Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

Baegorn

Il piccolo uccello spirituale sussurra al mio orecchio, l'incanto ha fine e io pongo termine alla mia meditazione. Mi rivolgo ai miei compagni e dico "L'uccello spirituale è tornato da me e ha sussurrato al mio orecchio. I suoi sussurri non erano vuoti, infatti è tornato effettivamente a me con qualcosa. Il suo pigolio fatto germogliare nella mia mente le memorie di un incanto che cela ai sensi degli animali di cui avevo sentito parlare qualche tempo fa. Posso lanciarlo in modo che duri più a lungo del normale, ma non lo reputo necessario perché con la mia padronanza attuale delle arti magiche durerà comunque poco più di un'ora e in quell'arco di tempo sarà come se voi per i worg non esisteste. Però badate bene a non toccarli e a non intraprendete azioni offensive nei loro confronti, altrimenti si spezzerà. Che a farlo sia solo uno di voi non ha importanza, la protezione che esso offre, beh, svanirà per tutti. Oltre a fare ciò, per maggior cautela vi coprirò dalla vista ammantandovi dell'illusione di un'altra delle mie sfere. La buona notizia è che a differenza che in passato, adesso sono in grado di canalizzare il potere magico per farla durare più a lungo rispetto al normale, in questo modo vi coprirà per circa un quarto d'ora o poco meno. Pensate di riuscire a mettere in atto il sabotaggio in quell'arco di tempo? Se così fosse, non dovreste avere troppo problemi. Badate bene, non voglio mettervi fretta con ciò, ma preferisco muovermi con prudenza ed informarvi attentamente della durata della protezione che posso offrirvi..."

DM

Spoiler

Se dopo che ho esposto quanto devo nessuno ha obiezioni, canalizzo l'energia magica per lanciare l'incanto che nasconde dagli animali e per avvolgere Catrine, Lars e Zaccaria in una sfera di invisibilità in cui però infondo ulteriormente di energia magica così che duri più a lungo rispetto al normale [in soldoni spendo quattro punti di Spell Energy per lanciare nell'ordine Hide from Animals e Sfera di Invisibilità, di cui la seconda estesa e centrata su Zaccaria in modo che copra anche Lars e Catrine. Se so che il fatto che io sia in contatto con Arimir non lede alla protezione offerta da Hide from Animals lancio l'incantesimo bersagliando anche me, altrimenti lo lancio solamente per proteggere Catrine, Derio (anche se questi non sarà parte dell'avanguardia), Lars e Zaccaria. Dopo aver lanciato anche questi due incantesimi, mi rimangono quattro punti totali di Spell Energy al momento. Lo avevo già chiesto anche in TdS ma lo richiedo qui onde evitare di rallentare il gioco]

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lars

Dopo un'attesa interminabile il nostro incanalatore ci assicura un'ottima protezione magica dalle guardie, quindi questa volta decido di tenermi addosso l'armatura durante l'esplorazione per essere pronto a combattere nel caso, in cui si venga scoperti.

"Siamo pronti?"

Chiedo agli altri, pronto a avviarmi verso il carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Prima di dare il via all'assalto al carro blindato degli orchi, Baegorn provvede a richiamare le energie arcane per plasmare le due magie che vi permetteranno di eludere i sensi dei Worg e per celarvi alla vista

Quindi vi dividete nuovamente: Derio e Baegorn rimangono sulla collina ad osservare l'evolversi degli eventi mentre Catrine, Lars e Zaccaria andranno l'assalto

Collina

Spoiler

Non potete seguire con gli occhi i vostri compagni per cui osservate l'erba che si sposta al loro passaggio mentre la tensione inizia a salire

@Fezza @Nereas Silverflower

Incursori

Spoiler

Una volta pronti scendete quanto più in fretta possibile la collina, fino a fermarvi a pochi metri dalle sentinelle, i due Goblin e rispettivi Worg e i due Orchi; nessuno di loro pare aver notato niente

@Pippomaster92 @rikkardo @Pentolino

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Là sui monti con Derio

Spoiler

Dopo che i nostri compagni si sono incamminati verso le forze degli orchi protetti dai miei incanti, rimango in compagnia di Derio e Arimir dicendo "Ora non ci resta che aspettare il loro ritorno." e mi siedo a gambe e braccia conserte sull'erba della collina. Poi mi rivolgo sia a Derio che al mio topolino, che lascio momentaneamente uscire dalla sicurezza delle pieghe dei miei abiti affinché possa porsi sulla mia spalla, chiedendo "Dunque, Derio, cosa pensi della situazione corrente? Loro sicuramente sembrano abili. Protetti dalla magia dovrebbero poter agire indisturbati, ma nel caso dovesse accadere qualcosa e dovessimo ripiegare, ho ancora qualche asso nella manica per aiutarci... Nel mentre ne approfitterò per meditare un po' e cercare di recuperare parte dell'energia magica dalla quale attingo il potere nel caso dovessi servirci." Poi pongo la stessa domanda ad Arimir, parlando nella lingua arcana che ci lega in quanto famiglio e maestro o, come preferisco vederla io, come amici. Mentre aspetto una loro risposta mi metto a meditare cercando di porre la mia mente in tranquillità così da attingere alle energie arcane che permeano il mondo.

DM

Spoiler

Ad Arimir dico ciò che ho detto anche a Derio, con la differenza che riformulo la domanda iniziale nel modo seguente "E tu, piccolino mio, cosa ne pensi invece di questa situazione?" e quando cito l'avere degli assi nella manica riformulo leggermente dicendo "in fondo lo sai bene in quanto mio compagno nelle arti arcane, ho ancora qualche asso nella manica per aiutarci!" per mantenere coerenza poiché essendo sempre con me conosce i miei progressi in relazione alle arti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

@Baegorn

Spoiler

Abbiamo visto che sono in gamba, confido in loro, se io andassi là farei solo un gran macello! Tu si.. tu invece potresti essere loro d'aiuto anche se non sanno nulla di cosa li aspetta, hai la magia che ti aiuta, io solo i muscoli.. e poca testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Incursori

Spoiler

Nascosti nella vegetazione, osservate la disposizione delle sentinelle rispetto al carro

Mappa

Spoiler

La freccia rossa indica la porta d'accesso al carro blindato

Non so se le vedete ma ho messo dei piccoli triangoli gialli sui token nemici, rappresentano la direzione in cui sono rivolti

https://imgur.com/a/PwGMn1L

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Incursori

Spoiler

Dopo alcuni minuti di osservazione finalmente notiamo che il carro ha un lato poco sorvegliato, l unica possibilita' e' entrare da li.

Faccio segno ai miei amici di seguirmi

- narratore e incursori

Spoiler

Direi di fare il giro largo da sopra per poi scendere coperti dal bosco verso l entrata del carro

Move Silently +15

Hide +17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Incursori

Spoiler

 

Zaccaria, leggero come un topolino, si avvicina alla porta del carro, mette mano ai suoi attrezzi da scasso ed inizia a lavorare sulla serratura: pochi istanti dopo un leggerissimo "click" rivela il successo dello gnomo

Zaccaria

Spoiler

 

Inizi ad armeggiare con la serratura e ti rendi subito conto che si tratta di un modello standard molto semplice da scassinare, cosa che infatti riesci a fare nel giro di pochi secondi

Dadi

Open Lock CD 15 --> 1d20+14 = 24 (successo)

 

@Pentolino @Pippomaster92 @rikkardo

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Incursori

Spoiler

Il lucchetto che chiude la porta del carro ha l aria solida ma il meccanismo al suo interno e' uno dei piu' semplici da aprire. Mi basta armeggiare pochi istanti per far scattare il perno che lo tiene chiuso. Il click risuona come il rintocco di una campana, per un attimo ho il terrore che persino quel minuscolo rumore possa farci scoprire ma fin ora tutto sembra tranquillo.

Ripondo gli attrezzi e prendo il pezzo di sapone che porto sempre con me passandolo sui cardini della porta cosi da evitare possibili cigolii, quando mi sento sicuro del lavoro, fatto apro e striscio all interno

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria apre la porta del carro e fa per sgattaiolare all'interno ma un verso gutturale lo blocca sul posto: un massiccio orco, coperto da una spessa armatura ed armato di un grosso falchion, parte alla carica ma poi, non vedendo nessuno, rallenta e si ferma dopo un paio di passi, osservando il vuoto davanti a se perplesso...

Cercando di non fare neanche il minimo rumore, a dato che l'incursione è decisamente saltata, tornate sui vostri passi e lasciate l'accampamento orchesco, riguadagnando la collina sulla quale vi stanno aspettando Derio e Baegorn

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

 

Torniamo all'accampamento con la coda tra le gambe.
Mi rivolgo ai compagni rimasti ad attenderci "Ci sono troppi orchi, e alcuni anche dentro al carro. Forse è una trappola tesa proprio per noi..."

DM

Spoiler

Ergo non ho ucciso la sentinella con la corda d'ombra, giusto?

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...