Vai al contenuto

Cercasi due sostituti per Curse of Strahd


Ospite

Messaggio consigliato

Come da oggetto, cerco due giocatori per continuare la campagna Curse of Strahd. La campagna è la rivisitazione del grande classico di D&D Ravenloft, espanso e rivisto per la quinta edizione di D&D. Si tratta di una campagna di fantasy gotico con toni horror in cui i personaggi saranno sempre sotto la minaccia delle forze oscure.

I personaggi hanno appena finito l'avventura introduttiva e la campagna vera e propria sta per dipanarsi davanti a loro. E' quindi il momento ideal per inserirsi come giocatori. Dal punto di vista delle meccaniche di gioco, i personaggi sono appena passati al 3° livello dopo essere partiti dal 1°. Per ora è necessario prendere i personaggi originali, un bardo umano e un paladino umano seguace di Tyr, ma in seguito sarà sicuramente possibile sostituirli (sia perché la trama ne darà la possibilità, sia per la difficoltà della campagna in sé con conseguente tasso di mortalità abbastanza elevato).

Chi cerco:

  • Per prima cosa giocatori seri. I Play by Forum sono pieni di gente che sparisce senza avvisare o non posta per giorni bloccando il gioco di tutti.
  • Giocatori in grado di tenere il ritmo di un post al giorno. I Play by Forum sono drammaticamente lenti, per rendere l'atmosfera particolare di questa campagna ho bisogno di tenere un ritmo che molti potrebbero considerare elevato, quindi non fatevi avanti se non siete in grado di tenere almeno questo ritmo.
  • Ovviamente è un gioco e gli imprevisti nella vita capitano, quindi è obbligatorio avvisare quando si sa di non poter postare per un giorno o più.
  • Vista la difficoltà della campagna darò la precedenza a giocatori esperti.
  • Giocatori che amano interpretare i loro personaggi e che si calino nella parte di eroi inconsapevolmente persi in un luogo misterioso e disperatamente in lotta contro un male più grande di loro.

Chi non cerco:

  • Bidonari, tirapacchi e quaraquaqua.
  • Power player maniaci dell'ottmizzazione ad ogni costo, che però scrivono post di mezza riga senza mai interpretare il personaggio.
  • Bimbiminkia e persone poco mature.

Scusate la durezza con cui ho messo giù le cose, ma preferisco essere molto chiaro fin da subito ed evitare possibili fraintendimenti. Se troverò due candidati conformi a quanto detto qui sopra tanto meglio. Altrimenti preferisco interrompere la campagna piuttosto che stare sempre a richiamare giocatori che non postano, aspettare tempi troppo lunghi ecc.

Potete vedere quanto già giocato in precedenza nella Gilda dedicata alla campagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io sono particolarmente interessata alla campagna.

Potrei giocare il bardo, ma per quanto riguarda la tua richiesta di calarsi nel personaggio, potrei faticare dovendo muovere la creazione di un altro. Su per giù è molto distante il punto della storia in cui si potranno introdurre nuovi pg?

Chi sono gli altri giocatori?

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Iria ha scritto:

Su per giù è molto distante il punto della storia in cui si potranno introdurre nuovi pg?

Bella domanda, ho lo stesso suo problema.
Prenderei volentieri il Paladino intanto che devo ancora provarlo, ma preferirei crearmi un personaggio tutto mio, di base.

Lo spunto della campagna sembra molto interessante, by the way!

Comunque visto che mi son segnato per 3°, se se la sente di provare, lascio la palla a @Blues

Modificato da Lazzarus Ledd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, viste le domande vi do qualche informazione in più.

20 minuti fa, Blues ha scritto:

Io sarei interessato ma sono novizio in D&D 5e. Per me sarebbe un buon banco di prova per studiare il sistema e vedere le differenze con Pathfinder.

Non ci sono problemi per i novizi del sistema di gioco. Preferisco comunque scegliere giocatori esperti di D&D o giochi simili. La 5E è una versione più semplice sia di D&D 3.x che di Pathfinder con una curva di apprendimento piuttosto veloce per chi già conosce questi giochi. Attenzione però che prediligo giocatori orientati all'interpretazione piuttosto che focalizzati sull'aspetto strategico o di ottimizzazione del personaggio.

9 minuti fa, Iria ha scritto:

Potrei giocare il bardo, ma per quanto riguarda la tua richiesta di calarsi nel personaggio, potrei faticare dovendo muovere la creazione di un altro. Su per giù è molto distante il punto della storia in cui si potranno introdurre nuovi pg?

La campagna è un grande sand box, quindi i personaggi possono fare quello che vogliono nell'ambito di certe limitazioni che si renderanno evidenti più avanti. Anche io ho molta libertà su come muovere certi PNG importanti per la trama e mi è molto semplice inserire dei nuovi personaggi quasi in qualsiasi momento. Ciò premesso, mi piacciono le storie che hanno un senso, quindi non voglio far sparire due personaggi in una nuvoletta di fumo e farne comparire due nuovi come se niente fosse. Quindi: vi consiglierei di guardare le schede dei personaggi sul sito della Gilda (i personaggi sono Gabriel e Daumantas) e poi ci possiamo ragionare assieme. Se proprio non vi piacciono posso giocare in modo che l'avvicendamento sia relativamente veloce (compatibilmente con i tempi di un Play by Forum).

Se ci fossero altri interessati, continuate pure a scrivere. Mi prendo un paio di giorni per decidere fra le eventuali adesioni. Ribadisco che il criterio di selezione non è basato sull'ordine di arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Muso ha scritto:

Ciao a tutti, viste le domande vi do qualche informazione in più.

Non ci sono problemi per i novizi del sistema di gioco. Preferisco comunque scegliere giocatori esperti di D&D o giochi simili. La 5E è una versione più semplice sia di D&D 3.x che di Pathfinder con una curva di apprendimento piuttosto veloce per chi già conosce questi giochi. Attenzione però che prediligo giocatori orientati all'interpretazione piuttosto che focalizzati sull'aspetto strategico o di ottimizzazione del personaggio.

La campagna è un grande sand box, quindi i personaggi possono fare quello che vogliono nell'ambito di certe limitazioni che si renderanno evidenti più avanti. Anche io ho molta libertà su come muovere certi PNG importanti per la trama e mi è molto semplice inserire dei nuovi personaggi quasi in qualsiasi momento. Ciò premesso, mi piacciono le storie che hanno un senso, quindi non voglio far sparire due personaggi in una nuvoletta di fumo e farne comparire due nuovi come se niente fosse. Quindi: vi consiglierei di guardare le schede dei personaggi sul sito della Gilda (i personaggi sono Gabriel e Daumantas) e poi ci possiamo ragionare assieme. Se proprio non vi piacciono posso giocare in modo che l'avvicendamento sia relativamente veloce (compatibilmente con i tempi di un Play by Forum).

Se ci fossero altri interessati, continuate pure a scrivere. Mi prendo un paio di giorni per decidere fra le eventuali adesioni. Ribadisco che il criterio di selezione non è basato sull'ordine di arrivo.

Sto dando un'occhiata alla gilda e ho notato che le informazioni conosciute dai personaggi sono molte e apparentemente dettagliate (solo di png ne conto un bel po). Parlo anche di questo quando dico di avere delle difficoltà nel giocare un pg pre esistente 🙂 

Ti chiedo dunque, al passaggio del personaggio, fornisci anche un riassunto, oppure di volta in volta sei tu a dirci cosa potrebbe o meno sapere?

Io non avrei problemi a utilizzare il bardo come segnaposto fintanto che si palesa la possibilità di cambiare pg, dando ovviamente precedenza a chi invece si trova più agevole ad adottarlo in toto e tenerselo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Iria ha scritto:

Ti chiedo dunque, al passaggio del personaggio, fornisci anche un riassunto, oppure di volta in volta sei tu a dirci cosa potrebbe o meno sapere?

Un ottimo riassunto della trama giocata fino ad ora lo trovi qui:

In estrema sintesi: il gruppo è stato reclutato, insieme a molti altri, per dare la caccia a dei licantropi che stanno terrorizzando una regione dei Forgotten Realms. Nel corso della battuta di caccia il gruppo è finito in mezzo ad un banco di nebbia stranamente fitto da cui è uscito solo molte ore dopo trovandosi in un bosco mai visto prima e diverso da quello in cui si trovava prima della nebbia. Seguendo una strada nella foresta il gruppo è arrivato - dopo essere passato attraverso una misteriosa porta monumentale - in un villaggio immerso nella nebbia. Appena entrati nel villaggio sono stati attirati dentro una casa da due bambini che hanno riferito di essere scappati fuori dopo che i genitori li avevano messi in guardia da un "mostro in cantina" e che nella casa c'era anche il fratellino neonato. In realtà i personaggi si sono trovati intrappolati dentro una casa infestata da fantasmi, non morti e altri mostri e sono scappati a malapena dopo aver esplorato i sotterranei - sede di un qualche culto demoniaco - ed aver sconfitto un grande mostro vegetale fatto di viticci. Ora il gruppo sta esplorando il villaggio e sta decidendo che fare. La maggior parte dei PNG incontrati fino ad ora erano funzionali all'avventura nella casa e se li incontrerete nuovamente sarà mia cura ricordarvi chi sono e che ruolo hanno avuto nella trama.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, avrei sempre voluto giocare una campagna con alonewolf come master, maledette notifiche lente di outlook 😣 

Edit: Nel caso ci sia la possibilità sarei disposto a subentrare come Paladino (Anche mantenendo quello esistente e ruolarlo con il suo BG) dato che sto già giocando una campagna con alcuni amici con lo stesso personaggio

Modificato da fullempty
Le mie "dita grasse" non collaborano con la tastiera del cellulare
Link al commento
Condividi su altri siti

A me interesserebbe e mi vanno bene tutte le richieste di costanza e serietà. Almeno un post "serio" al giorno fatto al pc tra le 11 e le 17 o tra l'1 e le 3 di notte lo posso fare tranquillamente e volendo anche qualcuno più breve aggiuntivo durante il resto della giornata in cui mi posso collegare la smartphone (magari se ci si trova in un combattimento ed un post in più anche se più breve fa comodo per non spezzare troppo il ritmo della narrazione).

 

L'unica richiesta sarebbe una preferenza a giocare il paladino o avere la possibilità di entrare con un altro personaggio al posto del bardo appena la trama lo permetta perché sto già giocando un altro bardo in un'altra campagna e non vorrei riproporre alcuni topos in un altro personaggio o sovrapporre le interpretazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

cedo il mio posto, o meglio la mia candidatura, perche' il mio intento iniziale era partire con un personaggio da zero  e non la sostituzione a gioco avviato.

Qualora @Muso , o chicchessia volesse masterizzare una nuova avventura mi tenga in considerazione e posti qui sul mio thread: d&d5e cerco master-giocatori.

Buon fine settimana ragazzi.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunghe riflessioni penso che prenderò @Minsc per giocare il paladino Daumantas e @Iria per il bardo Gabriel (sapendo che lo vuoi cambiare in tempi rapidi). Appena vi iscrivete alla Gilda possiamo iniziare ad inserirvi nel gruppo.

Grazie a tutti quelli che si sono proposti, non pensavo sareste stati così tanti visto i requisiti piuttosto stringenti che ho posto. Vi tengo in lista d'attesa nel caso dovessi sostituire altri giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...