Vai al contenuto

Khas

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Khas

  • Compleanno 24/01/1995

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di Khas

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Buonasera. Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma da cellulare non sono riuscito a trovare nessuna discussione che parlasse dell'argomento. Delineo subito il punto: Gli effetti degli stili di combattimento e dei talenti, si sommano fra di loro? Faccio un esempio: Personaggio guerriero 11/ranger 9 Diciamo che il personaggio in questione ha scelto le sottoclassi di Campione e Cacciatore. Ha a disposizione 3 stili di combattimento ed un massimo di 5 talenti (sono nuovo nell'edizione, potrebbe essere che stia facendo errori). Come stile di combattimento prendo: Combattere con due armi Difesa (+1 CA se uso un'armatura) Mariner (materiale UA) (+1 CA se non uso armature pesanti o scudi) Come talenti decido di prendere: Combattente a due armi (+1 CA se impugno un'arma per mano) Altri quattro talenti random irrilevanti per il conto. Quello che mi chiedevo è, se tutte le condizioni si verificano contemporaneamente (indosso un'armatura non pesante, non uso uno scudo ma impugno due armi) ottengo un bonus totale di +3 alla CA? O diversamente stili di combattimento/talenti non si sommano fra di loro/si applicano solo una volta? Ringrazio.
  2. Ciao! Effettivamente avevo pensato anche io ad un miscuglio di classi bardiche per un buffer, ma mi sono lasciato guidare dalla progressione suggeritami da smite4life (estremamente interessante aggiungerei). Con la sua progressione mi ritrovo sul campo di battaglia a dividere interi eserciti avversari grazie all'iniziato, oltre ad avere i miei stessi buff da chierico resi persistenti dalla metamagia dell'incantatrix. Nell'ambientazione che al momento seguiamo, oltre al gregario, autorità fornisce purtroppo molti pochi "vantaggi" a livello di numeri: non è possibile andare oltre i 30 punti di autorità, il che significa avere, complessivamente, circa 250 seguaci per un livello che va dall 1° al 9° (oltre al gregario si intende). Quindi non so se il Maresciallo potrebbe essere così influente...anche se bardo/accordo sublime è una progressione che potrei effettivamente provare. Suggerimenti su come ottimizzarlo? Altre classi da aggiungere? Grazie mille.
  3. Ah perfetto, non ricordavo ci fosse la guida. Darò sicuramente un'occhiata la! Grazie mille
  4. Ciao! Intanto mille grazie per l'esauriente risposta. Cerco di andare con ordine: 1) Interpretazione. Si, è vero, gli incantatori, di quei livelli poi, sono estremamente sbilanciati in potenza rispetto ad una classe da mischia, sfruttando i benefici dei livelli epici non c'è proprio paragone. Mi sono dimenticato di specificare, però, che nell'ambientazione che sto seguendo, il Manuale dei Livelli epici non è così "sfruttabile" dagli incantatori. Non esistono incantesimi epici, non esiste la possibilità di creare propri incantesimi. Anche per la questione talenti: gli unici talenti epici utilizzabili sono quelli del Manuale del DM. Usiamo i livelli epici solo per BAB, TS, Capacità di Classe e potenziamenti degli oggetti, basta. Con quel pg, attualmente, ho circa 70 ai TS contro incantesimi e capacità magiche (in favore di Benedizione Oscura, Resistenza Arcana). Posso poi sfruttare Ardore del templare devoto per annullare completamente gli effetti di tutti i tiri salvezza con effetto "parziale". Contro un personaggio incantatore del mio stesso livello, più o meno, dovrei potermela giocare abbastanza da arrivare al 2° turno e scaricargli addosso tutti i danni da punizione (il personaggio può fare circa 800 danni fissi di punizione in attacco completo, usufruendo di 5 punire possente). Per come lo concettualizzo, suppongo (potrei sbagliare) di potermela giocare abbastanza pure contro un incantatore di quel livello, considerando che tutti i benefici degli incantesimi epici gli sono interdetti. Posso poi sfruttare tutti gli incantesimi da chierico dei vari manuali fino al 9° livello...dovrei avere qualche possibilità; possibilità che dovrebbe permettermi, anche interpretativamente, di avere un gregario incantatore di quel livello). Spero :). 2) La progressione che mi proponi, sfruttando il mago, mi sembra molto interessante. L'idea di avere un "amico occhialuto" che si limita a darmi le pacche sulle spalle, onestamente, non mi crea troppi problemi. L'idea di fondo è che il pg possa sfruttare a pieno tutti i poteri dell'amico incantatore, anche se questo, eventualmente, potrebbe rivelarsi più forte. Cercherò di buttar giù una progressione efficace Sapresti indicarmi per caso razza e talenti del gregario in questa tua costruzione? Grazie ancora.
  5. Salve! Avrei bisogno di creare un gregario per il mio personaggio (grr 2/chr 17/lama iettatrice 2 - guardia nera 8/templare devoto 4). Il livello del gregario deve essere il 31°. Edizione 3.5 Manuali a disposizione: Guida del Dungeon Master Guida del Giocatore a Faerun Manuale del Giocatore Ambientazione Forgotten Realms Campioni della Rovina Compendio Mostri del Faerun Fedi e Pantheon Imperi Perduti di Faerun Irraggiungibile Est Magia di Faerun Marche d'Argento Razze di Faerun Regni del Serpente Signori dell'Oscurità Sottosuolo di Faerun Splendente Sud Champions of Valor Complete Mage Complete Scoundrel Frostburn Manuale dei Livelli Epici Perfetto Arcanista Perfetto Avventuriero Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Race of the Dragon Razze del Destino Razze delle Terre Selvagge Razze di Pietra Stormwrack Personalmente pensavo o ad un buffer, o ad un debffer o ad un mago da controllo. Non so, ho idee troppo generiche sul momento e non saprei dove orientarmi. Sono aperto a tutto (per i gregari mostruosi, sono ammessi solo i mostri del Manuale dei Mostri I che abbiano un modificatore di livello). Grazie.
  6. Hola. Alla fine, valutando le varie combinazioni, ho preferito perdere due livelli da guardia nera e mettere 2 livelli di lama iettatrice (i tiri salvezza su incantesimi e capacità magiche toccano i 70 punti, quindi non avrei problemi contro personaggi caster del mio stesso livello). Ho sostituito il talento "scacciare potenziato" con il talento "iniziativa migliorata". Iniziare prima il turno mi permette di scaricare tutti i danni di punire immediatamente e chiudere il combattimento in fretta (sono circa 600/800 danni fissi a round completo, prima li faccio, prima finisce il combattimento). Ho immaginato il personaggio con spada (avendo garagos come divinità) e scudo (animato, per gli incantesimi). Avete qualche suggerimento aggiuntivo? Mi fanno pensare soprattutto i talenti. Consigli generali su come comportarmi in combattimento? Il pg non è strutturato per lanciare incantesimi offensivi, ma buff. Ringrazio.
  7. Salve! Alla fine ho optato per l'abbandono del Paladino (mi porterebbe più svantaggi che altro) e l'ho sostituito con il guerriero per una progressione dei talenti migliore. Ho inoltre abbandonato l'idea dell'Araldo Incoronato (perderei il grosso delle capacità di punire e l'incantesimo "Generale dei Non Morti" mi porta ad avere circa 180 DV di non morti da controllare) e l'araldo divino (alla fine, tra templare devoto e tutto il resto, non è che questa classe mi da chissà cosa. Ci sono giusto due privilegi interessanti, aggirabili con la progressione degli incantesimi del chierico). Alla fine il personaggio lo strutturerei così: Guerriero 2 Chierico 17 Guardia Nera 10 Templare Devoto 4 I talenti sarebbero i seguenti: Scudo Divino Vero Credente Attacco Poderoso Incalzare Potere Divino Vigore Divino Spezzare Migliorato Padronanza delle Armi da Mischia: Armi Taglienti Scacciare Potenziato Autorità Punire Extra Arma Focalizzata (spada lunga) (bonus chierico-dominio della guerra) Arma Specializzata (spada lunga) (bonus templare devoto) Punire Possente Punire Possente Punire Possente Punire Possente Punire Possente Facendo un conto, con 6.300.000 monete d'oro (standard per il livello 33), raggiungo un BaB di +45, con punire/punire il bene arrivo a +49/+61, metto cinque volte il livello ai danni (per punire sono 105 danni aggiuntivi mentre per punire il bene sono 50), come tiri salvezza ottengo T 51, R 32, V 48 ed una CA di 45 (61 con scudo divino). Il tutto naturalmente senza considerare eventuali buff di incantesimi, ma solo l'equipaggiamento. Nel complesso non mi sembra così male. L'ultimo dubbio che mi resta è sulla lama iettatrice (per la capacità di 2° livello). Voi cosa sostituireste per inserire 2 livelli da lama iettatrice? Avrei pensato a togliere 2 livelli da guardia nera, mi sembra la scelta meno invasiva (alla fine perdere 1d6 furtivi e 2DV a scacciare non morti, ma prenderei il mod. carisma ai tiri salvezza su incantesimi e capacità magiche). Avete inoltre consigli generali sul personaggio? Una scelta di talenti migliore? Ringrazio
  8. Ciao marcoerr! Intanto grazie mille per il concept. Sarebbe un'ottima possibilità, ma sono frenato da un paio di fattori. 1) Non posso utilizzare il manuale "Arcani Rivelati". Qualunque variante non è ammessa. 2) Non posso utilizzare la Cdp del "Bone Knight", non potendo utilizzare il manuale in cui è contenuta la cdp. 3) Non posso utilizzare il Negromante del Terrore, non potendo utilizzare il manuale Eroi dell'Orrore. 4) Non posso utilizzare il liber Mortis. Inoltre un piccolo appunto (più per una chiarificazione per me stesso). L'araldo divino richiede un BaB di +23. Con questa tua strutturazione raggiungo il requisito richiesto? Mi sembra di no ma potrei sbagliare (dovrebbe arrivare a +22 al 23° livello, quindi non potrei prendere 10 livelli da araldo divino). Se hai altre idee sono più che ben accette, ti ringrazio molto
  9. Buonasera! Sono un nuovo membro ma seguo da anni oramai le discussioni su questo forum. Mi trovo nella necessità di dover creare un personaggio epico di 33° livello e non so più come destreggiarmi con le varie classi/classi di prestigio. Ma andiamo con ordine. Edizione: 3.5 Manuali a disposizione: Guida del Dungeon Master Guida del Giocatore a Faerun Manuale del Giocatore Ambientazione Forgotten Realms Campioni della Rovina Compendio Mostri del Faerun Fedi e Pantheon Imperi Perduti di Faerun Irraggiungibile Est Magia di Faerun Marche d'Argento Razze di Faerun Regni del Serpente Signori dell'Oscurità Sottosuolo di Faerun Splendente Sud Champions of Valor Complete Mage Complete Scoundrel Frostburn Manuale dei Livelli Epici Perfetto Arcanista Perfetto Avventuriero Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Race of the Dragon Razze del Destino Razze delle Terre Selvagge Razze di Pietra Stormwrack Note: Il Manuale dei Livelli epici viene utilizzato in linea generale, non alla lettera. Mi spiego: La progressione epica viene seguita (bab, ts ecc...), anche per gli oggetti, come da manuale, ma ad esempio non ci è possibile prendere i talenti epici del manuale (non tutti almeno). Gli unici talenti epici disponibili sono quelli presenti nel manuale del dm ed alcuni presenti sul manuale dei livelli epici (molto pochi comunque). Aggiungo che il personaggio non può superare (e non potrà mai farlo) il livello 33. Posso scegliere un massimo di 3 classi base ed un massimo di 2 classi di prestigio. L'idea del personaggio: L'idea di fondo del personaggio è quella di avere un personaggio molto forte in mischia capace tuttavia di avere un enorme numero di non morti al comando. Per come l'ho strutturato io verrebbe una cosa del genere: Paladino Caduto 3 (inutile, ne sono conscio, mi piace troppo e vorrei evitare di toglierlo se fosse possibile). Chierico 17 (per un motivo o per un altro i livelli da chierico si mettono sempre in mezzo. Prendo Garagos come divinità, domini distruzione e guerra. Con il dominio della distruzione ottengo il punire, che si sommerà al templare devoto. Con quello della guerra prendo arma focalizzata come talento bonus, requisito per la cpd templare devoto. Senza contare il livello di scacciare pieno, necessario ai fini della creazione del personaggio) Lama Iettatrice 2 (per la capacità che prende al secondo livello) Guardia Nera 7 (amo la classe) Templare Devoto 4 (mi sembra la più efficace in combinazione) In questo modo con punire/punire il bene raggiungo ottimo txc e danni in mischia. Ho un "buon" controllo dei non morti, arrivando ad un livello da chierico per le prove di scacciare di 22 (17 da chierico + 5 da guardia nera). Esplorando i manuali mi sono imbattuto nelle cdp di: Araldo Divino (livelli epici) Araldo Incoronato (fedi e pantheon) La prima mi pare ottima per la mischia, la seconda amplia enormemente il controllo dei non morti. Il problema di queste due classi è che non so come metterle. Se metto una, tolgo un'altra (ricordo il limite di 2 cdp massimo). Dal vostro punto di vista, ai fini della creazione/ottimizzazione (per quanto possibile sia ottimizzare un pg del genere), come potrei suddividere le varie classi? Consigli? Accetto tutto. Mille grazie!
×
×
  • Crea nuovo...