Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Off-Game


Uriele

Messaggio consigliato

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sono senza scheda, posto domani! Nel tuo esempio non dovrei avere 6, e lui 5? Ho un +1 perché la sua velocità base è superiore alla mia, ma non è così, è uguale.

Corretto. Scusa. Credo di aver confuso con la speed di Anna. Quindi si, confermo tu 6 lui 5 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Come azione istant quanto posso fare? Sono arrugginitissimo!

Con azioni istant si intendono azioni normali (che potresti fare in un combattimento ad esempio. Sono azioni che richiedono da 1 a 3 secondi: tirare un pugno, aprire una porta, rialzarsi, dire una frase, usare una disciplina (che non sia riflessiva).

 

In generale queste sono le varie azioni contemplate:

- Istant: vedi sopra: da 1 a 3 secondi. Richiede una sorta di concentrazione in qusta azione.

- Riflessive: Sono azioni che risultano spontane, non richiedono alcuna concentrazione e sono naturali. Possono essere eseguite quante azioni Riflessive a turno si vuole oltre all'unica azione istant. Esempi di riflessive sono: Curasi con il sangue, aumentare gli attributi, e alcuni poteri specifici (come gli effetti attivi delle tre discipline fisiche).

- Prolungate: Si tira finchè non si raggiunge il numero di successi richiesto e si puó eseguire un numero di tiri pari al valore dell'attributo + abilitá richiesto nel tiro prima di considerare il tentativo fallito. Esempio: Si sta cercando di scassinare una porta. Il tiro é Dex+Larcenary (facciamo che si ha una pool totale di 5). Bisogna accumulare in un tiro prolungato 8 successi. Primo tiro 2 successi, secondo 1, terzo 2, quarto 0, e quinto 1, totale 6 successi. la serraura resiste e l'azione si considera fallita.

Contestate: Beh... sono due tiri contrapposti. chi ha la meglio vince. Esempi banali di questi tiri sono quelli di una presa in combattimento, o un clash of wills, o persuadere qualcuno a fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

Beh mi avevi detto che dovevo impiegare un turno per rialzarmi... quindi posso attaccare?

Si si confermo il turno per rialzarti. Ma forse ti ho frainteso io. Avendomi detto che non volevi piú agire stavo aspettando di avere il quadro complessivo per descrivere la reazione dell'uomo. Anche perchè la domanda è: Finisci a terra, lui ti spara e tu riesci a schivare. Nel turno successivo usi celeritá per agire primo o aspetti cmq il tuo turno? Perchè in base a questo il tuo avversario potrebbe ancora spararti mentre tu ti rialzi. Viceversa puoi anche tentare di fare altro mentre sei prona (mentali su qualcuno o qualsiasi cosa ti venga in mente e che sia plausibile da fare da terra). 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

pensavo di usare celerity per attaccare per primo, e vorrei anche spendere della vitae per aumentare la mia pool d'attacco. Ma non sono sicuro se si possa fare...

Ripeto. Il primissimo turno non puoi attaccare perché lo usi per rialzarti. È l'effetto dell'atterramento che se no sarebbe una manovra inutile. Quindi ti consiglierei di tenerti il punto vitae per eventualmente curarti visto che alzarsi prima o dopo non fa differenza in questo caso. Una volta rialzato puoi decidere O di usare il sangue per celerità ed attaccare per primo O per pomparti attribuiti ed attaccare per secondo. Questo perché a BP 1 puoi usare 1 solo punto sangue a turno. Avessi avuto BP 2 avresti potuto fare entrambe le cose potendone spendere 2 a turno. Dimmi tu 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ipergigio @Almas

Quì abbiamo un po' di sfasamento temporale.

Valente ha fatto 3 turni di inseguimento. Ogni turno equivale ad una trentina di secondi. Quindi è passato circa un minuto e mezzo. 

Voi avete fatto 4 turni normali. Quindi 12 secondi. Sentite le sirene ma sono ancora molto lontane. Potete ipotizzare di avere ancora qualche minuto prima che arrivino sul posto. 

 

Edit: per inciso, pensate di poter seguire le tracce di Valente e del fuggitivo. Percepite chiaramente l'odore e la vista del sangue lasciato dall'uomo ed in più col panico che hanno creato  sentite i rumori della folla che scappa e degli spari. A voi scegliere. 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

@Almas

Tu hai destrezza alta ma forza cacca. Per saltare di tetto in tetto serve Forza e Vigore. È plausibile che tu possa arrampicarti su qualche edificio e saltare tra due edifici vicini ma spostarsi di intere sezioni di quartiere la vedo complicata. Sarebbe un tiro Forza+ Parkour + atletica - 4. Se vuoi tentare tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, avrei solo 4 dadi... non ci sono abituato a non aver vigor XD in ogni caso cerco di essere più stealth possibile nella zona in cui è avvenuto il misfatto. non voglio muovermi di interi quartieri tetto tetto, però finchè posso rimanere su ci rimango, poi riescendo e provo a tornare su appena posso. Mi pare che io non debba tirare per salire fino a 9 mt, oltre si contano i successi di parkour. quindi se ci fossero dei balconi o dei davanzali con le tendine chiuse proverei a sfruttare quelli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...