Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Lorkan

Tranquillo, sarò qui con te per tutto il tempo dico allo spirito per calmarlo. Nel mentre inizio ad evocare dell'acqua per spegnere le fiamme e permettere ai miei compagni di svuotare la forgia dai carboni ardenti.

DM

Spoiler

Diplomazia + 6 sullo spirito, se serve sono anche disposto a ferirmi per mostrargli come io stia condividendo il suo dolore. Uso Creare Acqua per spegnere le fiamme, usandolo anche più volte se serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spirito pare come scosso da un sussulto, vedete le pietre sobbalzare e le foglie agitarsi, il volto tra le fiamme pare stringere i denti ed annuire, mentre si abbassa il più possibile per facilitarvi il compito. Lorkan evoca un getto d'acqua, e quando il liquido entra in contatto con i carboni ardenti non siete ben sicuri di dove inizi il sibilo delle fiamme spente, e dove il sussulto dello spirito morente. Servono infine tre getti per estinguere anche l'ultima fiammella, al secondo sentite un alto urlo di dolore, le pietre che traballano ed i rami che paiono sferzare l'aria alla cieca, ma la terzo tutto tace; le pietre crollano l'una sull'altra e l'albero spezza con le sue radici la malta che le ricopriva, rimane un'ultima fiammella traballante a mezz'aria, che si fa via via più piccola fino a diventare poco più grandi di una scintilla; vi sembra di sentire un ultimo sussurro soddisfatto quando scompare. 

Dalla forgia ormai silente risalite alle sale dei nani, dove trovate i fantasmi schierati ai due lati della porta, le armi in spalla come ad una parata. con un piccolo brivido passate attraverso le due ali festanti, che levano alte grida di vittoria o si sciolgono in ringraziamenti. Grimnir, il fantasma del nano comandante di questa fortezza, vi si fa incontro Pochi possono dirsi davvero amici dei nani, voi siete tra quei pochi. Presto tutti sapranno cosa avete fatto qui, e non ci sarà nano che non brinderà alla vostra salute. La strada per voi è aperta, potete passare in amicizia pronuncia le ultime parole con una cadenza diversa, quasi rituale, ed i sapienti tra voi possono riconoscere l'antica formula con cui i Thane nanici accoglievano i loro alleati più stretti.

Le altre sale del Dente sono come le avete lasciate, con ancora i cadaveri dei duergar o degli orchi quando salite ai piani superiori. Chi non è morto per mano vostra o della schiera fantasma è certamente fuggito molto lontano. Armati di questa buona notizia vi incamminate verso Acquebasse, per consegnare il medaglione alla custodia del circolo druidico. Al vostro arrivo la folla vi accoglie festosa, chiaro segno che la vostra impresa non è passata inosservata. L'Arcidruido del circolo locale ed un paio di sacerdoti delle fedi locali sono al centro della piazza, su un palco sopraelevato circondato da gente festante; il vecchio druido spiega quel che avete fatto, ed un fragore festante sale dalla folla alla notizia che gli orchi sono stati scacciati. Davanti a voi ed alla folla, l'Arcidruido pone il medaglione malarita che avete trovato su un ceppo, sollevando il bastone come un boia la scure, e cala un potente colpo mormorando parole arcane, infrangendo tutti i pendenti e bruciando il legno ed il cuoio che li tenevano legati. 

La minaccia di Malar è ormai debellata, ed a voi non rimane che godere della festa e del trionfo 

 

NdM: con questo potremmo definire chiusa la campagna, avete scacciato il culto di Malar, debellato gli orchi e riportato un poco di pace in più nella valle  

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...