Vai al contenuto

Death Frost Doom [TdS]


Percio

Messaggio consigliato


1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Io direi che tutte ste prove le farei, in sequenza,finché non troviamo una soluzione. Prima proviamo a chiudere la porta orientale della stanza 2,preferirei tutti insieme, poi se non funziona proviamo a chiudere altre porte, se non va ancora andiamo a vedere i tavolini. 

@Redik, @Ardalionche ne dite? 

Io sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Io direi che tutte ste prove le farei, in sequenza,finché non troviamo una soluzione. Prima proviamo a chiudere la porta orientale della stanza 2,preferirei tutti insieme, poi se non funziona proviamo a chiudere altre porte, se non va ancora andiamo a vedere i tavolini. 

@Redik, @Ardalionche ne dite? 

Scusate la latitanza! Per me va bene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Percio: abbiamo postato tutti nel TdG, quindi direi che si può andare avanti.

Giusto per ricapitolare: la porta con la serratura è quella tra il corridoio 1 e la stanza 2 (ho dovuto ricontrollare); la chiudiamo a chiave dall'interno della stanza 2 (prima la chiave era nella serratura che dava sul corridoio 1), e verifichiamo se la "porta dei sussurri" si è aperta.
Se così non funziona, chiudiamo anche la porta tra le stanze 2 e 3; se non funziona nemmeno questo, chiudiamo tutte le porte.

 

EDIT: ninjato... 😅

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85 Tavolini esaminati e spostati un poco in direzioni casuali. Nessuno "sgorgo" nella stanza delle torture.

16 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ma porc* mi*eria master!😭 Sto cominciando a sentirmi deficiente 🤣

Come dicevo, secondo me è un po' il media a fregarvi. Poi bho, ne riparliamo se troverete la soluzione 😄.
Provate a pensare un po' a dove vi trovate, cercandone una certa coerenza; cercate di immaginare la funzione della stanza che ospita la "porta del sussurro" e ai vari elementi. Il post di Daimadoshi85 dove riassume il tutto è un buon punto di partenza. Se no bho, potete tornarvene a casa con quanto trovato. Oppure cercare da qualche parte delle informazioni.

In questo momento, Percio ha scritto:

ne riparliamo se troverete la soluzione 😄.

Riletta la frase è un po' brutta. Intendevo: quando troverete la soluzione vi guarderete indietro e mi direte se la cosa era fattibile o no, e cercheremo di capire cosa vi ostacolasse.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ma porc* mi*eria master!😭 Sto cominciando a sentirmi deficiente 🤣

Siamo in due, allora... 😭

 

5 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Premete quel cacchio di pulsante sulla sinistra con scritto "apri"

MAGARI!

 

EDIT:

6 ore fa, Percio ha scritto:

Il post di Daimadoshi85 dove riassume il tutto è un buon punto di partenza.

Quale?

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo:

"Rothgar

Mi fermo un secondo, poi nel mentre parlo avanzo, cercando di riassumere le nostre azioni. Ragazzi, proviamo un'attimo a riepilogare. Su non abbiamo trovato niente...siamo scesi. Corridoio coi volti,inquietante, nessuna sorpresa...Porta con la chiave. Facciamo che la chiave stavolta me la porto dietro magari. Stanza con tavolini e mani. Vere mani umane, tagliate ad altezza polso, fatte di ossa, disposte a palmo in giù,  con la punta delle dita rivolte verso il lato opposto della stanza. Molto inquietante. In realtà poi la porta si è aperta Dio solo sa come, dato che non c'erano meccanismi, e non abbiamo poi esplorato tanto bene l'area, a parte che ho sfondato ogni mano che c'era.

Poi questa stanza, panche in marmo, affreschi inquietanti, teschi appesi, un enorme testa di bestione, un altare con pugnale e collana e questa maledetta porta, che si apre verso l'esterno. Nel mentre dico queste cose le indico in giro per la stanza L'organo fatto in pietra, muffa terribile quando lo suoni, bacinelle in pietra con roba schifosa dentro e DENTI, da quello che abbiamo constatato prima. Poi, e detto questo prendo in mano la mappa di Artyon, Stanze a nord. Camera da letto, medaglione. Biblioteca, mappa interessante, libri che potremmo rivendere, ma niente per la porta. Mensa, schifo, vomito, niente. Nessun meccanismo strano nelle porte, anche se si aprivano tutte verso l'esterno. Cessi. Dormitori. E infine, Stanze delle torture! Tre macchinari buffi, uno che pare una fornace per persone, una specie di planetario sbagliato che, pare, sia orientato correttamente con le stelle in cielo e una specie di macinaumani."

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Percio ha scritto:

Porta con la chiave. Facciamo che la chiave stavolta me la porto dietro magari.

1) Abbiamo chiuso a chiave la porta tra il corridoio 1 e e la stanza 2?
2) Se non l'abbiamo fatto, si può fare?

12 ore fa, Percio ha scritto:

In realtà poi la porta si è aperta Dio solo sa come, dato che non c'erano meccanismi,

@Daimadoshi85: parlavi della porta tra le stanze 2 e 3, giusto?
@Percio: la porta è abbastanza spessa da poter contenere dei meccanismi?

12 ore fa, Percio ha scritto:

medaglione.

Sono un stolto (avevo usato ben altro termine, ma me l'ha corretto automaticamente 🤣 )... posso dirlo?
Provo ad avvicinare il medaglione alla "porta dei sussurri".

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, MattoMatteo said:

1) Abbiamo chiuso a chiave la porta tra il corridoio 1 e e la stanza 2?
2) Se non l'abbiamo fatto, si può fare?

Da quello che avevo capito, sì, abbiamo provato a chiuderle tutte

8 minutes ago, MattoMatteo said:

 

@Daimadoshi85: parlavi della porta tra le stanze 2 e 3, giusto?
@Percio: la porta è abbastanza spessa da poter contenere dei meccanismi?

Sì, è quello che ho chiesto nel mio ultimo post, perché secondo me è la porta più simile a quella dei sussurri.

Io davvero le sto provando tutte 🤣

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...