Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Beguiler

Risposte in primo piano

Pubblicato

è sorta una discussione con un mio pg che voleva interpretare questa classe. (manuale del giocatore II). Per me una classe del genere è molto carina a livello di gdr ma è troppo sgrava ihmo. Voi che ne pensate, è o non è troppo power?

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

è sorta una discussione con un mio pg che voleva interpretare questa classe. (manuale del giocatore II). Per me una classe del genere è molto carina a livello di gdr ma è troppo sgrava ihmo. Voi che ne pensate, è o non è troppo power? Se pensate sia power come si potrebbe modificare?

Il beguiler non è sgravato.

E' un'ottima classe ma ha un potenziale di danno davvero infimo. Può fare molte altre cose, intendiamoci... insomma, è bilanciata.

Come opinione personale, non mi sembra sgravata: il fatto che i suoi incantesimi siano per la stragrande maggioranza solo di illusione e ammaliamento compensa il d6 come DV, il lancio in armatura e i tanti punti abilità.

Non l'ho però mai vista giocare: essenzialmente è una variante del ladro, quindi in combattimento non farà moltissimo (se non confondere/ammaliare gli avversari al posto del furtivo) e darà il meglio di se in situazioni al di fuori della mischia.

• 4 settimane dopo...

La giudico una classe bilanciata. Ha ottime interazioni sociali, ma a livello di incantesimi può fare solo da supporto (se gli va bene). Non ha il potenziale combattivo di un guerriero o di un ladro, non supporta come il bardo, non cura... Fa il suo, ma fa solo quello.

Oltretutto, castando soprattutto su illusioni ed ammaliamenti, dai livelli medio-alti, quando gli avversari iniziano ad essere immuni ad effetti di influenza mentale, ha i suoi problemi.

manuale del giocatore II?

ovvero? dove la trovo?

manuale del giocatore II?

ovvero? dove la trovo?

dove trovi tutti gli altri manuali :\

Players' Handbook II :-p

Anche secondo me è tuttosommato bilanciata, come classe. Non l'ho ancora letta del tutto e in maniera approfondita, ma non ci ho visto nulla di così sgravo ;-) (Anche se, credo sia chiaro, dipende molto da cosa si è abituati a giocare o a veder giocare...)

Considerando poi che poche pagine più avanti è presentato un messere che risponde al nome di Duskblade :cool: , al Beguiller non si può dire di essere "sgravo". Imho.

dove trovi tutti gli altri manuali :\

ahahahahah mamma mia quanto mi hai fatto ridere!!! :lol: :lol: :lol: dai va'...

volevo dire che nel mio post chiedevo cosa significava quel "II". No perchè io sul manuale del giocatore vedo scitto solo "manuale del giocatore - manuale base I " mentre il " II " sta sul master... :rolleyes: qualcosa non mi torna...

e cmq dato che non ho mai sentito ne visto scritto questo beguiler, una volta capito su che manuale sta se mi dite anche la pagina ve ne sarei grato! :bye:

• Amministratore

ahahahahah mamma mia quanto mi hai fatto ridere!!! :lol: :lol: :lol: dai va'...

volevo dire che nel mio post chiedevo cosa significava quel "II". No perchè io sul manuale del giocatore vedo scitto solo "manuale del giocatore - manuale base I " mentre il " II " sta sul master... :rolleyes: qualcosa non mi torna...

e cmq dato che non ho mai sentito ne visto scritto questo beguiler, una volta capito su che manuale sta se mi dite anche la pagina ve ne sarei grato! :bye:

Manuale del giocatore 2, pag 6 e seguenti.