Vai al contenuto

TdS la Grande Crociata


Voignar

Messaggio consigliato

16 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Ocotpus83, si nella pratica siete in 5 nel villaggio, almeno come giocatori attivi: Faust e Brunno per i soldati; tu, Zenelly e Gio per gli avventurieri. ma nessuno dei due gruppi sa dell'altro, quindi è giusto che Brunno consideri solo lui e Faust

per rispondere riguardo il personaggio di Pippomaster, al momento lo userò io, poi vedremo se trovare un sostituto o meno  

bhe certo ma qui siamo sul TdS 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Voignar ha scritto:

No, lo squillo del corno veniva dalle mura; la sala grande è dalla parte opposta rispetto alle mura, e voi al momento siete di fronte alla sala grande stessa 

Scusami ma anche gli avventurieri sono in zona sala grande(da dove è sceso l orco)? O siamo in direzione mura per via del corno? 

Scusa ma avevo capito che il corno e la direzione dell'orco fosse la stessa. 😫

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa ad uso e consumo del TdS, i due gruppi sanno solo la loro posizione e quella degli orchi 

rosso: gruppo dei soldati, da cui proveniva il suono del corno

blu: gruppo degli avventurieri 

verde: gruppo di orchi che si sta radunando sulla collina vicino alla sala grande 

Cattura.PNG

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, brunno ha scritto:

Io ho detto che mi avvicino mica che ci vado a far botte

forse tornare sulle mura o sulla torre fortificate potrebbe essere un buon punto di difesa, lo spazio a disposizione sarebbe poco e li affrontereste un paio per volta se tenete la linea ed usate un po di copertura data dalle fortificazioni per evitare gli attacchi da distanza.

l'orco ucciso aveva arco/balestra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo Spoilerare il piano però si stavo pensando proprio a quello

Sui tetti delle case potremmo dividerli(uno o due magari fanno da esca) mentre un'altro li bersaglia dalle mura... Poi magari con una torcia o dell'olio della lanterna potremmo dare fuoco alla casa per coprire la ritirata sulle mura di chi ha fatto da esca

E poi sullemura fare tipo termopili

Link al commento
Condividi su altri siti

Faust, tu e Brunno siete già sulle mura, sul lato interno per essere precisi, ci siete saliti per controllare se l'orco di guardia, quello che ha dato l'allarme col corno, fosse morto o meno

le case sono semplici capanne di legno ad un piano solo, molte col tetto di paglia e la maggior parte bruciate o devastate in qualche modo; al momento il gruppo degli avventurieri occupa una delle poche ancora solida, vicino alla sala grande al centro del villaggio

siete in tre, conto anche Twig, e gli orchi sono in dieci, voi siete sulle mura e potete usarle per tirare dall'alto mentre si avvicinano e provare a bloccargli all'altezza delle scale, che permettono di far salire solo una persona alla volta; copertura non ne avete, perché siete sul lato interno e non ci sono merli. avete appena il tempo di scendere ed entrare nel rudere di una casa 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...