Vai al contenuto

Cap. 0 - Finisce una battaglia, ma la guerra non finisce mai


Fezza

Messaggio consigliato

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Tento di arrampicarmi con ogni possibile sforzo e se la rete è ancora intrisa di olio metto fuoco io con una torcia rapida urlando sempre in nanico:

"Oscar fagli vedere i sorci verdi fregatene di me! ora mi libero pure io!" 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti


DM
[Da qualche parte sulla trada verso casa]

La rete lanciata dai due banditi risulta molto efficace su Oskar: quando tenta di lanciare un incantesimo non riesce a salmodiare con tranquillità e i gesti delle mani sono confusi e complicati.
Quelli che si stavano avvicinando a lui ne approfittano e gli lanciano addosso due boccette di olio che si spargono su tutta la sua armatura e una specie di bandana, tenendosi a distanza.
Nel frattempo Baldur tenta di accendere una torcia rapida per tentare di dar fuoco alla rete che, seppur bagnata, è intrisa di olio lampante: in effetti quest'ultimo prende fuoco e così anche parte della rete! Tuttavia servirà un pò di tempo affinchè bruci abbastanza per consentire a Baldur di liberarsi

Una voce che ormai avete imparato a riconoscere proviene dal solito albero

Non siete nella condizione di poter fare nulla, ora non fatemi incàzzare e fate quello che dico o vi faremo andare all'altro mondo in men che non si dica: armi a terra e arrendetevi, e tu che non sei nella fossa, legati la bocca con quel fazzoletto che ti hanno lanciato.

QUALSIASI altra cosa che farete ve ne pentirete. Hai già fatto il furbo una volta, non provarci una seconda

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Lascio bruciare la corda quanto più posso a costo di soffiarci sopra per far sì che bruci meglio e penso che prossimamente devo procurarmi un coltello degno di questo nome, avrei già tagliato la rete a quest'ora. 

Urlo ancora a Oscar sempre in nanico:

"ammazzali! Oscar ammazzali! ma lasciami il tipo dalla lingua lunga che gli voglio far provare il suo stesso giochino!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Da qualche parte sulla trada verso casa]

Bravo, adesso allontanati dalla tua arma e scudo all'indietro così loro due le prendono, poi inginocchiati.
E tu.. ciccione.. sei proprio ridicolo

S-CIAFFFF!!

Una secchiata d'acqua viene rovesciata su Baldur e la sua cavalcatura vanificando il tentativo del nano di liberarsi delle corde, bruciandole di sua sponte. Le corde si tendono nuovamente, anche se sono state parzialmente bruciacchiate.. troppo poco però rispetto a quanto sperato dal guerriero.

Così capirai che non siamo nati ieri.
Ora arrenditi e non farmi incàzzare più di quanto sono incàzzato, perchè mi state facendo girare le palle. Lancia vicino all'albero il tuo borsello, tanto quell'arma inutile non ci serve a niente.. vogliamo le vostre monete e zaini!

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar Dankil

lascio cadere lo zaino li sul posto, slego lo scudo dal braccio e lo lego alla schiena insieme all'ascia. tutto quello che ho è li dentro. se invece volete scudo e ascia, dovrete prenderli dal mio cadavere, e sicuramente qualcuno farà la mia stessa fine, vendo cara la pelle.

la voce del nano è stranamente calma e tranquilla e sofferta a causa del bavaglio anche se si capisce cosa dice, ma chi mi conosce sa benissimo che sono sempre stato così prima di esplodere. Prendete lo zaino e andatevene, in fretta e lontano. baldur dagli il tuo anche di zaino. non essere stupido. ADESSO non possiamo fare nulla se non fare quello che dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Da qualche parte sulla trada verso casa]

PRENDETEGLI LO ZAINO. Urla in direzione dei due banditi, poi invece verso Baldur..
Forse non hai capito tu invece..  2 secondi dopo partono 3 frecce che penetrano la pelle del cinghiale tanto caro al guerriero.. forse i banditi hanno capito a cosa tiene il nano intrappolato ..non ha scampo, altre 3 frecce e lo mandiamo all'altro mondo.
Se ci tieni al tuo quadrupede amico.. fai come ti ha detto quell'altro o tra 10 secondi lo vedrai soccombere senza poter fare nulla
10.. 9..

[Inizia a contare quando parte il vostro turno, avete 1 turno per fare qualcosa]
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Alle urla di dolore di Thorak il sangue mi va alla testa completamente:

"lascia stare il mio Thorak figlio di una lercia puttana! Avrai lo zaino bastardo! 

Spoiler

Per averlo dovranno liberarmi.... 

 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Da qualche parte sulla trada verso casa]

[..] .. 2.. 1.. RACCOGLIETE LO ZAINO!
L'ordine urlato del tizio sull'albero fa scattare i due banditi vicino ad Oskar, uno dei quali si avvicina ad Oskar con una torcia accesa e raccoglie lo zaino del chierico dicendo: se ti muovi ti dò fuoco e il mio amico là ti sfiocina!
In effetti l'altro bandito sta puntando l'arco sul chierico, spostandosi dalla linea di tiro evitando di avere il suo compagno in mezzo. [Azione preparata del bandito: se ti muovi scocca la freccia]

[Togli dalla scheda tutto ciò che c'era dentro lo zaino e lo zaino stesso] 

Poi, da un albero sembra scendere un tizio tutto completamente vestito di verde e con attaccato alla veste delle foglie e dei pezzi di rami.. camuffato benissimo com'è non avreste MAI capito che c'era qualcuno all'interno di quelle frasche.
Ha un arco a tracolla e si avvicina alla soglia della fossa. Poi rimane fermo e dice a Baldur: tira fuori il sacchetto di monete, sappiamo che avete pagato bene la locanda, non provare a fare il furbo o quelli sull'albero sai cosa faranno

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Lo guardo per bene in faccia, a lungo, studiandolo:

"dunque eravate alla locanda... Molto interessante"

allungo le monete che ho in tasca e le monete d'oro che ho in tasca e un paio le lascio cadere nella pozza facendo finta di essere più impedito di quanto in realtà sono. 

Spoiler

Inutile dire che lo squadro molto molto bene tentando di memorizzarlo

 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Da qualche parte sulla strada verso casa]

Patetico.. Il bandito si china a raccogliere le monete e non si preoccupa di prendere quella che Baldur fa cadere nella fossa.
Gli altri due intanto si stanno allontanando da Oskar con il suo zaino in spalla sempre puntandogli le frecce caricate nei loro archi, fino a quando non raggiungono il ronzino, lo liberano e lo portano via con loro.
Si inoltrano poi nella boscaglia oltre la roggia d'acqua dalla quale avete fatto abbeverare le vostre cavalcature.

Nel frattempo sentite del frusciare tra le frasche dal quale scendono altri due banditi con archi sulla schiena che si fanno dei segni tra di loro e si avvicinano a loro volta alla fossa dove ci sono Baldur e Thorak.
Sembra vogliano osservare la scena, poi si muovono verso Oskar.
Quello che ha raccolto le monete le dà ad uno di quelli appena sceso e imbraccia l'arco puntandolo verso il chierico mentre si stanno spostando nella direzione che hanno preso gli altri due banditi.

[Si stanno dirigendo verso le colline, avete 1 round per fare qualcosa mentre i 3 si stanno spostando]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Controllo la rete e tento di liberarmi nuovamente, se riesco a far cedere la rete o meno rimango ancora nella rete, se credono di scappare non hanno pensato all'olfatto di Thorak che è 100 volte più sensibile di quello di un segugio, per ora si allontanino, tanto so in che direzione vanno e dove trovarli in caso. Ormai è una questione personale e credo sia per me come per Oscar... e ora devo vedere le condizioni di Thorak sperando che Oscar possa con il suo tocco magico rimetterlo in sesto. Patetico... Vedremo chi sarà il patetico quando ti avrò a tiro di martello...

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar dankil

Aspetto che si siano allontanati un pò, per poi uscire dalla rete e darmi una sistemata. Cerco di memorizzare la strada che hanno percorso, sicuramente voglio raggiungerli in un secondo momento.

Baldur stai bene??? portami thorak che lo risistemiamo...

mi avvicino al cinghiale e dopo aver rivolto una preghiera a Moradin disegno con il dito il simbolo del dio sul suo corpo, rilasciando una scia blu che pian piano va a scomparire, guarendo le ferite. Chiedo a Baldur di tenerlo fermo, anche se oramai è abituato alle mie cure, non le prime sicuramente.

Spoiler

trasformo inizialmente due incantesimi di 1° livello, se non bastano, ne faccio un terzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero 

Una volta liberato dalla rete e rimesso in sesto Thorak mi rivolgo a Oscar:

"grazie per aver rimesso a posto le ferite di Thorak e un trucchetto che prima o poi mi devi insegnare" 

"ora non so tu ma io onestamente sono dell'idea di tornare a casa..... Dopo aver infilato le teste di quei 5 bastardi su una picca.... Esattamente qua" 

"e non mi frega quanto ci mettiamo... Voglio la mia vendetta... E non è per quei 4 spiccioli d'oro... E per l'umiliazione che va lavata col sangue!" 

"vediamo di cercare le loro tracce e in caso non le troviamo sappiamo dove cercarli, a costo di ribaltare quel cavolo di paesino di merda!" 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Oska dankil

Sono d'accordo ma fai in modo che la tua vendetta non vada oltre il tuo addestramento militare. Tieni staccate le due cose amico mio e le loro teste saranno staccate dal corpo davvero in poco tempo.. Siamo comunque in minoranza rispetto a loro. 

Sicuramente qualcuno ci osserverà per vedere se li seguiamo. Dovremo tendergli una trappola abbassando la voce stando vicino a lui come è facile che uno o due di loro siano ancora qui intorno. Sarebbe ottimo far fuori la retroguardia per poi sorprenderli dopo. Credo che alla taverna quelli incappucciati fossero loro. Riprendiamo il cammino Baldur!!! 

Raccolgo quello che rimane della rete per tirarne fuori una corda approssimativa e riparto nella direzione delle colline

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Da qualche parte sulla strada verso casa]

Thorak si mette sulle tracce dei banditi fuggiti con il ronzino e parte delle vostre cose però dopo un pò le cose si complicano.
Si perchè se il cinghialone non aveva nessun problema a seguirli quando le tracce si trovavano sulla terraferma, cosa differente è appena incontrare la roggia d'acqua, che man mano che la risalite diventa un canale e anche abbastanza grande.

Arrivate in un punto dove il canale di irragazione sembra quasi un ruscello ed è pieno di pietre e rocce. Le colline che avete davanti presto diventeranno montagne se proseguite in quella direzione invece che tornare sulla strada per casa.. ma potreste sempre continuare sulla pietraia che si inerpica dritta sulla collina

Thorak si ferma, come sperduto, sembra aver perso la pista.

[Cosa fate?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante - Guerriero

Mi guardo attorno e cerco di capire da che parte si trova la città e guardo Oscar sperando lui abbia una qualche idea o un qualche modo per trovare la pista dei banditi, in realtà mi sto guardando attorno cercando qualcosa, qualsiasi cosa possa rivelare il passaggio di un gruppo di 5 umani.

Che veda qualcosa o meno il piano b e tornare alla città e organizzare un simpatico scherzo nella taverna ai banditi.

Stando qua non si illude di trovare una freccia che indica il loro covo ma e interessato a vedere se qualcuno gli si avvicina e in caso prenderlo prigioniero, in questo momento sta letteralmente facendo da specchietto per le allodole, spera che se si avvicinano troppo qualcuno possa intervenire o farsi vedere.

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...