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Build per massimizzare danni-5e


camsora

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Ciao a tutti, sono indeciso tra due build:

1- Guerriero puro con i talenti crossbow expert e sharpshooter, maestro di battaglia, razza umano variante

2- Sorlock: livelli 1-4 stregone origine draconiche, poi livelli 5-6 warlock patrono fiend e poi stregone fino al 20.

 

- Quale build provoca più danni per round?

-Quale è più forte in generale

-Quale è più semplice da gestire? (sono un novizio)

 

Mi hanno detto che in adventure league devo decidere entro il 5 livello, manca ancora un po' ma comunque sono due build molto diverse.

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Le build multiclasse danno il loro meglio man mano che si avanza di livello, quindi se la devi giocare da livello 5 in su io fare il guerriero, che èa nche più semplice visto che non hai incantesimi da gestire.

In ogni caso mi pare che le build che facciano più danni in assoluto siano o lo stregone/warlock o il paladino/warlock, se si parla proprio di output di danni e nient'altro.

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Ciao! 

Allora, quando si parla di massimizzare i danni, si tratta generalmente di combo che consentono di sforare l'output medio di anni per turno, e che si affidano a risorse non infinite. Inoltre devi considerare se il danno massimizzato è su uno o più bersagli.

Partendo da questo presupposto, non esistono combo "più forti", ma solo combo che riescono meglio in una cosa rispetto a un'altra.

Di seguito qualche esempio:

  • Il guerriero crossbow master che hai menzionato ha un output di danno elevato e relativamente affidabile. Le manovre aggiungono danni ma i dadi a riposo breve sono sono limitati. In ogni caso è una build semplice da giocare e molto molto solida.
  • Il warlock (fiend)/stregone (draconic) che menzioni è secondo me subottimale per numero di danni: otterresti lo stesso risultato giocando uno stregone puro. C'è un'alternativa però molto potente che elenco qui di seguito:
  • Warlock (hexblade) 2/stregone (draconic/wild): lo scopo di questa build è ottenere l'invocation Agonizing Blast per il carisma ai danni di Eldricht Blast. Così hai un attacco a distanza che scala esattamente come con un guerriero Crossbow master. La differenza è che come stregone al 3 puoi ottenere la metamagia Twin Spell, e spendendo 2 punti stregoneria puoi castare eldricht blast 2 volte in un turno, di fatto raddoppiando l'output di danno medio (finchè hai punti spendibili). Il patrono hexblade è lì per darti competenza nelle armature medie.
  • Warlock (Hexblade) 5/paladino: è una build comoda in termini di statistiche perchè si basa su CAR > COS > DES, inoltre con 5 livelli da warlock ottieni la hexblade curse e hai accesso a eldricht smite, che puoi usare in combinazione con divine smite per far esplodere nemici presi singolarmente. Teoricamente l'ideale sarebbe fare 5 livelli da paladino prima, per avere extra attack, ma vuoi assolutamente un primo livello da warlock per poter usare il carisma ai tpc e danni.
  • Mezz'orco barbaro 2-3 (berserker) /guerriero (champion): Build basata sui critici, mira a massimizzare le possibilità di ottenerli grazie a reckless attack del barbaro. Usa una greataxe per tirare dadi enormi e aggiungerne uno extra quando critta per il tratto razziale del mezz'orco. Molto high risk/high reward, ma ottieni comunque un combattente melee in grado di fare massacri già di base.
  • Druido circolo della terra (mountain)/ chierico (tempest) 2: Ottieni Lightning Bolt e puoi massimizzarne i danni 1/riposo breve.

Queste sono alcune delle possibili idee.

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Ciao @camsora e benvenuto sul forum! Quando hai tempo passa da questa sezione a presentarti e a dirci qualcosa di te!

Per il resto non ho niente da aggiungere alle ottime risposte che hai già ricevuto, tranne che

12 ore fa, camsora ha scritto:

-Quale è più semplice da gestire? (sono un novizio)

In generale le classi senza incantesimi sono più semplici da giocare, e non necessariamente meno performanti.

Edited by Hicks
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