Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato

:-( rodomonte 3°/??? che classe e ???...

una nuova classe base del perfetto combattente (complete warrior)

e una domanda perche di alcune cose parlate in inglese e nn italiano...??? :confused::-D

perchè alcuni sono abituati ai manuali in inglese oppure, semplicemente perchè alcuni manuali in italiano non esistono ancora.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


un personaggio multiclassecome si contano le abilita

Intendi dire quali si considerano abilità di classe e quali no? Se è cosi, si considerano come abilità di classe quelle appartenenti alla classe che stai giocando in quel momento, le altre (appartenenti a classi precedenti), si considarano come abilità di classe incrociata. Almeno finché non acquisti nuovi livelli nelle classi precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego (nn e mai stata la mia capacita migliore scpiegare e si vede:-D :-p )

intendo dire se io inizio con lo stregone e poi faccio le abilita

per il guerriero devo farle come primo liv di tutto cioe es 2*(4+mod di intelligenza)

oppure devo contare come di secondo liv??

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego (nn e mai stata la mia capacita migliore scpiegare e si vede:-D :-p )

intendo dire se io inizio con lo stregone e poi faccio le abilita

per il guerriero devo farle come primo liv di tutto cioe es 2*(4+mod di intelligenza)

oppure devo contare come di secondo liv??

Allora solo al primo livello si prendono abilità pari a (x+mod. int.)*4, dal secondo livello in poi la progressione è x+mod. int., dove x varia a seconda della classe scelta...

Esempio:

Se passi il primo livello da ladro, mettendo il caso tu abbia un modificatore all' intelligenza di +2 e tu non sia un umano avrai:

(8+2)*4=40 p.ti abilità al primo livello

se il secondo lo passi da guerriero per esempio avrai:

2+2=4 p.ti abilità

Per cui al secondo livello avrai un totale di 44 p.ti abilità.

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.... per tutte le risposte....!!!!!

il mio gioco si basa piu sul combattimento che sulla interpretazione.... pero cmq sto cominciando a imparare meglio anch io....e cerchero di influenzare meglio i miei amici...:-D :-D

io gli incantesimi li prendo dalle rune del lupo perche sono piu completi...magari mi potete dare una mano a scieglierli meglio....

mi spiego meglio la lista degli incantesimi mettero il file per farvi vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia scheda degli incantesimi magari potra servre a voi;-)

sto facendo prima uno stregone/guerriero di 1/1 dopo di che faro o cavaliere mistico o continuero con lo stregone con incantesimi di protezione e potenziamento di gruppo...

a questo punto che talenti mi consigliereste nei prox livelli...??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In ordine sparso: Practiced Spellcaster se vuoi fare 2 o più livelli da guerriero, Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso se usi tanti incantesimi con contatto a distanza (visto che li prendi come talenti bonus del guerriero), Incantesimi Focalizzati se usi una scuola più di altre, Iniziativa Migliorata che ci sta sempre bene, Arcane Strike.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo prima uno stregone/guerriero di 1/1 dopo di che faro o cavaliere mistico o continuero con lo stregone con incantesimi di protezione e potenziamento di gruppo...

a questo punto che talenti mi consigliereste nei prox livelli...??

Anzitutto visto che vuoi puntare più sulla mischia devi decidere il tuo stile di combattimento o meglio, spada e scudo, arma due mani o due armi. Per ora sto sul generico... sicuramente da prendere è iniziativa migliorata e arma focalizzata (manuale del giocatore).

Colpo arcano che si trova sule perfetto combattente (complete Warrior), che ti permette di incrementare i danni, oppure se vuoi c è practiced spellcaster che si trova sul complete arcane (non ricordo la traduzione in italiano) questo aumenta il tuo livello di incantatore di 4 (ci sono alcune restrizioni nell' uso di questo talento, ti consiglio di leggerlo se vuoi prenderlo). Altro ora non mi viene in mente... se ci informi sui manuali che puoi usare, sul tuo stile di combattimento o altre informazioni che potrebbero esserci utili potremmo aiutarti meglio.

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

oro sto usando uno spadone a due mani e un arco lungo

talenti incantesimi in combattimento iniziativa migliorata

attacco poderoso tu dici di cambiarlo con arma focalizzata

in piu ho il giaco di maglia come armatura

anche se mi da fallimento incantesimi arcani secondo vuoi e conveniente intenedo i primi livelli poi diventando piu forte la vendo...

cmq uso i manuali 3.5 in italiano

master

del giocatore

mostri

su intenet ho scaricato classi i prestigio ma nn l ho trovato

D&D 3ed - Compendio Classi di Prestigio [iTA]

provate a scaricarlo e lo vedete.... quella 3.5 nn l ho trovata

Link al commento
Condividi su altri siti

oro sto usando uno spadone a due mani e un arco lungo talenti incantesimi in combattimento iniziativa migliorata

attacco poderoso tu dici di cambiarlo con arma focalizzata

in piu ho il giaco di maglia come armatura

anche se mi da fallimento incantesimi arcani secondo vuoi e conveniente intenedo i primi livelli poi diventando piu forte la vendo...

Beh allora visto che hai i manuali base, talenti come alcuni che ho citato prima non ti servono a molto... Passiamo al primo quesito che hai posto, diciamo che se usi uno spadone a due mani attacco poderoso serve, ma essendo str1/grr1 non puoi sfruttare a pieno le potenzilità del talento... che diventa efficace con un Bonus d' attacco più alto... Comunque se vuoi e puoi, cambialo con arma focalizzata... ma credo non sia un problema tenerlo.

Per quanto riguarda l' armatura il giacio da un 20% di fallimento, comincia a essere tanto... secondo me dovresti toglierlo e prendere magari armatura magica... Comunque fai come preferisci a bassi livelli non è quello che fa la differenza.

Per quanto riguarda altri talenti... ci sarebbe maestria in combattimento che può venire sempre utile per aumentare la CA... Se arrivi al 4° di guerriero anche spec. in un arma può fare comodo per aumentare i danni... anche sbilanciare migliorato può serviere.

Insomma i talenti sono tanti può sbizzarrirti a scegliere il tuo stile di combattimento e cmq sei un' incantatore quindi puoi guardarti anche i talenti di metamagia.

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: Arcane Strike??? LO TRADUCO COME COLPIRE ARCANO... CIRCA COSA SAREBBE??

fra un paio di giorni potro dare un occhiata hai tomi delle classi di prestigio.... e farmi un idea migliore...

io potrei usare magia di scudo e armatura migica insieme...???

un altra domanda per l aumento delle caratteristiche cosa potrei aumentare... forza(15+2=16+3) costituzione(15+2=16+3) carisma(16+3=17+3) ???

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: Arcane Strike??? LO TRADUCO COME COLPIRE ARCANO... CIRCA COSA SAREBBE??

Allora tradotto è colpo arcano, ma si trova su un manuale che non possiedi. Lo trovi sul complete warrior, in italiano perfetto combattente. Comunque in pratica sacrificando uno slot di qualsiasi livello di incantesimi ti permette di fare danno aggiuntivo. Ovviamente più è alto il livello dello slot sacrificato più danni aggiuntivi vengono fatti. ;-)

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei usare magia di scudo e armatura migica insieme...???

un altra domanda per l aumento delle caratteristiche cosa potrei aumentare... forza(15+2=16+3) costituzione(15+2=16+3) carisma(16+3=17+3) ???

nelle prime pagine ci sono le mie caratteristiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei usare magia di scudo e armatura migica insieme...???

certo e sono anche cumulativi. uno da bonus scudo, l'altro armatura

un altra domanda per l aumento delle caratteristiche cosa potrei aumentare... forza(15+2=16+3) costituzione(15+2=16+3) carisma(16+3=17+3) ???

il terzo è il meno utile al momento, ma in previsione futura un aumento di CD e di incantesimi bonus non è male. se vuoi qualcosa di più immediato forse meglio uno degli altri due.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego siccome ho gia scudo e ingrandire come incantesimi se al posto di ingrandire prendo armatura magica naturalmente nn devo avere l armatura....

alla fine e un +8 in classe armatura +3 con la destrezza CA21... COSA NE DICI ???

spero di essermi spiegato bene;-)

un altra cosasono caotico buono e divinita kord... nn penso che conti molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego siccome ho gia scudo e ingrandire come incantesimi se al posto di ingrandire prendo armatura magica naturalmente nn devo avere l armatura....

alla fine e un +8 in classe armatura +3 con la destrezza CA21... COSA NE DICI ???

spero di essermi spiegato bene;-)

un altra cosasono caotico buono e divinita kord... nn penso che conti molto...

Se devi sceglire tra ingrandire e armatura magica direi la seconda... Per quanto riguarda la divnità e l' allineamento contano perchè delineano un parte del carattere e del comportamento del tuo PG.

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...