Vai al contenuto

Tdg Storm King’s Thunder


Messaggio consigliato


  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Gwyndolin (Eladrin Druida)

Annuisco convinta alle parole degli altri, il sorriso che non accenna a sparire dal mio volto nonostante la situazione, più per incoraggiare il gruppo che per altro. Allora andiamo! Dico con convinzione nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

percorrete nella luce del tramonto l'ultimo chilometro scarso che vi separa dal paese, e già quando siete a metà strada potete iniziare a notare che alcune torri non sono del tutto integre; una volta a poca distanza dalla palizzata, constatate subito che una delle torri è distrutta, come se un enorme masso l'avesse colpita, solo che l'enorme masso in questione è fuori dall'insediamento. varcato il cancello, lo spettacolo che vi si para davanti non è dei migliori: alcune case sono state bersagliate da massi grandi quanto la testa di un uomo, e da altri ancora più grandi che adesso fanno bella mostra di se al centro del paese, il grosso delle case sono state colpite e danneggiate seriamente, anche se non ci sono tracce di lotta come incendi o corpi sparsi a terra, tutto quello che riuscite a vedere è la strada che dal ponte levatoio porta alla piazza centrale, ma non pare esserci in giro anima viva 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Storm

Mmmm cammino verso il ponte levatoio grattandomi la testa.. se si potesse vedere quel che penso ci sarebbe solo un grande punto interrogativo sulla mia testa 
Non sto capendo niente. C'è stato un terremoto? No, impossibile, sarebbero crollati gli edifici mentre qui sono crollate solo delle pietre enormi.
Ma da dove sono crollate? Mica possono ca.. MA CERTO! 
Affermo convinto dopo le parole del vecchio ..come ho fatto a non pensarci prima. Un assedio. Catapulte.. pietre enormi.. chiaro.

Però non ci sono dei segni di ruote di mezzi pesanti sul terreno da quel che abbiamo visto no? Voi ne avete notato qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Eladrin Druida)

Quando entriamo nel villaggio, vedendo tutta quella devastazione, mi avvicino ad Hewyn, prendendolo per le vesti e rimanendogli attaccata, cercando sicurezza e protezione dalla sua presenza. Non ci sono corpi ma guardandomi attorno è chiaro che qualcosa di terribile è accaduto. Fatti forza Gwyn! Sapevi che uscendo dal circolo avresti incontrato situazioni orribili nel mondo vero. Fatti forza e non mostrare la tua paura!

Catapulte o creature gigantesche. Commento a mezza voce, cercando di nascondere la paura nel tono. Quello che mi chiedo è che fine abbiano fatto gli abitanti. Non che mi dispiaccia non vedere corpi orribilmente mutilati per le strade, ma in caso di assedi, o calamità naturali, mi aspetterei cadaveri in giro. Mi volto verso Hewyn, a chiedere conferma. Non credi anche tu?

Solo dopo aver parlato mi stacco lentamente da lui, iniziando a guardarmi attorno, alla ricerca di qualche traccia nel terreno e negli edifici attorno a noi, senza allontanarmi troppo dal gruppo, per capire meglio cosa sia successo. 

@DM

Spoiler

Cerco tracce e segni in giro per capire meglio cosa sia successo. Non so che abilità preferisci che utilizzi ma in caso ti dico tutte quelle che credo possano applicarsi^^ Perception +4, Survival +2, Investigation +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hewyn

Appoggio una mano sulla spalla della ragazza, per farla sentire più al sicuro. Non mi piace che debba vedere questo posto, e sono grato che non ci siano cadaveri. Prima o poi avrebbe dovuto imparare che nella vita ci sono cose belle e cose brutte...è importante che ogni druido comprenda il senso dell'equilibrio del creato. Ma avrei preferito insegnarle questo aspetto del mondo in un altro momento, con più calma.
"Si, forse sono scappati tutti e si sono rifugiati da qualche parte" non ci credo nemmeno io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kord

Rimango basito dallo spettacolo. Il villaggio è praticamente distrutto, dei massi enormi campeggiano tutt'intorno, ma è principalmente uno di questi che mi fa pensare. Non credo siano state catapulte. rispondo in direzione di Mark. Quel masso è fuori dal villaggio, come se fosse stato tirato...dall'interno. Mi volto rapido in direzione della ragazza. Temo tu abbia ragione. Creature gigantesche. ripeto risoluto. Che la dea ci aiuti. mormoro tra me. Inizio a guardarmi intorno, cercando impronte o qualcosa che possa dar credito all'idea della giovane. Sebbene io creda che lei abbia ragione, spero in cuor mio che abbia preso un abbaglio e che ci sia un'altra plausibile spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dadalan

Sì, concordo. Troppo grosso per essere lanciato con una catapulta, è come se fosse piovuto dal cielo, non oso immaginare quanto debba essere grande e potente una creatura per scagliare massi di quelle dimensioni.

Lasciamo i cavalli legati agli alberi fuori dalle mura ed entriamo a vedere, però mi raccomando stiamo vicini e occhi aperti.

Non si sentono rumori, nè grida, spero che vi siano dei sopravvissuti e che si siano rintanati nelle loro case, in caso contrario sarebbe una strage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Stom

Ma come caduti dal cielo. Un momento, fermiamoci a ragionare un attimo:
se mi dite che sono state creature gigantesche a lanciarli.. mi sta bene e posso anche capirlo, ma un lancio prevede che il masso rotoli o almeno abbia una corsia di gittata a parabola discendente.
Questi non ce l'hanno. Non ci sono solchi sul terreno o scie.

Come diamine sono stati lanciati? Dal basso verso l'alto? Non capisco questa cosa. Mica volano le creature gigantesche che hanno lanciato questi massi.. non possono mica lanciarli dall'alto verso il basso

Link al commento
Condividi su altri siti

entrate circospetti nel villaggio, scendendo dai cavalli per fare meno rumore possibile. la strada che vi si apre davanti è costellata di macerie, anche se il grosso degli edifici pare essere ancora abbastanza solido. non ci sono corpi, scie di sangue, armi abbandonate o qualunque altro segno di lotta che vi viene in mente, dando però un'accurata occhiata alla strada, notate che ci sono numerose orme che escono dal villaggio, almeno un centinaio e di varie età, mentre almeno una decina che entrano, grandi circa come quelle di bambini. Mentre rimuginate su questo, sentite suonare la campana del municipio, rintocchi lenti e secchi; tempo pochi rintocchi, ed un paio di lupi rispondono al richiamo, a giudicare dal suono, si trovano nella piazza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kord

Quando odo le campane suonare istintivamente arresto il passo e mi guardo intorno con circospezione. Sono i versi dei lupi che mi fanno imbracciare l'ascia. Le mie mani si stringono saldamente sul manico dell'arma e sono pronto ad affrontare qualsiasi minaccia con l'aiuto della dea. Riprendo l'avanzata mettendomi davanti al gruppo, poi mi volto verso gli altri con sguardo austero. Occhi aperti. sussurro voltandomi di nuovo verso l'origine di quel verso animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Eladrin Druida)

Vedendo le tracce tiro un respiro di sollievo. Credo che aveste ragione. Sembrerebbe che gli abitanti siano fuggiti, cercando rifugio fuori dal villaggio. Credo che le orme più piccole che entrano siano di qualche creatura, forse goblin? Forse altro? Non vedrei motivo per una decina di bambini di entrare in un villaggio da cui tutti stanno scappando...

Le mie elucubrazioni ad alta voce vengono interrotte dal suono della campana, subito seguito dagli ululati. Mi rialzo di scatto, lanciando un'occhiata tra lo spaventato ed il risoluto ad Hewyn. Qualcuno è in pericolo verso la piazza. Esclamo con voce agitata. Non ho dubbi che il suono della campana sia una richiesta di aiuto di qualcuno bloccato dai lupi. 

Faccio un cenno di assenso a Kord ed inizio a seguirlo, cercando di accelerare il passo per raggiungere la campana il prima possibile ma senza superare il grosso umano, guardandomi attorno con attenzione, il cuore che batte all'impazzata nel petto, quasi assordandomi. Gli occhi iniziano ad assumere una tonalità rossastra mentre il profumo di fiori che mi contraddistingue inizia ad alleviarsi, sovrastato dal sentore di paglia bruciata.

@DM

Spoiler

Non supero Kord ma se vedo che si muove lentamente cerco di farlo accelerare. Il tutto stando estremamente allerta. Perception +4 per assicurarmi che non sbuchino lupi o chissà che altro da stradine laterali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hewyn

"Già, sembrerebbero proprio impronte di..." sto per dire goblin, ma la campana mi interrompe. E poi giungono gli ululati. 
Stringo il bastone tra le mani macchiate dall'età, e socchiudo gli occhi in cerca di movimenti tra le case più lontane. Lupi, goblin...e qualcosa che scaglia massi grandi quanto me. Non posso dire di essere contento di aver portato con me Gwyndolin!

Mi muovo con gli altri, restando all'erta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dadalan

Armo la balestra, e inizio a richiamare i miei poteri mistici. Seguo poi il gruppo verso la piazza. Preparate armi e incantesimi a distanza per chi li ha, se ci sono dei lupi ci attaccheranno subito correndoci incontro, possiamo abbatterli prima che ci raggiungano. Spero non sia lì a banchettare sul corpo di qualche cittadino morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Storm (Paladino umano)
[CA: 19 - HP: 11]

Bah, qui mi pare tutto così assurdo.. supposizioni su esseri che lanciano pietre..
Goblin? La ragazzina sa riconoscere le tracce di quegli esseri, beh un punto a suo favore.. commento verso il gruppo intero e mentre sto parlando vengo interrotto dalle campane e subito dopo dagli ululati.
Sono tutti molto efficienti e sembrano sapere il fatto loro
Stai indietro piccolina, va bene sapere riconoscere tracce di goblin, ma i lupi.. soprattutto se in branco.. lascia noi davanti, tu non hai le difese per evitare un loro attacco dico muovendomi veloce vicino a Kord e ponendo un braccio davanti alla ragazzina per farle capire le mie intenzioni ..stai vicino a Hewyn

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Eladrin Druida)

Mentre ci avviciniamo verso la piazza mi volto verso Mark. Non ho la certezza che si tratti di goblin. Parlo in un sussurro, cercando di assicurarmi che nessuno oltre al gruppo mi sente parlare. Ho solo notato orme più piccole che entravano nella città e mi è sembrato strano che un gruppo di bambini entrasse mentre tutti scappavano... Quando poi aggiunge il commento sulle mie difese, per un attimo divento rossa sul volto assumendo un'espressione imbronciata. Sarò anche giovane ma si da il caso che sia la studentessa prediletta dell'arcidruido del Circolo del Pino Nero. Sono dotata di tutte le difese necessarie e sono perfettamente in grado di difendermi da sola, grazie. Il tono non è effettivamente arrabbiato, è più il tono della ragazzina che si sente sottovalutata e vuole convincere l'adulto di essere abbastanza grande da cavarsela da sola.

@Hewyn

Spoiler

Giusto per informazione, a meno che il DM non specifichi il contrario, non è assolutamente vero che sono la prediletta dell'arcidruido, ne che sono la prescelta di chissaché o ogni altra affermazione del genere che potrò dire in futuro^^ Ed Hewyn credo lo sappia. È solo Gwyndolin che, essendo in parte una bambina prodigio nelle arti druidiche (seppur ancora inesperta) si è convinta di poter fare tutto xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kord

Quando vedo i lupi stringo le mani sulla mia ascia e mi preparo all'attacco. Mi volto verso Gwyn, che di nuovo viene presa di mira dalle parole dei miei compagni. Gwyn! ringhio. Evito di chiamarla ragazzina, piccolina o in chissà quale altro modo infantile. Fa ciò che ritieni opportuno. annuisco con sguardo risoluto nella sua direzione. Non è una stupida, sa che non può affrontare quei lupi, ma sono convinto potrà salvarci il cul.o in qualche occasione. Sembra sapere il fatto suo. Osservo gli altri, uno sguardo fugace. Copritemi! poi la mia attenzione si sposta su Mark. Andiamo. sussurro severo, tornando ad osservare le bestie. Per alcuni istanti socchiudo gli occhi, portando l'ascia dinnanzi la mia faccia. La mente corre alla mia dea, una preghiera silente rivolta ad Elmia, atta ad invocare il suo potere. Immagini del passato rievocano in me terribili ricordi, fino a quando è la rabbia pura, la furia primordiale, a prendere il sopravvento. E' un'ira incontenibile scaturita dalle mie azioni, dall'odio per me stesso, dalla voglia di redenzione. Quando rialzo le palpebre non sono più il Kord di qualche attimo prima. Ora sono un feroce combattente con la bava alla bocca, gli occhi iniettati di sangue, che corre come un pazzo omicida nelle fauci dei lupi. Urlando parole incomprensibili mi getto nella mischia mulinando la mia ascia, con il chiaro intento di abbattere i miei avversari uno dopo l'altro.

Spoiler

vado in ira. Mi sposto in F7, dovrei arrivarci. Attacco il lupo in F6

txc +5 danni

ascia bipenne 1d12+5

pf 15

CA 16, resistenza danni contundenti, perforanti, taglienti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...