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Aiuto build Alchimista Bestiamorfista+Vivisezionista


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Ciao a tutti.

Sto per iniziare una nuova campagna a Path e a questo giro vorrei provare un Alchimista da mischia, che si potenzi e vada a menar le mani mentre i compagni restano nelle retrovie a scagliare frecce e incantesimi. 

Per questo motivo avevo pensato a prendere entrambi gli archetipi Bestiamorfista e Vivisezionista, ma essendo davvero nuovo come giocatore di Pathfinder chiedo il vostro saggio (e sempre illuminante) consiglio per buildare un pg del genere fino a lvl 10 (o anche oltre).

Che build avete da consigliarmi?

Non vedo l'ora di leggere le vostre proposte. Grazie!

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Top Posters In This Topic

Il 15/5/2018 alle 14:20, JamesBorgir ha scritto:

Ciao a tutti.

Sto per iniziare una nuova campagna a Path e a questo giro vorrei provare un Alchimista da mischia, che si potenzi e vada a menar le mani mentre i compagni restano nelle retrovie a scagliare frecce e incantesimi. 

Per questo motivo avevo pensato a prendere entrambi gli archetipi Bestiamorfista e Vivisezionista, ma essendo davvero nuovo come giocatore di Pathfinder chiedo il vostro saggio (e sempre illuminante) consiglio per buildare un pg del genere fino a lvl 10 (o anche oltre).

Che build avete da consigliarmi?

Non vedo l'ora di leggere le vostre proposte. Grazie!

...Up? Moan :(

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MOD: Ti segnalo che gli up-post sono vietati dal regolamento del forum. Se qualcuno non ha risposto al tuo topic potrebbe semplicemente voler dire che non lo ha visto nessuno con le competenze o il tempo per risponderti. 

In ogni caso, non sono ferratissimo ma hai provato a guardare per esempio qui?

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Il 17/5/2018 alle 21:59, smite4life ha scritto:

MOD: Ti segnalo che gli up-post sono vietati dal regolamento del forum. Se qualcuno non ha risposto al tuo topic potrebbe semplicemente voler dire che non lo ha visto nessuno con le competenze o il tempo per risponderti. 

In ogni caso, non sono ferratissimo ma hai provato a guardare per esempio qui?

Chiedo scusa per l'up-post, mi era sfuggita questa regola.
Grazie del consiglio, molto ben accetto!

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Rieccomi.
Dunque, la razza è quasi imposta (data l'ambientazione) e sarà quella umana.

A questo punto mi chiedo come potrei fare per ottenere più armi naturali, magari senza spendere troppo, avendo un budget veramente esiguo.

Su Golarion leggo che:

Al 3° livello, il Mutageno di un Bestiamorfista gli fa assumere tratti bestiali di un Animale, una Bestia Magica, un umanoide animalesco (come un Lucertoloide) o un Umanoide Mostruoso. Per esempio, quando il Bestiamorfista usa il suo Mutageno potrebbe ottenere il muso peloso e l'udito acuto di un Lupo, la pelle a scaglie come un Lucertoloide o un Sahuagin, o gli occhi compositi e le mandibole di un insetto gigante.

Questo significa che, volendo, potrei anche farmi crescere un corno e utilizzarlo in battaglia?
HELP!

 

PS: grazie Lone Wolf per la dritta, ma me l'hanno bocciata 😕
 

Edited by JamesBorgir
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Il 31/5/2018 alle 04:59, JamesBorgir ha scritto:

 Golarion leggo che:

Al 3° livello, il Mutageno di un Bestiamorfista gli fa assumere tratti bestiali di un Animale, una Bestia Magica, un umanoide animalesco (come un Lucertoloide) o un Umanoide Mostruoso. Per esempio, quando il Bestiamorfista usa il suo Mutageno potrebbe ottenere il muso peloso e l'udito acuto di un Lupo, la pelle a scaglie come un Lucertoloide o un Sahuagin, o gli occhi compositi e le mandibole di un insetto gigante.

Questo significa che, volendo, potrei anche farmi crescere un corno e utilizzarlo in battaglia?
HELP!

 

Nope. Quello che a livello meccanico ottieni, è scritto giusto nella parte di testo che hai omesso :)

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    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
    • By xenomas99
      salve a tutti chiedo un consiglio a voi del forum che di sicuro siete piu esperti di me, con i miei amici con cui gioco abbiamo deciso di fare un arena fra di noi con personaggi PP di 20 con tutti i manuali disponibili solamente con una limitazione i soldi che sono 760000 mO, vorrei creare uno stregone ma non so da dove partire per poter farlo PP, vorrei basarlo sul fare il massimo danno possibile 
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