Jump to content

Uno swordsage che non si vede in giro


Arcanon89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Oggi sono qui a scrivervi perchè è piu di una settimana che cerco nel web infrmazioni ecc senza trovare nulla di soddisfacente.

La situazione è questa:

Vorrei creare un pg swordsage PURO per una campagna breve che va da liv 5 a 10 gia iniziata (ma potrebbe continuare fino al 20, nel qual caso diventerebbe master of nine, prima o poi), materiale concesso tutto l'ufficiale e dragon magazine, progressione talenti come pathfinder e caratt: +1 ogni liv pari e +1 ogni 4 liv, concessi 2 archetipi max (LA massimo +2 tra razza e archetipi, ma io preferirei 1) e max 2 difetti {la campagna e DIFFICILE e le concessioni sono date per necessità, fidatevi, ho assistito a un mezzo massacro}

Il tema del mio pg vorrebbe essere: un esotico e antico guerriero risvegliato in qualche modo, che combatte a mani nude (variante swordsage) con manovre principalmente da shadow hand e tiger claw, prendendo qlsina da desert wind(come burning blade e distracting ember) qualche counter diamond mind e pochi, pochissimi stike e counter da setting sun.

per razza/archetipo ho pensato Zenythri (lesser, MM2) ferale (SS) eee, basta gia cosi e cattivissimo mi sembra - considerate che posso ridistribuire le stat "annullando" il malus a int col bonus a forza (master) le stat sarebbero:

FOR    10
DES    16
COS    16
INT    10
SAG    16
CAR    8

con una CA quindi di 10+ 3+3 (des e sagg)+6 (naturale) -1 per un difetto magari= 21 a liv 1 (la camèpagna partirà da liv 5)

Vorrei chiedervi aiuto per i talenti da scegliere, ho una lista da cui attingere ma non so/non mi sembra cosi soddisfacente (talenti migliori😞

Adaptive style - troppo forte per mancare mi sembra
tempra possente??
craven
snap kick
shadow blade - dump forza, ma prendere 2 talenti per questo mi sembra tanto
staggering strike - per aumentare la quantità di furtivi e dare più usi ad alcuni strike shadow hand (prereq soddisfatto con assassin stance)
blade meditation- per le CD SH
improved initiative - per cobliere di sorpresa i nemici se attacco prima di loro al primo round

1) darkstalker e Gloom razor ?? - non credo di riuscire ad essere il pg furtivo del gruppo, ma darkstalker può servire per mettere a segno piu furtivi a liveli alti? riuscirei a creare un pg furtivo performante con uno swordsage con 6PA a liv?
2) weapon finesse - dump forza, ma sono indeciso, potrei usare anche intuitive attack per aumentare la sinergia con l'aumento CD e togliere shadow blade, che ne pensate?

3) cos'altro potrebbe essere utile a questo tipo di swordsage che non fa nessuno?

4) esistono altri modi per aumentare le CD di una intera disciplina particolare o allo scopo mi conviene aumentare la saggezza come primaria, e il pg ne risentirebbe?

5) creare un pg del genere senza attacco rapido lo renderebbe troppo vulnerabile considerando anche la mia CA?

 

Non ho mai usato un Martial adept, ho letto tuttle le guide, tutte ragazzi anche quelle in inglese sul web, e ho paura di creare una cosa che tematicamente mi piace molto ma che risulti alla lunga frustrante per via delle manovre che non entrano, Aiuuto😓
 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.