Vai al contenuto

Neofilo cerca qualcuno con cui giocare a dd 3.5


Messaggio consigliato

Mi servirebbero i nick degli interessati, con razza e classe che vorrebbero fare. Per il materiale va bene Core+Completes+Eberron, con la possibilità di richiedere l'inserimento di elementi da altre fonti previo consenso del DM (Sì, sto parlando con voi, amanti del "Tome of battle") . Mi piacerebbe evitare il Munchkinismo e il Powerplay spinto: ho poca esperienza come master, ma avverto subito chi vorrà giocare che se vuole farsi un Uberpersonaggio e fare a gara a chi ce l'ha più lungo ha sbagliato posto/piano di esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me non ci sono problemi per gli orari: tranne rare eccezioni, tendo ad avere quasi lo stesso ritmo (forse leggermente superiore).

16 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Mi servirebbero i nick degli interessati, con razza e classe che vorrebbero fare. Per il materiale va bene Core+Completes+Eberron, con la possibilità di richiedere l'inserimento di elementi da altre fonti previo consenso del DM (Sì, sto parlando con voi, amanti del "Tome of battle") . Mi piacerebbe evitare il Munchkinismo e il Powerplay spinto: ho poca esperienza come master, ma avverto subito chi vorrà giocare che se vuole farsi un Uberpersonaggio e fare a gara a chi ce l'ha più lungo ha sbagliato posto/piano di esistenza.

Io sarei interessato ai manuali di espansione di Eberron: devo ancora decidere quale personaggio creare, ma di certo penso di usare il materiale di questi manuali. In particolare, sarei interessato a Dragonmarked e all'Explorer Handbook (se dovesse esserci il Planar Shepard in uno dei due, inizio a tranquillizzarti: non lo useró assolutamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono interessat, e per me i manuali vanno benissimo quelli che hai esposto, anche perché non amo molto il Tome of Battle

come prima idea ho in mente un classico forgiato guerriero/paladino/cdp da decidere, il classico tank picchiatore come costruzione

come idea di riserva, se concedi e non ti sembra esagerata, un chierico/malconvoker/taumaturgo, ma capisco possa sembrare eccessiva 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Io sono interessat, e per me i manuali vanno benissimo quelli che hai esposto, anche perché non amo molto il Tome of Battle

come prima idea ho in mente un classico forgiato guerriero/paladino/cdp da decidere, il classico tank picchiatore come costruzione

come idea di riserva, se concedi e non ti sembra esagerata, un chierico/malconvoker/taumaturgo, ma capisco possa sembrare eccessiva 

I limiti ai manuali che impongo sono sempre nell'ottica di migliorare l'esperienza: se uno mi dice che vuole giocare un binder (quindi mi chiede di usare il Tome of magic) perché gli piacerebbe provare, ben venga. Caso differente é se uno comincia a pigliare roba da 700 manuali semisconosciuti per avere bonus.

Altra cosa che ho dimenticato di menzionare: vorrei evitare l'eccessivo multiclassaggio. Mi piacerebbe che il cambio di classe fosse giustificato da roleplay o da motivi di gioco, tipo i requisiti di una cdp. Esempi:

"Il mio Pg era un guerriero ma ha trovato la fede e ora combatte come paladino con lo pseudonimo di PadreMaronnus il Prode"=ok

”Volevo provare la cdp Pugno sacro, quindi vorrei poter dare al mio monaco dei livelli da chierico per qualificarmi"=ok

"Voglio multiclassaggio per migliorare i TS, Il BAB e per riuscire a prendere quel talento bonus op"=vai a giocare a Tera Online che ti diverti di piú. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Nightmarechild, del tutto d’accordo con te, ma non ho capito: non ti vanno bene le due idee o se ti sembrano troppo raffazzonate? Se è così non c’è problema, cambio proposta se serve 

Butta giú un concetto per un personaggio e vediamo. I forgiati hanno un rapporto strano con il divino, per passare da guerriero semplice a paladino deve essere successo qualcosa: in cosa crede il tuo pg? Cerca salvezza? Desidera redenzione? Onora semplicemente la potenza di esseri divini? Descrivilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozza di bg: 

ZU-997, matricola di produzione, è “nato” a poca distanza dalla fine dell’ultima guerra. Mandato senza troppe remore a combattere in prima linea assieme ai suoi fratelli, alla sua prima battaglia ha avuto un “malfunzionamento”, ha esitato ad uccidere. Archiviato il caso come un piccolo errore, dopo un periodo di controllo è stato rimandato nella mischia, come scorta ai medici ed ai barrellieri, è stato durante uno di queste missioni, che un colpo d’artiglieria magica l’ha centrato in pieno, lasciandolo con le gambe ed un braccio distrutte dentro una voragine. Se qualcuno può cercare feriti dopo una battaglia, non lo fa tra i forgiati. ZU si è trascinato fuori dalla voragine, ed è incappato in un altro sopravvissuto, ma di una battaglia molto più vecchia. Il vecchio forgiato ha rimesso in sesto ZU, ed insieme gli ha parlato del “becoming god” (non so come si traduce, è su Faiths of Eberron), del fatto che anche i forgiati hanno un’anima, e che non sono i semplici prodotti di una fabbrica, ma le creazioni di un vero e proprio dio. Da quando i due si sono separati, ZU ha cercato di dare un senso a quelle parole, provando a capire se dentro di se, oltre ai comandi ed agli ingranaggi, ci fosse qualcos’altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a proporre le due idee principali a grandi linee. 

Opzione 1

Classe: Artefice

Razza: Umano

Un Cyrano che ha visto l'ultima parte dell'Ultima Guerra, che lo ha toccato in prima persona dopo la morte del padre, un veterano degli Artimaghi in supporto all'esercito. Nei campi profughi, ha maturato la decisione di curare chi non ne ha aveva la possibilità: non tutti possono permettersi di pagare i Ghallanda. Con un misto tra improvvisazione, un tomo di scienza arcana ereditato dal padre e qualche rudimento di medicina è riuscito a costruire un "arsenale" di strumenti adatti a curare le piú disparate malattia, che somministra a prezzi modici nella comunità di profughi Cyrani di Sharn. Grazie ai suoi studi ha acquisito anche una notevole conoscenza dell'anatomia e degli strumenti magici, che non esita ad usare come forma di autodifesa.

Opzione 2

Classe: Chierico (Corte Eterna). In futuro sarei interessato al Crusader e al Ruby Knight Vindicator dal Tome of Battle (il secondo sarebbe un campione di Wee Jas, la dea della morte dell'ambientazione base, ma secondo me è sostituibile con la Corte Eterna. Dimmi tu).

Razza: Elfo (Aereni)

Non ho pensato benissimo al background, di base sarebbe un credente della Corte Eterna che si è spostato da Aerenal per portare il suo credo nel mondo. Ho sempre voluto provare un seguace della Corte Eterna, l'ho sempre trovata affascinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Bozza di bg: 

ZU-997, matricola di produzione, è “nato” a poca distanza dalla fine dell’ultima guerra. Mandato senza troppe remore a combattere in prima linea assieme ai suoi fratelli, alla sua prima battaglia ha avuto un “malfunzionamento”, ha esitato ad uccidere. Archiviato il caso come un piccolo errore, dopo un periodo di controllo è stato rimandato nella mischia, come scorta ai medici ed ai barrellieri, è stato durante uno di queste missioni, che un colpo d’artiglieria magica l’ha centrato in pieno, lasciandolo con le gambe ed un braccio distrutte dentro una voragine. Se qualcuno può cercare feriti dopo una battaglia, non lo fa tra i forgiati. ZU si è trascinato fuori dalla voragine, ed è incappato in un altro sopravvissuto, ma di una battaglia molto più vecchia. Il vecchio forgiato ha rimesso in sesto ZU, ed insieme gli ha parlato del “becoming god” (non so come si traduce, è su Faiths of Eberron), del fatto che anche i forgiati hanno un’anima, e che non sono i semplici prodotti di una fabbrica, ma le creazioni di un vero e proprio dio. Da quando i due si sono separati, ZU ha cercato di dare un senso a quelle parole, provando a capire se dentro di se, oltre ai comandi ed agli ingranaggi, ci fosse qualcos’altro 

Mi piace molto il background. A questo punto potresti fare direttamente il paladino puro: l'addestramento militare di base non è sufficiente per rendere qualcuno un guerriero, e avendo avuto solo il compito di proteggere i medici, il ruolo mi sembra calzante.

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Inizio a proporre le due idee principali a grandi linee. 

Opzione 1

Classe: Artefice

Razza: Umano

Un Cyrano che ha visto l'ultima parte dell'Ultima Guerra, che lo ha toccato in prima persona dopo la morte del padre, un veterano degli Artimaghi in supporto all'esercito. Nei campi profughi, ha maturato la decisione di curare chi non ne ha aveva la possibilità: non tutti possono permettersi di pagare i Ghallanda. Con un misto tra improvvisazione, un tomo di scienza arcana ereditato dal padre e qualche rudimento di medicina è riuscito a costruire un "arsenale" di strumenti adatti a curare le piú disparate malattia, che somministra a prezzi modici nella comunità di profughi Cyrani di Sharn. Grazie ai suoi studi ha acquisito anche una notevole conoscenza dell'anatomia e degli strumenti magici, che non esita ad usare come forma di autodifesa.

Opzione 2

Classe: Chierico (Corte Eterna). In futuro sarei interessato al Crusader e al Ruby Knight Vindicator dal Tome of Battle (il secondo sarebbe un campione di Wee Jas, la dea della morte dell'ambientazione base, ma secondo me è sostituibile con la Corte Eterna. Dimmi tu).

Razza: Elfo (Aereni)

Non ho pensato benissimo al background, di base sarebbe un credente della Corte Eterna che si è spostato da Aerenal per portare il suo credo nel mondo. Ho sempre voluto provare un seguace della Corte Eterna, l'ho sempre trovata affascinante.

Ok per l'artefice. Il fatto di essere un guaritore potrebbe persino renderlo complementare con il pg di Voignar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono utilizzare i livelli di sostituzione razziale, che ho visto per il druido morfico c'è roba carina, soprattutto da ruolare più che altro, mi piace come potrebbe venir fuori questo personaggio. Domani preparo BG per bene anche ;) Allineamento : Caotico Neutrale 
Vengono utilizzare le sinergie aproposito ? 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Claudyu1994 ha scritto:

Si possono utilizzare i livelli di sostituzione razziale, che ho visto per il druido morfico c'è roba carina, soprattutto da ruolare più che altro, mi piace come potrebbe venir fuori questo personaggio. Domani preparo BG per bene anche ;) Allineamento : Caotico Neutrale 

Solitamente, ci sono 2 motivi per giocare un druido morfico: I livelli di sostituzione razziale e la cdp Moonspeaker. Sono varianti divertenti che comunque non inficiano l'efficacia della classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi piace molto il forgiato paladino, per tenere bilanciato il gruppo (ci sono 3 classi tier 1, io giocherei un tier 5) metto anche la seconda proposta:

razza umano; classe chierico; bg in sunto: X (poi trovo un nome) è un membro minore del casato Deneith, che ha avuto la fortuna, o sfortuna, di ereditare il marchio dai suoi avi e di sentire la vocazione come sacerdote della fiamma argentea. Far conciliare i due aspetti, gli interessi del casato con la fede del giovane, si è rivelato più complesso del previsto. Un uomo non può mandare uomini al macello e allo stesso tempo difenderli, non può predicare contro i malvagi ed ordinare di distruggere un villaggio. Questo conflitto d’interessi ha portato X a cercare una via di mezzo, trovandola nei tutori del suo casato: non avrebbe fatto combattere uomini innocenti, strappandoli alle loro vite, ma avrebbe richiamato da altri piani i soldati ai suoi ordini. La fine della guerra arrivò prima che X potesse, e dovesse, mettere davvero a frutto i suoi studi, e adesso che è finalmente libero di vagare per il continente, ha deciso di usare ciò che ha imparato per proteggere la gente comune, non i ricchi e avari nobili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...