Vai al contenuto

Blood Sword IV - Viaggio all'Inferno


dalamar78

Messaggio consigliato

Master

Al crepuscolo del tredicesimo giorno dalla partenza da Crescentium si leva un grido

Terra in vista!

Si vede un'isola dalle alte scogliere che sfavillano come ambra sotto la luce del sole che va scomparendo; correte sul ponte e ben presto arriva anche il Capitano Puldro

E' l'isola di Entasius? chiede Erenfel a Puldro

No, a meno che non si sia spostata. Non abbiamo neanche percorso metà dell'Oceano di Deorsk

Sentendo la confusione, altri pellegrini escono dagli alloggi e cominciano ad ammucchiarsi sul ponte per guardare l'isola sempre più vicina. La nave si inclina per l'improvviso squilibrio ma i pellegrini non si curano dell'ammonimento del primo ufficiale Spostatevi tutti indietro dice O volere che ci ribaltiamo?

Se questo è il volere di Dio replica un uomo ad alta voce Forse, dopo tutto, questa è la Terra Santa, nella quale siamo arrivati grazie alla nostra santità

L'idea colpisce l'immaginazione degli altri pellegrini

Si! grida uno con fervore La salvezza è a portata di mano fratelli! Guardate: la roccia del Paradiso!

Dalla folla si leva uno strano sospiro, una specie di gemito di gioia e Puldro capisce troppo tardi cosa hanno intenzione di fare i pellegrini

Fermi! Potrebbe trattarsi dell'Isola di Medusa, che trasforma gli uomini in pietra con lo sguardo. Potrebbe essere l'Isola magnetica di cui ha scritto Cluudius di Olac. Potrebbe essere Annuvin... o addirittura il Sheol! Non possiamo sbarcare!

Ma l'umore dei pellegrini ha già convito buona parte dell'equipaggio Non sentite la musica Capitano? grida l'uomo di vedetta e un sorriso delirante si disegna sulla sua faccia sfregiata E c'è un gruppo di allegre ragazze lassù, in cima alla scogliera, oppure io sono un tritone cieco. E' il Paradiso dei Marinai, Capitano! Il Paradiso dei Marinai!

Senza attendere gli ordini di Puldro, i marinai corrono alle manovre e il timoniere vira in direzione della spiaggia. Alcuni pellegrini saltano giù dalla nave con grida estasiate e cominciano a nuotare verso l'isola. Pare proprio che la nave debba fermarsi qui, anche se l'idea non piace a voi più di quanto piaccia a Puldro

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ollofin

“Mi pare di capire che finché non tornano a bordo, da qua non si riparte...” dico a Erenfel ed al capitano. Ho appena scoperto il difetto delle navi così grandi rispetto alle canoe di fiume, e cioè che servono molte menti e mani e braccia per guidare le navi grandi. |

“Quante discese è disposto a restituirci, Capitano, se le riportiamo l'equipaggio?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

L'uomo sta per rispondere quando la Provvidenza attracca in una piccola insenatura dove non è difficile calare la passerella su una roccia piatta. Immediatamente i pellegrini e i marinai si riversano a terra e, dopo quindici minuti, voi, Puldro Gus il cane e Gathric siete gli unici rimasti a bordo

Canaglie! grida il Capitano ai suoi uomini Vermi che non siete altro! Abbandonare in questo modo il vostro Capitano! in Cornumbria queste cose non passano lisce!

Il primo ufficiale, la cui orribile faccia è ora trasformata in un'espressione beata, resta indietro rispetto al gruppo che si sta inoltrando nell'isola e grida una risposta Ma noi non torneremo in Cornumbria, capitano. Mai più! Abbiamo trovato il Paradiso dei Marinai, la Hy-Brea-sail della leggenda. Capitano, buttati alle spalle i tuoi modi stizzosi e antiquati, il continuo criticare come una vecchia zitella. Unisciti a noi!

La magra faccia di Puldro è diventata paonazza e, per tirar fuori la voce, il capitano deve lottare contro la rabbia

Oh ho Liam. Hai ritrovato la lingua dopo anni di silenzio e di obbedienza? Zitella a me? Antiquato a me? Aspetta un pò che ti tolga le budella con la spada.. allora si che avrai motivo di insultarmi!

Corre sulla passerella con la spada sfoderata. Il primo ufficiale, Liam, aspetta sulla riva senza mostrare segni di preoccupazione e ancor meno di paura

@PietroD @Borgo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

"Lo sapevo!" esclamo. Deve essere quest'aria umida e salata, che ti entra nel naso e ti corrode il cervello dall'interno. Non vedo l'ora di arrivare a destinazione... ma non lo posso fare senza un comandante e senza un primo ufficiale e senza un equipaggio. I pellegrini invece li lascerei a terra, e credo anche il capitano visto che hanno certamente saldato alla partenza, come noi.
Estraggo le bolas e le lancio, per fermare quello con la spada in mano, prima che faccia qualcosa di irreparabile. La mia mira e' buona, ma la barca traballa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Impotente, assisto con preoccupazione all'ammutinamento dei marinai che dirigono la nave: lo spettacolo dei pellegrini che si buttano addirittura in mare è a dir poco raccapricciante, ma la mia mente è già rivolta ai pericoli che potrebbe celare quest'isola Forse i pellegrini potrebbero davvero autoconvincersi di una tale sciocchezza, ma i marinaimormoro a me stesso, mentre immobile osservo la gente abbandonare il vascello. Ci vuole ben poco prima di ritrovarci soli col capitano, per fortuna anche lui insensibile al richiamo del luogo: ma mentre penso a come cavarci fuori da quella situazione, lo stesso parte alla carica del suo ufficiale

Fermati, capitano! Non puoi iniziare a uccidere i membri del tuo equipaggio, o saremo bloccati qui per sempre urlo, mentre con le mani inizio frettolosamente a evocare un incantesimo: non voglio rischiare che succeda nulla di irreparabile, sopratutto al capitano, ma per prima cosa dobbiamo tutti mantenere la calma, e poi scoprire cosa sta succedendo Non farlo scendere dalla nave! aggiungo verso il mio compagno, spaventato dal rischio di perdere l'unico uomo ancora sano di mente

 

Spoiler

Lancio Shape Air per creare una folata di vento in direzione contraria al capitano. Investo 8 punti (scontati a 7) sperando che la spinta sia sufficiente (dovrei avere proprio sfiga coi dadi...). Se tra 1 minuto siamo ancora lì vedo di rinnovarlo, ma se il tizio si placa lancio immediatamente recover energy per far partire i 14 minuti 😄
 

FP Attuali: 8/15 (in caso di successo) o 14/15 (in caso di fallimento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel afferra il braccio di Puldro prima che riesca a raggiungere metà della passerella, proprio mentre Ollofin stava estraendo delle bolas; alle parole dell'elfo, il capitano risponde tremante per l'indignazione

Non sono nient'altro che dei ribelli! Cosa dovrei fare? Permettere che una tale mancanza di disciplina passi impunita? Ho sempre avuto la mano ferma nel mandare avanti la mia nave

Liam è sempre in piedi in fondo alla passerella, con un sorriso beato che lo fa sembrare un stolto E' il paradiso, capitano. Quei bravi pellegrini sono stati portati qui da un vento divino e siamo davvero fortunati di poter condividere la loro ricompensa per una vita virtuosa

Queste parole provocano la furia di Puldro, al punto che riesce a divincolarsi dalla presa di Erenfel e si lancia nuovamente sulla passerella per caricare il primo ufficiale; l'uomo viene però fermato da Ollofin che, nel frattempo, gli aveva passato un pezzo di corda tra le gambe

Un attimo dopo, il primo ufficiale si volta e segue il resto della massa: i pellegrini, così come i marinai, stanno salendo rapidamente lungo un sentiero che porta verso l'interno dell'isola, come se fossero inseguiti dal Diavolo in persona

Puldro, seppur sempre abbastanza nervoso, pare aver perso i suoi istinti omicidi

Dobbiamo riportarli indietro, senza di loro la Provvidenza non potrà lasciare l'isola

@Borgo @PietroD

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Credi che non ce ne rendiamo conto? Ma se ti fermassi un attimo a riflettere, forse ti renderesti conto che magari sono tutti sotto qualche effetto di influenza mentale sbotto alle parole del capitano, chiaramente irritato da tutta questa faccenda Quindi, invece di commettere idiozie, cerchiamo di capire cosa è successo.

Senza neanche concludere il discorso, inizio a gesticolare rapidamente con le mani, evocando la mia silenziosa guardia del corpo Kratas, loro amici. Altri, nemici. Difendimi, senza uccidere ordino con tono imperioso, prima di voltarmi nuovamente verso il capitano Come vedi, siamo pieni di risorse. Ora lasciatemi un attimo in pace, cerco di capire di che cosa si tratti: se vi vengono in mente storie o leggende simili a ciò che stiamo vivendo, ditelo, sia mai che ci sia un fondo di verità aggiungo, forse per farli stare in silenzio a pensare più che per interesse nelle loro risposte, quindi mi siedo sul pavimento della nave e chiudo gli occhi, iniziando a tracciare nuovi e più complicati gesti di quelli fatti per evocare la mia creatura

@dalamar78

Spoiler

Contento di aver risparmiato i PF, vado a lanciare Seek Magic. 10 secondi, 5 FP. Chiaramente escludo Kratas dalla lista degli interessi, quindi dovrei almeno capire se c è un oggetto/creatura magica/incantesimo, ma mi dice anche quale delle tre categorie trovo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Ciao Kratas, io sono Ollofin. dico al nuovo arrivato. Certo che Erenfel e' stato proprio furbo, e' riuscito a far viaggiare questo tizio clandestinamente, senza pagare il biglietto. Certo che a me, almeno poteva dirlo. Adesso invece gesticola... chissa' che altro trucco ha in mente.
Se non avete nulla in contrario, io intanto provo a seguirli. Tanto per capire dove vanno, che sembrano avere una gran fretta.
Mi avvio per scendere dalla nave con il mio equipaggiamento. Non sarebbe comunque difficile seguire le tracce anche se li perdessi di vista, non si nascondono e sono decine. Facile come seguire una mandria. Pero' se i pellegrini e l'equipaggio nella foga si lanciano da un dirupo come si sono tuffati dalla nave, o affogano in sabbie mobili, ci resteranno ben pochi uomini da salvare, e nessuno in grado di governare la nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel intreccia una nuova magia e si concentra intensamente

Erenfel

Spoiler

Percepisci chiaramente la presenza di una magia all'opera ma, dal punto in cui ti trovi, è troppo flebile per capirne al meglio la natura

Seguendo Ollofin, vi incamminate dietro la massa di pellegrini e marinai, tanto è praticamente impossibile perderne le tracce

Tracce di civiltà... si meraviglia lo gnomo

Quando Puldro gli lancia un'occhiata interrogativa, Ollofin accenna con gli occhi al sentiero: quel che si vede non sono semplici spaccature sulla roccia ma segni di scalpello. Dopo un'altra dozzina di metri vi ritrovate a camminare su scalini sgrossati rozzamente: portano in cima ad una collina erbosa che sovrasta la scogliera, dove gli altri stanno già sgambettando allegramente. Sembra che tutte le loro preoccupazioni siano svanite miracolosamente

Perchè quella faccia scusa, Capitano Puldro? chiede un grassone che si è avvicinato Prendi un boccale di birra, abbraccia una di queste belle ragazze e unisciti alla danza!

Erenfel

Spoiler

Dopo le parole dell'uomo è chiaro che qui è all'opera una potente magia di illusione, per riportare i marinai alla nave, è necessario scoprirne l'origini e eliminarla

@Borgo @PietroD

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Come immaginavo, siamo di fronte a un incantesimo di illusione commento seccato, una volta raggiunta la cima della scogliera Per ora sembrano tranquilli, ma dubito siano stati condotti qui per caso: cercate dei segni o delle tracce, qualcosa di inusuale aggiungo con il mio solito tono sbrigativo, mentre inizio a tracciare un semplice incantesimo nell'aria. Kratas mi resta praticamente appiccicato, pronto a difendermi nel caso le nostre azioni scatenino l'ira di qualcuno

@dalamar78

Spoiler

Non so quanto abbiamo camminato, ma considera che sto sempre sotto l'effetto di recover energy quando possibile.
Lancio due volte detect magic per capire se è un effetto temporaneo o permanente (la descrizione è vaga, però immagino che sia riferito alla durata dell'effetto e non alla durata dell'incantesimo, però correggimi se erro: in entrambi i casi avrei info utili, quindi dimmi te)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Piu' inusuale di un grassone che e' convinto di bere birra e di vedere ragazze che ballano dove c'e' solo prato? domando stupefatto a mia volta.
Comunque, ho capito che devo cercare l'origine dell'illusione. Tutti correvano verso questa zona... probabilmente attirati come verso il centro di una trappola, come le prede sul fondo di un sacco. E' dove le persone sono piu' numerose che devo cercare l'oggetto o la persona che sta producendo le loro illusioni.

Cerchero' di individuare l'assembramento piu' numeroso e attivo. Ed anche altre tracce di civilta'. Non credo che quei gradini siano l'unica cosa che sia stata scolpita. Potrebbero esserci un altare, o monoliti con rune incise. Altre tracce di interventi non-naturali, insomma.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel
 

Spoiler

 

Credo che il più appropriato, in questo caso, sia Seek Magic; Detect Magic fa riferimento ad un oggetto e qui non hai un oggetto da esaminare

In ogni caso anche Seek Magic risulterebbe complicato da usare in quanto subisce le normali penalità dovute alla distanza

Quindi non ti ho fatto usare nessuna magia; al momento sei al massimo degli MP

 

Insieme a Puldro, camminate tra gli arbusti che ricoprono il terreno; poi il Capitano della Provvidenza indica con l braccio verso il disco della luna crescente

Guardate, quello sulla collina non è mica un palazzo?

Osservate con più attenzione: c'è davvero un palazzo. E' un'acropoli composta da diversi edifici di marmo in stile classico; alla luce del sole, il marmo risplende come l'argento

Erenfel

Spoiler

Adesso, se vuoi, puoi provare ad usare Seek Magic

@Borgo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Attirato com'ero dall'incantesimo che stava annebbiando marinai e pellegrini, servono le parole di Puldro per farmi notare il palazzo che svetta sulla collina: la vita in mare deve avergli donato una vista eccezionale Datemi un attimo, verifico se la fonte proviene effettivamente da lassù commento, iniziando a tessere un incantesimo ma in ogni caso credo dovremmo dare una controllata. Credo che sia meglio che lei, capitano, non ci segua: non vorrei finire per salvare un branco di inetti senza nessuno in grado di guidare quella nave, sopratutto verso la destinazione di interesse aggiungo, sottolineando come l'interesse per la salute di Puldro sia unicamente in funzione del nostro viaggio

Spoiler

Vamos con seek magic, vediamo se ora trovo distanza e direzione di sto benedetto incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel si concentra nuovamente ed intona un nuovo incantesimo

Erenfel

Spoiler

Percepisci che l'intera isola è pervasa di magia ma che l'origine si trova sicuramente in quell'acropoli che avete appena avvistato. Inoltre noti una zona in cui questa magia pare venire meno: attorno ad alcuni fiori che si trovano poco distanti, avvertiuna zona libera dall'incantesimo; una delle piante pare essere aglio selvatico, mentre le altre hanno dei fiori rossi che non riconosci. E' una di queste piante a tenere lontana la magia illusoria ma non riesci a capire quale delle due; forse potresti fare delle ghirlande di fiori da mettere al collo con una delle due piante o con entrambe..

@Borgo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Lo sapevo che quei gradini non potevano essere la sola cosa scolpita da queste parti.
"Direi che troveremo la' qualche altro indizio. Sembra il posto giusto in cui preparare qualche trappola e attendere che la preda annusi l'esca."
Non posso fare a meno di immaginare fili tesi e colonne barcollanti pronte a cadere sulla testa dei miei nemici. Poi mi viene in mente che potrebbe averci pensato anche qualcuno che potrebbe considerare me come suo nemico, e farmi cadere quella colonna in testa.
"Avviciniamoci con cautela."
Mi chino, nonostante sia cosciente che essendo uno gnomo sono gia' piuttosto basso rispetto ai membri dell'equipaggio e ai pellegrini che sono umani, preferisco ridurre ulteriormente la mia visibilita'. Poi mi avvio lungo l'erta che conduce alle rovine, controllando che non ci siano segni di pericoli lungo il percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Sembra che quelle piante attenuino gli effetti dell'incantesimo mormoro, indicando un prato con fiori rossi e piante di aglio selvatico Vi consiglio di prenderne un po', per restare tranquilli: l'epicentro è in quelle rovine, e non so se l'incantesimo diventi più forte con l'avvicinarci alla sua origine

Mi avvicino quindi al prato e inizio a prendere qualche fiore di entrambe le piante per me e, nel dubbio, anche per il mio silenzioso servitore. Do quindi una controllata veloce, sperando che ce ne siano abbastanza anche per marinai e pellegrini: sarebbe certamente lungo e tedioso mettersi a disincantare l'incantesimo di ognuno di loro, ma ci eviterebbe una spedizione nell'ignoto.

 

Spoiler

Immagino che non ce ne siano abbastanza per tutti. In tal caso per me possiamo dirigerci alle rovine, Kratas davanti a me 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Insieme a Puldro, vi incamminate lungo una strada piena di statue e salite su una scala di pietra sotto un portico per poi entrare nel cortile esterno del palazzo. Vari edifici in marmo di grandi proporzioni si ergono attorno al cortile, in gradevole asimmetria. In mezzo a questi antichi splendori, circondato da edifici così imponenti, vi sentite più piccoli di una formica.

Muovete quindi qualche passo verso una scalinata centrale e, un attimo dopo, la pietra che avete sotto i piedi si accende improvvisamente di una luce brillante. L'intero cortile si illumina e risplende come una lastra di onice sotto la quale ci siano miriadi di lanterne. Illuminati dal basso, i vostri volti assumono un aspetto soprannaturale, mentre attorno alle mura di marmo, fumi vacillanti assumono strane forme.

In cima alla scala che conduce nel cortile interno appare una donna: nonostante la pallida luna e il bagliore soprannaturale delle piere del pavimento, lei è illuminata come se si trovasse sotto la pura luce del giorno

Sono Circe dice con voce suadente

Circa scende le scale evrso di voi; è una donna alta, molto snella e graziosa, con i capelli biondo oro che le fluiscono copiosi sulle spalle nude e le labbra rosse come una rosa appena sbocciata. Ha lo sguardo infuocato ed è vestita alla maniera degli antichi: una lunga tnica di lino bianco bordata di un disegno color argento e blu, con uno spacco sulla coscia alla moda Lacedemone. Quando allunga una gamba, vedete che porta dei sandali d'argento e diamanti.

Puldro fa un passo avanti Donna... dice e lei si ferma improvvisamente

Sono la regina dell'isola ribatte altezzosamente Circe Quasi una dea, bada dunque a ciò che dici, mortale, quando ti rivolgi a me

Puldro è intimorito per un istante ma poi sbotta all'improvviso: deve essere uno di quegli uomini a cui il terrore conferisce coraggio smanioso, dato che agita il pugno contro Circe Ragazza arrogante, tu non sei nè dea, nè regina, sei solo una donnaccia dalla faccia truccata con un paio di incantesimi sulla punta delle dita. Che diavoleria hai mai fatto al mio equipaggio, brutta strega? Restituiscimi subito i miei uomini o, per quanto è vero Yann, io ti...

Circe alza una mano: Puldro smette improvvisamente di parlare. Quando lo guardate per capirne il motivo, vi accorgete che una coda di cane gli spunta fuori dalle labbra al posto della lingua!

Una lingua che si agita in quel modo dovrebbe stare attente a dove va dice Circe, scandendo ogni parola con le labbra come se stesse mandando dei baci Nello stesso modo ho trasformato gli uomini di Ulisse in maiali

Erenfel

Spoiler

Il tuo PG conosce la storia di Circe e Ulisse

@Borgo @PietroD

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

“Mi perdoni i modi, Regina dell'isola. Ho la sensazione che non sia per caso, né per nostro merito, che noi tre non siamo soggetti alla sua magia delle illusioni. Ho esperienza di trappole, e questa mi sembra tale. Posso chiederle se mi sbaglio? A cosa le serviamo noi tre prede di passaggio?”

Mi inchino nel parlare, e tengo gli occhi fissi al suolo pochi metri davanti a me. Se non mi sbaglio... potrebbe essere l'unico modo di sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Tiro un sospiro profondo, al sentire la donna presentarsi a noi come la famosa Circe delle leggende. In un gesto per me inconsueto, abbozzo un inchino in segno di riverenza Siamo onorati di incontrarvi, oh Circe. Il mio nome è Erenfel, quello del mio compagno Ollofin esclamo educatamente, ringraziando gli dei per aver ricevuto una degna istruzione.

Cercando di mascherare la mia inquietudine, decido di tentare una replica per instaurare un dialogo: costruisco una frase nella mia testa, stando attento a restare cortese per non provocare le ire della maga, quindi con cautela inizio a parlare Siamo disposti ad ascoltare le vostre parole, se è vero che non è stato casuale attirare qui l'imbarcazione su cui ci trovavamo e lasciare che solo noi giungessimo illesi alla vostra dimora. Altrimenti, vorrei appellarmi alla vostra magnanimità per chiedervi di lasciarci proseguire verso nord: del resto, mi pare che Ulisse alla fine sia riuscito a tornare alla sua patria, stando ai racconti dei bardi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...