Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Seven Sinners: i Sette Peccati Capitali per D&D 5E e AD&D 1E

Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

Read more...

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Talenti druido


Xenor
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho letto la guida del druido di questo sito solo che il master che ho non permette tutti i manuali che vengono citati. Volevo chiedervi un parere su che talenti un druido umano di livello 6 dovrebbe prendere (i manuali permessi sono quello del giocatore, perfetto sacerdote, perfetto avventuriero e un manuale che ha il nome di combattente). Grazie. 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 ore fa, Xenor ha scritto:

Ciao ragazzi ho letto la guida del druido di questo sito solo che il master che ho non permette tutti i manuali che vengono citati. Volevo chiedervi un parere su che talenti un druido umano di livello 6 dovrebbe prendere (i manuali permessi sono quello del giocatore, perfetto sacerdote, perfetto avventuriero e un manuale che ha il nome di combattente). Grazie. 

Che genere di Druido? Evocatore, incantatore GOD, incentrato sulle forme selvatiche, un po' di  tutto?
Solitamente a parte Incantesimi Naturali al 6° che è quasi d'obbligo puoi prendere un po' i talenti che vuoi, a seconda di qualche parte vuoi privilegiare soprattutto.

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, KlunK ha scritto:

Che genere di Druido? Evocatore, incantatore GOD, incentrato sulle forme selvatiche, un po' di  tutto?
Solitamente a parte Incantesimi Naturali al 6° che è quasi d'obbligo puoi prendere un po' i talenti che vuoi, a seconda di qualche parte vuoi privilegiare soprattutto.

Un po' di tutto. 

Link to comment
Share on other sites

Allora potresti prendere al 1° Incantesimi focalizzati-aumentare evocazione e al 3° legame naturale così da prendere un bel coccodrillo come compagno animale o aspettare il prossimo livello per avere un buon orso bruno o coccodrillo gigante

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, KlunK ha scritto:

Allora potresti prendere al 1° Incantesimi focalizzati-aumentare evocazione e al 3° legame naturale così da prendere un bel coccodrillo come compagno animale o aspettare il prossimo livello per avere un buon orso bruno o coccodrillo gigante

Grazie mille credo che questo sia il migliore forum per chiedere cose su D&D. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho bisogno di 4 talenti fondamentali per un druido di 6 liv. umano specializzato in tutto, in ogni occasione. (manuali ammessi:dungeon master, manuale del giocatore, perfetto combattente-arcanista-sacerdote-avventuriero, razze di pietra, manuale dei mostri 1-2-3) per ogni talento se potete scrivermi poi a che manuale appartiene 🙏. Grazie. (ho visto la guida al druido ma non so quali scegliere e non ho tutti i manuali che vengono citati). 

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, Xenor ha scritto:

Ho bisogno di 4 talenti fondamentali per un druido di 6 liv. umano specializzato in tutto, in ogni occasione. (manuali ammessi:dungeon master, manuale del giocatore, perfetto combattente-arcanista-sacerdote-avventuriero, razze di pietra, manuale dei mostri 1-2-3) per ogni talento se potete scrivermi poi a che manuale appartiene 🙏. Grazie. (ho visto la guida al druido ma non so quali scegliere e non ho tutti i manuali che vengono citati). 

Come dicevo

Il 22/1/2019 alle 09:56, KlunK ha scritto:

Allora potresti prendere al 1° Incantesimi focalizzati-aumentare evocazione e al 3° legame naturale così da prendere un bel coccodrillo come compagno animale o aspettare il prossimo livello per avere un buon orso bruno o coccodrillo gigante

E al 6° ovviamente Incantesimi Naturali

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Xenor ha scritto:

Grazie per i consigli ma legame naturale non l'ho capito. Potreste aiutarmi? 

Praticamente considera il tuo livello da druido più alto di 3, ma che non può superare il livello totale del personaggio. Tuttavia scegliendo animali più potenti abbassi il livello da druido, e quindi puoi beneficiare di questo talento. Te lo spiego con degli esempi che è sicuramente più chiaro:

  • Druido di 10° con lupo: il lupo ha +6 DV e gli altri bonus vari. Non puoi beneficiare del talento perché è già "al massimo"
  • Druido 6°/Guerriero4° con lupo: conta naturalmente come druido di 6° (+4DV ecc...), prendendo il talento conta come druido di 9° e conseguenti benefici (6DV ecc...)
  • Druido di 10° con orso nero: prendendo l'orso si ha -3 al livello, quindi come druido 7° ha +4DV ecc..., con il talento puoi "compensare" e avere i bonus da druido di 10° (6DV ecc..)

Come dicevo quindi nel tuo caso puoi prendere l'orso o il coccodrillo come compagno animale e mantenere i bonus da drudo di 6° (4DV ecc...)

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, KlunK ha scritto:

Praticamente considera il tuo livello da druido più alto di 3, ma che non può superare il livello totale del personaggio. Tuttavia scegliendo animali più potenti abbassi il livello da druido, e quindi puoi beneficiare di questo talento. Te lo spiego con degli esempi che è sicuramente più chiaro:

  • Druido di 10° con lupo: il lupo ha +6 DV e gli altri bonus vari. Non puoi beneficiare del talento perché è già "al massimo"
  • Druido 6°/Guerriero4° con lupo: conta naturalmente come druido di 6° (+4DV ecc...), prendendo il talento conta come druido di 9° e conseguenti benefici (6DV ecc...)
  • Druido di 10° con orso nero: prendendo l'orso si ha -3 al livello, quindi come druido 7° ha +4DV ecc..., con il talento puoi "compensare" e avere i bonus da druido di 10° (6DV ecc..)

Come dicevo quindi nel tuo caso puoi prendere l'orso o il coccodrillo come compagno animale e mantenere i bonus da drudo di 6° (4DV ecc...)

Aaaa ok grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.