Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 3


dalamar78

Messaggio consigliato

Derio

Due giorni che sento sulle spalle come fossero state alcune ore. Non incontriamo nessuno e nel tragitto approfitto della serenità che ci è concessa per fare conoscenza un pò più approfondita con gli altri "nuovi"
La prima sera che ci accampiamo attorno al fuoco da campo mi rivolto a Zaccaria, Catrine e Lars:
non so Baegorn cosa sa.. lui è sempre pieno di risorse magiche strane che io non capirò mai, - nel commentare dò una gomitata all'amico per prenderlo un pò in giro - ma io non so nulla di voi tre. Vi va di raccontarci qualcosa sulla vostra vita.. cosa vi porta qua.. quali sono le speranze che nutrite nel futuro. Cose così.
Nel parlare prendo un ramo abbastanza lungo che mi consenta di smuovere le braci e i ceppi che bruciano al centro, mi toglie un pò dall'imbarazzo del dialogo e il crepitìo tipico del fuoco e della legna che si spezza mi dà serenità
..e se volete chiedere qualcosa a noi.. ben liberi eh.

Ah..ecco cosa. Catrine! Non ho mai visto una donna combattere come te, in realtà non ho mai visto una donna combattere - rifletto a voce alta - ora che ci penso. Pensavo che avrei storto il naso o mi sarei preoccupato per te, invece no. Niente. Te la cavi da sola benissimo.
Mi hai stupito insomma

Link al commento
Condividi su altri siti


Catrine Lotje

Attorno al falò si cominciano le inevitabili domande. Durante la missione le ho potute evitare, ma una donna combattente...non si vede proprio tutti i giorni, specialmente se umana.
Prima di rispondere fisso Derio per qualche istante, perché ha mostrato curiosità senza però rivelare niente di sé; però questo gruppo ha del potenziale e lo ha dimostrato nell'ultimo scontro con gli orchi. Abbiamo fatto una mattanza. Per questo preferisco tenere alto il morale e provare ad essere più gentile, per una volta. 

"Ti ringrazio; mi addestro alla lotta e all'omicidio da ormai...molto tempo" quasi me ne stupisco da sola "Avevo otto anni, quando ho cominciato. La mia non è una storia molto interessante, ne avrete sentite  molte come questa: i miei genitori erano contadini lottarono contro il Signore Oscuro, alla guida di un piccolo gruppo di ribelli. Furono catturati e giustiziati, e io fui presa e adottata da alcuni loro amici, sempre ribelli. Fui cresciuta a pane e vendetta, e fin da subito non volevo altro che imparare a uccidere i servitori del male. E così ho fatto..." non dico altro sul mio addestramento, non è qualcosa che si possa raccontare liberamente "Cerco di fare ciò che posso per la Causa, e mi rincuora vedere che non sono da sola. Per quanto riguarda le mie speranze per il futuro, Derio, non sono molto pretenziose: voglio solo che non ci siano più bambini costretti a vivere nell'odio e nella paura, come invece ho fatto io"

DM

Spoiler

In realtà i miei genitori erano Erlander nobili molto famosi (da qui il mio Hero Path), ma Catrine non vuole farlo sapere per non dover essere trattata in modo differente. Bluff +3 se pensi sia necessario tirare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

I primi due giorni di viaggio trascorrono tranquilli e senza problemi. Quando la prima sera ci accampiamo intorno al fuoco da campo, mentre do mangiare qualcosa ad Arimir, ascolto i commenti di Derio e poi porto amichevolmente un braccio intorno al collo del mio compagno di viaggio e bettaglia dicendo "Spero che noi due combatteremo insieme fino alla fine di questa guerra... Ammesso che la stessa abbia mai fine poiché questi giorni bui sembrano non avere mai fine, come un'eterna mezzanotte che prova a divorare le speranze per alimentare gli incubi... Per quanto riguarda le mie arti magiche, per quanto tu non possa capirle, posso dirti una cosa, le stesse sono nulla senza qualcuno da proteggere o di cui aver premura." poi mi rivolgo anche agli altri e dico "Mentre voi tutti siete abituati al sangue e ai campi di battaglia, come avete potuto vedere, per me le cose sono molto diverse... Io come vi ho già detto non sono un guerriero e questo a volte potrebbe portarci su strade divergenti in quanto a metodi..." Ascolto poi con attenzione la storia di Catrine "E così tu non sei che un'altra vittima di questo eterno conflitto che si sospinge nel cuore più buio della notte... Una tra le molte che continuano ogni giorno ad esserci... Un conflitto che dal sangue non fa altro che chiamare altro sangue... Per quanto riguarda la speranza che proponi per il futuro, beh, la stessa non è molto lontana dalle mie." e in quel frangente volgo gli occhi al cielo "Porre fine alla paura e far tornare la speranza così che questi giorni bui non diventino altro che ricordi... Per me tutto questo è molto duro... Noi siamo i primi ad arrivare sui campi di battaglia e mentre voi trionfate con lame insaguinate, io sono l'ultimo ad andarsene... L'ultimo a lasciare gli stessi... Sempre in cerca di vite che possono ancora essere salvate. Fintanto che un cuore batte ancora, io posso fare ancora qualcosa... Ma quando smette di battere, non posso fare più nulla... Su di me grava il peso di tutti quelli che non sono riuscito a salvare." poi mi fermo e volgo la testa verso il fuoco "Comunque ora forse non è tempo perché io mi impelaghi in questi discorsi e vi trascini nel mio mondo. Quando vorrete riposarvi comunque ditemelo. Se volete, posso evocare un rifugio sicuro in cui passare la notte con tanto di letti. Sicuramente meglio che passarla all'aperto, inoltre se qualcuno provasse ad avvicinarsi allo stesso o a penetrare al suo interno, non passerebbe inosservato... Forse la prossima volta dovrei pensarci prima di cominciare ad accamparci all'aperto."

DM

Spoiler

Se gli altri si mostrano concordi, utilizzo le arti magiche per creare un riparo più tranquillo in cui passare la notte (nel caso gli altri concordassero, spendo 4 punti di Spell Energy e impiego 10 minuti di tempo per lanciare Secure Shelter)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Sono un tipo riservato, di solito ci vuole un po di tempo prima che decida di aprirmi e raccontare il mio passato. Lars e Catrine sono un discorso a parte, viaggiamo insieme da tempo e ci unisce la stessa disincantata voglia di vivere, mi sento piuttosto vicino a loro mentre   la supponenza di Baegor non aiuta. Al sentirlo dire che sono abituato al sangue ed ai campi battaglia , al sentirlo decantare quanto il suo animo sia cosi diverso e superiore al nostro mi scappa un risolino sarcastico.

Mi alzo dandogli un occhiata che la dice tutta su cosa penso di quanto ha detto

"Vado a fare legna"

chiudo laconico e mi spingo un po all interno del bosco per raccogliere qualche ramo secco

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Non capisco cosa possa essere successo al piccolo Zaccaria ..se l'è presa per qualcosa? Chiedo a Catrine senza insistenza Mi sembrava arrabbiato. Mah.

Riprendo a spostare le braci con il legnetto e mentre si allontana gli dico ..non allontanarti troppo, abbiamo visto quanto sei bravo a nasconderti ma non nasconderti da noi eh? Glielo dico sorridendo, cercando di fare il simpatico non so se mi è riuscita molto bene ..ah, se trovi tracce di orco.. avvisa subito!

Poi rivolto a Catrine.. sono bei propositi Catrine, ti capisco. Continuo a parlare fissando le braci Anche io sono un pò come te sai?
Non sono nato così sfortunato come te.. però anche io spero in un futuro migliore, per questo mi batto e credo che non mi fermerò mai fin quando non vedrò penzolare la testa di Izrador da una forca. Lui.. e anche tutti i suoi maledetti seguaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- fa..legname notturno

Spoiler

Mi inoltro di qualche passo nel sottobosco, tanto da poter evitare di sentire le merxate di Baegorn ma da poter ancora vedere la luce del fuoco quando decidero' di tornare.

STo raccogliendo un paio di rami abbastanza asciutti quando la voce di CAtrine mi fa sobbalzare, non mi abituero' mai alla leggerezza dei suoi passi.

"Per la barba di mio nonno Cat, mi hai fatto sporcare le braghe per lo spavento"

dico divertito

"Gente come quella pensa che la merxa che cagano non puzzi e che spargendola nel mondo curi le ferite della terra"

dico amareggiato

"Come diavolo fa a dire che siamo abituati al sangue ed ai campi di battaglia...come si fa ad abituarsi a cose del genere? Chi non vorrebbe starsene a casa con i piedi davanti al camino ad aspettare che finisca di cuocere la cena?"

proseguo

"Spero solo che questo viaggio finisca presto, non so quanto riusciro' a tenere a freno la lingua...e' un miracolo che vi sia riuscito per la storia della ricompensa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Nel bosco

Spoiler

"Ormai non posso farne a meno, mi muovo sempre in silenzio...snervante, vero? E anche lui lo è, un po'. Però ci è utile e combatte al nostro fianco" scrollo le spalle, non sono una che gira attorno alle cose, perciò aggiungo "Mica devi sposartelo, e non possiamo sceglierci i compagni di lotta. Non ti chiedo di essere gentile con lui, ma sopportalo come faccio io"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo una decina di minuti Catrine e Zaccaria tornano al campo con un pò di legna per il fuoco, che Lars provvede ad accendere; terminate quindi la razione di Lembas quotidiana per poi organizzare dei turni di guardia

La notte tuttavia scorre senza incidenti o ben poco piacevoli incontri e l'alba sorge dietro una leggera nebbia

Riprendete quindi la ricerca delle tracce degli orchi: impiegate un'altra mezza giornata ma, alla fine, avvistate, poco distante, una colonna di fumo nero che si leva al di sopra degli alberi della foresta

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Vedendo la nera colonna di fumo che si leva tra gli alberi, mi rivolgo agli altri dicendo "Sembra che il gatto abbia trovato il topo... O che l'esploratore si stia spingendo nella grotta dell'orso... Come vogliamo muoverci? Se volete, posso ricorrere alle mie arti per renderci invisibili per un po' così da avvicinarci senza poter essere visti. Oppure proponete qualche alternativa? Sicuramente le cose questa volta saranno molto più complicate poiché non abbiamo l'essenza del gatto a coprire le tracce del nostro odore, quindi gli eventuali worg di guardia saranno un problema decisamente più grande rispetto all'incursione all'accampamento di qualche notte fa... Avete qualche idea per sopperire a ciò?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Sono d'accordo: avviciniamoci con cautela e valutiamo più da vicino."

Avanzo guardingo in direzione del fumo, mentre cerco di capire se per terra ci siano tracce, che mi consentano di carpire informazioni sugli orchi.

@ DM

Spoiler

sopravvivenza +4, ascoltare +12, osservare +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sfruttando gli alberi e il sottobosco, avanzate verso la colonna di fumo nero e, nel farlo, risalite una leggera collina che vi permette comunque di ottenere un buon punto di osservazione, da cui vedete un massiccio contingete nemico, composto da 15 Goblin a cavallo di altrettanti Worg e 36 Orchi e, al centro della formazione nemica, avanza un carro blindato trainato da dei cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Mh, sono in tanti. Troppi per noi, non possiamo sicuramente avvicinarci. Quel carro sicuro trasporta ciò che andiamo cercando.

E se ne attirassimo alcuni verso di noi e li eliminiamo tutti prendendone solo uno da interrogare per capire quale è il loro percorso? Così sapendo quale strada faranno possiamo prenderli di sorpresa di notte e assaltarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Alla fine riusciamo facilmente ad individuare il contingente orchesco. La situazione si mostra subito disperata, gli orchi, memori della batosta presa, si sono arroccati in un contingente che lascia poco spazio all immaginazione.

"Assaltarli Derio? e come? siamo in minoranza 10 ad 1, hanno quelle bestiacce in grado di sniffarci a 500 piedi di distanza e dopo la btosta che hanno preso non commetteranno l errore di dividersi"

dico sconsolato

"L unica cosa che potrebbe tornarci utile e farci guadagnare tempo e' rompere una delle ruote del carro. Li rallenterebbe se non fermarli del tutto. Un contingente del genere ha bisogno di molti viveri, se li teniamo a lungo in un posto potrebbe giocare a nostro favore"

butto li la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Potremmo seguirli a distanza e aspettare il momento giusto per attaccarli: prima o poi in un bosco dovranno attraversare un fiume, che li divida, oppure potrebbe succedere comunque qualcosa che li impegni o divida momentaneamente.

In alternativa si potrebbe usare la loro arma contro loro stessi: creare un incendio che li circondi, anche se rischiamo che la situazione vada fuori controllo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria 

Ascolto con interesse le opinioni di Lars e Cat

Attaccare vecchio mio mi sembra fuori discussione, l idea dell incendio invece mi piace. Potremmo precederli e bloccare la strada, quel carro pesante non può passare per sentieri, ha bisogno di una via spaziosa, bloccarli sul posto e ripagarli con la stessa moneta.”

rispondo

Inoltre quella roba che trasportano penso sia molto sensibile al calore, magari siamo fortunati e gli esplode sotto il sedere”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...