare

Una ragazza mi fa una domanda e mi sfugge un sorriso

in realtà io non sono latitante, la polizia sa benissimo dove trovarmi e il mio codice identificativo oltre che la mia dichiarazione delle spese e degli acquisti

le faccio un occhiolino

l'avevi detto tempo addietro auno dei capi...il segreto non è rimanere nascosti, ma essere in bella vista e non farsi notare

mi sfugge un sorriso, la ragazza poteva essere una buona candidata con una mente indagatrice così,dopotutto porsi domande è il primo passo per fare un buon colpo

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Il 2/3/2019 alle 10:31, Marco NdC ha scritto:

@Zellos
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Avyn, Barbaro
 

Avyn,
gli ultimi giorni sono stati insoliti e confusi. Hai visto ben poco della Capitale, ma l’aver sfiorato la morte ti ha in qualche modo cambiato. Ammesso che non sia stato una specie di strano sogno.
Ad ogni modo hai seguito le orme di Nora e adesso, insieme ai tuoi nuovi compagni di viaggio, anche tu sei in marcia nei sotterranei, verso una Scuola di Magia.
Dicono che ci sia una persona veneranda e saggia. Lo chiamano “Rettore”. Forse una specie di sciamano, in grado fornirvi protezione e, si spera, un senso alle vostre disavventure.

Ma hai davvero bisogno di dare un senso alle tue disavventure?
Oppure sono un mero pretesto per soddisfare i tuoi appetiti?
Almeno qui giù non ti guardano come se fossi un animale strano. O meglio, lo fanno, ma lo fanno anche con tutti gli altri. Il che ti fa sentire meno strano.

Forse gli altri hanno qualche soggezione nell’approcciarti, ma da parte tua non c’è nessun problema.

Cosa fai?

  Contenuti nascosti

Mossa razziale del Barbaro:

Estraneo
Sarai elfo, nano, mezzuomo o umano, ma tu e la tua gente non siete di queste parti. All'inizio di ogni sessione, il GM ti farà una domanda a proposito della tua terra madre, di perché te ne sei andato o di cosa ti sei lasciato indietro. Se rispondi guadagna un PE.

 


La domanda è: Cosa ti manca di più della tua terra, che nel “mondo civilizzato” non esiste?
 

 

Mossa di Allineamento

Spoiler

Ho salvato la vita ad Hanna, perché si è dimostrata una guerriera lottando per la sua vita anche se csi debole e gracile. Nei due giorni ho provato a spiegarle cosa vuol dire essere un guerriero, che non vuol dire essere grande e grosso o menare fendenti: è non arrendersi neppure di fronte alla morte.

Risposta alla mossa razziale

Spoiler

Mi manca la giovialità, la purezza, ma sopratutto mi manca il vivere senza paura: tutto si affronta nel mio mondo, mentre qui no. Mi manca vedere i giovani che si allenano con i genitori per combattere, così come i vecchi che insegnano con la loro saggezza. Mi manca la tribù. Questo mi manca.  

Sono stato abbastanza silenzioso in questi giorni. La morte mi ha parlato e quindi sto dedicando ad Hanna, la viaggiatrice, parte del mio tempo. 

Ma mi rendo conto di esser giovane, non sono bravo a spiegarmi od ad insegnare. Inoltre le sue curve, anche se nascoste dai vestiti, non stanno aiutandomi. 

Sospiro un poco, osservando tutti gli altri. 

Mi sembrano strani almeno quanto io sembrerò strano a loro. 

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Il 2/3/2019 alle 12:03, NinjaCow ha scritto:

Cécile (Lily Von Haus)

Sono rimasta totalmente affascinata dai barbari, non ne avevo mai visti prima e li osservo con insistenza. Cerco di cogliere ogni particolare che li riguarda, studio i loro tratti e il modo con cui si muovono. Sono così diversi da noi, e così affascinanti. Voglio conoscere la loro cultura e ascoltare i loro racconti delle terre al di fuori della città. Le attenzioni di Ghaunyt mi rendono veramente felice ma cerco di mantenere un atteggiamento neutro. "Sono una Barda, racconto storie per vivere. Ma non ho mai visto il mondo al di fuori della città, nel vostro caso vorrei essere io l'ascoltatrice. La mia magia è collegata alla musica, sono sicura che faremo amicizia in fretta." Gli sorrido.

  Rivela contenuti nascosti

Farley: Non si fida di me, per dei buoni motivi.

Andor: Questa non è la mia prima avventura con Andor.

Handirel: Mi ha confidato un segreto. (tra il fratello mago e i salvataggi in famiglia credo di saperne parecchio)

Avyn: Sto scrivendo una Ballata sulle gesta di Avyn. (Lily ha trovato i barbari estremamente intriganti e vuole cantare di loro)

 

Per quello che riguarda la signora Lamiorn lascio che sia @Laurence a decidere. Infondo è sua madre. Se lui crede che la donna sia più al sicuro con noi ce la portiamo dietro, altrimenti la piazzo io in un luogo sicuro.

 

@NinjaCow
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Cécile (Lily Von Haus) Barda

«La mia affinità è con i metalli» ti replica lo sciamano mentre fa “cantare” l’ascia con un colpetto. Sembra sottintendere che sonorità e magia si intreccino anche nel suo caso ma, per quanto sia cordiale, Ghaunyt comunica sempre un nonsoché di macabro.
«Magari un giorno ti unirai ai nostri viaggi, nel Mondo Libero.»
Non sapevi che i barbari chiamassero così le Terre Selvagge.
«Ne avresti da raccontare. Racconti di morte... lì fuori è sempre in agguato. Ma anche qui c’è morte ovunque. È solo diversa. Qui si muore dentro...»

I corridoi verso il secondo livello sono claustrofobici, soffocanti. Forse da qualche parte è saltata la ventilazione, o forse bisogna solo abituarsi.
Dopo che la conversazione con Ghaunyt ha preso una piega tetra, ti apparti per un po’ sotto il flebile venticello di un bocchettone.
E' enorme e ronza appena.
A tre passi tremola anche una lampada a gas, così ne approfitti per dare un’occhiata nella busta.

La prima cosa che ti salta all’occhio è una foto in tinte seppia. La fotografia è una tecnologia rudimentale, ma i dettagli che riesce a catturare sono impressionanti.
Non c’è dubbio, uno dei due immortalati è proprio il fratello di Handirel. Ha un’espressione inconsapevole, diretto chissà dove.
Sembra intendersela con quell’altro. Passeggiano fianco a fianco. Hanno un altezza simile, ma l’altro è più esile.
O forse è “l’altra”? Orientando la foto a favor di luce inizia a sembrarti più una bambina, ma non ne sei sicurissima: il suo volto si mischia in una girandola di colori, rendendola irriconoscibile.  
Sul retro della foto ci sono delle coordinate. Probabilmente quelle in cui è stata scattata. A grandi linee diresti che vi state avvicinando.
Segue un’altra annotazione: “Soggetto inspiegabilmente sfocato: identità sconosciuta, femmina, razza umana, circa otto anni, occhi viola. Indagini in corso.”
Era una bambina dunque e sì, dopo aver riletto un paio di volte, c’è proprio scritto che ha degli occhi viola.


Il secondo documento è un foglio con svariati timbri e firme:

DICASTERO DELLA VERITÀ
Documento strettamente confidenziale
Il lettore non appartenente alle categorie A-D verrà punito ai termini di legge.


Profezia n. 2290
Autore: Sconosciuto;
Data rinvenimento: Giorno 124; Anno 6980;
Luogo rinvenimento: Quad. D-7, 13253, 24123, -73;
Destinazione area: Presunto culto non autorizzato;
Epurazione area: Infiltrazione cemento;

Testo:
Nei sette mille di due nascite è mistero.
La gran città della prescelta era la culla
nonché del seme che venìa dal ventre nero
che porterà l’umanità nel nuovo nulla.

Nella lunga notte vennero da oscura scuola
per fecondare col maltolto il ventre caldo.
Ma il di lei fato nel suo sguardo color viola
di affrontare l’abominio con cuor saldo.

 



C’è dell’altro. In fondo alla busta peschi un biglietto in filigrana, color ocra-lucido.
È una nota di credito di trecento monete. O almeno questo sarebbe il suo valore in superficie.
Probabilmente è il compenso, o parte di esso, retribuito al destinatario di questo dossier.

Edited by Marco NdC

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Spoiler
Il 6/3/2019 alle 10:36, Menog ha scritto:

Farley Copper, Ladro 139 kB · 12 downloads
 

Per fortuna la parte del bravo cittadino ormai fa parte del quotidiano, le risposte sono semplici e cncise, dopotutto un bravo cittadino non ha da temere di aggressioni mentre va a mangiare alla sala comune, le brave forze dell'ordine lo difenderanno dai criminali e come in questo caso lo assicureranno alla giustizia.

 

Il ragazzo di bottega poi viene a darmi una notizia , gli chiedo conferma non una, ma due volte per sicurezza e ai suoi accenni positivi lo mando a casa.

Rimango un attimo a pensarci malinconico mentre mi accendo la pipa e medito sulla cosa, poi decido di andare a prendermi alcune cose in bottega dpo aver mangiato un pasto in sala comune

 

All'incontro sono vestito abbastanza bene, am stavolta con me ho nascoste un paio di cose in più, coltelli e attrezzi da scasso oltre che qualche pozione e veleno da sperimentare

Una ragazza mi fa una domanda e mi sfugge un sorriso

in realtà io non sono latitante, la polizia sa benissimo dove trovarmi e il mio codice identificativo oltre che la mia dichiarazione delle spese e degli acquisti

le faccio un occhiolino

l'avevi detto tempo addietro auno dei capi...il segreto non è rimanere nascosti, ma essere in bella vista e non farsi notare

mi sfugge un sorriso, la ragazza poteva essere una buona candidata con una mente indagatrice così,dopotutto porsi domande è il primo passo per fare un buon colpo

 

@Menog
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Farley Cooper, Ladro

«Lei è molto sicuro di sé» Hanna ti ricambia il sorriso, mostrando altrettanta sicurezza.
Come supponevi, la sua è una mente analitica, logica. Forse per via della sua professione.
Quello che forse non ti aspettavi è anche una certa dose di furbizia.
Ti confessa che al punto di ritrovo, mentre eri via, in bottega, aveva già fatto qualche domanda su di te.
Prima ha simulato curiosità sulla tua “latitanza”. Probabilmente voleva conoscere la tua versione prima di dire la sua.

«Sono stati commessi degli errori... Quando verrà diffusa l’identità di Kindrel, la collegheranno anche a lei... anche a te, Farley.»
Mentre è immersa nei suoi ragionamenti, seppur in penombra, la osservi bene. È anche una bella ragazza.
Riprende a collegare i pezzi della faccenda, visualizzandoli come ingranaggi a mezz’aria.
«Da come mi è stato raccontato non è stata presa alcuna precauzione quando Kindrel è venuto a trovarti in bottega. Salterà fuori che qualcuno lo ha visto lì, che qualcun'altro lo ha visto poi in Sala Comune, e così via... Salta sempre fuori qualcuno. Sempre. E' vero quando si dice che il Sistema ha occhi dappertutto. Interrogano, confrontano montagne di scartoffie, ma alla fine ci prendono. Beh, stesso discorso per l’ufficiale Andor. Aveva il mandato di interrogare Kindrel. Lui con l’Ispettore assassinato... Poi ti avrebbe “derubato”, nemmeno a farlo apposta, attirando l’attenzione di un gendarme in Sala Comune e permettendo a Kindrel di svignarsela per la seconda volta...»

Si ferma con il lieve imbarazzo di chi si accorge di parlare troppo, e mischiando troppe cose. Ma non ha tutti i torti. Non serve che la sua ricostruzione si incastri alla perfezione. La giustizia non funziona per prove certe. Non alla Capitale. Qualche coincidenza di troppo è sufficiente per estorcere qualsiasi confessione.

«Beh, se può consolarti, sono sulla stessa barca. Me ne sono fatta una ragione. Mi spiace solo per il disonore che do ai miei genitori. Non capiranno mai la mia “ingratitudine”...»  


Puoi aggiungere all’inventario una o più delle seguenti:

Campionario di Pozioni Sperimentali
Quando il campionario contiene la pozione giusta per l’occasione, spendi un utilizzo. Il GM ti dirà esattamente cosa fa.
5 utilizzi; peso 2.

Set da Alchimista
Sono una raccolta di utensili, reagenti, manuali, etc., per ottenere composti alchemici dalle materie prime.
Quando Declami Conoscenze sul come creare un nuovo composto alchemico, spendi un utilizzo e prendi +1 al tiro. In tal caso la preparazione non è mai pericolosa.
5 utilizzi; peso 2.

P.S.: Ho sostituito i coltelli e gli attrezzi da scasso con il Set da Alchimista. Mi sembrava più indicati da reperire in una bottega alchemica.
Gli attrezzi da scasso fanno parte degli Attrezzi da Avventuriero. Dovresti già averli se li hai scelti in fase di creazione del PG.
Stesso discorso per i pugnali.

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Il 5/3/2019 alle 13:23, L_Oscuro ha scritto:

Andor. Paladino

Guardo bene il vecchio: no. Non lo conosco, o quantomeno non mi ricordo di lui. Ma questo non vuol dire che stia mentendo.

Cerco delle monete mentre gli dico

Non ci serve il tuo aiuto, grazie.

  Rivela contenuti nascosti

Domanda stupida: ma ho dei soldi?

Ho trovato le razioni, ne consumo una. Quanti PF recupero?

 

 

@L_Oscuro
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Andor, Paladino

Andor,
il vecchio elemosinante segue le tue mani tastare qua e là, in cerca di monete.
È una scena che ha visto parecchie volte, intuisce che lo stanno facendo invano.
«Capisco... Se non volevi darmene non serviva far finta di non trovartele.»
Si trascina via, lo sguardo umido ma orgoglioso.

«Lascialo perdere quello. È un vecchio rancoroso... e anche un po’ suonato», si intromette un altro, buttato a terra un po’ più in là. 
«Andor... Andor... Ma certo! Quello che ti è successo anni fa... nella... Camera dell’Incontro? La chiamano così? La leggenda si è diffusa soprattutto tra noi straccioni... Ora che ti guardo meglio... Per le corna del Buon Padre... anche il tuo ritratto è parecchio somigliante! Beh, sai cosa? Qui tutti aspettano un salvatore ma, senza offesa, nessun “vero dio” mi tirerà fuori da questo schifo... Ah, già! A parte questo qui...» conclude baciando una bottiglia il cui liquame sembra colato da un motore che perde.


Se nell’inventario non hai soldi... beh, allora non ne hai.
C’erano dei soldi sui nemici che avete accoppato, ma non li hai presi 😉

Stesso discorso per le razioni. Quando hai fatto la scheda, tra le razioni e gli attrezzi da avventuriero, hai scelto gli attrezzi.
Dunque mi sa che non hai nemmeno le razioni... Facciamo che te le presta Cécile? xD

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Il 3/3/2019 alle 15:21, Laurence ha scritto:

Handirel, Mago

Quando ho un momento libero, metto da parte Cécile e mi assicuro che non ci osservi nessuno. Né i nostri compagni, né mio fratello.

Mi avvicino al suo orecchio e le sussurro "Hai salvato mia madre e mio fratello nonostante ci conosciamo da poco. Voglio fidarmi di te dato che non ho praticamente nessuno. Ho una busta con dei dati molto importanti e sembra esserne coinvolto pure mio fratello. Non voglio sapere nulla del contenuto... Non vedo da tanto mio fratello e voglio che ai miei occhi rimanga ancora il ragazzino impacciato che conosco. Tuttavia, questi documenti sono importanti quindi voglio che tu li legga e poi li bruci se godi di una memoria eidetica come la mia."

 

  Rivela contenuti nascosti

Meglio dare mia madre a qualcuno. Il nostro viaggio è pericoloso.

 

 

@Laurence
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Handirel, Mago

Kindrel ammutolisce ma la sua espressione parla per lui. Odia essere trattato da bambino, tanto più quando non è degnato di risposta.
Gli passerà. A suo modo ti ammira.
La verità è che tuo fratello è un caso prodigioso. Raramente gli elfi manifestano affinità alla magia prima dei quarant’anni. Un giorno potrebbe diventare un grande arcanista.
Conosci le scuole di Arcadia, i Maghi Oscuri, i Mantoblù, etc.. Ognuna rivendicante i suoi “sani principi”, le sue “buone cause”, ma soprattutto gli allievi più talentuosi. Ma sei completamente all’oscuro di quella clandestina verso cui state andando.
Il broncio del tuo fratellino farebbe tenerezza a chiunque, ma per voi maghi è diverso. Subite il fascino di una grande tentazione. La sete di potere è piuttosto comune, soprattutto tra i soggetti più giovani o peggio, di chi cova una rivalsa sociale.
C’è da sperare che Kindrel sia stato rettamente gestito e formato, anche sul piano morale.

Dopo un po’ lo vedi trotterellare in direzione del barbaro, quello più grosso, dai capelli rossi.

Domi, il tuo fedele famiglio, finalmente libero di scorazzare, sembra piuttosto eccitato.
Sicuramente anche lui fiuta la magia nell’aria. Inoltre è da un bel po’ che non fa nuove esperienze.

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22 ore fa, Zellos ha scritto:

Mossa di Allineamento

  Rivela contenuti nascosti

Ho salvato la vita ad Hanna, perché si è dimostrata una guerriera lottando per la sua vita anche se csi debole e gracile. Nei due giorni ho provato a spiegarle cosa vuol dire essere un guerriero, che non vuol dire essere grande e grosso o menare fendenti: è non arrendersi neppure di fronte alla morte.

Risposta alla mossa razziale

  Rivela contenuti nascosti

Mi manca la giovialità, la purezza, ma sopratutto mi manca il vivere senza paura: tutto si affronta nel mio mondo, mentre qui no. Mi manca vedere i giovani che si allenano con i genitori per combattere, così come i vecchi che insegnano con la loro saggezza. Mi manca la tribù. Questo mi manca.  

Sono stato abbastanza silenzioso in questi giorni. La morte mi ha parlato e quindi sto dedicando ad Hanna, la viaggiatrice, parte del mio tempo. 

Ma mi rendo conto di esser giovane, non sono bravo a spiegarmi od ad insegnare. Inoltre le sue curve, anche se nascoste dai vestiti, non stanno aiutandomi. 

Sospiro un poco, osservando tutti gli altri. 

Mi sembrano strani almeno quanto io sembrerò strano a loro. 

 

@Zellos
Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Avyn, Barbaro

Il viaggio è monotono, ma tra i corridoi anonimi e i musi lunghi riecheggiano le chiacchiere di Hanna e Farley, l’alchimista. Due figli della società bene.
Ti manca la tua gente, i tuoi simili. Eppure anche Ghaunyt, un tipo austero, meditativo, adesso sembra aver trovato compagnia.
Almeno hai quella della tua ombra. Quella non ti lascia mai.
E la tua ombra ti sorride...
Cosa? Senti un brivido lungo la schiena.
Osservi meglio la tua ombra. Oscilla come un pendolo mentre lungo i corridoi, passi da una lampada all’altra. Un ombra può sorridere? Devi averlo immaginato. Meglio distrarsi.

Le chiacchiere di Hanna e Farley catturano nuovamente la tua attenzione. Li osservi sorridersi dal tuo silenzio solitario.
Inoltre, seppur le forme di lei ti abbiano messo una certa distanza, i tuoi pensieri a riguardo non diminuiscono. Anzi, sta anche lievitando una qualche collera. Sei stato tu a salvarla, eppure...

‘Se continui a fissarla così, si accorgerà dei tuoi pensieri anche senza la magia’
Stranamente quella voce non riecheggia come le altre, ma è netta, cristallina.
‘Lo so che mi senti... Comunque Cécile è meglio secondo me’
No. Non è la tua ombra. Ci metti un po’ a realizzare quello che sta accadendo.
La voce è nella tua testa, ed è quella del ragazzino elfo. Si chiama Kindrel ti sembra. Ti ha poc’anzi sfiorato la mano, forse stabilendo un qualche contatto.
Notevole... ma anche dannatamente invadente. Ben pochi sono invadenti con i barbari. Forse la sua è una forma di incoscienza... o una consapevole sicurezza di sé.

‘Scusa, mi annoiavo a morte con quel “sottuttoìo”di mio fratello... Tu invece sembri un tipo fico... Ah, puoi rispondermi con la mente se vuoi. Visto che te ne stavi sempre zitto, forse preferisci così’ e ti scocca un’occhiata graziosamente sfacciata.


Per la precedente risposta guadagni un PE. Dovresti stare a cinque.

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@Tutti
Man mano che vi spingete nel sottosuolo l’intricata rete di corridoi sembra confluire come tanti rivoli, per poi sfociare sull’ enorme ingresso del secondo livello.
Un cancello severo, metallico, arrugginito ma pieno come un muro, vi cela ciò che si trova aldilà. Solo vi arrivano i rombi di molti generatori. Evidentemente alimentano un insediamento vero e proprio.
I due di guardia vi squadrano da capo a piedi. Sono armati, corazzati e, per qualche motivo, indossano una maschera inquietante *.
Come se non bastasse tengono a freno due enormi roditori. Sono così grossi che a prima vista sembrerebbero cinghiali al guinzaglio.
Hanno occhi rossi e maligni, incisivi come zappe, e peli ispidi come aculei.

«Il Buon Padre sta rotolando nel suo vomito» Kindrel gli propina la solita parola d’ordine, ma stavolta il tono è un po’ esitante.
«Ben detto maghetto» tuona uno dei due «Ma chi è questa bella gente?» inscenando un inchino sarcastico.
«Loro? Ah sì, sono miei amici.»
«Mai visti prima... e di certo non sono amici del mio Raddus» aizza il grosso animale al guinzaglio, che soffia e arruffa il pelo.
«Ma...»
«“Ma” un corno. Riportate la pellaccia in superficie... Ammesso che tornando qualcuno non voglia farne un bel po’ di stivali nuovi...»

Cosa fate?

*

 

 

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Capitale, Sotterranei; giorno 238, anno 7295
Farley Cooper, Ladro

 

Devo darti ragione...

faccio sorridendole ai suoi ragionamenti

ma forse è proprio questo il bello non credi ? sapere che ogni mossa è visionata significa che quando ne entri e ne esci hai fatto qualcosa di veramente unico...e io sono entrato e uscito da molti luoghi...e donne

ridacchio facendole un occhiolino

se solo fossi più giovane...ma potrei farlo anche da così se mai tu volessi

le faccio mandandole un bacio con la mano prima di riunirmi agli altri per scendere

 

Davanti agli amici dal volto coperto me ne rimango per ora i disparte, anche per vedere cosa farà il mio caro amico mago

Spoiler

mi prendo il seti di pozioni sperimentali...mi piace rischiare XD

 

non so se posso fare un parlè o qualcosa di simile per la ragazza per avere in futuro la sua compagnia a letto...o su un tavolo XD XD

 

 

 

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