Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Age of Worms [TdS-3]

Risposte in primo piano

Il 29/12/2025 alle 09:28, Fezza ha scritto:

@Melqart quando rispondi puoi per favore omettere le mie citazioni? Appesantiscono la scorrevolezza della lettura.

Grazie 😉

Nessun problema le usavo per chiarezza quando mi riferivo a parti specifiche del dialogo.

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 2k
  • Visualizzazioni 129,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• [Lago Diamante - Fucina di Osgood] Stupendo momento di felicità dei gemelli Frinz e Franz, all'arrivo di Goril nella fucina dell'AMATISSIMO parente

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Erano altri tipi di uccelli!

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Non c'erano carichi, cretino! Bastava un fermino!"

Immagini pubblicate

Intanto ciao a tutti , sono il nuovo giocatore, spero ci si vedrà presto in game

@Fezza si può avere una mappa per avere la situazione più chiara ? Per capire dove siamo noi e dove sono loro, almeno per quelli individuati dai miei compagni

1 ora fa, Darakan ha scritto:

Intanto ciao a tutti , sono il nuovo giocatore, spero ci si vedrà presto in game

Benvenuto!
Mi raccomando, Fezza va bacchettato con costanza e precisione, altrimenti ti trovi mezz'orchi anche nella scodella dei cereali la mattina

• Autore
1 ora fa, Darakan ha scritto:

@Fezza si può avere una mappa per avere la situazione più chiara ? Per capire dove siamo noi e dove sono loro, almeno per quelli individuati dai miei compagni

Per ora non serve, al momento sei al buio quasi completo tranne la debole luce della torcia caduta a terra. Non hai visione su nulla se non la parte centrale vicino al tavolo..circa 6 metri di nulla pavimento roccioso libero e 12 metri di varie stalattiti/stalagmjti come descritto

Non vedi nemici, solo il nano e la mezzelfa riescono a vedere, devi basarti su quel che ti hanno detto per ora

Il problema è che non riesco a rendermi conto nemmeno dove sono io ma pazienza

11 minuti fa, Darakan ha scritto:

Il problema è che non riesco a rendermi conto nemmeno dove sono io ma pazienza

Penso che l'effetto disorientamento sia esattamente voluto :)

Benvenuto @Darakan! Sembra proprio che capitiamo sempre a giocare insieme in un modo o nell'altro 🤣

Mi scuso per le domande ma come dicevo mi è difficile regolarmi.

Il nemico che ha lanciato la sfera è raggiungibile ? Lo vedo grazie alla torcia di titus ?

Più o meno dove siamo? Se abbiamo fatto qualche metro dentro la grotta in posizione piu o meno centrale dovremmo vedere qualcosa, la torcia fa 12m di luce in più c'è anche il fuoco già acceso al centro

Hanno vinto loro l'iniziativa e hanno già fatto il loro turno?

Edit

Vorrei anche sapere se abbiamo capito che tipo di nemici sono così provo una conoscenza

Modificato da Darakan

• Autore

Hai ragione sulla mancanza di una mappa, domani reinstallo photoshop e carico i token con gli sfondi, così sarà tutto più chiaro.

Nel frattempo però ti ridescrivo ciò che vedi:

• All'inizio pensi che la grotta sia circa 15x20 m (per quel che riesci a vedere dalla soglia) con al centro un fuoco che scoppietta, quasi esausto

• Al fianco del fuoco un tavolo con sedie sgangherate, alcune pergamene e robaccia. Per terra delle catene con chiodi

• La luce del fuoco arriva solo fino a 6-7 metri intorno al tavolo. Oltre, la grotta è immersa in un buio denso

• Solo Titus è entrato, voi siete rimasti sulla soglia di ingresso

• Il nano carica e impatta su scudo/armatura che fa una scintilla mostrando per un secondo il nemico che è a fianco di una stalagmite la quale fornisce copertura parziale (non dal nano che l'ha caricato)

• Al centro c'è il fuocherello con il tavolo eccetera, e dalla roccia/stalagmite limitrofa esce un tizio che butta a terra un oggetto che rompendosi fa disperdere fumo che con la luce della torcia e il fuocherello rende la zona con alone giallastro, il che riduce ancora di più la visibilità

• Puoi avvicinarti al tizio che si è palesato perché ricordi la sua posizione o a quello che fronteggia il nano

• Gli arcieri non li vedi, ma forse ora nemmeno loro vedono voi

Ok non mi erano chiare un paio di cose .

Per la mappa comunque per me puoi anche fare la classica mappa con excel ma ovviamente come ti piace / ti trovi meglio

• 2 settimane dopo...

@Fezza nel tuo ultimo post ho notato alcuni errori:

-command dura 1 solo round invece che 4.

-la rete (entangled) da -2 a txc, -4 a des, chiede concentrazione per gli incantesimi e dimezza la velocità di movimento. Non toglie il bonus di armatura dalla CA e nemmeno permette di fare il furtivo dal momento che non toglie nemmeno il bonus di destrezza alla CA. Per effetto della rete la mia CA scende semplicemente a 22.

-Vedo che non c'è nessun attacco con la rete. Non colpisce automaticamente e richiede un TxC a contatto a distanza (CA 14 nel mio caso) ed essendo arma esotica se Gorrak non ha il talento ha -4 al txc.

Non voglio fare il rompiscatole ma tutti questi dettagli fanno una differenza enorme.

• Autore

Hai ragione, ma culpa nel confondere le edizioni (sto giocando 3.5, Ad&d 2e, e 5e 2014), entangled da rete non toglie il bonus armatura, quindi niente Sneak attack, e nemmeno il suo attacco, perché colpisce CA 16. Modifico

Stessa cosa dicasi per il mastino che colpisce medesima CA. Modifico

Command l'ho contato 4 round perché erroneamente avevo pensato fosse Hold Person che dura rounds/livello. Grazie della precisazione

Vebendo a Gorrak: non ha la competenza per armi esotiche ma rolla 18 di dado quindi la rete ti prende

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.