Vai al contenuto

TdS Un mondo nelle Tenebre


Iria

Messaggio consigliato

21 ore fa, Sorpion99 ha scritto:

master ma io sono un chierico mica c'è un problema se venero la divinità Anubi Della mitologia Egizia?

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1676929

diciamo che non è un vero e proprio problema, potrebbe essere un culto di una terra lontana ma considera che saresti l'unico suo seguace in tutta l'ambientazione (il che non è detto sia un problema). come ho scritto poco fa vorrei utilizzare il pantheon greyhawk dove c'è Nerull (dio della morte e non-morte), una delle divinità più belle mai create a mio parere ma se incontri dei cultitsti di Nerull non sarete certo amici

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, AlbaFaniestel95 ha scritto:

diciamo che non è un vero e proprio problema, potrebbe essere un culto di una terra lontana ma considera che saresti l'unico suo seguace in tutta l'ambientazione (il che non è detto sia un problema). come ho scritto poco fa vorrei utilizzare il pantheon greyhawk dove c'è Nerull (dio della morte e non-morte), una delle divinità più belle mai create a mio parere ma se incontri dei cultitsti di Nerull non sarete certo amici

Ma io non lo conoscevo *.* 

è un divinità stupenda, glia la sto cambiando!!!!!!!!!!

In caso che incontro altri cultisti, io per loro e loro per me, sono degli infedeli perché non hanno carpito il messaggio divino del glorioso dio Nerull e perciò bisogna epurarli tutti 😈

comunque grazie a tutti per i consigli preziosi datomi !😘

 

Modificato da Sorpion99
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1686170

scheda modificata. Master, ho aggiunto le armi dando un nome arbitrario, successivamente sceglierò un nome insieme al bg. Ho preso solo due uncommon perché non ne trovo un terzo abbastanza utile. Volevo prendere la fascia per l'intelletto, ma un barbaro con 19 int boh, stona ahaha sono sempre aperto a suggerimenti!

Ho segnato le pozioni di cura, ma non il numero né il costo perché non so se posso prenderle ed eventualmente quante.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Hugin ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1686170

scheda modificata. Master, ho aggiunto le armi dando un nome arbitrario, successivamente sceglierò un nome insieme al bg. Ho preso solo due uncommon perché non ne trovo un terzo abbastanza utile. Volevo prendere la fascia per l'intelletto, ma un barbaro con 19 int boh, stona ahaha sono sempre aperto a suggerimenti!

Ho segnato le pozioni di cura, ma non il numero né il costo perché non so se posso prenderle ed eventualmente quante.

tutto ok. lascia stare il terzo oggetto perché le dua armi ti valgono una come rara e l'altra non comune (sei sempre in tempo se vuoi cambiare idea)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Hugin ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1686170

scheda modificata. Master, ho aggiunto le armi dando un nome arbitrario, successivamente sceglierò un nome insieme al bg. Ho preso solo due uncommon perché non ne trovo un terzo abbastanza utile. Volevo prendere la fascia per l'intelletto, ma un barbaro con 19 int boh, stona ahaha sono sempre aperto a suggerimenti!

Ho segnato le pozioni di cura, ma non il numero né il costo perché non so se posso prenderle ed eventualmente quante.

sembra davvero un bel pg! sono anche curioso di vedere le armi che ti ha dato la master. pozioni di cura base sono nel MdG a 50 mo l'una

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho fatto una modifica negli oggetti magici, ho rimosso gli stivali ed il mantello elfico visto che Lazzarus Led ha anche lui un pg ben basato sullo sthealt ho scelto un'arma che mi da vantaggio sui tiri di iniziativa in modo da essere preparato ad eventuali imboscate durante lo scouting o meno In pratica, tanto per descrizione generale il mio pg ha una spada lunga al fianco destro, due ascie da guerra alla schiena, scudo sempre alla schiena, e cinque accette da lancio alla vita. CALL ME IF YOU NEED WEAPON

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlbaFaniestel95 ha scritto:

tutto ok. lascia stare il terzo oggetto perché le dua armi ti valgono una come rara e l'altra non comune (sei sempre in tempo se vuoi cambiare idea)

Cambiare idea? Non ci penso nemmeno ahhaa. Kord le ha forgiate per One Eye. Ho pure una mezza idea sul bg delle armi 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, HexGen-29 ha scritto:

io invece ho fatto una modifica negli oggetti magici, ho rimosso gli stivali ed il mantello elfico visto che Lazzarus Led ha anche lui un pg ben basato sullo sthealt ho scelto un'arma che mi da vantaggio sui tiri di iniziativa in modo da essere preparato ad eventuali imboscate durante lo scouting o meno In pratica, tanto per descrizione generale il mio pg ha una spada lunga al fianco destro, due ascie da guerra alla schiena, scudo sempre alla schiena, e cinque accette da lancio alla vita. CALL ME IF YOU NEED WEAPON

Bhe, non sentirti in obbligo di cambiare oggetti solo perché ce li ho anche io 😉

Tra l'altro, @AlbaFaniestel95 anche io mi ero preso come una delle armi secondarie (che non userò mai in realtà) in adamantio, come arma-utility out of combat per "distruggere cose"... se la conti come oggetto non comune mi sa che devo toglierla allora, ma aspetto conferma prima di farlo.

By the way, questo è il mio PG, così come appare normalmente:

Spoiler

 "Il Cacciatore"

zxjwvob.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, AlbaFaniestel95 ha scritto:

@Sorpion99 oppure punta su Hextor. Hextor lo vuole

no io sono più per un chierico dell'equilibrio, tra il bene e il male, e se questo equilibrio oscilla entro in gioco io che faccio riportare tutto in equilibrio. il mio pg non è cattivo ma se c'è bisogno può uccidere anche interi villaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Sorpion99 ha scritto:

il mio pg non è cattivo ma se c'è bisogno può uccidere anche interi villaggi. 

... E pensa se era cattivo! 🤣

 

Comunque @Sorpion99 ogni uno di quelli oggetti costa 50 mo, se non erro, anche le bacchette che hai citato 😉

Modificato da Lazzarus Ledd
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lazzarus Ledd ha scritto:

 anche io mi ero preso come una delle armi secondarie (che non userò mai in realtà) in adamantio

è un matetriale particolare ma non un oggetto magico quindi prendetele pure

 

23 minuti fa, Sorpion99 ha scritto:

master posso comprare la "bacchetta del sorriso" o "WAND OF SMILES" che è un oggetto comune? se si quanto lo doveri pagare? @AlbaFaniestel95

puoi averla, 50 mo

31 minuti fa, Sorpion99 ha scritto:

sono più per un chierico dell'equilibrio, tra il bene e il male

qualcosa non quadra (o come diceva un mio vecchio amico qualquadra non cosa) :

interpreti un chierico dell'equilibrio ma hai il dominio della morte da DMG? quel dominio concede poteri di evocare e controllare i non morti, cosa che non si abbina molto al concetto di equlibrio. o cambi interpretazione o dominio. se resti sull'interpretazione potresti provare il grave domain di XGtE. se resti sul dominio cambia interpretazione e rendilo malvagio. Inoltre ti avevo suggerito Nerull come divinità, che non va bene nel primo caso: è un dio estremamente malvagio che vuole la distruzione di tutto e il dominio della non-morte su ogni cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, AlbaFaniestel95 ha scritto:

interpreti un chierico dell'equilibrio ma hai il dominio della morte da DMG? quel dominio concede poteri di evocare e controllare i non morti, cosa che non si abbina molto al concetto di equlibrio. o cambi interpretazione o dominio. se resti sull'interpretazione potresti provare il grave domain di XGtE. se resti sul dominio cambia interpretazione e rendilo malvagio. Inoltre ti avevo suggerito Nerull come divinità, che non va bene nel primo caso: è un dio estremamente malvagio che vuole la distruzione di tutto e il dominio della non-morte su ogni cosa

mmmmh🧐  l'intento era di fare quello visto che ho sia incantesimi divini che negromantici ma forse mi sono fatto trasportare troppo dalla mia indole malvagia 

hahahahahahahahahahahahahahaha

 

36 minuti fa, Lazzarus Ledd ha scritto:

... E pensa se era cattivo! 🤣

 

Comunque @Sorpion99 ogni uno di quelli oggetti costa 50 mo, se non erro, anche le bacchette che hai citato 😉

se era cattivo si parla di nazioni intere e poi dell'intero globo. Ho un po la smania di grandezza 🧐

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sorpion99 ha scritto:

mmmmh🧐  l'intento era di fare quello visto che ho sia incantesimi divini che negromantici ma forse mi sono fatto trasportare troppo dalla mia indole malvagia 

hahahahahahahahahahahahahahaha

 

semplicemente si tratta di due cose incongruenti tra di loro e che quindi non possono andare d'accordo. se non facessi azioni malvagie, Nerull non ti concederebbe i suoi poteri, così come un chierico di Pelor, dio del sole e della vita, non ti concederebbe i suoi poteri se andassi in giro ad ammazzare la gente alle spalle senza motivo

Gente sto per creare la sezione "Schede": ognuno di voi posti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alla sua scheda. So che lo avete già fatto qui, ma servirà a me per non andarla a cercare ogniqualvolta avrò bisogno dii consultarle appena cominceremo con la campagna. Finite quindi i preparativi, fate le ultime modifiche se volete, e quando sarà tutto pronto inizieremo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, AlbaFaniestel95 ha scritto:

semplicemente si tratta di due cose incongruenti tra di loro e che quindi non possono andare d'accordo. se non facessi azioni malvagie, Nerull non ti concederebbe i suoi poteri, così come un chierico di Pelor, dio del sole e della vita, non ti concederebbe i suoi poteri se andassi in giro ad ammazzare la gente alle spalle senza motivo

visto che io voglio fare un chierico L/N stavo pensando a venerare la dea Wee Jas, dea della morte e della magia. ho fatto dei piccoli cambiamenti con l'equipaggiamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non vedo l'ora di iniziare! 🎉😀🎉

Master, posso chiederti di creare una "discussione" solo per inserire le info riguardo l'ambientazione che ci avevi detto in questo tuo messaggio?
Così, come nel caso delle schede, è tutto la senza bisogno che andiamo a cercarcelo sui vecchi post di questa discussione, se serve 😉

 

 

Dajeeee che si va! XD

Modificato da Lazzarus Ledd
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...