Vai al contenuto

Tdg Storm King’s Thunder


Messaggio consigliato

È una luminosa giornata a Tulofar, giorno di mercato, con decine di persone che arrivano ad affollare la piazza principale, contendendo ai locali l’attenzione dei tanti mercanti. Decine di uomini si sgolano vicino a carretti o tendoni, mentre molti altri urlano da dentro le botteghe; su una cassa, saltellando, uno gnomo grida per richiamare al suo banco di gioielli; girando su se stesso e facendo ampi gesti, un nano richiama l’attenzione sui vestiti ai suoi piedi, mentre altri due nani fissano con aria truce chiunque si avvicini con intenzioni sospette

scortati dalla milizia della città, voi siete condotti attraverso il mercato nella fortezza del conte, una lunga sala squadrata di pietra a due piani, con una lunga costruzione di legno sul fianco, le travi sul tetto sono decorate con figure di draghi che brillano d’argento alla luce del sole; salite i pochi scalini sotto gli occhi attenti dei soldati con lunghi manti verdi e cotte di maglia brunite, ed entrate nella sala principale. Un lungo salone con ai lati tavoli e alcove, e sul fondo una piattaforma rialzata con il trono da cui ci riceve Eorwal, signore del villaggio. L’uomo, con una lunga tunica verde e oro, la barba bianca tagliata corta ed i capelli lunghi fino alle spalle vi accoglie alzandosi ed allargando le braccia in segno di saluto Benvenuti! Benvenuti prodi signori. L’ora è triste per convocarvi, ma devo chiedervi un grande servizio

@Khitan

Spoiler

Tu non sei con gli altri, visto che sei in città di nascosto. Al momento sei nella piazza, in mezzo alla folla, ma vedi chiaramente passare gli altri accompagnati dalle guardie 

Solite regole da tdg: normale per azioni e descrizioni; grassetto per il parlato; corsivo per i pensieri. All’inizio di ogni post per cortesia il nome del pg, nel primissimo una piccola descrizione 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Hywel Ap Bowen

Descrizione

Spoiler

Hywel è vecchio, ma non vecchissimo. Ha però un fisico sottile e sciupato, segaligno e piegato un po' in avanti...abbastanza da sembrare più anziano di quello che è. Ha capelli lunghi e grigi, baffi curati, mento e guance rasate e rughe diffuse su tutto il volto, su cui spicca un lungo naso rotto.
Le sue vesti sono simili a quelle dei druidi, ma senza le decorazioni tipiche e invece ricche di ninnoli e rappezzate più volte. 
Ora mi reggo al mio bastone di legno di tasso, inciso con simboli druidici e decorato con alcuni nastri di stoffa colorati, ma un po' consunti.

Arranco a fianco dei soldati, con il mio solito passo. Non mi stanco facilmente, ma non ho più l'età per affrettarmi su e giù da gradini e lungo le vie. Camminare a questa velocità mi stanca più di quanto non mi piaccia ammettere, ma faccio finta di niente mentre le ginocchia cominciano a dolermi. Giungiamo innanzi a Eorwal, e faccio un mezzo inchino un po' storto, coronato da un sorriso sghembo che mette in mostra denti ancora sorprendentemente bianchi e sani. "Per quanto le mie vecchie ossa me lo permettono, sono sempre al servizio di Tulofar"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Druida Eladrin)

In piazza

Spoiler

È tutta la mattina che seguo Hewyn da lontano. Ieri sera non ha voluto dirmi dove sarebbe andato e perché, ma non mi è stato difficile capire che si stesse preparando per allontanarsi in uno dei suoi soliti viaggi. L'occasione perfetta! I druidi sono gentili, mi trattano bene, ma devono smetterla di trattarmi come una bambina! Ho quindici anni ormai, sono in grado di manipolare le forze della natura meglio di altri studenti più anziani di me, sono pronta a vedere il mondo, qualsiasi cosa dicano i vecchi. Ma so che Hewyn, se gli dicessi delle mie intenzioni, farebbe di tutto per convincermi a rimanere nella sicurezza del circolo. Gli voglio bene ma anche lui deve capire che sono pronta!

Per questo questa mattina l'ho seguito fino alla piazza di Tulofar, tenendomi abbastanza lontana per non essere scoperta. È ancora troppo presto, siamo troppo vicini al circolo, se mi vedesse adesso potrebbe ancora spedirmi indietro. Con il cappuccio del mantello a coprirmi il volto e la folta chioma rossa, osservo Hewyn ed il resto del gruppo entrare nel grande edificio. Quanto vorrei essere lì dentro con loro in questo momento! Ma so che non posso rischiare troppo. Ho bisogno di trovare un cavallo. Dovunque verranno mandati ci sono ben poche possibilità che si muovano a piedi e di certo nessuno mi fornirà una cavalcatura gratuitamente. 

Sempre tenendo d'occhio l'entrata del palazzo dov'è entrato Hewyn, per non rischiare di perderlo di vista quando uscirà, inizio a muovermi per la piazza in cerca di qualcuno che possa vendermi o affittarmi una cavalcatura.

Spoiler

La descrizione la metto direttamente al primo post in cui mi rivelo agli altri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Storm (Paladino umano)

@Descrizione

Spoiler

7b4532ff4e82e690437f6371eaa529e6.jpg

Un paladino vecchio stampo.. ma giovane. Fiero. Capelli biondi abbastanza mossi e il sorriso su un viso da faccia da schiaffi. 

Mi sento a mio agio tra i soldati. Dopotutto non differiscono molto dal mio aspetto.. anzi avanzo tutto impettito incuriosito da cosa potrebbero dirci. 
L'importante è avanzare a testa alta e mai mostrare timore nell'affrontare qualsiasi cosa ci venga posta davanti.

Salute a te Eorwal mi prodigo in un rispettosissimo inginocchiamento.. lento ovviamente a causa della mia armatura.. e poi mi rialzo per riprendere la normale postura eretta ..un grande servizio? Di cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dadalan (Stregone Dragonide)

Quanto adoro i giorni di mercato, sono cambiate tante cose dentro di me da quando ho deciso di rimanere a Tulofar, da timido e silenzioso, mi sono aperto sempre più, ogni giorno che passava, alla comunità dei locali. Anche per loro, immagino, la percezione di chi sia io è cambiata col tempo, non è mai facile per quelli della mia razza, non è facile superare certe barriere culturali, ma in fondo nella mia ormai precedente e lontana vita, sono stato anche io un umano, capisco bene da dove derivino certe diffidenze e certe chiusure, non li posso biasimare. Ho accettato tutto in punta di piedi, dopo aver aiutato quel bambino malato, ho guadagnato la loro fiducia, io ho donato loro le mie conoscenze e loro mi hanno dato una nuova casa.

Oggi che Eorwal convoca me ed altri avventurieri, non posso certo dire di no, anzi sono molto orgoglioso di questa cosa e mi dirigo all'appuntamento con il cuore colmo di aspettative.

Compro una mela da un banco, scambio due chiacchiere al volo con alcuni contadini, saluto con un cenno ed un sorriso lo strano gnomo gioielliere, sorrido quando vedo le statue dei draghi argentei fare bella mostra sul palazzo, quando arriviamo al cospetto di Eorwal mi inginocchio chinando il capo, al suo servizio, diteci quali brutte notizie oscurano i vostri pensieri

Spoiler

Dadalan è un dragonide argentato, dal fisico non tanto robusto, ma agile e resistente, non indossa armature, o scudi. Con sé tiene il minimo indispensabile: i suoi due fidati pugnali che a volta utilizza contemporaneamente e una balestra leggera. Indossa vestiti lunghi, mantello, cappuccio, tunica.

Non parla molto, avendo vissuto gli ultimi anni trai ghiacciai del Nord soltanto in compagnia del suo maestro Chonderreon, per gli standard del continente e per la mentalità degli umani e degli elfi, viene considerato alla stregua di un eremita. Il suo modo di essere introverso, chiuso, quasi timido, sicuramente non lo aiuta a socializzare nei primi momenti, sta cercando di recuperare però il tempo perduto e già il fatto di aver scelto di rimanere in città, per lui rappresenta un bel passo avanti.

VCITQV4.jpg

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Kord

descrizione

Spoiler

E' un uomo massiccio, corpulento, la pelle inzuppata d'inchiostro e deturpata da svariate cicatrici. Una folta capigliatura corvina incornicia un volto dai duri lineamenti, sul quale campeggia un'ispida barba nera che Kord lascia crescere senza cura. Gli occhi sottili, attenti, generano uno sguardo austero, in cui tuttavia è rintracciabile una malcelata vergogna, come se qualcosa del passato lo tormentasse. Non indossa armature, al contrario porta appesa alla schiena una pesante ascia bipenne, un monito silente a chiunque osasse sfidarlo.

2p1sk.jpg

In una notte di luna vidi un lupo correre a perdifiato per la foresta. Aveva la lingua di fuori, la bava alla bocca e sembrava dovesse raggiungere in fretta il villaggio. Poi, una volta alle propaggini del bosco, arrestò il passo e si guardò indietro, ululando alla luce dell'astro notturno. E l'immagine svanì come nuvola al fumo, come nebbia al vento.

Quando mi svegliai capì che si trattava di un sogno. Un sogno, forse una visione che Elmia stessa aveva infuso nella mia mente. Ed allora non faticai a capire che quel lupo...dovevo essere io.

Come l'animale, mi sono diretto al villaggio, lasciandomi la natura alle spalle. Al limitare della foresta mi sono guardato indietro, per poi tornare a percorrere quel brullo sentiero che mi ha condotto qui, all'interno di Tulofar.

Ed ora, scortato dalle guardie insieme ad altri avventurieri, sono al cospetto di Eorwal che sembra avere qualcosa di importante da dirci. La mia ascia è al vostro servizio. commento risoluto. E al servizio della mia Dea. aggiungo mentalmente, chinando leggermente il capo in segno di rispetto.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Eorwal annuisce soddisfatto alle vostre risposte, per poi dire Da qualche settimana non arrivano più notizie da Sumrel, una cittadina a qualche settimana di viaggio verso est. Non solo pare che non viaggi più nessuno da quelle parti, ma nemmeno i loro mercanti sono arrivati per il mercato, e questo è molto strano. Detto semplicemente, qualcuno dovrebbe andare a vedere che cosa è successo a Sumrel, e l'arcidruido Etherbald ha fatto il nome di Hywel come possibile rappresentante. In vario modo, mi sono stati fatti anche i vostri altri nomi, come gente affidabile e per bene. Accettate? Ovviamente verrete ricompensati per il disturbo 

@Gwyndolin 

Spoiler

mentre aspetti che il tuo mentore esca, gironzoli per il mercato, troppo curiosa per rimanere ferma ad aspettare. Trovi un bel po' di gnomi intenti a vendere spezie e gioielli, come anche un gran numero di umani che vendono in pratica di tutto. La tua attenzione viene catturata da un elfo, che espone una grande varietà di animali esotici, la maggior parte che non hai mai visto. Sotto il tendone dell'elfo, adagiate su cuscini variopinti, ci sono varie gabbiette con dentro uccelli variopinti, strani cani dalle orecchie enormi ed una grande giara da cui un umanoide pieno di scaglie bronzee, a torso nudo e vestito solo di calzoni rammendati, estrae ogni tanto dei grandi serpenti colorati, rossi, neri, gialli e simili 

Venga signorina, venga! ti urla l'elfo, vestito con una grande tunica svolazzante rosso fuoco, le mani che brillano per i molti anelli ed una fascia azzurra attorno alla testa che si gonfia come una palla le interessa un pappagallo? ottimo per la conversazione, o come piccola sentinella per quel birbante di suo marito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Storm

Ascolto le parole Eorwal e poi una volta che finisce il suo discorso introduttivo mi soffermo a guardare tutti quelli che sono giunti.
Se qualcosa è successo non possiamo ignorarlo. Non dista tanto da qui, e se dovesse accadere anche da noi? Non esiste! Dobbiamo almeno andare a vedere e tornare per riportare notizie, buone o cattive che siano.
Idee su cosa possa essere accaduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Druida Eladrin)

In piazza

Spoiler

Sempre lanciando occhiate di tanto in tanto al palazzo, per assicurarmi di non perdermi l'uscita di Hewyn, mi avvicino quasi rapita alla tenda di animali. Ignoro quasi completamente l'elfo e le sue parole, concentrata sullo spettacolo multicolore. Non gli piace stare in gabbia sai? Dico con la mia voce da bambina, senza togliermi il cappuccio. Non dovrebbero stare in gabbia... dovrebbero poter volare liberi. 

Mi volto a guardare l'elfo con sguardo accusatore. Sono molto più intelligenti di quanto non immaginiate. E probabilmente meritano di girare liberi per i cieli e le foreste più di chiunque in questo mercato. Il tono è grave, quasi accusatorio.

Ma dopo alcuni secondi un enorme sorriso compare sul mio volto. Avete qualche cavalcatura carina, magari colorata, e veloce per me? Non sono molto ricca però...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dadalan (Stregone Dragonide)

Non dico di essere considerato un eroe a Tulofar, ma poco ci manca, fare del bene mi ha reso una persona diversa, e se è vero che a Sumrel possono esserci dei problemi a noi sconosciuti, quale occasione migliore per dare una mano anche a quella popolazione?

Accetto di buon grado la missione, Signore. Ci dica, erano stati minacciati da qualche città vicina recentemente? Avevano avuto problemi con bande di predoni o altre creature nelle vicinanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kord

Forse è per questo che la dea mi ha spinto lì, forse è per questo che ora mi trovo dinnanzi a Eorwal, a mettere la mia ascia al suo servizio. Ho bisogno di redenzione e credo sia un ottimo inizio per la mia anima dannata. Annuisco alle parole dei miei compagni, poi rafforzo la domanda di Dadalan. Ogni informazione può tornarci utile. Ogni quanto arrivano i mercanti? domando infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche settimana sono iniziate le solite scorrerie orchesche dalle isole, e se proprio devo pensare a qualcuno che possa aver assaltato Sumrel punterei su di loro. Ma la cittadina occupa una posizione ben difesa in mezzo ad un fiume, ed il loro circolo druidico è uno dei migliori nelle vicinanze, non riesco a crederci che non siano riusciti ad avvisarci dell'attacco. Non lo credo possibile, ma ve lo dico ugualmente: potreste trovare Sumrel sotto assedio, ed in quel caso girate subito i tacchi e tornate a riferire Eorwal si gratta poi pensoso la barba, prima di rispondere a Kord i mercanti di solito vanno e vengono come gli pare, ma almeno per le feste dei Solstizi vengono sempre in città. Qui c'è un mercato più trafficato che a Sumrel. Quando volete partire, ho dato ordine di preparare dei cavalli per tutti voi, con provviste per un paio di settimane, ed una mappa della zona in caso di bisogno

@Gwyndolin

Spoiler

l'elfo borbotta qualcosa nella sua lingua, poi apre una delle gabbiette e ne fa uscire un uccello dal piumaggio rosso, verde e blu, con un gesto del polso gli fa spiccare il volo e quello si perde tra la folla Contenta adesso, mia piccola amica degli alberi? Credimi, tutti questi uccelli ed animali non vengono maltrattati o altro, e non mi pare poi così diverso comprare un pappagallo o un cavallo. Che purtroppo non ho qui, ma fuori città col resto della carovana, se vuoi seguirmi, sono certo che troveremo qualcosa per te come finisce di parlare, l'elfo fischietta un paio di note, ed il pappagallo ritorna subito sulla sua mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Eladrin Druida)

In piazza

Spoiler

Sorrido all'elfo. Oh vedo che li trattate bene, in caso contrario li avrei liberati personalmente uno ad uno! Il tono è gioviale, allegro, totalmente privo di minaccia. Però comunque non sono felici in gabbia. Almeno promettimi che di tanto in tanto li lascerai correre liberi nella foresta, come hai fatto con il pappagallo. Per fargli sgranchire le gambe! Mentre parlo gli faccio cenno di guidarmi, iniziando a trotterellargli dietro verso l'esterno della città. 

Continuo a lanciare occhiate al palazzo in cui è entrato Hewyn. È rischioso allontanarsi ma so che eventualmente sarei in grado di ritrovarlo se mi perdessi la sua uscita. Non hainulla di più esotico di un cavallo? Chiedo allegra all'elfo, totalmente incurante del fatto che probabilmente non avrei abbastanza denaro per pagarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kord

Ascolto attentamente le parole Eorwal  e annuisco rapidamente. Mi basta sapere questo. Ripuliamo Sumrel da quella feccia. La dea mi ha mandato per punire gli empi e le corrotte anime degli orchi ed io, umile servitore, compirò il suo volere. Possiamo partire, per quanto mi riguarda. risoluto come al solito, osservo i miei compagni in cerca di una loro reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Storm (Paladino umano)

Mi volto verso l'uomo che ha appena parlato con piglio deciso e risoluto.
Mi piace come ragioni, ma non sappiamo quale "feccia" ci sia in quel posto. E' lodevole la tua voglia di partire e risolvere questo problema, ma le nostre informazioni sono poche.
Se fosse un focolare di una malattia a noi conosciuta che ha decimato il villaggio non dovremmo ripulire nessuna "feccia", ci resterebbe la strada del ritorno e l'appellarci ai guaritori..

Poi mi avvicino all'uomo corpulento e gli allungo il braccio destro a mano aperta Mark Storm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, Thaur vi farà vedere i cavalli alle parole del capovillaggio, un giovane dalla barba bionda e ben curata si fa avanti, invitandovi a seguirlo. Venite condotti alle stalle, dove vi aspettano le vostre cavalcature già sellate e con le borse pronte. Seguite la strada orientale per una decade, fino alla Torre del Pioppo; lì prendete la strada che va a nord e seguitela per il resto del viaggio, fino al fiume Irv. Sumrel è al termine della strada, su un isola in mezzo al fiume e dotata di alte mura, non potete confonderla con nulla vi dice l'uomo, prima di congedarsi. Non vi resta che montare in sella e partire, uscendo stavolta da un cancello posteriore del palazzo per evitare la folla del mercato

Gwyndolin

Spoiler

l'elfo ti porta dal resto della carovana, due carri sorvegliati da altri tre umanoidi con le scaglie ed un secondo elfo intento a cucinare qualcosa, mentre un'elfa avvolta in veli colorati prova dei passi di danza. quello che ti accompagna dice qualcosa nella sua lingua ad uno degli umanoidi, e quello torna poco dopo con alcune cavalcature Allora mia cara, abbiamo dei bei cavalli di razza, destrieri del deserto capaci di tenere il passo col vento. E poi, se cerchi l'esotico, un naek, una creatura dei grandi canyon capace di scalare qualsiasi cosa dice il tuo accompagnatore, indicando prima una coppia di cavalli bianchi dal pelo lucente, magri e scattanti, e poi uno strano tipo di grossa lucertola, molto più piccola dei cavalli ma abbastanza grande da reggerti ad occhio allora amica mia, posso cederti un cavallo per cento monete d'oro, o il naek per cinquanta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kord

Mi volto verso l'uomo che mi ha teso la mano, io lo guardo ed annuisco. E' giusto ciò che dici, ma se non arrivano notizie da settimane da Sumrel dubito possano arrivare anche informazioni utili. Se Eorwal sapesse di una malattia chiamerebbe cerusici, non noi. puntualizzo. Quindi con fare risoluto allungo la mano di rimando e stringo quella dell'uomo con decisione. E' una presa salda, ma non aggressiva. Kord. pronuncio di rimando. Serro i denti a quel nome. In un attimo distolgo lo sguardo, seguendo alla lettera le indicazioni di Eorwal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hewyn

Le istruzioni sono chiare, non vedo che altro ci sia da discutere. I giovani lo fanno, però. Lo fanno. Ma è loro prerogativa, chi sono io per dir qualcosa? Vorrei passare al circolo e salutare Gwyndolin, ma non credo ce ne sia il tempo. Prima di congedarmi mi rivolgo al signore "Se non è disturbo, potreste mandare un servo al circolo e avvisare della mia partenza? ho una giovane figlioccia che non ho avuto modo di preparare al mio viaggio. Vi ringrazio per la gentilezza, lo farei da solo ma non desidero rallentare il viaggio per un mio egoismo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Druida Eladrin)

Fuori città

Spoiler

Mi avvicino ai due cavalli ed al naek, osservandoli e scrutandoli come fossi un'esperta, accarezzandone il manto (e le scaglie), mormorando frasi tra me e me per darmi l'aria dell'intenditrice. Sono magnifici animali, non c'è che dire. Mi rivolgo quindi all'elfo sempre con il mio solito sorriso solare. E questo naek è molto esotico. Mentre parlo inizio a frugare nello zaino e tiro fuori un sacchetto di monete ed il simbolo del circolo druidico. Però si da il caso che con me abbia solo 15 monete d'oro. Se le volessi accettare come acconto per la lucertola, il resto ti verrebbe pagato direttamente dal circolo del Pino Nero. Sono la figlia dell'arcidruido. Mostro il simbolo all'uomo come prova del mi far parte dei druidi mentre parlo. Che sarebbe ben felice di pagarti il resto, con un piccolo sovrapprezzo per la disponibilità e la gentilezza, oltre che la fiducia, dimostrata nei miei confronti. Annuisco gravemente, cercando di darmi un tono autoritario nonostante il mio aspetto da ragazzina. E sarebbero molto riconoscenti. La riconoscenza del circolo più importante della regione può essere una valuta molto più importante del denaro, su questo sarai sicuramente d'accordo con me. Termino fissandolo negli occhi e porgendogli il sacchetto di monete.

Spoiler

Gwyndolin è povera ma ci provo lo stesso^^ Persuasion +0 o Deception +0, quello che ritieni più opportuno^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...