Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato

risp se secondo te sarebbe una bella tattica avere sia scudo e armatura magica e cosi puntare sulla durata di un combattimento...??:-o:-)

la tattica è buona, ma ovviamente scudo ha una durata limitata e quindi ti tocca castartelo addosso ad ogni combattimento (mentre armatura magica dura anche più ore al giorno).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Tebrin-

SECONDO TE COM E QUESTA TATTICA???

CMQ LO SCUDO DURA 10 ROUND SE NN SBAGLIO UN MINUTO

Allora potenzialmente avendo il tempo di prepararti la tattica è buona, armatura magica dura un' ora X livello... scudo un minuto per livello... ma raramente si ha il tempo di prepararsi. Per cui cos' ha accade che avresti bisogno di 2 round per lanciarli... di conseguenza per 2 round o saresti poco utile o addirittura alla mercee del nemico. Sono solo ipotesi spesso veritiere, ma ipotesi... ogni combattimento va da sè. Comunque capisci lanciandoli entrambi perdi un po' troppo tempo... quando arriverai a livelli più alti tipo l' 8 armatura magica ti potrebbe durare un po' ore per cui avere anche scudo comincerebbe ad avere senso...la mattina lanci armatura magica e quando serve scudo... Fossi in te visto che a bassi livelli tutti i PG sono un po' fragilini ti consiglierei incantesimi utili che ti possono permettere anche di evitare la mischia... oppure che indeboliscano gli avversari...

Su tutti raggio di indebolimento... abbassa la forza degli avversari per cui gli si abbassa il BA e i danni e rischi di meno in mischia... anche spruzzo colorato a bassi livelli torna utile prova a dare un' occhiata vedrai che trovarai spunti interessanti. :cool:

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks

cmq BA

e base attack giusto??

ok provero a guardare meglio tra gli incantesimi;-) ;-)

Esattamente diciamo che il termine che ho usato è un attimino errato... comunque il succo è quello...l' avversario colpito dal raggio fa più fatica a colpirti in quanto la sua forza è minore, ma piuttosto che usare bonus di attacco che in questo caso è sbagliato, lo dico prima che alcuni puristi mi bacchettino, ti dico subito che abbassa il tiro per colpire degli attacchi in mischia in quanto la forza modifica quelli.

Spero di essermi chiarito...

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

allora domenica inizio la nuova avventura....dotemi buona fortuna... ;-):bye:

continuate a spostare se volete vi aggiornero quando saliro di livello...

:bye: grazie mille di tutti i suggerimenti che mi avete dato....

anzi come mi potrei comportare per impersonificare il mio PG caotico buono DIVINITA kord....??

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye: grazie mille di tutti i suggerimenti che mi avete dato....

anzi come mi potrei comportare per impersonificare il mio PG caotico buono DIVINITA kord....??

Allora bene sono lieto che dopo quanto hai fatto per fare una bella scheda... ora vuoi anche impersonificare al meglio il tuo PG. Allora anzitutto devi pensare come vuoi il tuo PG... sei caotico e buono... quindi fondamentalmente sei un buono... ma non sei legale quindi non è detto che le tue decisioni siano sempre razionali e pensate, ma magari più istintive e tendi a essere al di sopra delle leggi...Questa è una definizione un po' povera, ma può aiutare.

Comunque in primo luogo leggiti sul manuale del giocatore la descrizionie dell' allinemento... può essere d' aiuto. Ogni allieneamento può avere svariate sfumature tanto che è quasi impossibile che 2 PG con lo stesso allineamento ruolino nella stessa maniera. Allora anzitutto devi riuscire a immedesimarti col tuo PG... come vuoi che sia... che tipo è... non so butta giù delle frasi o degli aggettivi come linee guida... che ti servano per interpretare al meglio...

Per esempio... Enialis era un elfo fuori dal comune, calmo e riflessivo... mai una volta è stato avventato o istintivo... non ama molto le altre razze... ma le rispetta... Gli piace molto divertirsi... bere del buon vino è un' intenditore... ma quando devo lottare per qualcosa... niente può perturbarlo...

Allora questo è un' esempio banalissimo per farti capire... il meglio sarebbe fare un background. (una specie di storia del tuo personaggio con annessi pensieri e situazioni che fanno capire come si comporta il tuo PG in determinate situazioni.) Se non hai ne voglia ne tempo di farlo bastano 2 o 3 linee guida e vai tranquillo.

Tornando al tuo caso... in quanto non sei un chierico ne un paladino in aggiunta hai scelto una divinità... quindi dovrai decidere quanto i dogmi di questa divinità hanno influito nella tua vita... magari la preghi solo per consuetudine... Questo per dirti che non è detto che la suddetta divinità debba influenzara le sue azioni... magari la preghi solo per la sua storia oppure veramente credi che quello che seguendola potresti rendere il mondo migliore... ora non so perchè non è il mio PG...

Comunque la cosa fondamentale per interpretare bene è riuscire a entrare nella parte... se quando giochi faticherai a distinguere te dal tuo alterego allora riuscirai a fare un' ottima interpretazione.

Direi che chiudo qui mi sono dilungato fin troppo... A te ora l' arduo compito di dare vita a questo nuovo eroe... :cool:

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

sono salito di livello ho fatto un stregone/ guerriero 1/2(cosi ho preso 2 talenti )

adesso ho 33 pf

perche ho preso

incantesimo inarestabile che mi da un +2 nei CD e in +

robustezza che mi da +3 puntiferita

ho fatto bene ??

ciao ciao

Allora anzitutto incanntesimo inarrestabile da un +2 per battere la RI del bersaglio. Visto come vuoi incentrare il tuo personaggio cioè andare in mischia... dubito ti sia utile, ma volendo ci puo' stare... prendi almeno qualche incantesimo offensivo... Robustezza direi proprio di evitarlo... 3pf in più sono proprio pochini... cerca di trovare altro...

@Likeblue diciamo che il topic inganna chi non legge tutta la discussione... il nostro amico MASUS ha cambiato idea e ora si appresta a fare uno stregone/guerriero/cavaliere mistico... niente più draghi di mezzo...;-)

[MOD] - Titolo modificato ;-) - Samirah

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te se prendo attacco podereso e incalzare com e ??

Allora... attacco poderoso è un po' presto, ma se usi un arma a due mani più avanti potresti prenderlo... ci sarebbe incantare in combattimento che può venire sempre utile... iniziativa migliorata che è un must per qualsiasi PG se si hanno talenti da usare...poi in quanto sei fragile se vuoi alzare un po' la difesa c è maestria in combattimento anche se hai un BA ancora un po' basso... altro al momento nn mi viene in mente, ma so che qualcosa mi sfugge... :cool:

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

allora iniziativa migliorato e incantesimi incombattimento c e li ho gia me mancano altri 2...

tiri ravvicinato oppure qualcosa di matemagia.... nn saprei...

se vuoi aggiugimi su msn....

attacco podereso potrei combinarlo con colpo accurato diventa una bomba...

i danni per ferire di una spada a 2 mani e una volta e mezza???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora... ti mancano due talenti... vediamo di risolvere questa questione spinosa...

Allora in quanto sei uno stregone per esserlo veramente direi che può servirti escludere materiali... poi io eviterei talenti per la distanza se ti servono prendi incantesimi come palla di fuoco e fulmine e sono meglio delle frecce... di metamagia non ti conviene prendere ancora nulla visto che sei al primo livello di incantatore... se vuoi puntare ad arrivare ad attacco rapido che puo sempre servire visto che comunque a pari livello non sarai mai forte come un guerriero... in fila servono schivare e mobilità.

Se la campagna è anche un po' investigativa un abilità foc.(raggirare) ci può stare... autorità è un bel talento se vuoi che il tuo PG diventi un leader...

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

devo metterla un po a posto...

Masus Akillen e un uomo alto circa 1,80m peso 75 kg capelli rossi occhi marroni e carnagione rosa/marrone (abbronzato al contrario di me che sono bianco:-( :-( come il latte).

visse un periodo isolato e dedicava tutto il tempo per allenarsi per raffinare le sue tecniche di combattimento e arcane. Un giorno quando stavo tornando in città aveva incontratoun gruppo di malfattori che assalirono un carro di una famiglia umile ed indifesa accorse in loro aiuto dopo assere quasi sopraffattoda questi 3 uomini gli parlo in suo dio che pregava raramente che gli diede la forza per sconfiggere questi...

svenne per lo sforzo e si ritrovo in una locanda nella citta di ( nn mi ricordo piu il nome dell avventura della cittadella senza sole ).

dopo questo diede maggior parte dei soldi a quella povera famiglia che le ringraziorano, lui ogni sera e ogni mattina prima di andare a dormire e alzatosi avrebbe pregato il suo DIO KORD.

Fra se e se si promise che nn avrebbe mai accetta piu quel tipo di sopprusi e che li avrebbe repressi nel sangue anche a costo di morire.

quest uomo oltre a combattere e affiscinato dalle belle donne, da oggetti che brillano:lol: :lol: :lol: e sopratutto il bere idromele....!!!!

pero quando vuole puo essere anche intimidatorio....

nn e il massimo pero ho buttato giu qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...