Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Zellos

Il Torneo dei Grovigli

Partecipate anche voi a questo torneo su Magic Arena ispirato dal nuovo set di MtG, Strixhaven.

Read more...

Crystal Saga - Le Catene di Chrysalis

II primo live show ufficiale della Locanda del Drago Rosso, una campagna di 12 episodi in un mondo fantasy dai toni JRPG!

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Affinity, Death in Space, Fly Softfly

Andiamo a vedere quali sono le novità in ambito GdR degli ultimi giorni presenti su Kickstarter.

Read more...

Opzioni Draconiche

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Aprile 2021, nel quale possiamo trovare vario materiale di gioco legato ai draghi.

Read more...
By Ahrua

Progettazione di uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 9: Tipi di Nodi

In questo ultimo articolo della serie di articoli base sull'uso dei nodi per la creazione di scenari, The Alexandrian approfondisce la natura dei nodi.

Read more...

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Oggi sono qui a scrivervi perchè è piu di una settimana che cerco nel web infrmazioni ecc senza trovare nulla di soddisfacente.

La situazione è questa:

Vorrei creare un pg swordsage PURO per una campagna breve che va da liv 5 a 10 gia iniziata (ma potrebbe continuare fino al 20, nel qual caso diventerebbe master of nine, prima o poi), materiale concesso tutto l'ufficiale e dragon magazine, progressione talenti come pathfinder e caratt: +1 ogni liv pari e +1 ogni 4 liv, concessi 2 archetipi max (LA massimo +2 tra razza e archetipi, ma io preferirei 1) e max 2 difetti {la campagna e DIFFICILE e le concessioni sono date per necessità, fidatevi, ho assistito a un mezzo massacro}

Il tema del mio pg vorrebbe essere: un esotico e antico guerriero risvegliato in qualche modo, che combatte a mani nude (variante swordsage) con manovre principalmente da shadow hand e tiger claw, prendendo qlsina da desert wind(come burning blade e distracting ember) qualche counter diamond mind e pochi, pochissimi stike e counter da setting sun.

per razza/archetipo ho pensato Zenythri (lesser, MM2) ferale (SS) eee, basta gia cosi e cattivissimo mi sembra - considerate che posso ridistribuire le stat "annullando" il malus a int col bonus a forza (master) le stat sarebbero:

FOR    10
DES    16
COS    16
INT    10
SAG    16
CAR    8

con una CA quindi di 10+ 3+3 (des e sagg)+6 (naturale) -1 per un difetto magari= 21 a liv 1 (la camèpagna partirà da liv 5)

Vorrei chiedervi aiuto per i talenti da scegliere, ho una lista da cui attingere ma non so/non mi sembra cosi soddisfacente (talenti migliori😞

Adaptive style - troppo forte per mancare mi sembra
tempra possente??
craven
snap kick
shadow blade - dump forza, ma prendere 2 talenti per questo mi sembra tanto
staggering strike - per aumentare la quantità di furtivi e dare più usi ad alcuni strike shadow hand (prereq soddisfatto con assassin stance)
blade meditation- per le CD SH
improved initiative - per cobliere di sorpresa i nemici se attacco prima di loro al primo round

1) darkstalker e Gloom razor ?? - non credo di riuscire ad essere il pg furtivo del gruppo, ma darkstalker può servire per mettere a segno piu furtivi a liveli alti? riuscirei a creare un pg furtivo performante con uno swordsage con 6PA a liv?
2) weapon finesse - dump forza, ma sono indeciso, potrei usare anche intuitive attack per aumentare la sinergia con l'aumento CD e togliere shadow blade, che ne pensate?

3) cos'altro potrebbe essere utile a questo tipo di swordsage che non fa nessuno?

4) esistono altri modi per aumentare le CD di una intera disciplina particolare o allo scopo mi conviene aumentare la saggezza come primaria, e il pg ne risentirebbe?

5) creare un pg del genere senza attacco rapido lo renderebbe troppo vulnerabile considerando anche la mia CA?

 

Non ho mai usato un Martial adept, ho letto tuttle le guide, tutte ragazzi anche quelle in inglese sul web, e ho paura di creare una cosa che tematicamente mi piace molto ma che risulti alla lunga frustrante per via delle manovre che non entrano, Aiuuto😓
 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Eredill
      Cerchiamo player o DM per le nostre campagne di D&D 5e.
      Siamo 5 ragazzi siciliani che si divertono a fare sessioni notturne(circa una volta a settimana) su Dungeon & Dragons.
      Possibilità di rimanere a dormire.
       
       
    • By nano ottomano
      Ciao sono nuovo di d&d, volevo sapere quale fosse il modo con un pg di livello 3 di ottenere più trucchetti possibili. Perché volevo ruolare una spia che più che un asso nella manica ha un intero mazzo di carte, so della sotto classe del ladro Mistificatore Arcano, ma volevo sapere se multi classando si possano ottenere ancora più trucchetti per esempio il warlok con il Patto del Tomo che mi fa scegliere i trucchetti da tutte le classi
    • By Lyt
      Premetto che questa è più una conversazione per scambiarsi idee e giocate
       
      Mentre girovagavo per D&D Italia ho scoperto l'incantesimo "Tempio degli Dei" che citando il manuale
      L'incantatore fa materializzare un tempio splendente su un terreno situato entro gittata che egli sia in grado di vedere. Il tempio deve entrare in un cubo di spazio libero con spigolo fino a 36 metri
      Ricorda molto uno dei miei incantesimi preferiti "Fortezza Inespugnabile" (con il vantaggio che quest'ultima dura di più e dopo un anno di utilizzo diventa permanente)
      A questa serie di incantesimi per aspiranti architetti andrebbe inserito anche "Reggia Meravigliosa di Mordenkainen" Anche se quest'ultima non occupa uno spazio fisico
       
      Io ho due domande: conoscete altri incantesimi simili? magari di manuali inglesi, dato che quelli non li conosco
      inoltre, voi come avete usato questi incantesimi? qualche ruolata particolare o interessante da raccontare? e cosa ne pensate in generale? ne vale la pena sprecare uno slot?
    • By Aranar
      secondo voi un personaggio malvagio che usa la legge deformandola e piegandola a proprio vantaggio (tipo Kingpin) è un neutrale malvagio od un legale malvagio?
    • By DarkBane
      Buonasera a tutti!
      Volevo avere qualche consiglio e parere su un possibile biclassamento efficace oppure una progressione intelligente per questi due pg che sto usando rispettivamente in due campagne differenti
      Il paladino è a livello 9, giuramento della vendetta e come arma uso lo spadone a due mani
      L'hexblade invece è a livello 12
      Pongo questa domanda perchè il nostro DM per dar la possibilità di provare varie combinazioni, a metà campagna ci dà la possibilità di modificare i personaggi. (Fatto prevalentmente per 3 amici che giocano per la prima volta a d&d) I manuali consentiti sono tutti quelli della 5 edizione. Noi per ora abbiamo usato il base + Xanathar e Tasha.
      Attendo i vostri consigli e vi ringrazio per la disponiblità
       
      Grazie mille!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.