Vai al contenuto

Aiuto talenti e razza guerriero


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Tra poco inizierò una campagna insieme ad uno stregone, un paladino, un inquisitore,un ladro/assassino ed un chierico first time pathfinder.

Io sono un guerriero e la mia idea era di essere uno stupido front line che tanka ma sopratutto critta spesso.

Mi sono fatto una lista di tutti i talenti, ma vorrei un  consiglio da giocatori più esperti di me.

Le mie stat si basano sul +20 

Forza 20

Dex 20

Cost 18

Sagg 7

Int 5

Car 10

Pensavo all'archetipo guerriero con arma a 2 mani

Sono indeciso tra umano, nano e mezz'orco.

La mia arma (grazie ad un dm che mi sottovaluta) ha un critico 17/20 ×2 1d8 

Avete consigli sulle razze e sui talenti da mettermi?

Per il mio scopo è giusto l'archetipo?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Yep. Due 20 e un 18 sono nettamente fuori scala. Se il master non pompa i mostri, non sentirete mai il brivido della sfida. Inoltre, io lascerei perdere il patto che hai fatto col gm rigusrdo l'arma. Vai di falchion e tieni Int a non meno di 8. Davvero. A meno che non si tratti di un'avventura dove si mena e basta, non ti divertiresti.  A meno che non ti diverta giocare un pg con gravi problemi, perché in Path un umano-nano-mezzorco con Int 5 non è stupido, è quasi al limite della disabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

😂 era questa l'idea..

Mi nerfo un pochino mettendomi intelligenza 8 (quindi riuscirò quasi a parlare) e metto le 2 da 20 a 19 abbassandomi la saggezza di 1 (divento più avventato e più a mio agio nel personaggio) 

Il problema però persiste..talenti archetipo e razza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo va bene quello che hai detto tu. Per la razza, in genere la migliore è l'umano, per via del talento extra, ma, ehi, stai giocando un guerriero! I talenti ti escono anche dalle orecchie! Io andrei di mezzorco. Per i talenti,  una volta che hai Attacco Poderoso e Furia Focalizzata sei a posto. Potresti valutare una build su Intimidire, che ti permette di fare attacchi extra, ma dovresti pompare Car almeno a 14. Se distribuisci i punti 1:1 potresti valutare For 18 (16+2 razziale), Des 16, Cos 18, Int 8, Sag 8, Car 14 (resta il fatto che sono stat davvero alte).

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Io puntavo molto agli incalzare per la questione dei ripetuti attacchi a chiunque..

Intimidire mi sembra bello ma poco efficace su molti mostri e meno buono di incalzare.

Le statistiche andrebbero bene ma io punto veramente tantissimo su destrezza e forza quindi boh.

Poi sarebbe veramente troppo strano vedere un mezz'orco che spaventa una semidivinità

Altre idee su talenti? Ne avevo visto uno che se non superava tiro su riflessi moriva

Poi ne volevo che aumentassero la ca  e aumentassero la minaccia di critico/colpisserp sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello di partenza?

Puntare su Intimidire dà tanto sul lato debuff (e qualcosina sui danni), ma richiede un po' di talenti.

Incalzare sembra buono fin quando puoi oneshottare gli avversari. Quando hai davanti mostri con più di 20-30 punti ferita diventa quasi inutile. Se puoi fare retraining può essere una buona scelta come talento di 1° o 2° livello.

Per aumentare le possibilità di confermare il critico c'è Critico Focalizzato, dà un +4 alla prova.

Da fan degli Advanced Weapon Training e degli Advanced Armor Training (http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/fighter#TOC-Advanced-Armor-Training) sono critico verso tutti gli archetipi che non li prendono in automatico. Inoltre consiglio i talenti di Weapon Mastery (https://www.d20pfsrd.com/feats/weapon-mastery-feats/), soprattutto Spellcut e Cut from the air. Ci dovrebbero essere anche talenti basati sui critici, ma non li ho mai esaminati più di tanto.

Mi sembra ci sia una catena di talenti che aggiungono effetti a seguito di un critico confermato (niente di così drastico come un save or die, comunque, la cosa più simile e Dazzling Assault), ma hanno prerequisiti sul livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo da un classico livello 1

Incalzare e successivi permettono ogni volta che colpisci di colpire di nuovo fa quello che ho capito.

Il problema alla ca persiste però.

Prima hai citato una catena di talenti che portano ad avere critico quasi assicurato. Mi piacerebbe saperne di più

Al 20 però ogni volta che si colpisce si critta ed è proprio divertente visto che credo che la mia forza mi permetta di colpire.quasi sempre.

 

Metto qui sotto tutti i talenti che mi sono scritto così da far capire meglio a cosa punto e darmi consigli più focalizzati

Critico focalizzato
Critico impalante
Critico imparare migliorati
Critico prodigioso
Critico infermo
Arma foclaizzata
Arma focalizzata superiore
Arma specializzata
Arma specializzata superiore
Colpo mortale
Assalto mortale
Attacco poderoso
Gloria o morte
Incalzare tutti
Colpo fortunato
Collera della medusa
Vorrà della cokhchck
Stile scorpione
Colpo senzarmi migliorato
Colpo vitale migliorato superiore
Colpo ravvicinati
Colpo devastante e devastate migliorato
Critico migliorato
Estrazione rapida
Falsa apertura
Guerriero rancoroso
Iniziato/maestro immortalità
Maestria in combattimento
Seconda possibilità/ migliorato
Martellare lo squarcio
Mira letale
Frapporsi
Attacco rapido
Schivare
Scoccata
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma unendolo ad uno che come azione di round completo ti permette di attaccare sempre lo stesso bersaglio è valido

Inoltre ce n'è uno che permette dopo un hit di muoversi di 1 quadretto, liberandosi dal problema nemici adiacenti.

Ognuno viene colpito grazie all'annullamento ca di destrezza di un altro talento..tutti talenti  che in 5 livelli mi faccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, axerm ha scritto:

Ma unendolo ad uno che come azione di round completo ti permette di attaccare sempre lo stesso bersaglio è valido 

Incalzare richiede l'utilizzo di un'azione standard, non puoi unirlo ad un'azione di round completo. O esegui un'azione di round completo o incalzi, non entrambe

4 minuti fa, axerm ha scritto:

Inoltre ce n'è uno che permette dopo un hit di muoversi di 1 quadretto, liberandosi dal problema nemici adiacenti.

Se ti riferisci ad Incalzare Mobile devi essere necessariamente un nano per prenderlo e comunque non potresti prenderlo prima dell'11° livello poiché richiede bonus di attacco base di +11

Comunque qualche nota sui talenti ai quali hai pensato (ne ho presi in considerazione solo alcuni)

18 minuti fa, axerm ha scritto:

Maestria in combattimento

Maestria in Combattimento non è affatto un'opzione per te poiché richiede 13 di Intelligenza come prerequisito

20 minuti fa, axerm ha scritto:

Attacco rapido

Attacco Rapido oltre a Schivare richiede anche Mobilità come prerequisito e non lo hai inserito in lista. Inoltre non è utile in una build orientata sul combattere con un'arma a due mani poiché ti fa eseguire un solo attacco per turno che non è detto abbatta il nemico

21 minuti fa, axerm ha scritto:

Mira letale

Mira Letale è utile solo per una build che faccia ricorso alle armi da lancio o da tiro. Ma costruire una build siffatta richiede quanto meno di avere Tiro Preciso poiché altrimenti se attacchi con un attacco a distanza un nemico impegnato in mischia con un tuo alleato, prenderesti -4 al tiro per colpire.

26 minuti fa, axerm ha scritto:

Colpo senzarmi migliorato

Se punti a combattere con un'arma a due mani non è un'opzione viabile. Inoltre, il danno del tuo colpo senz'armi rimarrà sempre abbastanza basso. Anche il voler fare ricorso a tutta la catena dello Stile dello Scorpione, suppongo tu voglia prenderlo per soddisfarne i prerequisiti, non tornerebbe molto utile e con Saggezza relativamente bassa la CD per resistere ai tiri salvezza sulla Tempra per gli effetti della catena dello stile sarà quasi sempre viabile per i bersagli ai livelli bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco Poderoso, Furia Focalizzata, Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Iniziativa Migliorata, Robustezza, Volontà di Ferro, Volontà di Ferro Migliorata, Arma Focalizzata Superiore, Arma Specializzata Superiore, Critico Migliorato, Critico Debilitante/Sanguinante/Prodigioso/Accecante/Affaticante/Inesorabile.

Colpo Vitale fa schifo. Via! Sciò! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...