Jump to content

Azioni di un Mostro


nolavocals

Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

A 1043

Dipende sempre da cosa "costano" (come azione, azione bonus, reazione ecc) questi attacchi o poteri. Essenzialmente una creatura ha a disposizione le stesse possibilità di agire di un personaggio, fanno eccezione quelle creature con azioni leggendarie e azioni di tana.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

A 1043

Dipende sempre da cosa "costano" (come azione, azione bonus, reazione ecc) questi attacchi o poteri. Essenzialmente una creatura ha a disposizione le stesse possibilità di agire di un personaggio, fanno eccezione quelle creature con azioni leggendarie e azioni di tana.

image.png.36fadd80b12f36e09b9b059fb1dee027.png

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, The Stroy ha scritto:

A 1043

MM p.10

image.png.df1c5892de8fb0ab7d2e458233c731cd.png

 

Quando un mostro prende la sua azione, può scegliere tra opzioni nella sezione Azioni del suo blocco stat o usarne una delle azioni disponibili per tutte le creature, come il Dash o Nascondi azione, come descritto nel Manuale del giocatore....

resta poco chiaro, come deve essere considerato l'esempio "slow" nelle azioni? e dove è scritto che azione è quest'ultima, appunto, per inserirla nelle bonus, standard ecc?

Edited by nolavocals
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Quello, come si capisce dal titolo, è un’elencondi azioni. Se non diversamente specificato ognuna di quelle è un’azione.

Il golem di pietra in un round può fare l’azione Slow o l’azione slam o l’azione multiattack.

In oltre può fare una azzione bonus se qualcuno o qualcosa gli da la possibilità di farlo, un movimento e una reazione, sempre se qualcuno o qualcosa glie ne da la possibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
1 ora fa, nolavocals ha scritto:

Quando un mostro prende la sua azione, può scegliere tra opzioni nella sezione Azioni del suo blocco stat o usarne una delle azioni disponibili per tutte le creature, come il Dash o Nascondi azione, come descritto nel Manuale del giocatore....

resta poco chiaro, come deve essere considerato l'esempio "slow" nelle azioni? e dove è scritto che azione è quest'ultima, appunto, per inserirla nelle bonus, standard ecc?

Se è definito come "Azione" è tale, un'Azione. Non è un'azione bonus, nè una reazione nè altro. In 5E ci sono solo Azioni, Azioni bonus e Reazioni sono chiaramente distinte. Essendo Slow nella categoria "Azioni" del mostro è un'Azione e ogni creatura ogni turno ha diritto solo ad un'Azione.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, nolavocals ha scritto:

come deve essere considerato l'esempio "slow" nelle azioni?

È nell'elenco delle azioni, quindi è una delle azioni disponibili al mostro.

1 ora fa, nolavocals ha scritto:

dove è scritto che azione è quest'ultima, appunto, per inserirla nelle bonus, standard ecc?

L'azione standard non esiste da 5 anni.
Se non specifica che è bonus, è un'azione e basta.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...