Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
Read more...
Fezza

Cap. 0 - Finisce una battaglia, ma la guerra non finisce mai

Recommended Posts

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Guardo il ragazzo e gli faccio:

"non ti preoccupare quello di ieri va più che bene non ti angustiare... solo... portane tanto per sopperire!" 

"è già che ci sei pure un paio di birre fresche e spumose!" 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oskar dankil

Va benissimo quello che hai, in più ti chiederei di prepararci delle razioni fresche per il viaggio, almeno 4 a testa. 

Grazie giovanotto! 

Mi siedo al tavolo per mangiare e comincio a pulire la pipa per accenderla subito dopo colazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

[Verbobonc - Rotaia d'Ottone]

Vi accomodate in un tavolo appena pulito - una rarità data l'ora del mattino - e dopo non molto il ragazzo torna con due piatti e due bicchieri di legno. Sopra ai piatti ci sono due cucchiai. Ve li porge e torna in cucina uscendovi praticamente all'istante con un vassoio di metallo ababstanza grande dove sono stipate pietanze di ogni tipo. Dopotutto Baldur gli ha chiesto TANTA ROBA.. e lui ha portato quel che ha trovato.

Per le razioni ci vorrà qualche tempo, come ho detto prima la cuoca non ha ancora preparato nulla.
Posso chiedervi per quanti giorni vi serviranno le razioni? Visto che la richiesta è stata di razioni fresche.. beh.. se posso.. se dovrete affrontare un lungo viaggio consiglio di prenderle non fresche in quanto deperiranno dopo non molto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Mi accomodo e guardando il tavolo pulito ci resto quasi male, poi fisso Oscare  sorrido dicendogli: 

"sei un ca..o di drogato!" 

E appena arriva il cibo mi dedico allo spazzolare voracemente tutto ciò che mi pare appetitoso. 

"per le razioni mi sa che ha ragione il ragazzo prendiamone da viaggio al limite integriamo strada facendo... Alla fine non manca molto" 

E tra un boccone e l'altro finisco di chiudere i lacci e le stringhe dell'armatura muovendo ogni pezzo al suo posto e ottimizzando il tutto in modo che sia il quanto più comoda possibile. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oskar dankil

Meglio che si possano conservare, e aumentiamo il numero, direi di farne 10 a testa. E a sto giro sgancia i soldi tu nano che ieri l'ho svuotato io il borsello. 

Comincio a mangiare di gusto e bere anche. Vai a prendere il cinghiale che io ti aspetto qui, magari vedo di trovare un piccolo cavallo che velocizziamo le cose... 

Oste per caso nelle tue stalle hai una cavalcatura per uno della mia taglia? Mi interessa che sia sano e che mi possa portare lontano. Lo affitterei anche, non sono interessato all'acquisto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Dopo aver spazzolato tutto lo spazzolabile mi preparo ad andare a riprendere la mia fidata cavalcatura e facendomi incartare un bel po' di carne, formaggio e pane chiedo al ragazzo di dirmi quanto gli devo per tutte le cibarie della colazione. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

[Verbobonc - Rotaia d'Ottone]

Vorrei aiutarvi ma.. non sono il proprietario di questa taverna, magari lui sa dove indirizzarvi per.. beh, non credo che troverete nessuno che vi AFFITTI un cavallo, però sicuro chi ve ne venda due lo trovate qui in città, e anche un carretto se necessitate della cosa.

Anzi.. ora che ci penso forse anche la milizia ha a disposizione delle cavalcature da vendere ma non credo dei cavalli. Provate a chiedere a loro già che sono qui vicino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Mi rivolgo al ragazzo con fare accomodante:

"non ti preoccupare è lui che ha una testa più vuota di una campana e una vita che gli dico di trovare una cavalcatura degna, fiera, intelligente e assolutamente fedele... Ma lui niente... Io sono fortunato, Moradin mi ha dato il mio Thorak... Niente è come lui! "

Con sguardo di disapprovazione verso Oscar:

" mi finirai su qualche mucca con le zampe lunghe... Io non ti conosco in caso"

Al che esco fischiettando e pensando quanto sarà contento Thorak per la colazione che gli porto. 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oskar Dankil

Chiederò alle guardie allora... prima di uscire PAGA NANO!

esco dalla locanda e cerco una postazione della gendarmeria a cui potrei chiedere informazioni. ho già capito come va a finire... che me la farò a piedi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Mi incammino verso le scuderie e fischietto contento di ritrovare il mio fidato Thorak e sono sicuro che anche lui sarà contento di vedermi e di vedere tutto il cibo che ho preso per lui (ho praticamente preso tutti i nostri  gli avanzi e anche ciò che non eravamo neanche riusciti a toccare). 

Inoltre mi guardo attorno se vedo qualcuno per chiedergli se hanno cavalcatura serie per un nano in vendita. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

[Verbobonc - Scuderie] 

Dopo esservi allontanati dalla Rotaia d'Ottone portando con voi quello che riuscivate - e se per Oskar significava quelle razioni che aveva chiesto, per Baldur invece doveva essere TUTTO quello che poteva trasportare per Thorak -, giungete alle scuderie/stalle. 

Lì cercate il garzone al quale avete affidato le cure di Thorak e lo trovate riverso su di un approssimativo letto di pagliericcio, accucciato vicino ad un piccolo pony, probabilmente nato da pochi mesi. I due sembrano quasi abbracciarsi come fossero fratelli in una posa che ha del poetico. 

Non si accorge della vostra presenza perché sta ancora ronfando della grossa ma gli S talloni nei loro box percepiscono i vostri passi facendo eco con sonori nitriti, forse a mò di saluto, forse no. Dopotutto non ci capite una mazza di cavalli voi. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Per quanto mi consideri un nano duro e tutto d'un pezzo e ormai un soldato consumato e avvezzo alla guerra mi ritrovo a guardare lo stalliere e il piccolo pony con tenerezza ricordando un nano che dormiva abbracciato ad un piccolo cinghialetto che stava allevando con amore. 

Mi giro verso Oscar e gli dico a bassa voce indicando lo stalliere e il puledro: 

"non fare rumore e lasciali dormire" 

Guardo i rumorosi stalloni malissimo e alzando una mano guantata faccio a bassa voce:

"ssshhhhhh razza di mucche sui trampoli! Se non fate silenzio vi trasformo nelle mie prossime riserve di carne secca!" 

E inizio a cercare il mio cucciolone ansioso di sfamarlo e di coccolarlo un po'. Appena lo trovo inizio a slegare la tovaglia che ho usato per portare tutto il cibo che sono riuscito a prendere in locanda e gli faccio:

" buongiorno fratellino! La pappa è pronta! Buona colazione! " 

E così dicendo finisco di aprire la tovaglia davanti al cinghiale sicuramente affamatissimo. Mentre Thorak si sfama gli do delle pacche sulla testa e sui fianchi e prendo un cosciotto e del formaggio con del pane dalla massa di cibo e lo avvolgo nella tovaglia portandolo al pagliericcio dello stalliere che dorme, pensando che sicuramente avrà fame e addestrare un cucciolo necessita impegno e energie. 

 

Edited by Thares

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

[Verbobonc - Scuderie] 

Il nitrito dei cavalli, alla fine della fiera, fa sì che il garzone si svegli.
Sulle prime non si accorge di voi ma appena sente il tipico "CLANG CLANG SDLENG SDLENG" delle vostre armi che sbattono sulle armature - rumori per nulla inerenti ad un posto come quello - capisce che c'è qualcuno e scatta sull'attenti, allarmato.

Lo vedete comparire davanti a voi - che siete entrambi nel box che aveva riservato per Thorak - con un forcone imbracciato alla bene e meglio
NON TOCCATE GLI ANIMALI! SCHIFOSI! ALLONTANATEVI SUBITO O VI INFILZO QUANTO E' VERO CHE.. poi si blocca tutto d'un tratto e abbassa il forcone quando vi riconosce ..ah, perdono messeri, non sapevo che venuti così di mattino presto, pensavo qualcuno che voleva rubare o far del male agli animali! Se sapevo che venivate adesso allora gli davo da mangiare e pulivo la mèrda, ma ormai siete qui e lui sembra contento che gli hai portato del cibo. Mangia tanto lui

Capite perfettamente che non è proprio un professore di lingua il ragazzo, e nemmeno usa mezzi termini, però vi pare un bravo garzone che ama gli animali. Thorak è stato strigliato anche, per quello che ha potuto, dopotutto è un cinghiale addestrato ma sempre un cinghiale!

Quando Oskar gli chiede del pony lui vi risponde che si, hanno dei pony che possono vendervi ma aggiunge anche non so se tu riuscirai a tenere le briglie e non cadere! Guardando Oskar e la pesante armatura che indossa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Sorrido allo stalliere e guardando il piglio con cui si è schierato per difendere Thorak non posso che essere contento, l'ha pure provato a strigliare! E gli ha dato del cibo, sono veramente colpito e lo guardo con un certo rispetto, anche se umano si è guadagnato il mio rispetto per aver affrontato 2 nani pesantemente armati e corazzati con solo un forcone.. 

"ragazzo non so se sei folle o coraggioso a schierarti con un forcone contro 2 nani come noi... Ma mi piace... Hai difeso gli animali che ti sono stati affidati con un piglio che non sfigurerebbe nel campo di battaglia più avverso... E hai pure strigliato il mio Thorak... Ti sei meritato la mia stima e bada che io non stimo voi umani"

mi avvicino e tiro fuori una moneta d'oro e la metto in una sua mano

"io apprezzo e premio il coraggio, e se sei vivo dopo aver strigliato Thorak allora apprezzo anche la tua perizia.. Te la sei meritata questa e tutta tua" 

"è se procuri un pony una sella come moradin comanda e un paio di sacche da sella vedrò di pagare anche il tuo disturbo" 

Quando il ragazzo va via do da mangiare a Thorak e me lo coccolo per bene. 

Spoiler

Gli lascio comunque il cibo in più come era nelle mie intenzioni e dopo che mi procura pony sella e sacche per Oscar gli do altre 5 m.o. per il disturbo. Dimmi poi quanto è il totale che scalo dai miei averi. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

[Verbobonc - Scuderie] 

Il ragazzo appena gli dai la moneta ti guarda stranìto, sembra non credere a quello che dici.
Per me?
Si porta subito la moneta alla bocca e l'addenta. Quasi gli vengono le lacrime appena verifica la veridicità della stessa.
Aspetta qui amico nano.

Non aggiunge altro e corre via. Dopo non molto torna con un piccolo ronzino e sulla spalla ha una sella e due borse da viaggio.
Arriva vicino a voi e vi porge le briglie dell'animale, o meglio.. le porge a Baldur e fa una specie di inchino che è un misto tra una flessione sulle gambe e un piegare la testa in avanti. In pratica ne esce una schifezza, ma almeno è sentito e pare molto rispettoso, molto più di quel che vi era sembrato prima.

Andate dal sergente quando si alza.. forse si è alzato adesso, è lui che tiene i soldi, io solo gli animali

Aspetta che gli diciate qualcosa e rimane in attesa di una vostra parola sorridendovi

[In tot sono 30 mo per il ronzino (pony) e 5 per sella e borse] 
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Guardo Oscar e gli faccio cenno di far conoscenza con la sua nuova cavalcatura:

"non è un cinghiale ma vedrai che almeno non ti tocca camminare e non sei su una mucca con la zampe lunghe" 

Poi allungo le 5 m.o. per il disturbo allo stalliere e la tovaglia carica di cibo e gli faccio:

"sei un bravo ragazzo coltiva la tua passione per gli animali e vedrai che farai strada, ricordati che il duro lavoro ripaga sempre" 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oskar dankil

Tiro fuori le 35 monete d'oro e mi dirigo dal sergente per completare l'acquisto dell'animale. Sembri più a tuo agio e contento di relazionarti con uno stalliere che con quelli altolocati. Vediamo di partire presto! 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Guardo Oscar e gli dico: 

"lo stalliere e una persona semplice e schietta merita il nostro rispetto, io ho piacere di parlare con chiunque rispetto... Certo è uno spilungone ma ha fegato" 

"si partiamo presto ho voglia di far sgranchire le zampe a Thorak e magari la giornata si anima un po'

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Assicuro la bardatura su Thorak, tutto l'equipaggiamento e blocco lo scudo sul fianco destro della sella, copro con il drappo nero lo stemma e assicuro il Martello sulla schiena, riposati, pasciuti e desiderosi di tornare a casa io e Thorak siamo pronti a partire. 

Il perfetto connubio nano/cavalcatura e nuovamente su strada! E con non poco sfoggio di orgoglio nanico e soprattutto ignoranza molesta allo stato brado mi appresto a divorare i chilometri che ci separano da casa. 

Guardo Oscar e come lo vedo sul pony faccio un cenno di approvazione con la testa, mi calco l'elmo in testa e sono pronto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.