Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 4]


Hobbes

Messaggio consigliato


Perdonami ho omesso la cosa più importante, il link all'incantesimo stesso 😄 

Curse Terrain (la versione di quarto livello)

Per rispondere alle tue domande, l'incantatore può anche spostarsi una volta lanciato l'incantesimo, ma questo ha un area di effetto emanata dal punto toccato. I pericoli (come gli alberi animati) si possono manifestare in tutta l'area. Non è quindi un solo albero o un solo banco di nebbia, ma situazione che possono avvenire come pericoli ambientali, al pari di una frana  o una tempesta.

 

@brunno mi son perso dietro ai tuoi calcoli. Onde evitare fraintendimenti, il raggio dell'incantesimo è di 1,5km.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscirò ad andare avanti con il tdg nel tardo pomeriggio.

Tengo a prescisare che per il calcolo della CD della prova di dissolvere solitamente applico la linea guida suggerita da James Jacob (dove conoscendo l'incantesimo che si tenta di annullare, la CD non è quella di Dissolvi magie, ma è uguale alla CD richiesta dall'incantesimo) nel nostro caso, non essendoci contemplato il Ts, userò quella standard (11 + incantatore). Insomma, a Brunno per ora non cambia nulla 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si dissolve mirando ad un incantesimo c'è il dubbio se il testo parla di superare la sua CD o si riferisca sempre a quella generica del 11+incantatore. Nel forum paizo il suddetto game designer consiglia di agevolare chi dissolve accreditando l'interpretazione di usare la CD dell'incantesimo visto che tenderà sempre ad essere inferiore rispetto a quella del 11+. Un modo per ricompensare i tiri di spellcraft / con.arcane riusciti nel riconoscere l'incantesimo.

 

Prima di continuare attendo il post di @Ian Morgenvelt che aveva ipotizzato un approccio diplomatico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che volete attaccarli, il rischio più palese è quello di essere scoperti e perdere il vantaggio della sorpresa.

Se decidete di approcciarvi alla luce del giorno (senza quindi muovervi di nascosto) considerato lo stato di allerta dei troll, sarete individuati nell'immediato.

 

@Ian Morgenvelt

Non capisco una cosa di Wilderness Soldiers riguardo il suo range e area di effetto e temo sia semplicemente un errore di scrittura visto che viene fuori dall'ultimate combat 😄 

Perché se pone il range di 30ft poi dice che l'effetto è irradiato dall'incantatore?

Tendenzialmente non ho problemi a prendere per assodato che, scelto un punto entro 30ft dall'incantatore, l'effetto si irradia tutt'attorno da li, ma non vorrei che mi stesse sfuggendo una regola generale che ho sempre ignorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Hobbes ha scritto:

@Ian Morgenvelt

Non capisco una cosa di Wilderness Soldiers riguardo il suo range e area di effetto e temo sia semplicemente un errore di scrittura visto che viene fuori dall'ultimate combat 😄 

Perché se pone il range di 30ft poi dice che l'effetto è irradiato dall'incantatore?

Tendenzialmente non ho problemi a prendere per assodato che, scelto un punto entro 30ft dall'incantatore, l'effetto si irradia tutt'attorno da li, ma non vorrei che mi stesse sfuggendo una regola generale che ho sempre ignorato...

Credo sia ridondante il 30 ft radius; per come la leggo io si emana da se stessi per 30 ft e le piante nel raggio possono essere "animate".

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Credo sia ridondante il 30 ft radius; per come la leggo io si emana da se stessi per 30 ft e le piante nel raggio possono essere "animate".

Anch'io pensavo funzionasse così, mi è venuto un dubbio dopo averlo riletto. Proverò a cercare qualcosa sul web.

Nel caso fossi in torto, posso modificare l'azione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te va bene, adesso teniamo per buona la tua prima interpretazione così non ci sono brutte sorprese 😁

Per il futuro vedremo cosa ne emerge...

PS: ho fatto la mappa su roll20, è grossa e ci mette qualche attimo a caricare tutti gli elementi dato che ho voluto aggiungere qualche albero in virtù dell'incantesimo. I tronchi sono contrassegnati dalla lettera A in rosso. Gli altri simboli (lo stivale e le linee tratteggiate) indicano aree di terreno difficile che richiede 3 quadretti ogni quadretto di spostamento. Elencherò tutte le condizioni nel prossimo post.

PPS: @brunno non ho capito se intendi lanciare l'incantesimo al tiro di iniziativa o quando uno degli alleati attacca (mischia o distanza). Nel primo caso, siete già in iniziativa...

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

PPS: @brunno non ho capito se intendi lanciare l'incantesimo al tiro di iniziativa o quando uno degli alleati attacca (mischia o distanza). Nel primo caso, siete già in iniziativa...

Non appena entra l'iniziativa sfrutto il mio potere che mi permette di agire nel round di sorpresa e lancio Haste.

Non ho capito da quando siamo in iniziativa in realtà io lancio Haste da quando "decidiamo di agire allo scoperto"

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes non so se mi sono spiegato bene, ma intendevo lanciarmi invisibilità prima che potessi essere individuato dai nemici, perché volevo puntare a prendere di sorpresa uno dei due troll, se però non è stato fattibile o non sono stato sufficientemente chiaro, fa nulla, la giocherò da come si è sviluppata!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Redik ha scritto:

@Hobbes non so se mi sono spiegato bene, ma intendevo lanciarmi invisibilità prima che potessi essere individuato dai nemici, perché volevo puntare a prendere di sorpresa uno dei due troll, se però non è stato fattibile o non sono stato sufficientemente chiaro, fa nulla, la giocherò da come si è sviluppata!

Per il lato meccanico mi sono andato a riferire al tuo spoiler credendo che la volontà di lanciare invisibilità (descritta nella parte narrativa) fosse un pensiero rivolto al futuro, soprattutto visto che hai completato il round con un doppio movimento.

Comunque, al contrario di Furtività, l'esser visto non preclude il lancio di invisibilità, puoi recuperare in questo turno ma tieni in considerazione l'incantesimo di Brunno che non fa distinzione tra nemici e alleati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...