Vai al contenuto

3.5 ottimizzazione: barbaro berserker furioso, e dopo?


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

ho un dubbio molto profondo: ho un pg goliath barbaro liv6/berserker furioso 10.. al nuovo passaggio di livello mi trovo in difficolta su quale nuova classe (cdp) scegliere, ed ero indeciso tra queste:

-berserker (dei e semidei pag 206, circa)

- furia selvaggia(nephandum) di cui farei credo solo 1 liv (forma ghiottone)

- bruto combattente (miniature) che mi interessa principalmente solo fino a liv 4 per ottenere l attacco ad area ad ogni attacco per round (concesso senza priblemi dal master)

ho molte domande in realta..

1- la capacità d ira della furia servaggia sostituirebbe quella del barbaro, quindi potrei sommare la nuova ira agli effetti della furia del bers furioso? (che recita testualmente: gli effetti si sommano con qualunque capacità d ira)

2- gli effetti della "furia" del berserker di dei e semidei potrebbero sommarsi anch essi a quelli del berserk fur?

3- ira audace (razze pietra) si sommerebbe solo con l ira della furia selvaggia o anche alle altre capacità di furia dei due bers?

Che progressione/ classe mi consigliereste e perchè?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

8 ore fa, Arcanon89 ha scritto:

oh ma no...era la classe che mi ispirava di piu...

non esiste una sorta di conversione alla 3.5? mi sembra davvero tanto penalizzante, significa buttare il primo turno di furia in pratica?

No, non esiste, ma a me piace molto lo stesso come classe. Anche sulla guida al Barbaro è reputata tra le migliori.
Comunque sì, le ire si sommano perché sono bonus senza nome che provengono da fonti diverse.
Secondo me puoi scegliere una delle tre liberamente, hai già un tank abbastanza solido e tutte e tre aggiungono altre cose interessanti. Io in realtà mi sarei concentrato su una CdP che ti desse bonus diversi da ulteriore Forza tipo l'uccisore dell'occulto, giusto per evitare che al primo dominare persone tu non uccida il party. Però ha dei requisiti precisi e ormai non so se li raggiungi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, beh mi sembra cmq valida, considerando che avendo la variante spiritual lion totem, posso utilizzare furia bers(dal furioso) e poi furia (dal berserker) e compiere una carica (che grazie al lion totem mi conta come un azione di movimento)

ho guardato altre classi che potevano alzarmi i tiri salvezza ma. non mi piacevano davvero, per questo pg penso rimarro fedele al concetto di un pg che sa fare bene solo una cosa...

ora facendomi 2 conti, utilizzando i talenti che ho e SENZA contare furie o ire varie, con una carica faccio 200 danni, e poi ho sempre un incalzare nel caso ci sia qln altro nel raggio di 1.5m da dove atterro, ma ora... l ira del predatore della furia selvaggia davvero sostituisce l ira del barbaro? perche rileggendo la clase mi scritto da nessuna parte che ne prenda il posto.. significa che avrei una ira che mi concede + 4 for/cos e un altra che (grazie alla forma ghiottone) me ne da +8?? piu l eventuale furia bers e il talento ira audace???perchè se è così, per un livello mi sembra davvero conveniente! e magari dal livello seguente potrei passare al berserker (aggiungendo un altra furia e tutti gli altri vantaggi della dcp)

è giusta la mia interpretazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Arcanon89 ha scritto:

l ira del predatore della furia selvaggia davvero sostituisce l ira del barbaro? perche rileggendo la clase mi scritto da nessuna parte che ne prenda il posto.. significa che avrei una ira che mi concede + 4 for/cos e un altra che (grazie alla forma ghiottone) me ne da +8?? piu l eventuale furia bers e il talento ira audace???perchè se è così, per un livello mi sembra davvero conveniente! e magari dal livello seguente potrei passare al berserker (aggiungendo un altra furia e tutti gli altri vantaggi della dcp)

è giusta la mia interpretazione?

No, l'ira del predatore sostituisce quella normale.
Già che si sommi la furia del Berserker a quella del Berserker furioso è al limite del buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Arcanon89 ha scritto:

l ira del predatore della furia selvaggia davvero sostituisce l ira del barbaro? perche rileggendo la clase mi scritto da nessuna parte che ne prenda il posto.. significa che avrei una ira che mi concede + 4 for/cos e un altra che (grazie alla forma ghiottone) me ne da +8?? piu l eventuale furia bers e il talento ira audace???perchè se è così, per un livello mi sembra davvero conveniente! e magari dal livello seguente potrei passare al berserker (aggiungendo un altra furia e tutti gli altri vantaggi della dcp)

è giusta la mia interpretazione?

L'ira del predatore del Ghiottone è cumulativa all'ira del barbaro, lo specifica nelle righe tra parentesi nella descrizione dell'ira del ghiottone. Quindi si sommano i bonus e non dimenticare i malus.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Arcanon89 ha scritto:

 compiere una carica (che grazie al lion totem mi conta come un azione di movimento)

 

Pounce mica fa contare la carica come azione di movimento: è sempre un'azione di round completo, ma dopo la carica puoi fare un attacco completo

Spoiler

 

Pounce (Ex): When a creature with this special attack makes a charge, it can follow with a full attack—including rake attacks if the creature also has the rake ability

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...