Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Idra Bizzarre

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci propone delle varianti peculiari dell'Idra.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Zenythri, come calcolare le statistiche?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Spulciando in giro per il web nelle mie notti insonni ho trovato questa razza nella guida "manuale del ghish", Zenythri, MM2 pag 171.

Ora nella pagina (a meno che sia io ad essere cieco) le statistiche dello stirpeplanare non compaiono, ma in giro nei forum ho letto:

Zenythri
Abilities: +2 Str +2 Dex +2 Wis -2 Cha
Resistances: Fire 5/Electricity 5/Sonic 5
Spell-like abilities: True Strike 1/day (CL 1st or level)
Racial skill abilities: +2 Balance, +2 Survival (old Intuit Direction)
LA: +1

Ma da dove arrivano queste statistiche? c'e forse un manuale dove sono scritte o vengono estrapolate dalle statistiche del mostro? In questo caso sapreste spiegarmi come si fa?

Vorrei proporre al mio master di usare questa razza ma servirebbe che fosse scritta chiaramente nero su bianco da qualche parte.

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti

• Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

21 minuti fa, Arcanon89 ha scritto:

Ma da dove arrivano queste statistiche? c'e forse un manuale dove sono scritte o vengono estrapolate dalle statistiche del mostro? In questo caso sapreste spiegarmi come si fa?

Per estrapolare le caratteristiche basta sottrarre 10 o 11 (a seconda se sono pari o dispari) a quelle della scheda sul manuale come per creare un nuovo licantropo. E vedrai che i conti tornano con quei bonus.
Qualità, capacità e attacchi speciali sono presi pari dalla scheda, così come i bonus di abilità razziali espressi nella descrizione insieme al LA +1

In questo momento, Arcanon89 ha scritto:

Ma e perfetto, grazie mille Klunk!

Ma questo metodo funziona anche su mostri o creature in generale che abbiano piu di un dado vita?

Tecnicamente qualunque creatura che abbia un LA riportato nella scheda.
Se poi hanno DV vanno aggiunti anche quelli con ciò che ne consegue (pf, BAB, abilità ecc..) e che contano alla fine del LEP finale.
Se prendi per esempio il bugbear i bonus alle caratteristiche che indica nella sezione personaggi vedrai che sono dati da questa sottrazione alle caratteristiche.

5 ore fa, Bille Boo ha scritto:

Comunque lo Zenythri è sul Manuale dei Mostri II, se non ricordo male.

Sì l'ha scritto anche lui, ma sul manuale non sono esplicitate le caratteristiche per usarlo come personaggio.

6 minutes ago, KlunK said:

Sì l'ha scritto anche lui, ma sul manuale non sono esplicitate le caratteristiche per usarlo come personaggio.

Ah, ok. La mia versione (edizione italiana 2004) è dotata di un'appendice con le conversioni da 3.0 a 3.5, in quell'appendice è spiegato abbastanza bene (pag. 221).

Edited by Bille Boo

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Vackoff
      Visualizza file Realismo per D&D 5e: Ferite e Sanità
      Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
      La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
      Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
      Invia Vackoff Inviato 23/11/2020 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Vackoff
      Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
      La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
      Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
    • By BZR
      La Progenie di Bahamut è una pseudo-razza giocabile tratta dal manuale Races of The Dragon. Per diventare una progenie di Bahamut bisogna costruirsi un finto uovo (valore 100 mo), essere di allineamento non malvagio e avere almeno 3 in Intelligenza. Quindi vanno passate 24 h dentro all'uovo, al termine delle quali si emerge da esso come Progenie di Bahamut. il diventare una Progenie di Bahamut dona +2 cos -2 des, fa ottenere il sottotipo Sangue di Drago, fa perdere tutti i talenti bonus guadagnati con la razza precedente (e tutti i talenti che hanno come prerequisito uno di quei talenti), dona immunità alla presenza terrificante, +2 CA schivare contro i draghi, mantiene i vecchi bonus ai punteggi, i linguaggi (aggiunge il Draconico) e i punti abilità di classe, ottiene come classe preferita il guerriero e la possibilità di multiclasse libero con il Paladino. Un bel po' di roba ma fino qua non è un grandissimo problema.
      A QUESTO punto va scelta un Aspetto del Drago: cuore, mente o ali.
      con l'aspetto "Ali" puoi fare salti con +10 di bonus razziale, e a 6 DV puoi volare 9 metri e planare. Con 12 DV invece puoi pure rimanere in aria alla conclusione del tuo turno, fare le picchiate, raddoppiando tutti i danni perforanti. In teoria volare sarebbe di base un LEP+1.
      con l'aspetto "Mente" hai immunità al sonno e alla paralisi (!!!), +2 ad Ascoltare, Cercare e Osservare, e scurovisione 9 metri. E questo è solo con 1 DV, sia chiaro. Dopo si arriva anche a guadagnare Scurovisione come un drago puro, e anche la vista cieca. Anche questo in teoria varrebbe come un LEP+1
      Con l'aspetto "Cuore" si fanno 1d8  (+1d8 ogni 3 DV) danni da fuoco/freddo/veleno/acido/elettricità (a scelta ogni volta che soffi) utilizzabili ogni 1d4 round. il TS è su Riflessi e la CD è 10+1/2 DV+ Mod.Cos. Un arma a soffio in teoria dà LEP+1.
      La descrizione dei tratti di razza dice espressamente "Nessuno dei tratti della Progenie di Bahamut aumenta il LEP".
      Tutti questi tratti aumentano di potenza in base ai DV del Progenie di Bahamut, rendendolo veramente potente. QUI SORGE IL DILEMMA: come si fa ad avere un Aspetto del Drago e non incorrere in nessun aumento di LEP???
      e un altra domanda: la Progenie di Bahamut potrebbe eventualmente essere usata come razza base, magari togliendo un po di cose (capire cosa sarebbe fantastico)? 
    • By Arkoss
      Salve a tutti, sto cercando alcuni diavoli e alcuni demoni da far incontrare ai miei giocatori in una campagna. Ci sono quelli del manuale dei mostri ma vorrei sapere se avete le i nomi e le statistiche di altri. Grazie in anticipo:)
    • By Warp
      Slave, volevo un consiglio su una delle peggiori build da fare in D&D 3.5, un arciere.
      Sabato comincerò una campagna dove non esiste la magia e le capacità magiche di conseguenza sono inutilizzabili.
      Avevo in mente all'inizio di fare cangiante ladro/esploratore, tuttavia mi è venuto in mente che nel party non sono  presenti combattenti a distanza ed io sarei quello più classificato dato che vi sono insieme a me un barbaro, un monaco ed un necromante del terrore (unica classe magica con la benedizione del master).
      Volevo quindi chiedere consiglio a voi gente della tana del drago.
      Iniziamo dal livello 1 con un point buy di 34 punti con un solo 18, a disposizione tutti i manuali ed i dragon magazine.
      Grazie ancora in anticipo.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.