Vai al contenuto

TdS ADM


Albedo

Messaggio consigliato


4 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

@Albedo domanda: se volessi giocarmi un PG necromante con al seguito diversi pet non morti sarebbe un problema?

per quanto mi riguarda no. Ovviamente la cosa potrebbe non essere semplice (andarsene in giro con uno scheletro o uno zombie al seguito).

Per i pg divido le avventure sostanzialmente in 2 gruppi:

1) poveri pg a cui l'avventura capita fra capo e collo (la classe dle pg è sostanzialmente indipendente dall'avventura)

2) i pg vengono scelti per l'avventura (cerchiamo tizi per esplorare un doungeon)

 

Per quanto vi riguarda qui ricadete nel primo gruppo, anche se in realtà siete nel secondo (ma non lo sapete), quindi sentitevi liberi nel costruire il vostro pg (entro certi limiti ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Albedo ha scritto:

per quanto mi riguarda no. Ovviamente la cosa potrebbe non essere semplice (andarsene in giro con uno scheletro o uno zombie al seguito).

Ok

A tal proposito ti chiedo, sarebbe possibile avere accesso ad un oggetto magico della 3.5?

Mi riferisco a questo:

Living Mask: This one use magic item functions as soon as a wearer puts it on, and stops as soon as it is taken off, becoming powerless. It works only when worn by an undead creature. Each mask provides an illusion that the wearer is alive, albeit a living person wearing a theater mask and clad in fine clothing. The undead appear alive not only to the senses but also to detection spell. These items allow people with undead minions to walk about the city if need be.
Faint illusion; CL 3rd; Craft Wondrous Item, change self or disguise undead, misdirection; 400 gp; Wgt 1 lb.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Ok

A tal proposito ti chiedo, sarebbe possibile avere accesso ad un oggetto magico della 3.5?

Mi riferisco a questo:

Living Mask: This one use magic item functions as soon as a wearer puts it on, and stops as soon as it is taken off, becoming powerless. It works only when worn by an undead creature. Each mask provides an illusion that the wearer is alive, albeit a living person wearing a theater mask and clad in fine clothing. The undead appear alive not only to the senses but also to detection spell. These items allow people with undead minions to walk about the city if need be.
Faint illusion; CL 3rd; Craft Wondrous Item, change self or disguise undead, misdirection; 400 gp; Wgt 1 lb.

nessun problema. costo 650 monete d'oro

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Pippomaster92 said:

Ok, io vado di alchimista (chirurgo e sicuramente qualche altro archetipo compatibile) che mescola scienza e magia, occultismo e chimica per cercare di raggiungere l'immortalità. Disposto/a a stringere il proverbiale patto con il diavoli per farcela.

Pippo visto che cerchiamo piu' o meno la stessa cosa incrciamo i BG? Tipo tutori di qualche famiglia nobile o professori in qualche universita'?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pentolino ha scritto:

Pippo visto che cerchiamo piu' o meno la stessa cosa incrciamo i BG? Tipo tutori di qualche famiglia nobile o professori in qualche universita'?

Ok, ne parliamo qui?
Magari sotto spoiler per non intasare troppo il topic.

Spoiler

L'idea è che la mia sia un medico/chirurgo abbastanza bravo, ma è anche ossessionata dall'idea di restare per sempre giovane e possibilmente immortale. Inoltre schifa gli umani come specie, li ritiene troppo deboli rispetto alle altre razze e fa di tutto per migliorarsi e superare le condizioni umane. 
Non fa uso di mutageno, perché è una modifica temporanea e ridicola: invece ha alterato il proprio corpo in maniera permanente (scurovisione, leggerissima rigenerazione, resistenza a critici e furtivi, feromoni, ghiandole velenifere) e continua a farlo.

Disposta ad usare ogni mezzo per il proprio obbiettivo. 
Non del tutto sana di mente (ossessionata, non schizofrenica). Donna di cultura, ma non vive per la cultura stessa o per il sapere: per lei è un mezzo e uno strumento, non uno scopo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Mi sembra un buon inizo, quale razza hai scelto per il tuo pg?

Il mio e' ossessionato dalla conoscienza e dal potere e frustrato dal non poter ottenere il massimo di entrambe le cose. La conoscienza, poiche' la sua natura mortale gli impne dei limiti fisici e fisiologici alla quantita' di informazioni che potra' apprendere nell arco della sua esistenza. Il potere, poiche' la sua estrazione sociale ed il far parte di una minoranza etnica lo relegano ad una vita fatta di compromessi.

Troppo ligio alle regole della sua morale perversa per prendersi cio' che vuole con la forza decide quindi di truccare il sistema cercando di attingere al sapere proibito pur di poter un giorno stipulare un patto con un entita' extraplanare che gli permetta di accedere ai ranghi infernali.

Come lo vedi?

Potremmo far parte dello stuolo di artisti e studiosi di una corte oppure far parte di un universita', l Uni di Oxford e' nata nel 1096 ma potrebbe essere un po troppo famosa per due individui loschi come i nostri, magari quella di St Andrews (1412) o meglio ancora quella di Glasgow (1450)

Certo far parte di un universita' ci limiterebbe la liberta' personale, non possiamo lasciare gli studenti senza avvisare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...