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Dwar - signore dei cani


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lo so ma il gruppo mi ha seccato senza problemi 2 assassini insieme (CR8 ciascuno) e un drago giovane (CR9)...diciamo che si sono fatti delle superbuild.. però, dato che tutti i parametri basati sul CR non sono utilizzabili (solo un assassino con CR8 è considerato deadly, loro ne hanno battuti 2 contemporaneamente senza problemi) mi trovo un pò a brancolare nel buio...

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un guerriero +9 per colpire che fa 5 attacchi

un paladino che è simile in quanto ad attacchi

un monaco che stordisce tutti i mostri che gli paro davanti

e un lanciapalledifuoco a tradimento 😂😂😂.

a parte scherzi non saprei bene come fare a descriverveli meglio...

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8 ore fa, baallast ha scritto:

un guerriero +9 per colpire che fa 5 attacchi

un paladino che è simile in quanto ad attacchi

un monaco che stordisce tutti i mostri che gli paro davanti

e un lanciapalledifuoco a tradimento 😂😂😂.

a parte scherzi non saprei bene come fare a descriverveli meglio...

Puoi partire dalle build e dalle cose come CA, danni, pf, talenti, incantesimi ed equipaggiamento.

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2 ore fa, mimik ha scritto:

combattere con due armi + action sourge

Sì, ma allora usa risorse consumabili. Ricordo che il manuale del dm consiglia di fare circa 5 scontri prima di permettere ai pg di fare un riposo lungo, quindi insomma direi che tutte le descrizioni di pg spaccamontagne fatte da baallast sono semplicemente dei pg che sfruttano i loro privilegi di classe. Non è che il monaco abbia punti ki infiniti per stordire sempre, come il guerriero possa fare 5 attacchi ogni tound, o il mago lanciare più di una palla di fuoco.

 

Insomma secondo me piuttosto che mettere contro un gs improponibile forse è il caso di rivedere le strategie adottate dal dm durante i combattimenti. Anche perchè ricordo che è meglio mettere contro diversi nemici piuttosto che un solo avversario.

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A questo punto mi chiedo anche se i due assassini abbiano effettivamente fatto il loro lavoro. Il critico di un assassino fa 2d6(o 2d8, dipende dall'arma) + 3 + 8d6(dallo sneak attack) + 14d6 (dal veleno, ma questo può essere dimezzato) quindi a quel livello anche un barbaro sarebbe buttato giù con un colpo.

 

Poi è chiaro che se concedi ai tuoi giocatori di partire con punti caratteristica elevatissimi e gli dai oggetti magici potenti già ai livelli bassi questi saranno molto più forti di quanto dovrebbero...

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boh raga in verità sono sempre stato molto parsimonioso negli oggetti magici. anzi. cmq si sono tutte caratteristiche consumabili, però sono davvero tosti. hanno una Ca di 18 e il guerriero attacca 5 volte con uno spadone a 2 mani... per gli assassini non so che dirvi ho fatto un tempo a fare un attacco e in un turno me li hanno scoppiati... boh sarò io però cavolo. forse dovrei fare un controllo sulla regolarità delle loro skill? 

Edited by baallast
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Il 24/6/2018 alle 12:11, baallast ha scritto:

un gruppo di 4 del 5° livello

 

25 minuti fa, baallast ha scritto:

il guerriero attacca 5 volte con uno spadone a 2 mani...

 

25 minuti fa, baallast ha scritto:

forse dovrei fare un controllo sulla regolarità delle loro skill?

Direi di si

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