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comment_1560101
10 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Edit: Postech ce l'ho, mi manca pretech 

Pretech serve per costruire/riparare la preziosa tecnologia pre-Urlo, che non è si trovi sotto i sassi .-P

Se volete essere utili in combattimento prendete abilità marziali, ovviamente.

6 minuti fa, Redik ha scritto:

Preparazione militare standard, saper ricucire la gente, saper aprire la gente( in vari modi artiglieria e non)

Un buon ventaglio di possibilità insomma ,-D

A seconda dei trascorsi valuta se prendere un'arte marziale. In fase di creazione sono specializzazioni gratis da prendere al posto di combattimento/disarmato o primitivo.

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  • Potete fare come volete. Tanto se vi sparano morite pure con tutto a 18 ...e se vi si buca la esotuta, e se uno psichico vi fa scoppiare il cervello, e se rimanete in panne su un mondo deser

  • ma ci sono anche lati negativi?!

  • Dovrete avere pazienza. Sono molto lento purtroppo. Solo per scrivere il primo post per il personaggio di Maiden ho impiegato un casino. Poi rileggo un pezzo e magari comincio a fare una modifica

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comment_1560173

Se tutto va bene, potrei, e ripeto potrei, avere almeno la possibilità di prendere a bordo gente su un piccolo vascello mercantile, basta saper reggere la vodka e tollerare un po’ di pirateria, schiavismo e cose del genere

comment_1560185
11 minuti fa, Voignar ha scritto:

Se tutto va bene, potrei, e ripeto potrei, avere almeno la possibilità di prendere a bordo gente su un piccolo vascello mercantile, basta saper reggere la vodka e tollerare un po’ di pirateria, schiavismo e cose del genere

ma ci sono anche lati negativi?!

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comment_1560207
1 ora fa, Voignar ha scritto:

Se tutto va bene, potrei, e ripeto potrei, avere almeno la possibilità di prendere a bordo gente su un piccolo vascello mercantile, basta saper reggere la vodka e tollerare un po’ di pirateria, schiavismo e cose del genere

La nave non è tua, appartiene ad un re pirata. E poi hai appena rinunciato a divenirne il comandante .-P

comment_1560210

Lo so, ma posso sempre convincere il capitano a prendere a bordo qualcuno 

Spoiler

O rifilare un caricatore su per il c**o di Taras quando nessuno guarda... 

 

comment_1560235
3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Un buon ventaglio di possibilità insomma ,-D

A seconda dei trascorsi valuta se prendere un'arte marziale. In fase di creazione sono specializzazioni gratis da prendere al posto di combattimento/disarmato o primitivo.

ottimo, piuttosto, un parere rischio di fare il classico chi troppo vuole nulla stringe? Nel senso troppe abilità e nessuna realmente utilizzabile?

 

comment_1560251
40 minuti fa, Redik ha scritto:

ottimo, piuttosto, un parere rischio di fare il classico chi troppo vuole nulla stringe? Nel senso troppe abilità e nessuna realmente utilizzabile?

 

È la mia stessa preoccupazione, meglio uno specialista o un generico "tuttologo"?

A prima vista direi meglio diversificare, dato che le abilità più che +1 o +2 non possono avere, quindi meglio averneun po' a +1 piuttosto che investire tutti i punti per avere un +3 che alla fine cambia poco. È anche vero però che "l'asso della frontiera", che sia con computer, armi o veicoli, è sempre affascinante 

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comment_1560314

Alors, sto sperimentando il combattimento spaziale con Voignar e devo dire che ciccare tanti tiri colpire è una rottura pazzesca. D'altro canto potete pure avere ottimi bonus, ma se i dadi vi sono nemici...

Quello che sto vedendo è che le abilità completamente inutili sembrano poche. In particolare quelle di combattimento *bella forza* e tecniche indicate qualche post sopra servono tanto!

Ad esempio se scendete su un pianeta selvaggio senza saper guidare qualcosa potreste avere grossi problemi. Certo ve lo dovete pure procurare, un mezzo.

Sicuramente skill come Persuadere, Autorità e Religione sono usate più raramente di altre, ma non vuol dire che in alcune situazioni non si possano rivelare determinanti.

comment_1560337

Tra le abilità iniziali del pilota c'è Veicoli/qualsiasi: inizio con tutti i tipi di veicolo (terra, aria, grav, acqua) a livello zero, o ne scelgo solo uno, ad eccezione di spazio che è indicato separatamente?

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comment_1560365
58 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Tra le abilità iniziali del pilota c'è Veicoli/qualsiasi: inizio con tutti i tipi di veicolo (terra, aria, grav, acqua) a livello zero, o ne scelgo solo uno, ad eccezione di spazio che è indicato separatamente?

 

57 minuti fa, Plettro ha scritto:

Devi sceglierne uno, però puoi scegliere spazio di nuovo per avere Spazio al grado 1 invece di 0 senza spendere preziosi punti abilità

esatto.

comment_1560376

Oddio, io tre post ho fatto e due tiri su Persuadere, quindi magari proprio inutili non lo sono

certo, magari aver anche qualcuno in grado di pilotare qualcosa non sarebbe male, così come un medico

comment_1560377

Sono io il medico, per farvi capire, non ho nemmeno un'armatura da quanto vi voglio bene: ho speso tutto in roba medicinale o quasi 😂

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comment_1560405

Sto vedendo che probabilmente dovrò comprimere i combattimenti.

Se ruoliamo ogni turno impiegheremmo mesi per sbrogliare una sparatoria. Quindi pensavo di tirare più turni alla volta nel caso si verifichino molti colpi a vuoto. Ma vedremo.

Nei combattimenti navali potrebbe funzionare perché ci sono meno alternative.

comment_1560469

che intendi per "navigare", trovare rotte o simili? credo tu lo possa fare mentre piloti qualcosa, non mi sembra strano che chi guida cerca anche la strada 

comment_1560472

Mmm, non credo che in situazioni in cui si devono fare prove per pilotare ci sia anche il tempo di tracciare una rotta, per questo di solito oltre al pilota c'è un navigatore (almeno credo)