Vai al contenuto

Monaco a torso nudo


Theros

Messaggio consigliato

'scolta un stùpid: schivare e mobilità( anche migliorata) te li becchi come talenti da monaco normali (tra l'altro al tuo livello dovresti averle già entrambe!!!) Come talenti bonus ti consiglio: Pugni di ferro e calcio ruotato
Non so Toki schivare e mobilità non sono tra la cernita dei talenti bonus, a meno che non faccia uno di quei monaci alternativi presenti su Unearthed Arcana o su un numero di Dragon&Dungeon...

Inoltre per pugni di ferro o calcio ruotato, se gioca alla 3.5 tali talenti sono ora sul complete warrior e di sicuro pugni di ferro è cambiato notevolmente (i limiti di uso giornalieri dipendono da quante volte può fare il colpo stordente...), inoltre come detto prima se hai il complete warrior ti consiglio di vedere i talenti "combattivi" (aiutatemi non ricordo come si chiamano, è in inglese poi), tipo 3 talenti in 1...certo dipendono dalla sequenza in combattimento, ma sono veramente carini e da ruolare....

come hanno detto il +4 alla Ca per mobilità vale solo contro gli Ado dovuti al muoverti entro un'area minacciata..negli altri casi invece contro gli Ado avresti 15 (non vale il bonus des, né schivare)...ciauz!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma per alzare la CA del monaco in questione non c'è anche il talento (perdonate se non ricordo il nome) che permette di sacrificare il bonus di attacco (max +5) in favore della CA? e come monaco di 5° potrebbe avere un incremento tra +1 e +3
Sì! Maestria, occorre avere 13 ad int., e puoi abbassare l'attacco per la difesa entro il tuo bonus attacco base, fino ad un massimo di 5 punti..
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di averlo già citato infatti...un monaco con la combinazione dai noi proposta (sopratutto se ha tanti gradi in acrobazia) può tranquillamente iniziare uno socntro stando sulla difensiva (anche totale) e non subire danni per poi mazzuolare per benino chi ha osato sfiorarlo nel round precedente....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie a tutti

ho postato su diversi forum

e questo è l'unico che mi ha dato risposte chiare e tempestive

grazie a tutti

ricapitolando

maestria, mobilità, schivare

ca18+1schivare ca19

giusto ?

certo! intanto super benvenuto! ;-)

hai notato che super utenti che ci sono qui? pronti..preparatati... :-({|=

per il monaco: perchè iniziare uno scontro sulla difensiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una scena che mi piace molto ma che non ho potuto mai fare è quella del monaco concetrato e immobile fino a quando non gli arrivano gli attacchi, poi schiva tutto con un'innata precisione e infine scarica una marea di botte ai nemici, come se lo avessero insultato!

Per questo iniziare sulla difensiva totale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una scena che mi piace molto ma che non ho potuto mai fare è quella del monaco concetrato e immobile fino a quando non gli arrivano gli attacchi, poi schiva tutto con un'innata precisione e infine scarica una marea di botte ai nemici, come se lo avessero insultato!

Per questo iniziare sulla difensiva totale....

Condivido, anche a me piacerebbe un monaco così. Anzi, credo che sarà il mio prossimo PG (un monaco ce l'ho nel cassetto, ma mi sa che non lo tirerò fuori tanto presto...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ci guadagni? Un sacco di punti ficosità! 8-)

Seriamente, se consideri che con 5 gradi in acrobazia hai un +6 anzichè un +4 a schivare quando stai sulla difensiva totale la cosa diventa ancor più allettante!

Inoltre immagina la scena in uno socntro uno contro uno: passi due o tre round a schivare e poi piazzi un bello schiaffo stordente in testa a nemico...se poi chiami il monaco Terence Hill hai svoltato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ci guadagni? Un sacco di punti ficosità! 8-)

Seriamente, se consideri che con 5 gradi in acrobazia hai un +6 anzichè un +4 a schivare quando stai sulla difensiva totale la cosa diventa ancor più allettante!

Inoltre immagina la scena in uno socntro uno contro uno: passi due o tre round a schivare e poi piazzi un bello schiaffo stordente in testa a nemico...se poi chiami il monaco Terence Hill hai svoltato!

\\:D// \\:D// \\:D//

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora se uso la 3.5 cosa dovrei fare???

Un bel falò con tutti i tomi specifici dei PG???? :-k

Bè dai, con un minimo di elasticità si può fare tutto... il problema poi non sta nell'adattare le regole, che non variano tantissimo, ma variare la classe stessa in maniera tale che non sia squilibrata nel nuovo sistema di gioco!! E ancora questo discorso dipende da classe a classe: un apostata in 3.5 è completamente da rifare, un ospedaliere va già bene così com'è... bruciare è eccessivo!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora se uso la 3.5 cosa dovrei fare???
Beh tra 3.0 e 3.5 qualcosa è cambiato e certo è preferibile avere le cose aggiornate, quindi se puoi guardati complete warrior, almeno per i due talenti da te citati...di sicuro pugno di ferro è cambiato...poi basta degli accorgimenti, come hanno già detto per riadattare i punteggi, ma prendere le cose in toto...imho non si può fare.

Caso mai vai sul sito del 5°clone (spero che possa fare il nome di altri siti), lì c'è una sorta di "aggiornamento" dei vari manuali per le classi usciti per la 3.0, certo più che altro analizza incantesimi e CdP, ma non è che fa il confronto con le versioni uscite per la 3.5, ma solo cerca di adattare le regole già presenti per la 3.5...è già un qualcosa...ciauz!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora se uso la 3.5 cosa dovrei fare???

Un bel falò con tutti i tomi specifici dei PG???? :-k

Nessun falò... Tanto sono piccoli e bruciano per poco tempo... al massimo puopi accendercfi la griglia...

Vabbè, a parte le stupidate... non è che sia vietato usarli... ma bisogna farlo con attenzione perchè alcune regole sono cambiate (l'esempio pratico che hoi visto di persona è quello del DEEPWOOD SNIPER e delle regole sul critico)... quindi bisogna mettersi li (magari col DM) e decidere se una classe si possa fare o se una feat si possa prendere o come debbano andare modificate prioma di "rimetterle in gioco". :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...