Vai al contenuto

Beguiler


Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

è sorta una discussione con un mio pg che voleva interpretare questa classe. (manuale del giocatore II). Per me una classe del genere è molto carina a livello di gdr ma è troppo sgrava ihmo. Voi che ne pensate, è o non è troppo power? Se pensate sia power come si potrebbe modificare?

Il beguiler non è sgravato.

E' un'ottima classe ma ha un potenziale di danno davvero infimo. Può fare molte altre cose, intendiamoci... insomma, è bilanciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come opinione personale, non mi sembra sgravata: il fatto che i suoi incantesimi siano per la stragrande maggioranza solo di illusione e ammaliamento compensa il d6 come DV, il lancio in armatura e i tanti punti abilità.

Non l'ho però mai vista giocare: essenzialmente è una variante del ladro, quindi in combattimento non farà moltissimo (se non confondere/ammaliare gli avversari al posto del furtivo) e darà il meglio di se in situazioni al di fuori della mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La giudico una classe bilanciata. Ha ottime interazioni sociali, ma a livello di incantesimi può fare solo da supporto (se gli va bene). Non ha il potenziale combattivo di un guerriero o di un ladro, non supporta come il bardo, non cura... Fa il suo, ma fa solo quello.

Oltretutto, castando soprattutto su illusioni ed ammaliamenti, dai livelli medio-alti, quando gli avversari iniziano ad essere immuni ad effetti di influenza mentale, ha i suoi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Players' Handbook II :-p

Anche secondo me è tuttosommato bilanciata, come classe. Non l'ho ancora letta del tutto e in maniera approfondita, ma non ci ho visto nulla di così sgravo ;-) (Anche se, credo sia chiaro, dipende molto da cosa si è abituati a giocare o a veder giocare...)

Considerando poi che poche pagine più avanti è presentato un messere che risponde al nome di Duskblade :cool: , al Beguiller non si può dire di essere "sgravo". Imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove trovi tutti gli altri manuali :\

ahahahahah mamma mia quanto mi hai fatto ridere!!! :lol: :lol: :lol: dai va'...

volevo dire che nel mio post chiedevo cosa significava quel "II". No perchè io sul manuale del giocatore vedo scitto solo "manuale del giocatore - manuale base I " mentre il " II " sta sul master... :rolleyes: qualcosa non mi torna...

e cmq dato che non ho mai sentito ne visto scritto questo beguiler, una volta capito su che manuale sta se mi dite anche la pagina ve ne sarei grato! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ahahahahah mamma mia quanto mi hai fatto ridere!!! :lol: :lol: :lol: dai va'...

volevo dire che nel mio post chiedevo cosa significava quel "II". No perchè io sul manuale del giocatore vedo scitto solo "manuale del giocatore - manuale base I " mentre il " II " sta sul master... :rolleyes: qualcosa non mi torna...

e cmq dato che non ho mai sentito ne visto scritto questo beguiler, una volta capito su che manuale sta se mi dite anche la pagina ve ne sarei grato! :bye:

Manuale del giocatore 2, pag 6 e seguenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...