Vai al contenuto

Cap. 0 - Finisce una battaglia, ma la guerra non finisce mai


Fezza

Messaggio consigliato


DM
[Da qualche parte sulla strada verso casa]

Nulla di fatto, tracce perdute e troppo tempo da perdere per una flebile speranza di ritrovare coloro che vi hanno derubato. Non aveva senso.. molto meglio proseguire per la strada di casa e così fate.

Continuate per il sentiero e a sera giungete nella cittadina successiva a Verbobonc, un piccolo e modestissimo paesino che capite essere chiamato 

PASSOGRIGIO

oHsBx1O.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Di cattivo umore, per non dire nettamente incazzato, entro in città e cerco un luogo dove dormire e mangiare:

"Oscar io non credo che troveremo qui qualcuno che sa qualcosa di quei figli di puttana... Mi sa che non li troveremo più... Che palle..."

Sempre più imbronciato

"Stasera a letto presto e domani a marce forzate fino a casa mi sono rotto le balle... non mi fermo più manco se scende moradin in persona a fermarmi"

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Mi guardo attorno in questa cittadina dimenticata da Dio e con lo sguardo cerco qualcuno a cui poter chiedere informazioni su una locanda, o se la trovo di mio vado dritto verso la locanda. 

"Oscar ora dobbiamo cercare da dormire e da mangiare ma in me l'idea della vendetta non è per niente passata, vediamo se in questo buco di culo di posto qualcuno sa qualcosa di quei bastardi... Come ti ho detto ci sono 5 picche che fremono dalla voglia di essere infilate dentro le teste di quei topi di fogna"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Pssogrigio]

Chiedete al primo contadino che trovate ai bordi di un campo di orzo e vi indica un edificio a 20 metri da voi: l'unica locanda del posto, l'Anatra Zoppa.
Il problema è che voi avete anche Thorak, e in un posto così immaginate che non vi sarà una stalla o qualcosa di simile per una così particolare cavalcatura.. e forse nemmeno una stalla visto l'esiguità di case ed abitanti.
Decidete di chiedere informazioni sempre allo stesso contadino e vi rispondere che a fianco della locanda i viaggiatori lasciano i loro cavalli - quando qualcuno decide di fermarsi per la notte - nel fienile subito dietro ad essa.

L'oste è anche in parte stalliere e vi saprà aiutare meglio di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar dankil

Credo che questa locanda possa fare al caso nostro sai? Dirigiamoci la, e vediamo come muoverci ok!? 

Porto le mani alla schiena e me la stiracchio dopo la lunga camminata. Togliersi gli stivali e mettere i piedi a bagno è sicuramente una delle cose che voglio fare al più presto. Mi avvicino alla locanda e una volta entrato cerco la figura del l'oste per chiedere da dormire e da mangiare per due. E anche un posto nella Stalla per il cinghiale

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Ringrazio il contadino e mi dirigo verso la locanda indicataci, non nutro molte speranze sulla qualità né le condizioni della locanda spero almeno di potermi rilassare. Annuisco alle parole di Oskar e con il solito cattivo umore vado verso il retro della costruzione cercando le stalle, smonto da Thorak gli faccio un paio di carezze sul muso e gli dico di stare buono mentre vado a cercare l'oste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Passogrigio]

In effetti sul retro dell'edificio c'è una specie di fienile con una campanella attaccata ad un'architrave, forse dovreste suonarla..
.. ma non serve. Da una porta sul retro ne esce un uomo un pò avanti con l'età che vi saluta con un gesto della mano sinistra, mentre nella destra porta un lume per farsi luce

Buonasera messeri, se cercate ristoro l'Osteria del passo vi saluta! 
Potete lasciare il vostro animale nel recinto lì.. sulla sinistra, basta che chiudiate con cura e che lui non spacchi nulla.. mi sembra molto grande, ma non ospitiamo solo cavalli quindi va bene.
Vi aspetto dentro, entrate pure da qui

Con il lume accende una sorta di lampada da esterno, schermata per evitare che si spenga a causa del vento ed entra, lasciandovi la porta aperta.
Se annusate gli odori provenire dall'interno potete percepire degli effluvi di carne bollita, buon segno

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

"grazie oste cercavamo appunto qualcuno della locanda" 

Smonto la sella i finimenti e la bardatura da Thorak gli trovo un angolo comodo nella stalla e una volta che anche Oskar è pronto mi dirigo all'ingresso, l'odore di carne mi risolleva un po' l'umore. 

Appena entro do uno sguardo generale al locale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

All'interno la locanda è tutto ciò che vi sareste aspettati:
un buco di cùlo con due tavoli in croce, un caminetto spento ma sempre utile negli inverni rigidi - ora siete a ridosso dell'estate - e l'oste/tuttofare che vi indica due sedie, forse appena pulite, sulle quali potervi sedere.

Prego prego, mettete pure nell'angolo le vostre cose.. siete il secondo gruppo che ospito in due giorni. A momenti dovrebbero arrivare gli altri, vi dispiace se..

Ma viene interrotto dall'apertura della porta principale dalla quale entrano due uomini ed una donna vestiti in abiti da viaggiatori, nessuna armatura nè armi.
Salutano l'oste, salutano voi con un cenno della mano e vanno al piano superiore

arriviamo subito aggiunge uno dei due uomini

..ecco, si.. stavo dicendovi che siete il secondo gruppo, ma a sto punto visto che sono arrivati vi servirei la cena: stufato di carne. Intanto vi porto un bel piatto di gallette e del bere

Quando torna e vi porta il piatto.. rivalutate il suo considerare un BEL PIATTO e DEL BERE. Le gallette sono due ed è presente solo una bottiglia di acqua, probabilmente non ha del vino.. inoltre vi porta solo un bicchiere.. ma accorgendosi dell'errore e della dimenticanza dopo poco ve ne porta un altro.
Da qui capite che la locanda è molto povera e l'oste non è proprio.. acculturato

MlhtqCH.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Osservo il piatto con le gallette e guardo Oskar con aria afflitta e in nanico:

"non credo che stasera ci sarà il problema di arrivare ubriachi a letto" 

"speriamo bene... "

e con aria afflitta guardo il piatto, intanto che aspettiamo il cibo tiro fuori pipa e tabacco e mi metto a preparare per una fumata. E ripenso all'altro gruppo di avventori che ho visto prima. 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero

"ti dirò... Onestamente non lo so... Sono dell'idea di tentare di sfamarci e magari chiedere informazioni sui banditi, per il resto voglio riposarmi e partire presto domani" 

Terminate le operazioni di preparazione della pipa attendo la cena.... Speranzoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar dankil

Io un tentativo lo farei comunque... Senza farci infinocchiare di nuovo.. Stai al mio gioco mentre preparo la pipa che per fortuna insieme all'era era in una sacca alla cintura. Quando scendono i tre avventurieri faccio segno di sedersi al nostro stesso tavolo almeno ci teniamo un po' compagnia in questo buco del mondo... E con questa "cena" regale... 

Faccio segno con la mano indicando eventuali posti liberi davanti a me e Baldur per far accomodare i tre nuovi quando scendono le scale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

Dopo non molto Sempronio torna da voi con due piatti fondi e un contenuto che vi ricorda il rancio che consumavate al fronte: brodaglia marroncina e qualche tocchetto di carne qua e là.
Vi porge le pietanze con un sorriso che ha un che di innocente

ecco qua, dell'ottima carne! A voi messeri

..e non ha tutti i tori.
A dispetto di quanto possa essere magro l'aspetto esteriore, il gusto e la consistenza della carne è qualcosa che raramente avete incontrato in altri luoghi. Rimanete dunque piacevolmente stupiti dalla cosa

Nel frattempo scendono le scale gli altri tre che sono saliti precedentemente. 
La ragazza addirittura vi porge un mesto inchino come solo le donne erudite san fare.. e c'è da dire che voi ne avrete viste 2.. o forse 3 in tutta la vostra vita di donne che sapessero eseguire un "pliè" come andava fatto.
E poi .. voi.. due nani.. càzzo ne sapete di buone maniere, "pliè" e portamento? Per voi questa donna è la più aggraziata che abbiate MAI visto! Anche in una locanda povera come questa si può incontrare qualcosa di "angelico".

Tuttavia rifiutano l'invito di Oskar, preferendo accomodarsi nel tavolo da soli, ordinando la stessa identica cosa che avete preso voi. Forse perchè è proprio l'unica cosa che c'è questa sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Per quanto l'aspetto del cibo non mi paia invitante se il gusto è buono mi ci avvento sopra senza troppe remore, alla fine la fame è fame, all'arrivo del trio e soprattutto al saluto della donna così formale, un po' mi trovo a disagio, alla fine io e Oskar siamo due rudi guerrieri, abbiamo mezzo quintale di acciaio addosso e i modi di una mandria di tori infuriato in una cristalleria. Perciò un po' impacciato scendo dalla sedia e mi cimento in un inchino formale verso la signora, i risultati saranmo quello che saranno, ma almeno ci ho provato. Al rifiuto di sedersi con noi un po' ci rimango male, poi mi giro verso Oskar e gli dico: 

"e figurati se una così si siede con noi! Ma ti sei visto!?" 

E la butto a ridere dato che quello che dico a Oskar in realtà lo penso di entrambi. 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar dankil

Mangio di gusto soo quello che ci porta l'oste ringraziandolo all'atto di lasciare il piatto al nostro tavolo. 

Quando scendono i tre e vedo la leggiadria della donna cerco di capire se marzialmente, movimenti e corporatura del genere possano essere associati a eventuali stili di lotta di qualche tipo. Sono semplici intrattenitori oppure viaggiano da soli perché non hanno paura del pericolo?

Spoiler

Faccio una prova di conoscenze generali per capire se la donna può essere in grado di difendersi da sola. Osservo i movimenti, la corporatura, le parti lasciate scoperte dai vestiti per osservare eventuale muscolatura tonica, o cicatrici di qualche tipo. 

Dopo aver mangiato, e eseguito l'attenta valutazione, mi avvicino al gruppo e provo a interloquire con loro.

perdonate messeri per il disturbo ma volevo chiedervi per caso se anche voi arrivate a questo piccolo villaggio da verbovonc? e se per caso avete avuto problemi durante il viaggio.

Cerco di essere il più cordiale possibile lasciando il simbolo di moradin ben in vista, di solito aiuta a creare un primo approccio più amichevole persone che non si conosce.

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Passogrigio - Anatra Zoppa]

Salute a te.. chierico di Moradin ti risponde la donna dopo aver velocemente guardato la tua armatura non arriviamo da Verbobonc ma da Sud e siamo diretti altrove. Nessun problema durante il nostro viaggio. Vista la domanda immagino voi abbiate avuto qualche problema, speriamo nulla di grave, ma vista la vostra faccia sorridente direi niente di che.
Avete incontrato brutto tempo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar Dankil

più che brutto tempo, brutta gente. Siamo stati colti in agguato da un gruppo di malviventi a una giornata di cammino da qua in direzione della città. Per fortuna siamo ancora vivi io e il mio compagno di viaggio. Voi avete sentito qualcuno, o avuto notizie al riguardo?

faccio attenzione ai loro sguardi, di tutti e tre dopo aver comunicato questa ultima informazione, per notare eventuali reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...