Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Age of Worms [TdS-3]

Risposte in primo piano

• Autore
6 minuti fa, Landar ha scritto:

Chi era morto @Fezza ? Edwarf o Goril?

valuto un po' di opzioni e risistemo. ripartiamo dal 1° lvl? non ho capito

morto Goril VS un mega orso in una arena.

liv.4

• Risposte 2k
  • Visualizzazioni 124,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• [Lago Diamante - Fucina di Osgood] Stupendo momento di felicità dei gemelli Frinz e Franz, all'arrivo di Goril nella fucina dell'AMATISSIMO parente

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Erano altri tipi di uccelli!

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Non c'erano carichi, cretino! Bastava un fermino!"

Immagini pubblicate

Povero Goril!

Posso anche fare altro. Dimmi tu.

Modificato da Landar

• Autore

Ho creato il canale Telegram per il roll dei tiri veloce. Se mi date i vostri nomi utente o numeri di telefono vi aggiungo

@Landar e @Massimo_79 avete pensato ai vostri PG?

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Ho creato il canale Telegram per il roll dei tiri veloce. Se mi date i vostri nomi utente o numeri di telefono vi aggiungo

@Landar e @Massimo_79 avete pensato ai vostri PG?

Ecco, 331 3195993 Massimo. Ho pensato ad un guerriero che potrebbe evolvere in un cavaliere dei draghi purpurei. Sempre che sia ammesso.

• Autore
29 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sono Filippo Maria Oliveri

Sai che non so come trovarti?

Se metto "@Filippo Maria Olivieri" non ti trova nella ricerca generale. Prova a cercare tu me, magari sbaglio qualcosa io: @Fez666

Ciao a tutti! Il buon @Fezza mi ha invitato a partecipare. Prima di pensare a quale pg fare vorrei sapere di più sugli altri attualmente in gioco e le loro vicende fin ora. 🙂

• Autore

Al momento gli unici 2 sopravvissuti alla parziale esplorazione della miniera sono:
Narcyssa - Mezzelfa prostituta proveniente dal bordello cittadino, l'Emporium, guidato da Madame Zalamandra
Edwarf - Nano aiutante di Osgood, il fabbro cittadino (anch'esso nano)

Ci sono poi altri 3 PG che erano assieme a loro in esplorazione, che io sostituirei in toto con i vostri, ex novo. Non sono stati di impatto nè hanno creato un legame con i pg qui sopra, quindi possiamo considerarli come mai esistiti, ai fini della trama.

@Landar è in forse per la 3.5, perchè molto arrugginito e forse la voglia non è più quella di una volta, mentre @Massimo_79 lo vedo convinto sul creare un PG ex novo ben strutturato

Mi piace molto come avete legato in modo armonico i personaggi con l'ambientazione. Cercherò di fare la stessa cosa. Visto che @Massimo_79 è orientato sul guerriero sto pensando ad una classe con qualche cura e incantesimo di supporto. Ci devo pensare bene.

@Landar sarebbe un peccato abbandonare l'edizione di D&D meglio riuscita di sempre 😉

Un chierico ci farebbe parecchio comodo. Quel posto è un tritacarne.

Il 19/12/2025 alle 10:47, Fezza ha scritto:

Ho trovato il topic di reclutamento iniziale:

Citazione

Creazione PG:

• Pb 28

• Liv partenza 1

• Tutti manuali ammessi

• Razze ammesse: umani, nani, gnomi, halfing, elfi, mezz'elfi e mezz'orchi

• Si alla regola invecchiamento

• 1 difetto, ma che sia un difetto che danneggi realmente il PG (valuteremo insieme e possiamo anche modificare il difetto con qualche accorgimento homebrew)

• 2 tratti (valuteremo insieme, come sopra)

• Schede su MW

• Oro da manuale in base alla classe

direi di aggiungere il BAN a ToM e ToB

Probabilmente avete il chierico. Per le monete iniziali come mi regolo?

• Autore
3 minuti fa, Melqart ha scritto:

Probabilmente avete il chierico. Per le monete iniziali come mi regolo?

Sono avaro di monete, vista l'ambientazione e il luogo di partenza iniziale.

Come hai capito Lago Diamante è una cittadina mineraria dove si tira a campare e la popolazione arranca.

Se decidi di essere nativo di questa cittadina, potrai avere ben poco, sopra la soglia di povertà a liv.1 per capirci. Normalmente si avrebbero 5,4 k a livello.4 ma tu ne avrai 2 k per essere allo stesso livello di ricchezza degli altri

Il mio personaggio, al quale devo ancora trovare un nome, è nato a Lago Diamante. Nel tentativo di offrirgli una vita migliore i genitori hanno speso tutti i loro risparmi per spedirlo lontano in un tempio di Pelor come seguace e apprendista. Molti anni dopo, oramai maturo e indipendente, ha preso congedo dagli impegni del tempio per tornare nella città che gli ha dato i natali. Ricorda bene quanto fosse difficile la vita in quel luogo e quanta sofferenza doveva sopportare la gente. È deciso a migliorare la vita di tutti quelli che incontrano il suo cammino rendendo Lago Diamante "un posto migliore".

Al suo ritorno scopre che in questi anni entrambi i genitori sono morti ma magari ha ancora qualche patente in città. Tipo un cugino o qualcosa di simile.

18 ore fa, Fezza ha scritto:

Ci sono poi altri 3 PG che erano assieme a loro in esplorazione, che io sostituirei in toto con i vostri, ex novo. Non sono stati di impatto nè hanno creato un legame con i pg qui sopra, quindi possiamo considerarli come mai esistiti, ai fini della trama.

Io li PNGizzerei, invece che far finta di dimenticarceli. Tornano alle loro normali vite precedenti e fine, ma almeno si conserva la coerenza del mondo di gioco.

20 ore fa, Fezza ha scritto:

@Massimo_79 lo vedo convinto sul creare un PG ex novo ben strutturato

Sto lavorando al Ranger urbano. Mi piace, secondo me si adatterà bene all'ambientazione. 😊

• Autore

@Pippomaster92 e @Dmitrij se siete d'accordo mando avanti voi due con gli altri che erano con voi come PNG, poi si evolverà di conseguenza, e nel frattempo mando avanti la narrazione introduttiva dei nuovi PG.

Anche per me!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.