Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #10: Un Esempio di Programmazione ad Incontri

Eccovi il decimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Recommended Posts

Non mi è mai andata bene con Topic del genere, ma la speranza è l'ultima a morire. 

Io, @Pippomaster92 e @Resham91 abbiamo iniziato da un paio di mesi una campagna di Starfinder, inizialmente basata sulla prima avventura di Dead Suns, il primo AP rilasciato dalla Paizo per il sistema.

Il master ha dovuto, purtroppo, abbandonare il progetto. Ci terremmo però a continuare quello che avevamo iniziato (non eravamo andati molto avanti: ai PG è appena stata assegnata una prova da uno Starfinder per entrare nel gruppo), sia con l'avventura ufficiale che con una creata dal nulla che si agganci a quanto scritto finora. Eventualmente, penso che potremmo anche rinunziare da capo, sfruttando i PG che abbiamo creato. Potete trovare tutto quello che abbiamo scritto qui.

In parole povere, cerchiamo un master che sia disponibile a farci usare questo sistema. Se lo riterrà opportuno, potremmo anche aver bisogno di qualche altro giocatore extra, ma penso che trovarli non sarà un grosso problema. 

Ci sono un Androide Tecnomante con qualche piccolo problema con la legge, una ragazza immagine della Abadar corp e, soprattutto, un Soldato Vesk (un santo, visto a chi è finito in mezzo) che hanno bisogno di voi: non deludeteli.

Edited by Ian Morgenvelt
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


12 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non mi è mai andata bene con Topic del genere, ma la speranza è l'ultima a morire. 

Io, @Pippomaster92 e @Resham91 abbiamo iniziato da un paio di mesi una campagna di Starfinder, inizialmente basata sulla prima avventura di Dead Suns, il primo AP rilasciato dalla Paizo per il sistema.

Il master ha dovuto, purtroppo, abbandonare il progetto. Ci terremmo però a continuare quello che avevamo iniziato (non eravamo andati molto avanti: ai PG è appena stata assegnata una prova da uno Starfinder per entrare nel gruppo), sia con l'avventura ufficiale che con una creata dal nulla che si agganci a quanto scritto finora. Eventualmente, penso che potremmo anche rinunziare da capo, sfruttando i PG che abbiamo creato. Potete trovare tutto quello che abbiamo scritto qui.

In parole povere, cerchiamo un master che sia disponibile a farci usare questo sistema. Se lo riterrà opportuno, potremmo anche aver bisogno di qualche altro giocatore extra, ma penso che trovarli non sarà un grosso problema. 

Ci sono un Androide Tecnomante con qualche piccolo problema con la legge, una ragazza immagine della Abadar corp e, soprattutto, un Soldato Vesk (un santo, visto a chi è finito in mezzo) che hanno bisogno di voi: non deludeteli.

Uhm, di che livello siete? E quanto siete prolifici a scrivere?

Link to comment
Share on other sites

Salute signori, io sarei il fantomatico quarto giocatore proposto da Zellos 😉 se mi accettate a bordo sarò felice di giocare a Starfinder con voi! (mi sono iscritto al forum appositamente per questa pbf, ma non sentitevi obbligati *cough cough*)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Zellos ha scritto:

Se va bene anche agli altri, ok 👍🏻 

p.s. con te blocco le iscrizioni u.u

 

In questo momento, Hokuto ha scritto:

Salute signori, io sarei il fantomatico quarto giocatore proposto da Zellos 😉 se mi accettate a bordo sarò felice di giocare a Starfinder con voi! (mi sono iscritto al forum appositamente per questa pbf, ma non sentitevi obbligati *cough cough*)

Sinceramente, non ho nessun problema ad accogliervi come giocatori. Se va bene al master, non sarò certo io a muovere obiezioni!

Ora mi viene in mente che forse gli altri giocatori non hanno seguito gli sviluppi della discussione. @Pippomaster92 @Resham91 vi taggo che almeno son sicuro vi arrivi la notifica.

Intanto, ne approfitto per fare un paio di domande al master. Come intendi procedere? Vorresti ripartire da zero o agganciarti al punto in cui ci siamo fermati?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

 

Sinceramente, non ho nessun problema ad accogliervi come giocatori. Se va bene al master, non sarò certo io a muovere obiezioni!

Ora mi viene in mente che forse gli altri giocatori non hanno seguito gli sviluppi della discussione. @Pippomaster92 @Resham91 vi taggo che almeno son sicuro vi arrivi la notifica.

Intanto, ne approfitto per fare un paio di domande al master. Come intendi procedere? Vorresti ripartire da zero o agganciarti al punto in cui ci siamo fermati?

Se mi indicate la Gilda, leggo per vedere quanto avete fatto. Io la AP non la ho, ma cerco di inventarmi qualcosa.  

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Zellos ha scritto:

Se mi indicate la Gilda, leggo per vedere quanto avete fatto. Io la AP non la ho, ma cerco di inventarmi qualcosa.  

La trovi qui:

https://www.dragonslair.it/forums/forum/314-discussioni/

Per i nuovi giocatori, invece, cosa intendete giocare? Se volete possiamo farvi una breve presentazione del gruppo, così capire quale ruolo possa servire maggiormente.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per i nuovi giocatori, invece, cosa intendete giocare? Se volete possiamo farvi una breve presentazione del gruppo, così capire quale ruolo possa servire maggiormente.

Sono lieto che mi permettiate di aggregarsi ^^

Le mie idee di pg erano le seguenti: Meccanico Lashunta (una sorta di tech-junkie, sempre accompagnato dal suo drone), oppure Soldato Umano (cecchino, un esploratore spaziale/cacciatore sulle note di una sorta di Crocodile Dundee futuristico), o infine.... beh.... se a tutti voi (master in primis) va bene avrei volentieri playtestato il Biohacker! Ditemi voi ;)

Link to comment
Share on other sites

Il Biohacker è molto bello, anche se non so se il master te lo permetterà, essendo ancora in fase di playtest. 

Tra gli altri due PG potrebbe esserci più comodo il Meccanico, soprattutto se la cava anche a pilotare. In ogni caso, ti direi di spostarti nella Gilda (clicca il link del mio post precedente e iscriviti alla Gilda, così potrai postare).

Link to comment
Share on other sites

Wow, mancavo solo io a rispondere! (scusate colpa del week-end!) 🤣
Stra-contento che ci siano stati cosi tanti interessati (dunque benvenuti oserei dire)!!! @Ian Morgenvelt grazie per le lusinghe nel primo post comunque!
Per quanto riguarda la storia non ho grossi problemi di sorta, quindi mi va benissimo qualsiasi cosa proponga @Zellos
Anche io, come ha ribadito @Pippomaster92 preferirei mantenere il mio "simpatico" Soldato Vesk!

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Maxwell Monster
      uscito al Play Modena ,
      ci voleva un GDR così ,
      ha potenziale ,
      forse un pò complesso ,
      ma non posso ancora sbilanciarmi .

    • By Ian Morgenvelt
      Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 
      Articolo di Gareth Ryder-Hanrahan del 07 Maggio
      La Zone Jaune è una regione nell'Europa nord orientale che è stata indicata come "inabitale dagli esseri umani" in seguito alla Guerra Continentale. L'uso diffuso della "scienza gialla" di Carcosa, l'artiglieria tradizionale e le armi chimiche hanno reso questa regione - circa 2000 chilometri quadrati di foreste e, un tempo, fattorie - totalmente ostile e inagibile. "Danni alle proprietà: 100 %. Danni all'agricoltura: 100 %. Danni alla realtà: non misurabili. Impossibile sopravvivere." viene detto in uno dei rapporti scritto poco dopo il termine della guerra. 

      Il governo francese ha creato un cordone attorno alla Zone Jaune ad un mese dal cessate il fuoco. Negli anni seguenti, diverse nazioni che confinano con la zona hanno iniziato ad usarla come una discarica non ufficiale, per scaricare le munizioni e la tecnologia Carcosana rimasta in seguito alla guerra. Degli interi battaglioni di inseguitori sono stati portati nei boschi e abbandonati, le loro gambe distrutte e trasformate in enormi spilli metallici (certi rapprti usano il termine "radunati in gregge", implicando che potrebbe esserci qualcosa di vero dietro alle storie che parlano di inseguitori in grado di sviluppare un certo grado di consapevolezza e indipendenza). Delle libellule e altri veicoli aerei sono state riempiti di tecnologia Carcosana e fatti precipitare nella zona. Delle storie più oscure parlano di convogli di camion e dei treni speciali riempiti di "bestiame" e portati nel mezzo della Zone Jaune, abbandonandolo lì. 
      Oggi la zona è circondata da molte miglia di filo spinato e fossi. L'entrata al suo interno è vietata; la natura ha potuto riprendersi il possesso del terreno al suo interno, sebbene sia dibattibile se i "boschi gialli" siano definibili naturali. Il governo francese insiste nel dire che tutte le strane specie di piante sono frutto delle sostanze tossiche e non della invasione di Carcosa. I contadini che lavorano attorno alla zona trovano spesso munizioni e altri resti, tra cui "materia organica": questi vengono raccolti da una speciale divisione dell'esercito francese, il CEOM, per smaltirli in sicurezza. Il CEOM controlla inoltre la "zona profonda" - ci sono delle torri di avvistamento dentro la foresta, accessibili grazie a lunghe strade tracciate in mezzo ai boschi maledetti. 
      Incontri nella Zone Jaune
       
      Villaggi Sacrificati: Villaggi rurali abbandonati, ora in rovina. Alcuni sono stati abbandonati prima della guerra; altri sono stati evacuati quando è stata creata la Zone Jaune. Degli esorcismi sono stati condotti nei casi in cui è stato possibile, ma le pattuglie della CEOM hanno segnalato molte infestazioni.  Munizioni inesplose: Il paesaggio della zona è pieno di milioni di tonnellate di munizioni di artiglieria, mine, barili di armi chimiche scartati, rifiuti tossici di origine occulta e altri pericoli, tutti nascosti nel sottobosco. Un passo falso potrebbe essere letale. Luoghi danneggiati: La realtà ha sofferto dei pesanti danni. La Zone Jaune è piena di portali naturali che conducono verso altri mondi, principalmente Carcosa, ma è possibile passare da una versione della Terra all'altra se sapete seguire i giusti percorsi tra i boschi.  Cacciatori: La natura ha ripreso possesso della zona, che ora è piena di animali selvatici, tra cui orsi, cervi, lupi e mangiacarogne. I cacciatori e i bracconieri passano oltre le pattuglie della CEOM per portare a casa un trofeo e le entità di Carcosa li cacciano per rubare loro la faccia, così da scappare senza venir trovate.  Pattuglie della CEOM: Sul confine la CEOM scaccia ogni intruso con poco più di un rimbrotto. Un turista sprovveduto o potenziale cacciatore verrebbe arrestato, portato ad una struttura di detenzione e riceverebbe una bella lezione da un ufficiale molto arrabbiato prima di venir rilasciato. Più a fondo nei boschi, lontano dalle telecamere e dagli occhi indiscreti, la CEOM spara a vista agli intrusi. Raccoglitore di rottami: C'è un grosso mercato di quello che viene eufemisticamente chiamato "metallo di scarto" dalla zona. Reliquie carcosane intatte o resti dei grimori di "Scienza Gialla" sono i manufatti più ricercati. Squadre di raccoglitori di rottami entrano nella zona fingendo di essere cacciatori o corrompono le guardie della CEOM per avere degli accessi sicuri.  Nebbia Mostarda: Il più noto dei pericoli della zona, la nebbia mostarda è una miscela tossica di gas velenosi usciti da munizioni di artiglieria abbandonate mischiato con ciò che resta della magia praticata sul posto. I sopravvissuti dicono di aver sentito della musica tanto bella quanto inquietante e aver visto delle strane luci in mezzo alla nebbia, come se ci fosse un ballo incantato in atto dall'altro lato del banco di nebbia...poco prima di vomitare i loro polmoni liquefatti e morire. Altri racconti parlano di degli enormi animali, simili a balene volanti, che volavano in mezzo alla nebbia. Macchine attive: Inseguitori abbandonati, libellule e altre macchine da guerra prendono occasionalmente vita dentro alla zona, trascinando i loro corpi metallici distrutti tra il sottobosco finchè la scarica di energia occulta che le ha animate non svanisce.  Nativi della zona:  Le progenie della guerra e altre entità carcosane possono sopravvivere all'interno della zona, anche se l'influenza di Carcosa si sta indebolendo all'esterno. Usare la Zone Jaune
       
      In Le Guerre: Sebbene la zona sia stata ufficialmente creata solo dopo la guerra, la regione destinata a diventarla è stata colpita dalle armi occulte quando i combattimenti erano ancora in atto e si è guadagnata la reputazione di luogo dall'alta letalità. Le unità inviate nella zona non sono mai tornate indietro.  In Il Giorno Dopo: I sopravvissuti delle forze dei Castaigne in cerca di energie carcosane sono volati oltremare fino in Francia, portando la diplomazia internazionale e l'estradizione extradimensionale sul tavolo della politica post dittatura.  Il Giorno Dopo alternativo: Al posto di giocare dei rivoluzionari in una New York liberata dai Castaigne, potreste giocare le guide di una piccola città al confine della zona. Parte di voi sono veterani, altri sono la prossima generazione, cresciuta in un mondo dove gli orrori di Carcosa e della Guerra Continentale sono ormai solo vaghi ricordi. La città punta alla normalità ed ad un nuovo inizio, ma le cicatrici della guerra sono ancora presenti e il concilio deve bilanciarsi tra i principali doveri municipali e sostenere la locale guarnigione della CEOM.  Il Bosco tra i Mondi: La guerra ha creato dei buchi nel tessuto della realtà all'interno della zona; i personaggi che provano a passare da una realtà all'altra - come, per esempio, degli investigatori di Tutto Questo è Normale che provano a tornare a Parigi - potrebbero viaggiare fino alla Francia ed entrare nella foresta. Dovranno solamente camminare fino a che la nebbia non diventa gialla... Link all'articolo originale: https://site.pelgranepress.com/index.php/the-zone-jaune/
      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.