Eru Iluvatar Posted June 19, 2018 Report Share Posted June 19, 2018 https://drive.google.com/open?id=1poAXVNZN4FxF3Oeqj41MSQWWZEzVXT9s Vi lascio un link a una cartella Drive che cercherò di tenere aggiornata mano a mano che procediamo Gli esagoni rappresentano la mappa da esplorare. A seconda del terreno servono tot giorni per una esplorazione completa. Una volta esplorato un esagono, si segna una x nel quadratino. Lo scopo sarebbe quello di esplorare (ed eventualmente r"ipulire") tutto per reclamare le Terre Rubate e fondare il vostro regno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eru Iluvatar Posted June 27, 2018 Author Report Share Posted June 27, 2018 @Alonewolf87 @Hobbes @Ian Morgenvelt @Zellos Quando avete deciso che direzione prendere, indicatemi l'esagono che intendete attraversare e se andate a cavallo o a piedi. I tempi di viaggio sono indicati nella tabella. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hobbes Posted June 27, 2018 Report Share Posted June 27, 2018 Come ci regoliamo se optassimo per andare a cavallo? La tabella si ferma a 50feet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eru Iluvatar Posted June 27, 2018 Author Report Share Posted June 27, 2018 Nella Verdecintura non ci sono strade, il terreno è accidentato e difficilmente si riesce a usare il cavallo alla sua massima velocità. Tenete conto del limite massimo citato dalla tabella, con l'ovvio vantaggio che voi vi stancate meno e potete trasportare un po' di peso in più per eventuali razioni o tende o che so io. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hobbes Posted June 27, 2018 Report Share Posted June 27, 2018 Ultima domanda che mi è venuta in mente adesso e non riesco a trovare riscontro da solo. In D&D 5e vige sempre la regola delle 8 ore giornaliere che si possono dedicare agli spostamenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eru Iluvatar Posted June 27, 2018 Author Report Share Posted June 27, 2018 Sì, 8 ore, poi è necessario fare un TS su costituzione per evitare di prendere un livello di Affaticamento. La CD è 10+1 per ogni ora viaggiata oltre l'ottava (si tira ogni ora). I livelli di affaticamento sono 5 e si accumulano: 1 Svantaggio ai tiri sulle abilità 2 Velocità dimezzata 3 Svantaggio a attacchi e tiri salvezza 4 Massimo dei punti ferita dimezzato 5 Velocità ridotta a zero 6 Morte Un riposo esteso elimina 1 livello di Affaticamento 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts