Jump to content

Arcanon89

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Arcanon89

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 08/10/1989

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&d 3.5

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ancora non ho parlato col dm proprio perchè per ora ho le idee vaghe su che tipo di Paladino vorrei creare (razza, missione, background) e se lo vorrei creare Se dovessi trovarmi a giocare il classico paladino "buono per forza" sceglierei qualcos altro I patti sono vari ma l'allineamento (per usare un termine classico) che viene descritto mi sembra sempre lo stesso; fai la cosa giusta, aiuta il prossimo, sii caritatevole e onesto e bla bla bla Certo la missione cambia da pato a patto ma il PG sempre casto e puro rimane =(
  2. Buongiorno a tutti, avrei dei forti dubbi riguardo il carattere di un paladino (premetto che usiamo solo manuale del giocatore per le classi) L'unica ragione per cui sto prendendo in considerazione l'idea di creare un Paladino è il fatto che finalmente i suoi poteri non siano più legati all'allineamento, da quello che ho capito dipende tutto dalla sua missione I problemi iniziano quando leggo i dettami; mi sembra di essere forzato a giocare il cavaliere dall'armatura scintillante che si sacrifica per fare sempre la cosa giusta e non è quello che cerco Quanto sono importanti i dettami descritti nel manuale per un paladino? Forse sono solo esempi o linee guida ma mi sembra che tutti vertano verso un solo tipo di paladino...
  3. grazie klunk, l'arma focalizata me la da direttamente il dominio della guerra, anche se poi andro a usare un arma diversa da quella della mia divinita i requisiti sono rispettati. per le componenti ad esempio di forza del toro, resistenza dell orso, ecc come faccio allora? devo comprare una borsa che gia li contiene? e come faccio a sapere quando si esauriscono? e gli incantesimi che richiedono il focus divino, dunque quelli che vogliono che io stringa il mio simbolo sacro,posso lanciarli cmq, sempre tenendo la mia arma con una mano sola? questa cosa non si riflette sui tempi di casting? se bere una pozione e un azione standard lo dovrebe essere anche prendere in mano il simbolo sacro, almeno a logica ragionerei cosi..mi sbaglio?
  4. mmm, quindi somatic weaponry non mi serve se impugno un arma a 2 mani? ed escludere materiali mi sembrava utile visto che molti inc richiedono tale componente, e non mi va molto di stare dietro ai materiali. divinità heironeous certamente, e il dominio mi e stato concesso dal master, che ha deciso questa progressione dei talenti, ottima cosa quella di stone dragon grazie mille, me li andro a vedere tutti quei talenti/manovre, in effetti temo di avere fin troppi talenti a disposizione..al momento non so che farmene xD, ahhh ma sarebbe possibile usare i talenti per acquisire slot incantesimi extra? anche se gli incantesimi sono divini..
  5. bene, grazie di tutto! alla fine ho partorito questo pg: chierico umano liv 1 stat: 14 8 14 10 16 10 (ho dovuto rinunciare a 2 punti per inserire la "fortuna" e portare la statistica a 12..speriamo) armatura a scaglie (CA 4) e maglio a 2 mani (creato per me, finalmente un martello a 2 mani da guerra che si rispetti) talenti liv 1: somatic weaponry ed escludere materiali futura CdP: ordined champion, che mi sembra davvero bellissima, forse anche pp, la prendero appena mi sara possibile progredendo da chierico puro prossimi talenti: -attacco poderoso o stone power 3 (ma non se sono sicuro, anche se sinergizzano alla grandissima col law devotion) -incantatore prodigio, scacciare extra 5 -law devotion 7 (sto cercando di capire se effettivamente posso prenderlo pur essendo neutrale buono, il CC mi fa intendere di si ma temo di sbagliarmi, nel caso lo prenderei a liv3) -holy worrior 9 - non saprei al 10 -inc rapidi 11 -easy metamagic13 (a questo punto però mi servono a ben poco questi ultimi 2, almeno credo, l unica cosa che mi rimarrebbe da usare sarebbero giusto potere, benedizione del girallon e fondere braccia credo.) - talenti di manovra, dovro andarmeli a vedere come la vedete? sono ancora perplesso sui talenti, e sul loro ordine sapreste dirmi se effettivamente posso usare il law devotion? grazie a tutti!! oh cavolo, mi sono sfuggiti i domini: guerra e protezione! futuro domino bonus dall OC: bene
  6. wow, mi sembra giaun po pp, dovrei proporre al master, in piu credo che lascerei perdere il church inquisitor preferirei rimanere sul chiericuccio anche se dovessi restarci piu livelli. Però ci sono cose che non ho capito (premetto che non conosco le manovre di cui parli, e piu in generale ToB, l ho sempre snobbato) però non ho capito perche servono tanti scacciare? e perche meglio il car a 12(si ho letto l ordained champ)? il law devortion non posso prenderlo perche sono di allineamento NB lanciare quegli incantesimi come swift action rende inutile il telento incantesimi rapidi? o posso lanciare uno inc di questi + un inc rapido+ uno standard in un turno???? cosa intendi dicendo che punisce come un asino? poi pensavo di prendere il talento holy warrior, che mi aggiunge un po di danni (in base al liv del piu alto inc del domino guerra che ho da lanciare) ma non ho nulla per il TxC con un oggetto di saggezza addosso, mi qualifico per avere incantesimi bonus? e incantesimi di liv? proprio per il tiro per colpire non so se prendere attacco poderoso, e l iniziativa preferisco tenerla bassa, in modo da attaccare per ultimo o quasi e di curare se necessario o attivare barriera di lame quando ho gia i nemici intorno, se sono cosi stupidi da avvicinarsi.. che vuoi sappiate posso cumulare gli effetti degli incantesimi benedizione girallon e fondere braccia (che se mi spiegaste come funziona allo scopo di alzare la forza e idanni mi fareste un favore) con potere divino/giusto potere? la forza stakka? ah poi, ho cercato talenti che mi consentono di utilizzare scacciare per potenzare qls, ma non ho trovato nulla di interessante..avete consigli? perche se no davvero non capisco perche dovrei avere gli scacciare, c'e una sola abilità dell OC(ordained champ) che me li consuma, fortina certo, ma non credo giustifichi da solo lo spendere 2 talenti in scacciare extra Tanto valrebbe tenere il char a 8 e aumentare for e sagg a 16, no?
  7. periodo di assenza, scuate il ritardo nel rispondere Si e mi ci metto nach io in questo, solo che e il mio primo pg chierico, e non ho esperienza in questo gioco, e il primoincantatore che faccio, ma anche l unico che mi interessa, la mia confusione nasceva proprio dal fatto che non sapevo dove sbattere la testa. In ogni caso alla fine ho scelto heironeous come divinita, io sarei NB, domini di guerra e protezione (concesso dal master), mi immagino brandre un martellone da guerra e proteggere i poveretti, e ovviamente, saltare addosso alla prima occasione a qualunque adoratore di hextor!! sinceramente non vedo l'ora di giocarlo. Mi è stato consigliato di non pensare adesso alle CdP, ma come faccio a non pensarci se devo pianificare i talenti?! Ocragh grazie del consiglio ma al momento non sono piu convinto neanche del sacerdote guerriero e il ruolaggio del pg per come l ho pensato mi paice molto e non mi va d irnunciarci..oltretutto la metamagia mi è stata negata purtroppo Secondo voi mi conviene prenderlo comunque il talento incantare in combattimento? quando mai combatterei sulla difensiva se non possiedo maestria in combattimento? Che altri talenti mi consigliereste sul versante guerrieroso? perche al momento mi sono venuti in mente solo talenti legati agli incantesimi: inc rapidi(gli unici che potrei riuscire ad usare) easy metamagic, escludere materiali, somatic weaponry, holy warrior, incantesimi mirati straordinari (perche pensavo a qualche combo come muro di pietra per schiacciare qualche nemico se possibile, oltra al solito campo antimagia, rimane il piu superfluo tra questi però), incantatore provetto (nel caso scegliessi una CdP senza progressione completa) .. dopodichè la mia fantasia/conoscenza finisce 😅 stat liv 1: 16 8 14 10 14 10 alzerò saggezza soprattutto, + costituzione almeno fino a 16 Che ne pensate?
  8. si ok, ma se devo passare i primi 3 turni a buffarmi..vuol dire che ora che entro in combattimento sono praticamente sempre in rincorsa...rischio anche di diventare inutile negli scontri brevi "Pensavo a un randello che un giorno potenzierò con l'incantesimo spine (1d6 +1/liv) " la ricchezza e quella di un pg a liv 1, dipende dalla classe che scelgo ma non conosco molte armi, avendo soldi un giorno, quali potrebbero essere migliori? la divinita non l ho ancora scelta propio perche sarebbe in funzione dei domini, ma..non sapendo bene quali siano migliori, non saprei proprio quale scegliere, potrei anche non sceglierne nessuna si anche a me piace molto, mi costringe a prendere incantatore prodigio (o prediletto, non ricordo il nome) ma abbiamo una buona concessione di talenti (1 ogni liv dispari + 1 ogni 5 liv) quindi metto in conto di prendere anche quello. ji ji grazie del consiglio, andro a guardare queste CdP e anche wee jas. low devotion lo avevo pensato proprio per lo stesso motivo, ma devo essere per forza legale per averlo? e devo avere per forza il dominio legge? in caso il talento sostituirebbe i benefici concessi dal dominio?
  9. Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio sulla creazione di un nouvo pg chierico liv 1, al quale saranno negate la metamagia divina, (motivo per cui il char va a 0) e la santita purtroppo: ho 14 punti da distribuire su stat, tutte a 10 inizialmente(umano) e le ho cosi distribuite: 14 for 10 des 14 cos 10 int 16 sag 10 char I miei compagni di avventura mi hanno consigliato di portare a 14 sag e di potenziare la for a 16, ma secondo voi ha senso? Perchè la mia idea è quella di avere piu slot possibili per usare incantesimi rapidi e incantesimi persistenti se voglio buffarmi come il mio dio, (non ancora scelto) comanda! ma secondo voi ha senso? riusciro mai a rendere persistenti buff davvero potenti? Pensavo a un randello che un giorno potenzierò con l'incantesimo spine (1d6 +1/liv) e a domini tra knowledge gloria forza ma anche viaggo??? non saprei Come classi di prestigio mi sposterei sull ordinied champion e/o sul sacerdote guerriero, ma non sono convinto di riuscire a tirare fuori qls di decente da tutto questo, e non vorrei incappare nel ritrovarmi tra le mani un pg che funziona come un guerriero ma che e mooolto piu complesso da portare a quel livello.. Secondo voi quale sarebbe la configurazione delle statistiche migliore? quali domini? quali classi di prestigio intraprendere? aiutatemi pls.. Grazie a tutti e buon divertimento
  10. Capisco, beh mi sembra cmq valida, considerando che avendo la variante spiritual lion totem, posso utilizzare furia bers(dal furioso) e poi furia (dal berserker) e compiere una carica (che grazie al lion totem mi conta come un azione di movimento) ho guardato altre classi che potevano alzarmi i tiri salvezza ma. non mi piacevano davvero, per questo pg penso rimarro fedele al concetto di un pg che sa fare bene solo una cosa... ora facendomi 2 conti, utilizzando i talenti che ho e SENZA contare furie o ire varie, con una carica faccio 200 danni, e poi ho sempre un incalzare nel caso ci sia qln altro nel raggio di 1.5m da dove atterro, ma ora... l ira del predatore della furia selvaggia davvero sostituisce l ira del barbaro? perche rileggendo la clase mi scritto da nessuna parte che ne prenda il posto.. significa che avrei una ira che mi concede + 4 for/cos e un altra che (grazie alla forma ghiottone) me ne da +8?? piu l eventuale furia bers e il talento ira audace???perchè se è così, per un livello mi sembra davvero conveniente! e magari dal livello seguente potrei passare al berserker (aggiungendo un altra furia e tutti gli altri vantaggi della dcp) è giusta la mia interpretazione?
  11. oh ma no...era la classe che mi ispirava di piu... non esiste una sorta di conversione alla 3.5? mi sembra davvero tanto penalizzante, significa buttare il primo turno di furia in pratica?
  12. Ciao ragazzi, ho un dubbio molto profondo: ho un pg goliath barbaro liv6/berserker furioso 10.. al nuovo passaggio di livello mi trovo in difficolta su quale nuova classe (cdp) scegliere, ed ero indeciso tra queste: -berserker (dei e semidei pag 206, circa) - furia selvaggia(nephandum) di cui farei credo solo 1 liv (forma ghiottone) - bruto combattente (miniature) che mi interessa principalmente solo fino a liv 4 per ottenere l attacco ad area ad ogni attacco per round (concesso senza priblemi dal master) ho molte domande in realta.. 1- la capacità d ira della furia servaggia sostituirebbe quella del barbaro, quindi potrei sommare la nuova ira agli effetti della furia del bers furioso? (che recita testualmente: gli effetti si sommano con qualunque capacità d ira) 2- gli effetti della "furia" del berserker di dei e semidei potrebbero sommarsi anch essi a quelli del berserk fur? 3- ira audace (razze pietra) si sommerebbe solo con l ira della furia selvaggia o anche alle altre capacità di furia dei due bers? Che progressione/ classe mi consigliereste e perchè? grazie in anticipo!
  13. ahh, scusate un attimo, ma esiste un modo, un talento o degli oggetti, che mi consentano di utilizzazre il mod sagg al posto di quello di forza per il txc e/o per il bonus al danno in mischia in modo permanente? ho sentito parlare di qls del genere anche per quanto riguarda il bonus alla CA un po come farebbe un monaco, mi sono sbaglaito o esistono davvero queste possibiltà?
  14. Grazie, l'ordained champion lo guarderò subito, quella guida sinceramente l'ho leta e riletta ma ne cercavo anche altre per avere piu punti di riferimento. Invece che ne pensate del sacerdote guerriero? in ogni caso mi riferisco alla versione 3.5, vorrei preparare un pg livello 16 o 17. E poi altra domanda, vista l'immensa utilità che acquisice lo scacciare i non morti con metamagia divina, dite che diventa imperativo avere un livello alto di charisma? quale diventerebbe quindi l'ordine di importanza delle stat del pg? io pensavo: 1 sagg 2 cos 3 for 4 char che ne pensate?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.