Vai al contenuto

TdG Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato

Fratello Ewald

Con Stynx e Arpa

Spoiler

Maledizione! Maledizione! Maledizione! Forse aveva ragione il goblin, sarei dovuto restare indietro. Ormai faccio più danni che altro.

Naturalmente sono convinto che sia colpa mia se siamo stati beccati, sono infuriato e voglio assolutamente impedire che i miei compagni ne soffrano.

Quasi urlo una preghiera: un pallore rossastro avvolge  me, la gatta è il goblin.  Lancio un occhiata all’orco colpito per poi muovermi per coprire il fianco di Strynx.

DM

Spoiler

Il primo orco è andato?

lancio Benedizione su noi tre e poi mi muovo, armato di spada e mazza a fianco di Strynx

L'incantatore benedice fino a tre creature a sua scelta entro gittata.

Ogni volta che un bersaglio effettua un tiro per colpire o un tiro salvezza prima che l'incantesimo termini può tirare un d4 e aggiungere il numero ottenuto al tiro per colpire o al tiro salvezza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stryx "The Snitch"

con Arpa ed Ewald

Spoiler

I due orchi ci sono addosso in un battibaleno. Vedo quello grosso con le asce rimanere colpito dal vedere un goblin in mezzo alla gente civilizzata, abbastanza da perdere qualche secondo prezioso. Ignoro totalmente l'altro, Arpa ed Ewald dovranno cavarsela da soli con lui, e con un ghigno mi scaglio verso il più grosso. 

Non rispondo alle parole della gatta, così come non dico nulla all'orco. Non è più il tempo di parlare. Ora è il momento di disfarci della minaccia il più velocemente possibile!

@DM

Spoiler

Mi lancio contro l'orco con due asce e cerco di colpirlo più volte possibile. 

Movimento: mi muovo verso l'orco. Movimento 30ft

Azione: 2 attacchi con la spada corta. TxC +7, danni 1d6+6 (+4 di DES e +2 per il nemico favorito)

Azione bonus: attacco con l'arma secondaria. TxC +7, danni 1d6+6

Ho vantaggio all'iniziativa e vantaggio nel primo turno di combattimento contro avversari che non abbiano ancora agito. 

Se l'orco è già danneggiato (o viene danneggiato da uno dei miei attacchi) uno degli attacchi aggiunge 1d8 danni (Hunter's Prey - Colossus Slayer: Once per turn, when you hit a creature with a weapon attack, the creature takes an extra 1d8 damage if it’s below its HP maximum).

Con il primo attacco che colpisce uso anche Fury of the Small che aggiunge 5 danni.

Se serve uso l'ispirazione di Arpa. Voglio ucciderlo il più velocemente possibile. 

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Grey, Marike 

Spoiler

la freccia di Grey vola a brevissima distanza dalla testa dell'orco, facendo sobbalzare la creatura (TpC 11); Maryke ha molta più fortuna, e balzando da dietro il riparo colpisce l'orco in pieno petto (TpC 19). Si sente distintamente il suono di costole incrinate (12 danni), e la creatura cade a terra sputando sangue, con le ultime forze prova ad urlare qualcosa, ma il martello della mezz'elfa lo raggiunge alla testa, uccidendolo sul colpo (7 danni)

Stryx, Arpa, Ewald

Spoiler

Le parole di Arpa paiono avere effetto sull'orco armato di giavellotti, che barcolla di nuovo come se qualcosa gli martellasse la testa (4 danni); nel frattempo Ewald si sposta accanto a Stryx, mormorando una preghiera alla sua divinità. Il goblin balza addosso all'orco armato di asce, il primo fendente viene schivato senza difficoltà (tpc 8), il secondo invece raggiunge l'orco alla faccia (27), facendo crollare morto il grosso guerriero, gli ultimi gorgoglii mentre annega nel suo stesso sangue (11 danni, +5: 16) 

l'orco rimasto, barcollando come ubriaco e puntandovi contro il giavellotto, prova a ripiegare sulla collina, dove riuscite ad intravedere un piccolo muro di scudi che va formandosi 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

con Arpa e Ewald

Spoiler

Quando il grosso orco cade con tanta facilità un sorriso mi appare sul volto. A quanto pare non ho perso il tocco. Vedo l'altro orco iniziare a correre verso il gruppo sulla collina, che chiaramente ci ha sentito e si sta preparando. Rinfodero una delle spade ed estraggo la mia balestra a mano e la punto verso la schiena del fuggitivo. 

Credo che tentare di parlamentare sia ormai fuori discussione. Commento verso i miei due compagni con tono decisamente sarcastico mentre prendo bene la mira e scocco un quadrello, cercando di colpirlo in mezzo alle scapole. Volete fare un tentativo o andiamo direttamente a massacrarli tutti? Il tono è decisamente troppo sicuro di sé vista la disparità numerica. 

@DM

Spoiler

Rimango fermo sul posto, come azione gratuita di interazione con un oggetto estraggo la balesta a mano e tiro all'orco in fuga. TxC +7, danni 1d6+6 +1d8 se è già ferito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpa

Stryx, Ewald

Spoiler

Un piccolo muro di scudi apparve sulla collina.

Hanno risposto velocemente all’urlo dell’orco, eh. Meglio uno scudo in meno che uno in più.

Dalla cintura sotto il vestito Arpa prese un coltello, e facendo qualche passo avanti lo scaglió verso la schiena del fuggitivo.

Spoiler

Movimento: fino a 9 metri in avanti per entrare nei 6 metri della portata del pugnale da lancio.

Attacco: pugnale+6, 1D4+3.

Se avanza movimento torno indietro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

con Stryx  e Arpa

Spoiler

Guardo il Goblin sono un pericolo per la carovana vanno eliminati tutti!

Mi  fermo a fianco a Strynx e intono nuovamente una preghiera: un suono di campane riecheggia nella testa dell'orco, sono campane a morto e stanno suonando per lui.

DM

Spoiler

Lancio Toll of the dead all'orco che scappa, gittata 60 ft (18m?)

A creature you can see must pass a Wisdom save or take necrotic damage. If it's missing any hit points, the damage die is 1d12; otherwise, it's 1d8.

La Benedizione lanciata il turno precedente è ancora attiva per tutti e tre (durata 10 turni, concentrazione).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey

Off DM e Maryke

Spoiler

Scusate ma non sono ancora pratico.

Visto che non c'è nessuno a parte Maryke a vedermi potrei nascondermi e attaccare un eventuale nuovo nemico in arrivo avendo sorpresa?

Se si mi nascondo e tengo d'occhio la zona. Al primo nemico che sbuca tiro una freccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey e Maryke

Spoiler

per il momento pare che nessuno si preoccupi di voi, con tutti gli orchi che sulla collina si preoccupano di ciò che accade dall'altro lato. Grey sparisce di nuovo tra le rocce, acquattandosi nell'erba. Una manciata di secondi dopo, l'orco armato di scudo riappare correndo verso di Maryke, quando all'improvviso viene raggiunto alla gola da una freccia (tpc 16) e cade a terra gorgogliando (14 danni) 

Maryke ha appena il tempo di festeggiare, che prima un giavellotto le passa a breve distanza dalla testa, poi un secondo la raggiunge alla schiena (9 danni), e poco dopo le teste di due orchi spuntano dall'erba ad ovest della collina 

Stryx, Arpa, Ewald

Spoiler

il quadrello di balestra di Stryx raggiunge al petto l'orco in ritirata, facendolo crollare morto a terra (tpc 14, 9 danni); tre giavellotti piovono però su di voi, due colpiscono la terra, mentre il terzo raggiunge di striscio Arpa al braccio (4 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Con Grey

Spoiler

"Arrgh!" la lancia nella schiena fa male, e mi manda il sangue alla testa. In occasioni come questa ho sempre usato una tattica sottile ma efficace.
Mi strappo la lancia dalla ferita e passo la mano sul sangue, portandomela alla bocca e sul volto. L'odore metallico e le fitte attorno al taglio sono sufficienti: tutto diventa più chiaro mentre mi scaglio verso gli orchi in un ringhio.

DM

Spoiler

Allora, tante parole per dire che entro in Ira, mi muovo e attacco uno dei due orchi
+6 1d10+5 danni (se per caso lo uccido col primo colpo, uso il secondo sull'altro orco).
Mi muovo di 12m

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

con Arpa ed Ewald

Spoiler

Un altro orco cade sotto i miei colpi. Un altro sorriso va a formarsi sul mio volto. Inizio ad avanzare verso il muro di scudi. Avanti codardi! Grido verso i banditi,, non avendo ormai più senso cercare di rimanere nascosti. Tutto qui quello che sapete fare? Ripararvi dietro gli scudi e lanciare quattro giavellotti? Avete veramente paura di un goblin, un vecchio ed una gatta? Venite a prenderci se ne avete il coraggio!

Mentre parlo faccio cenno ad Arpa e ad Ewald  di rimanere dietro di me. Sembrerà una mossa avventata ma ho un piano in mente.

@DM

Spoiler

L'idea è convincere i banditi, con qualche offesa ben piazzata, a caricarci in corpo a corpo. Se servono prove di carisma per farlo ho -1 a tutto escluso raggirare che ho +2. Se abboccano ed iniziano a correrci incontro lancio Spike Growth in maniera da colpirne il più possibile e far sì che debbano muoversi il più possibile in mezzo alle spine per uscirne. 

Spike Growth:  The ground in a 20-foot radius centered on a point within range twists and sprouts hard spikes and thorns. The area becomes difficult terrain for the duration. When a creature moves into or within the area, it takes 2d4 piercing damage for every 5 feet it travels.

The transformation of the ground is camouflaged to look natural. Any creature that can't see the area at the time the spell is cast must make a Wisdom (Perception) check against your spell save DC (13) to recognize the terrain as hazardous before entering it.

Se non si muovono inizio lentamente ad avvicinarmi lanciando un quadrello dalla mia balestra. TxC +7, Danni 1d6+6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpa

Stryx, Ewald

Spoiler

Porco cane!

Arpa strinse i denti per non tradire il dolore. Poi un pensiero le fulminò la mente.

Il vestito!

Lo sguardo divenne torvo alla vista della manica lacerata. Tutto quel bel lavoro sprecato da un rozzo.

La gatta inizió a bisbigliare sotto voce, concentrandosi sul tizio verde che le aveva strappato l’abito.

Brutto pezzo di sterco di orsogufo, sto venendo a prenderti. Ti strapperò gli occhi per poi farteli mangiare.

Spoiler

Incantesimi consumati: 1 di livello 1

Ispirazioni consumate: 2(?)

 

Azione: Lancio Sussurri Dissonanti (liv1): 18 metri gittata. Il bersaglio sente nella testa una melodia strana che lo fa impazzire. Subisce 3D6 danni psichici e scappa il più lontano possibile dall’incantantore (non dentro un incendio, non giù per un burrone eccetera). Se supera la CD 14 Sag, subisce solo metà dei danni.

Movimento: resto tre metri dietro Stryx.

Azione Bonus: Ispiro Stryx se ha consumato l’Ispirazione di prima. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey

Maryke, DM

Spoiler

Mollo l'arco ed estraggo le 2 lame corte e scatto verso l'orco non ingaggiato attaccandolo con entrambe.

Off DM

Spoiler

Se non sbaglio estrarre le armi non conta come azione.

Come Azione Bonus uso Dash se serve in combinazione con feline agility.

Attacco con entrambe le armi l'orco che non è ingaggiato da Maryke.

TxC +7 danni 1d6+4 per entrambi gli attacchi. 

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Con Stryx e Arpa

Spoiler

 

Lancio uno sguardo ad Arpa, vedo che non è stata ferita gravemente ed emetto un breve sospiro di sollievo.

Mi giro a guardare Stryx che urla ingiurie agli orchi mentre ci segnala di non avanzare. Mi posiziono dietro di lui, pronto ad intervenire in caso di corpo a corpo e inizio ad urlare a mia volta agli orchi. La mia Dea ci sta ancora aiutando, per cui non possiamo perdere questa battaglia.

 

DM

Spoiler

Se fosse applicabile, come azione uso Aiuto, dando a Sfynx vantaggio nel suo tentativo di provocare gli orchi. 

Benedizione dovrebbe essere ancora attiva, dovrebbero essere passati due turni su 10.

 

 

 

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke e Grey

Spoiler

Maryke, incurante del dolore, scatta contro uno dei due orchi appena apparsi. Il primo colpo di martello raggiunge il nemico in pieno petto, seguito dal suono di costole che si spezzano (tpc 24, 8 danni), mentre il secondo lo colpisce alla testa, facendola esplodere in una massa informe di sangue, ossa e cervello (tpc 15, 14 danni, orco morto)

Grey con un paio di balzi è addosso all'altro orco, infilzandolo al ventre ed al corpo con le lame, facendolo arretrare mentre il sangue cola dalle ferite (tpc 27 e 14; 6 e 7 danni)

L'orco superstite, con un guizzo di energia disperata, attacca Grey con l'ascia a due mani, raggiungendo il tabaxi al fianco e ferendolo (tpc 20, 9 danni) 

Ewald, Stryx, Arpa

Spoiler

Gli orchi ignorano bellamente le parole del goblin, continuando a rimanere saldi sulla collina. Il dardo di Stryx stavolta non raggiunge il bersaglio, perdendosi tra l'erba alta (tpc 11).Vedete che l'orco più a sinistra dello schieramento barcolla e trema, anche se resta al suo posto (6 danni), segno che l'incantesimo di Arpa non è andato del tutto a buon fine.

La seconda raffica di giavellotti prende di mira Stryx, essendo il bersaglio più avanzato. solo uno raggiunge il goblin (tpc 22, 8 danni). Mentre il goblin si estrae il giavellotto dalla spalla, sentite chiaramente una breve cantilena, e poco dopo l'erba attorno a voi inizia ad aggrovigliarsi alle vostre gambe, bloccandovi sul posto (tiro contro CD 12: 5 Stryx, 1 Arpa, 9 Ewald). mentre lottate contro le piante, vedete che gli orchi iniziano a ritirarsi, sempre tenendovi sotto controllo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arpa

Stryx, Ewald

Spoiler

No no no no! 

Lo sguardo di Arpa era rivolto alle piante che piano piano si stavano arrampicando, stringendo sempre di più sulle gambe.

Se dopo la manica mi strappano anche la gamba mi arrabbio sul serio.

Con un ampio gesto della mano in direzione del terreno, e alcune frasi rituali, provó a ricacciare quell’incantesimo da dove era venuto.

Spoiler

Incantesimi consumati: 1 di 1*, 1 di 3*

Ispirazioni consumate: 2(?)

Lancio dissolvi magia. Se un incantesimo di 3* o inferiore termina, altrimenti devo tirare contro a CD 10+livello dell’incantesimo, usando solo Carisma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey

Maryke, DM

Spoiler

Accuso il colpo ma non demordo e mulino le lame per finire il mio avversario

@dm

Spoiler

Scusa per "Uncanny Dodge" sul colpo subito avrei dovuto specificarlo prima? In teoria potevo dimezzare i danni come reazione

In ogni caso di nuovo 2 attacchi a +7 txc e 1d6+4 danni

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryke

Con Grey

Spoiler

Aiuto il mio compagno a finire il suo avversario e cerco già il prossimo orco da uccidere...quando sono in questo stato non mi fermo facilmente!

DM

Spoiler

+6 1d10+5 danni (se per caso lo uccido col primo colpo, uso il secondo sull'altro orco).
Mi muovo di max 12m se serve

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stryx "The Snitch"

con Arpa ed Ewald

Spoiler

I briganti mi ignorano ed altri giavellotti piovono su di noi. Uno si pianta nella spalla causandomi un grugnito di dolore. Codardi... se c'è una cosa che non sopporto sono i codardi! Commento più tra me e me mentre cerco di avanzare verso il gruppo. È in quel momento che sento la cantilena e vedo i viticci crescere, attorcigliandosi sulle mie gambe. Guardo prima il terreno, quindi il gruppo di scudi alla ricerca della fonte di tale incantesimo. 

Sento Arpa pronunciare parole arcane ma la mia attenzione è rivolta verso i briganti che stanno indietreggiano. Credi di essere l'unico a conoscere questo trucchetto? Mentre parlo estraggo velocemente dalla borsa sette spine appuntite. Ma il mio ha i denti. Sorrido nel lanciare le spine verso il gruppo, pronunciando le parole arcane necessarie. Non credete di poterci scappare così facilmente!

@DM

Spoiler

Scrutando i briganti riesco a vedere l'incantatore? Percezione +5

Comunque sia lancio Spike Growth, perdendo la concentrazione su Pass Without Trace, in modo da inglobare il più possibile del gruppo in esso. Se non superano la mia CD (13) con una prova di percezione non se ne dovrebbero accorgere (e quindi continuare a camminare facendosi almeno un po' male^^). 

Spike GrowthThe ground in a 20-foot radius centered on a point within range twists and sprouts hard spikes and thorns. The area becomes difficult terrain for the duration. When a creature moves into or within the area, it takes 2d4 piercing damage for every 5 feet it travels.

The transformation of the ground is camouflaged to look natural. Any creature that can't see the area at the time the spell is cast must make a Wisdom (Perception) check against your spell save DC to recognize the terrain as hazardous before entering it.

Inoltre se Arpa riesce a cancellare l'incantesimo che ci sta bloccando scatto in avanti, cercando di avvicinarmi agli orchi e, usando Nimble escape, se l'erba è abbastanza alta o ci sono in generale massi, alberi o luoghi dove nascondersi, uso l'azione bonus per nascondermi. Stealth +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Ewald

Con Arpa e Stryx

Spoiler

No no no non doveva andare così, doveva essere un pattugliamento di routine, Padre Torias non mi perdonerà un altro fallimento, dobbiamo tornare tutti vivi alla carovana.

Un breve spettro di paura mi assale, vedendo il giavellotto colpire il Goblin e le nostre gambe venire avvolte dalla schifosa magia orchesca.

Sento il potere della divina scorrermi dentro, con un gesto invoco sui nostri nemici la furia purificatrice delle fiamme.  Contemporaneamente, vicino ad uno degli orchi. compare una daga nera riccamente decorata e con la lama ricurva, pronta a tagliargli la gola e ad accompagnarlo nel suo viaggio.

DM ma anche altri che possano aiutarmi con le regole.

Spoiler

Siamo liberi? Riesco a riconoscere il caster? Non ho ben capito quanti orchi sono rimasti e se stanno scappando o sono fermi. 

Ad ogni modo, se siamo in range con la mia azione lancio Fiamma sacra se riesco sul caster, altrimenti sul più quello ferito da Arpa.

The target must succeed on a Dexterity saving throw or take 1d8 radiant damage. The target gains no benefit from cover for this saving throw. The spell's damage increases by 1d8 when you reach 5th level (2d8).

Con l'azione Bonus lancio Arma Spirituale, sempre sul caster oppure su quello ferito da Arpa.

When you cast the spell, you can make a melee spell attack againsta creature within 5 feet of the weapon. On a hit, the target takes force damage equal to 1d8 + your spellc asting ability modifier.

Credo che questa combinazione sia permessa, se mi sono perso una qualche regola mi dispiace. Nel caso, in tutto ho usato uno slot di Primo livello su 4 e uno slot di secondo livello su 3.

Per quanto sembri strano, Spiritual Weapon non richiede concentrazione, anche se sta su per un minuto (boh) per cui apparentemente Benedizione è ancora attiva, e fornisce a tutti e tre 1d4 da aggiungere a tiri per colpire e tiri salvezzs (credo siano rimasti 5 round su 10)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...