Vai al contenuto

Isola - Servizio


Albedo

Messaggio consigliato

Una delucidazione cortesemente.

Su Golarion dice:

Incantesimi Focalizzati

Gli incantesimi della scuola di magia scelta diventano più potenti del normale.

Beneficio: Si aggiunge +1 alla Classe Difficoltà di tutti i Tiri Salvezza contro gli incantesimi della scuola di magia selezionata.

 

Come mai dice gli incantesimi diventano più potenti invece aumentiamo la nostra CD sui tiri salvezza? Tiro salvezza non vuol dire che ci difendiamo?

 

Ho visto sempre lì sul sito vengono nominate 8 scuole, sono tutte adatte per me o solo quelle menzionate prima? Trasmutazione o Evocazione.

 

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Blues ha scritto:

Come mai dice gli incantesimi diventano più potenti invece aumentiamo la nostra CD sui tiri salvezza? Tiro salvezza non vuol dire che ci difendiamo?

Aumenta la CD per chi subisce l'incantesimo. Per cui -di fatto- diventa più potente, non nels enso che fa più danno, ma nels enso che è più difficile evitare i danni.

 

10 minuti fa, Blues ha scritto:

Ho visto sempre lì sul sito vengono nominate 8 scuole, sono tutte adatte per me o solo quelle menzionate prima? Trasmutazione o Evocazione.

Di base sono tutte adatte... ma vai a gaurdare quanti incantesimi di necromanzia hai a disposizione. O di divinazione. Il druido ha quasi tutto di trasmutazione ed evocazione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Albedo said:

Aumento Classe Dificolta' dei tiri salvezza. Cosa non è chiaro?


Mi sto incartando.

Allora ricapitoliamo

Classe Difficoltà (CD)

Ogni volta che una creatura tenta di compiere un’azione di cui il successo non è garantito, deve effettuare una certa prova (solitamente una Prova di Abilità). Il risultato di quella prova deve essere pari o superiore alla classe difficoltà dell’azione che la creatura sta tentando di compiere in modo che l’azione riesca.
 
E questo vuol dire che se cerco di colpire qualcuno devo superare questo valore per affligere un danno, su questo non ci piove.
 
 
Cosa dice il talento

BeneficioSi aggiunge +1 alla Classe Difficoltà di tutti i Tiri Salvezza contro gli incantesimi della scuola di magia selezionata.
 
Io prendo +1 alla CD (quindi divento piu' potente e difeso) sui tiri salvezza contro le magie della scuola che scelgo.
 
Gli incantesimi della scuola di magia scelta diventano più potenti del normale. 
Inteso ora,
diventano piu potenti perche' ho piu' resistenza per difendermi.
 
Spero sia giusta la mia interpretazione.
 
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Blues ha scritto:


Mi sto incartando.

Allora ricapitoliamo
 

E questo vuol dire che se cerco di colpire qualcuno devo superare questo valore per affligere un danno, su questo non ci piove.
 
 
 

Non piove... Diluvia. È l'esatto contrario. Tu che lanci devi -se necessario- superare la ac del bersaglio. Il bersaglio per evitare o ridurre i danni deve superare la CD dell'incantesimo.

7 minuti fa, Blues ha scritto:


Mi sto incartando.

Allora ricapitoliamo
 

E questo vuol dire che se cerco di colpire qualcuno devo superare questo valore per affligere un danno, su questo non ci piove.
 
 
 

Non piove... Diluvia. È l'esatto contrario. Tu che lanci devi -se necessario- superare la ac del bersaglio. Il bersaglio per evitare o ridurre i danni deve superare la CD dell'incantesimo.

Edit: se leggi la descrizione di qualche magia ti sarà più chiaro.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Albedo said:

Non piove... Diluvia. È l'esatto contrario. Tu che lanci devi -se necessario- superare la ac del bersaglio. Il bersaglio per evitare o ridurre i danni deve superare la CD dell'incantesimo.

Non piove... Diluvia. È l'esatto contrario. Tu che lanci devi -se necessario- superare la ac del bersaglio. Il bersaglio per evitare o ridurre i danni deve superare la CD dell'incantesimo.

Edit: se leggi la descrizione di qualche magia ti sarà più chiaro.

Inteso grazie 😊 ora mi è tutto più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar piu' che dar fuoco ho in lista, metamagia per congelare, va bene uguale? 

@Albedo @Ian Morgenvelt e' corretto eseguire la magia in questo modo, unita alla feat di metamagia:

Quote

Incantesimi Gelidi (Metamagia)

Le creature danneggiate dai propri incantesimi con descrittore freddo diventano intralciate.
Incremento di livello +1

Beneficio: Il ghiaccio dei propri incantesimi di freddo aderisce al bersaglio, ostacolandolo. Incantesimi Gelidi fa sì che le creature a cui infligge danni da freddo diventino Intralciate per un numero di round pari al livello originario dell'incantesimo.
Questo talento influenza solo incantesimi con il descrittore freddo. Un incantesimo gelido occupa uno slot incantesimo di un livello superiore a quello effettivo dell'incantesimo.

 

Quote

 

Snowball

Casting
Casting Time 1 standard action
Components V, S

Effect
Range close (25 ft. + 5 ft./2 levels)
Effect one ball of ice and snow
Duration instantaneous
Saving Throw none; Spell Resistance yes

Description
You throw a ball of elemental ice and snow at a single target as a ranged touch attack. The snowball deals 1d6 points of cold damage per caster level you have (maximum 5d6).

 

Essendo Zoso della scuola di Invocazione utilizzo la feat (Spell Focus on Evocation) e la magia e' tale, quindi la mia DC avra' un +1. L'incantesimo e' di livello 1 (ma con la feat di metamagia devo avere disponibile uno slot di secondo livello) e la casto.

E' corretto?

Grazie

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Blues ha scritto:

@Voignar piu' che dar fuoco ho in lista, metamagia per congelare, va bene uguale? 

Dipende dagli incantesimi preparati da Zoso in mattinata: potrebbe aver preparato Flaming Sphere, ad esempio.

4 ore fa, Blues ha scritto:

@Voignar 

@Albedo @Ian Morgenvelt e' corretto eseguire la magia in questo modo, unita alla feat di metamagia:

 

Essendo Zoso della scuola di Invocazione utilizzo la feat (Spell Focus on Evocation) e la magia e' tale, quindi la mia DC avra' un +1. L'incantesimo e' di livello 1 (ma con la feat di metamagia devo avere disponibile uno slot di secondo livello) e la casto.

E' corretto?

Grazie

Non avevi scelto Incantesimi Focalizzati (Evocazione)? 

Comunque, a parte quello, è tutto corretto. Una specifica: per lanciare un incantesimo devi averlo preparato, dato che siamo avanzati di livello dopo la mattinata (momento in cui su preparano gli Incantesimi, tendenzialmente) non puoi usare la Metamagia. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...