Jump to content

Utilizzo contemporaneo di Talenti e Stili di Combattimento


Khas

Recommended Posts

Buonasera.

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma da cellulare non sono riuscito a trovare nessuna discussione che parlasse dell'argomento.

Delineo subito il punto:

Gli effetti degli stili di combattimento e dei talenti, si sommano fra di loro?

Faccio un esempio:

Personaggio guerriero 11/ranger 9

Diciamo che il personaggio in questione ha scelto le sottoclassi di Campione e Cacciatore.

Ha a disposizione 3 stili di combattimento ed un massimo di 5 talenti (sono nuovo nell'edizione, potrebbe essere che stia facendo errori).

Come stile di combattimento prendo:

Combattere con due armi

Difesa (+1 CA se uso un'armatura)

Mariner (materiale UA) (+1 CA se non uso armature pesanti o scudi)

Come talenti decido di prendere:

Combattente a due armi (+1 CA se impugno un'arma per mano)

Altri quattro talenti random irrilevanti per il conto.

Quello che mi chiedevo è, se tutte le condizioni si verificano contemporaneamente (indosso un'armatura non pesante, non uso uno scudo ma impugno due armi) ottengo un bonus totale di +3 alla CA?

O diversamente stili di combattimento/talenti non si sommano fra di loro/si applicano solo una volta?

Ringrazio.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
4 minuti fa, Khas ha scritto:

Quello che mi chiedevo è, se tutte le condizioni si verificano contemporaneamente (indosso un'armatura non pesante, non uso uno scudo ma impugno due armi) ottengo un bonus totale di +3 alla CA?

O diversamente stili di combattimento/talenti non si sommano fra di loro/si applicano solo una volta?

Ringrazio.

Fintanto che tutte le condizioni sono rispettate si sommano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi inserisco per fare una domanda. Chiedo scusa in anticipo, ma non ricordo i nomi...

Stile di combattimento per armi a due mani: se faccio 1 o 2 sul dado del danno, posso ritirarlo.
Talento che, ogni volta che tiro il danno, posso tirarlo due volte e scegliere quale utilizzare.

Come si combinano? Tiro 1d12 due volte per il talento, faccio 2 e 5, il 2 lo posso ritirare per lo stile di combattimento?

Altra domanda, sempre sullo stesso stile di combattimento:
Uso lo spadone, quindi 2d6 danni. Tiro e faccio doppio 1. Posso ritirare entrambi i dadi o solo uno?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...