Vai al contenuto

TdS - TEMPIO DEL MALE


Fezza

Messaggio consigliato


@Dmitrij agisci dopo di loro, no.. credevo che non riuscissi a postare e non volevo usare (male) il tuo pg lasciando a te la scelta dell'azione da intraprendere 

Invece hai postato e quindi agisci come primo del round.

C'è però un problema: 
 

Cita

Enchantment (Compulsion) [Mind-Affecting]

Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)
Area: Several living creatures, no two of which may be more than 30 ft. apart
Duration: 2d4 rounds (D)

Your gestures and droning incantation (droning lo considero come il tuo "mumbling" mentre mantieni la concentrazione sull'incantesimo) fascinate nearby creatures, causing them to stop and stare blankly at you.
In addition, you can use their rapt attention to make your suggestions and requests seem more plausible. Roll 2d4 to see how many total Hit Dice of creatures you affect. Creatures with fewer HD are affected before creatures with more HD.
Only creatures that can see or hear you are affected, but they do not need to understand you to be fascinated.

If you use this spell in combat, each target gains a +2 bonus on its saving throw. If the spell affects only a single creature not in combat at the time, the saving throw has a penalty of –2.

While the subject is fascinated by this spell, it reacts as though it were two steps more friendly in attitude. This allows you to make a single request of the affected creature (provided you can communicate with it). The request must be brief and reasonable. Even after the spell ends, the creature retains its new attitude toward you, but only with respect to that particular request.

A creature that fails its saving throw does not remember that you enspelled it.

Soffermiamoci sulle parti in grassetto:

Your gestures [..] causing them to stop and stare blankly at you: non sei visibile a loro perchè sei dietro agli altri, in terza linea, peraltro dietro ad Oskar che è più alto di te, in pratica ti coprirebbe completamente anche se fossi solo dietro a lui.. anzi sei in una situazione ancora più arretrata e non possono fermarsi a osservarti

..TUTTAVIA..

[..] or hear you are affected: e qui direi che potrebbe avere senso come incantesimo se continuassi a borbottare l'incantesimo, se ti sentono farlo allora potrebbero cadere vittime dell'incantesimo e rimanere rincòglioniti ad ascoltare quella cantilena strana che penetra loro nella testa

QUINDI.. in definitiva direi che lo spell funziona SOLO SE mantieni la concentrazione 

E' un caso particolare questo, quindi ci sta che io debba introdurre una HR ad hoc per risolvere il busillis

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Fezza ha scritto:

@Dmitrij agisci dopo di loro, no.. credevo che non riuscissi a postare e non volevo usare (male) il tuo pg lasciando a te la scelta dell'azione da intraprendere 

Invece hai postato e quindi agisci come primo del round.

C'è però un problema: 
 

Soffermiamoci sulle parti in grassetto:

Your gestures [..] causing them to stop and stare blankly at you: non sei visibile a loro perchè sei dietro agli altri, in terza linea, peraltro dietro ad Oskar che è più alto di te, in pratica ti coprirebbe completamente anche se fossi solo dietro a lui.. anzi sei in una situazione ancora più arretrata e non possono fermarsi a osservarti

..TUTTAVIA..

[..] or hear you are affected: e qui direi che potrebbe avere senso come incantesimo se continuassi a borbottare l'incantesimo, se ti sentono farlo allora potrebbero cadere vittime dell'incantesimo e rimanere rincòglioniti ad ascoltare quella cantilena strana che penetra loro nella testa

QUINDI.. in definitiva direi che lo spell funziona SOLO SE mantieni la concentrazione 

E' un caso particolare questo, quindi ci sta che io debba introdurre una HR ad hoc per risolvere il busillis

Ma gli incantesimi con durata concentrazione hanno specificato "Durata: Concentrazione", mentre questo ha "Durata: 2d4 round".
Penso s'intenda che i gesti e/o i rumoreggi usati per compiere l'incantesimo, che richiede 1 round completo di tempo di lancio, siano sufficienti a far durare l'effetto ipnotico per tutta la durata decisa dai rollati 2d4.
No?

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Ma gli incantesimi con durata concentrazione hanno specificato "Durata: Concentrazione", mentre questo ha "Durata: 2d4 round".
Penso s'intenda che i gesti e/o i rumoreggi usati per compiere l'incantesimo, che richiede 1 round completo di tempo di lancio, siano sufficienti a far durare l'effetto ipnotico per tutta la durata decisa dai rollati 2d4.
No?

Ci sta, hai ragione. Lo considero così: 

  1. SE ti sentono mumblare l'incantesimo (check hear DC da determinare???)
  2. SE non passano il save 
    Cita

    If you use this spell in combat, each target gains a +2 bonus on its saving throw (quindi la DC diminuisce di 2?). If the spell affects only a single creature not in combat at the time, the saving throw has a penalty of –2.

  3. Rollo 2d4 per capire questo:
    Cita

    Roll 2d4 to see how many total Hit Dice of creatures you affect. Creatures with fewer HD are affected before creatures with more HD.

     

  4. ALLORA rollo 2d4 per capire quanto staranno lì imbambolati a pensare a quale sia sta voce di mèrda che hanno sentito nella loro testa

Passabile oppure opinabile?

Parliamone insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il punto 1 sia opinabile: la magia ha un'area d'effetto definita (Several living creatures, no two of which may be more than 30 ft. apart) che deve originarsi entro un raggio definito (nel mio caso, 10,5m). Questa è l'area d'azione entro cui gli effetti della magia si percepiscono.
Se però devo farmi sentire, allora il mio sproloquio sarà MANNAGGIPEZZENTCACATDALCULEMAMMT urlato, la cui CD si situa tra:

Listen DC Sound
  1. If you beat the DC by 10 or more, you can make out what’s being said, assuming that you understand the language.
-10 A battle
0 People talking1

 

Il resto fila. Il punto 2 vedi tu se penalizzare la CD o alzare il TS, l'effetto è uguale, basta che non fai entrambe le cose 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo che lo sentono in testa invece che con le orecchie quindi evitiamo il check su Hear

Altro punto da sviscerare è l'area d'effetto:
posto che il range del tuo incantesimo è "Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)" quindi 10,5 m, "spari" sta cosa al centro della stanza e chiunque sia in quell'area (Area: Several living creatures, no two of which may be more than 30 ft. apart) a distanza maggiore di 9 metri non subisce l'effetto

Non ho messo le coordinate nella mappina, mea culpa.. però ora la metto e vorrei sapere dove dirigi il raggio, così da capire chi effettivamente colpisci (devono rispettare la distanza sopradescritta)

xAarRMh.jpg 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, Fezza said:

Mèrda, hai ragione 😞

Ma se carichi puoi proseguire attaccando anche quello dopo, facendo filotto, per capirci? E' una capacità del knight o talento? Mi chiarisci sta cosa?

Nono carico il primo per spappolarlo e dare difficult terrain a quelli vicino, poi dopo spappolo gli altri, sto imparando ad usare questo mini trattore 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...