Vai al contenuto

Age of Worms [TdS-3]


Fezza

Messaggio consigliato


Il 15/10/2019 at 12:56, Fezza ha scritto:

DM

Sabato 15 novembre 764  - POMERIGGIO
[Lago Diamante - da Allustan]

Riuniti, alla fine partite.
@Edwarf

  Mostra contenuto nascosto

Dove cerchi?

Arrivate nei pressi dell'entrata della miniera di Ragnolin Dourstone e notate che sebbene Allustan vi avesse detto che avrebbe dovuto essere abbandonata.. sembra proprio invece che non lo sia!

C'è un gran via-vai di gente!
Quasi tutti minatori, tuttavia notate anche qualche guardia armata che protegge la miniera.

Ad una più attenta osservazione notate due gruppi di 4 guardie che camminano guardinghi costeggiando il perimetro dello steccato di legno (molto malridotto) che delimita l'area esterna della miniera stessa.
Sono tutte guardie umane, nessun nano tra i loro ranghi. Ogni gruppo completa il giro dell'interno perimetro in 1 ora circa.
Inoltre, su di una torretta di guardia a circa 12 metri dall'entrata e distante circa una 40ina di metri dal perimetro (è piazzata al centro), vi sono altre due guardie che osservano tutto il circondario.
La torretta è alta come una casa di due piani, di pianta quadrata e con due scalette ai lati, interamente in legno.

All'interno del campo delimitato dallo steccato di legno notate che vi sono decine di piccole casupole di legno, baracche praticamente, e pensate siano depositi vari di attrezzi, latrine.. e magazzini di materiale vario che non capite. 
Non vi sono luoghi per cambiarsi d'abito, come ben sapete i lavoratori (per la maggior parte nani) arrivano già vestiti per gli scavi e non si cambiano, preferendo pulirsi (forse) nei bordelli o nelle bettole/locande.
Un edificio si dimostra differente rispetto a tutti gli altri:
a pianta rettangolare e unico con delle finestre, è anch'esso sorvegliato da ulteriori due guardie. Cosa ci sia all'interno non vi è chiaro

Due guardie presidiano l'entrata vera e propria alla miniera: un grande buco nella roccia dal quale vedete fuoriuscire 2 binari che finiscono poi vicino ad alcuni magazzini.

L'attività non è frenetica, ma vi pare che si lavori duramente
 

Descrizione per Dimi

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Andiamo o aspettiamo la fine della tormenta?

Su Concordia abbiamo tutto quel che ci serve per affrontare la tormenta, direi che possiamo innanzitutto vedere se il DM ha deciso di magnare costolette di asino oppure no.
Se dovesse andar male, possiamo provare a tornare a cercare coperte e vestiti caldi.

PS Ed ha con sé sacco a pelo, vesti da viaggiatore, coperta invernale e fiasche d'olio per accendere fuoco in condizioni difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fezza ha scritto:

Uscite dalla galleria e avanzate, ovviamente Edwarf davanti e Narcyssa dietro, anche se l'altezza della donna

Era il contrario: lei avanti ad aprire la pista e gestire eventuali incontri, Ed dietro staccato che deve smazzarsi il sacco di Goril.

Cita

Ad una sommaria stima riuscite a fare 10 metri in 30 minuti

Davvero? neanche in Antartide 😂

Forse abbiamo sottostimato cosa intendevi con "c'è vento forte", a volte è difficile imemdesimarsi nella scena.
A queste condizioni neanche il naso fuori dalle miniere si può mettere. Cioè Ed vestiti e coperte invernali li ha, ma se il vento è talmente brutale da far fare 10 metri in 30 minuti, inutile: bisogna aspettare che calmi un po', quel che basta per mettersi in marcia.

Che ne dici @Pippomaster92

PS inutile dire che diciamo addio a Concordia data la situazione. Sarà sepolta sotto otto metri di neve e panettoni Bauli

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Era il contrario: lei avanti ad aprire la pista e gestire eventuali incontri, Ed dietro staccato che deve smazzarsi il sacco di Goril.

Davvero? neanche in Antartide 😂

Forse abbiamo sottostimato cosa intendevi con "c'è vento forte", a volte è difficile imemdesimarsi nella scena.
A queste condizioni neanche il naso fuori dalle miniere si può mettere. Cioè Ed vestiti e coperte invernali li ha, ma se il vento è talmente brutale da far fare 10 metri in 30 minuti, inutile: bisogna aspettare che calmi un po', quel che basta per mettersi in marcia.

Che ne dici @Pippomaster92

PS inutile dire che diciamo addio a Concordia data la situazione. Sarà sepolta sotto otto metri di neve e panettoni Bauli

A sto punto potremmo davvero provare a chiedere ospitalità a Calogero. La immaginavo una tempesta, non il pianeta Hot XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, ho mancato di evidenziare la velocità del vento: Pensavo che con la frase 

Cita

Si fa fatica a rimanere in piedi tanto il vento è forte!
Forse non avete bisogno di piani arditi per passare e sgattaiolare fuori, invece magari di coperte, cappotti.. o altro che vi scaldi, e soprattutto un qualche tipo di protezione che non vi faccia cadere a terra ed essere trascinati dalla bufera.

avreste potuto capire che la bufera vi avrebbe sbattuto a terra in mancanza di cordame al quale appigliarvi, o rampini vari.
 

48 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Era il contrario: lei avanti ad aprire la pista e gestire eventuali incontri, Ed dietro staccato che deve smazzarsi il sacco di Goril.

se fosse andata avanti Narcy.. meglio non dirvelo. Ho dato un bonus +6 a resistenza VS tormenta al nano per la stabilità di razza, e al fatto che Ed è cresciuto a Lago Diamante, ma voi siete al campo della miniera.. e abbastanza lontani dalla cittadina.

Insomma.. gli hint per capire ve li avevo dati

L'idea di Pippo, quella di usare gli incantesimi per aprirvi la via è risolutiva. Se mi dici che utilizzi quel che hai (dimmi anche quanti spell utilizzi) vi mando MOLTO più avanti.
Tuttavia considerate che dovete tornare a Lago Diamante, non solo uscire dal perimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti la mia idea è: usiamo le spell (due scorch e un burning hands, totale 22,5m) per avvicinarci alle baracche di Calogero. E poi aspettiamo lì chiedendo ospitalità. Non possiamo tornare indietro perché comunque le miniere potrebbero essere pericolose (ogni ora passata lì vicino comporta un certo rischio) né spingerci troppo oltre oggi, stanchi e provati. 
Riposare fuori al freddo, anche fuori dal campo minerario, è proibitivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Le spell di fuoco sciolgono un po' la neve ok, ma il vento?
Intendete che si crea una sorta di trincea riparata nella neve?
Boh se mi dite che funziona, per me assolutamente ok, io non le avrei mai ritenute una strada utile 😅

Se la neve è alta facciamo una trincea di 1,5m. Io più che altro come DM la interpreterei come un "spendi risorse per risolvere un problema". 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Le spell di fuoco sciolgono un po' la neve ok, ma il vento?
Intendete che si crea una sorta di trincea riparata nella neve?
Boh se mi dite che funziona, per me assolutamente ok, io non le avrei mai ritenute una strada utile 😅

Realisticamente parlando dovreste avere una capacità di fendere il vento laterale à la Schumacher, e mi rendo conto che usare del fuoco per combattere il vento non ha senso nel nostro mondo.
Però la magia di Narcy è.. magica, insomma le concedo anche il bonus di mitigare gli effetti del vento abbastanza da potervi non congelare e avanzare un tot

Ci sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...