Vai al contenuto

Maestria in combattimento


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao,
     a seguito  precedente discussione in Dubbi del neofita per cui non riesco a ritenermi soddisfatto, sto valutando di proporre una revisione del talento ai miei giocatori.
In sostanza, quello che non mi aggrada minimamente sono due incoerenze:
1) un personaggio attacca attivando il talento in oggetto, ottiene quindi il bonus alla CA, poi raccoglie da terra un oggetto, oppure si alza da prono dove si trovava, oppure rovista nei suoi averi (tutte azioni che provocano AdO), e lui comunque beneficia del bonus CA.
2) un altro personaggio attacca e attiva il talento, fa poi un'azione di movimento base dei suoi classici 9 m. e ancora ha il bonus alla CA. Bene. Poi cammina per un altro quadretto ancora e perde il bonus CA, solo perché tra il nono e decimo quadretto è successa quella cosa astratta, che non ha alcun riscontro con la realtà, che si chiama "cambio di round".

Allora io propongo la seguente revisione, che però mi rendo conto non è ben formalizzata, e perciò vi chiedo di aiutarmi a redigerla meglio: il bonus alla CA perdura (non fino al l'inizio del turno del round successivo del personaggio) fino a che:
- non compie un'azione che provoca AdO (a prescindere che il quadretto dove si trovi sia minacciato), ma senza considerare gli AdO provocati dall'uscita da un quadretto minacciato;
- effettua un'azione di movimento doppio;
- nel corso del suo turno decide di rinunciare all'uso del talento.

Questo implica che il talento è attivabile anche senza compiere alcun attacco (come Difesa Totale). Si può quindi beneficiare del bonus CA anche mentre si fanno due azioni di movimento base.

Fatemi sapere se ci vedete sbilanciamenti o altri impedimenti.

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...