Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ben e Abe, Flashback

Spoiler

Alec annuisce, ma aggiunge "Capisco i tuoi dubbi, Abraham, ma se anche verranno degli aiutanti di Van Greyver, potremo ospitarli altrove. Nelle nostre case. E lasciare il libro qui. Secondo me proprio perché è nella Sua casa potrebbe perdere i suoi poteri, no?" 
Rein sembra concordare, ma senza eccessiva convinzione "Immagino di si, Alec, ma non possiamo esserne sicuri. Propongo di ragionarci su e discuterne di nuovo questa sera. Nel frattempo lasciamolo qui. Del resto se nessuno lo legge...forse...non ha modo di far del male. Altrimenti in tutti questi anni lo avremmo notato, non credete?" 

Questo punto di vista sembra abbastanza logico da calmare i presenti. 

Emily

Spoiler

"Ah, voi giovani pensate sempre alle feste. Ma si, la fiera è un palliativo, fa bene a tutti" sorride complice "E tu aspetti la fiera per un motivo particolare? Un ragazzo, magari?"

Passano diversi minuti di silenzio, dopo di che il Pastore apre gli occhi e si rivolge di nuovo a voi.
"Dobbiamo celebrare Lars come uomo e come membro della nostra comunità, continuando a vivere in pace e amore fraterno. Siamo gente semplice e laboriosa, siamo il sale della terra e siamo l'acqua del cielo. Ciò che è avvenuto ieri sera è stato un atto di empietà e malvagità, ma noi non ci faremo turbare. Perché Egli insegna che il cammino dell'uomo virtuoso è irto di insidie, ma chi vive nella gloria della Sua Parola è ben difeso. Noi cammineremo in questa nostra valle oscura, ma lo faremo a testa alta e senza compiere gesti sciocchi o avventati. Fratelli, sorelle. So che la paura attanaglia molti di voi, ma non dovete temere: il Consiglio, il revee e i suoi vice...stiamo tutti lavorando per tenervi al sicuro. Faremo in modo che questi peccatori non si avvicinino più alle nostre belle case: nel frattempo invito tutti i presenti a comportarsi in maniera saggia e non compiere follie. Manteniamo la calma e cerchiamo di vivere secondo i Suoi precetti; la legge ci proteggerà tutti. Presto tornerà tutto alla normalità" 

La gente qui presente sembra abbastanza convinta dalle parole di Rein, molti annuiscono, altri fanno piccoli versi d'assenso o concludono con un "Amen padre".

Vedendo che la sua predica sembra aver svolto il lavoro egregiamente, il Pastore dedica la mezz'ora successiva a parlare di Lars, facendo alzare in piedi parenti e amici e spingendoli gentilmente a raccontare qualche memoria o storia sul caro estinto. Molti piangono, ma ricordare Lars fa bene a tutti, aiuta a stemprare il dolore per la sua morte. Nessuna delle storie è particolarmente significativa, ma ciò nonostante quando la funzione termina il sollievo nella sala è quasi palpabile. 

Silas intercetta lo sguardo di Abe e gli fa un cenno complice, voltandosi poi per sussurrare qualcosa nell'orecchio del figlio, prima di alzarsi e uscire con gli altri dalla Halle.

Ben

Spoiler

"Tenetevi pronti a partire, prima che il buio avanzi troppo"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Flashback nella Halle con Abe e il Consiglio

Spoiler

Non mi piace molto l'idea che una cosa cosí empia si trovi in un luogo a Lui sacro, ma il ragionamento del Consiglio é convincente.

Rammentando il discorso con Abe dico Non so se la cosa sia di qualche utilità, ma quel cofanetto ed indico l'oggetto deposto su una sedia era l'unico oggetto con una parvenza di valore in casa di Billy. Contiene un pezzo di stoffa a fiori, solo Lui sa di chi o perché lo tenesse come un cimelio...

Quindi, colto da un ultimo pensiero, aggiungo Inoltre si dovrebbe vietare ai Truemann di andare nella casa del vecchio. Come ho riferito ci sono incise strane scritte e, se le vedessero e lo raccontassero...

Forse si potrebbe genericamente affermare che ci sono prove potenziali per capire se quello di Billy è stato un gesto di follia o premeditato e spetterà al Revee in arrivo valutarle?

Cerimonia (sussurrato a Silas Greene)

Spoiler

Faccio un rapido cenno di assenso a mio padre, affermando è già tutto pronto ed il primo tratto di strada non è così complesso. Salvo problemi avremo percorso diversi chilometri prima che venga buio...

@Master

Spoiler

Essendo relativamente vicini a Sowstead conosco un buon punto dove accamparci raggiungibile per quando tramonta il sole?

Un posto riparato con alberi? Se serve Survival +4

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Per lo meno sembrerebbe aver dimenticato temporaneamente le preoccupazioni. Evito di lanciarle uno sguardo di traverso quanto parla di un ragazzo, limitandomi a risponderle con un sorriso La fiera è sempre un'ottima occasione per un fabbro o qualcuno che voglia diventarlo: si può imparare molto più di quello che si possa immaginare. E, nel caso di noi ragazze, non si può negare che non sia un'occasione anche per altre conoscenze. Ma no, non c'è nessuno di specifico che attendo. 

Ascolto l'esortazione del pastore con un certo scetticismo: per quanto sappia che ha pronunciato quelle parole per il bene della nostra comunità, sono altrettanto consapevole del fatto che non sarà semplice continuare una volta che inizierà la vera e propria caccia. Soprattutto se processeranno veramente Molly davanti alla popolazione. Ascolto le storie raccontate dai parenti e dai conoscenti di Lars con poca attenzione, ancora in contemplazione degli scenari spaventosi che si presentano davanti ai miei occhi. Al termine della funzione mi sento comunque più sollevata: per lo meno l'anima di quell'uomo ha potuto avere la pace che cercava. Prendo la mano di mia sorella e mi dirigo verso casa, ben sapendo che posso fare poco altro per aiutare Molly o avere altre informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Con Ben, flashback nella Halle

Spoiler

Mi sembra che credere solo sulla parola che delle persone siano discrete sia troppo rischioso.

Intervengo quando si parla di casa di Billy "Ecco, quando sposterete la carcassa del cavallo potreste anche sprangare la porta e ad affiggerci una nota..."

L'osservazione di Ben è sensata, e mi trova d'accordo. Poi chiederei di nuovo del lucchetto.

La funzione giunge al termine, e arriva il momento di salutarsi. In questo momento siamo tutti riuniti intorno ai Doner, e mi avvicino a loro insieme alla mia famiglia, lasciando Asher e Grace a Emmett e Faith, che stanno uscendo per accompagnare mia madre e i miei figli a casa e da Isaac. So di trovarmi in una situazione delicata, vedo bene il desiderio di spiegazioni negli occhi di chi mi guarda.

Per quanto io abbia maggior confidenza con Coltrane e Sloane, in mezzo al crocchio di persone che si è formato non mi è proprio possibile decidere chi mi troverò davanti. La prima che incontro è Matilda, mentre Leah si abbraccia con sua sorella Lidia.

"Condoglianze" dico mesto alla ragazza, mentre penso a come spiegare l'assenza di mio padre.

"Isaac non è potuto essere qui con noi per via di un problema di salute grave. Vi porto le sue più sentite condoglianze."

Rimango un po' con le persone che ho trovato e alle quali ho appena parlato dell'assenza di mio padre, aggiungendo alle parole degli altri una mia riflessione, senza fretta, e solo se significativa ed appropriata. Poi saluto tutti con una stretta di mano oppure un abbraccio e raggiungo mia moglie, trovandola con Flinn, Jasper, Lidia e sua madre Claire.

Master

Spoiler

Ho assunto che in un tempo precedente la funzione, Abe abbia incontrato il padre e che quest'ultimo fosse sveglio.

Ho aggiunto un png, Clarke Lerkland, potrebbe essere il secondogenito di Thomas e Claire, se vuoi, e il più grande dei figli maschi.

Lo sguardo complice di Silas cosa voleva dire?

Il libro maledetto potrebbe entrare dentro al cofanetto di Billy che Ben ha appena mostrato?

E per finire, appena i pg terminano il flashback con il consiglio, vorrei far fare a Abe un po' di cose che non sono solo il prepararsi al viaggio (gli do tempo anche per quello).

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily e Ben - Casa Greene (prima della cerimonia)

Spoiler

Mentre Emily sta chiacchierando con la signora Greene, Ben entra in casa. Subito la madre lo squadra da capo a piedi con aria preoccupata, poi si rilassa.
"Ben, la signorina Sodden è venuta qui per parlare con te. Credo che debba cambiare i bendaggi, giusto?"

Ben e Abe - Flashback nella Halle

Spoiler

Alec prende il cofanetto e ne guarda il contenuto, senza toccarlo però. "Chissà...quando si sarà ripreso forse potremo chiederglielo..." 
"Assolutamente no" 
lo interrompe Silas "Lo terremo qui, al sicuro, e non diremo a Billy che abbiamo questo oggetto. Ci penserà il revee a decidere se e come usare questa prova. Ma mio figlio ha ragione, non è l'unica. Diremo ai Truemann di non andare a casa di Billy, perché forse Billy è pazzo e in casa potrebbero esserci le prove della sua follia. Ecco fatto. Comunque se suo figlio vuole mantenere un minimo di rispetto in questa cittadina, gli converrà obbedirci a prescindere dalla scusa che inventiamo. Siamo sempre stati molto generosi con i Truemann, e ora due di loro si sono dimostrati eretici e stregoni" la voce di Silas è molto dura. 

Quando Abe parla del lucchetto, Alec gli risponde che intende prendere accordi con i Sodden affinché riadattino un vecchio lucchetto rotto che lui ha da qualche parte in casa "Non è mai stato robustissimo, e ora è rotto. Ma penso che ripararlo e irrobustirlo richieda meno tempo che farne uno nuovo"

Matilda accoglie con un mezzo sorriso le parole di condoglianze "Non preoccuparti, Abe. Sappiamo che tuo padre sarebbe qui, se potesse. Piuttosto, fagli i nostri auguri di pronta guarigione" ignorando che tuo padre si trova già con Erika, aggiunge "E se ne ha bisogno, chiedi l'aiuto di Erika. Con tutto l'aiuto che la tua famiglia da in paese, è il minimo"

Abe

Spoiler

No, il libro non sta nella cassetta. Immagina quest'ultima come una specie di portasigari un po' più grande del solito. 
Ho eliminato Clarke, prima di inserire nuovi PNG chiedi, per favore. Ce ne sono così tanti che preferirei non vederne altri XD
Lo sguardo di Silas era qualcosa del tipo "è ora"

Hai assunto male, tuo padre non si è ancora svegliato. Non cambia la tua frase con Matilda, potresti semplicemente aver assunto quello che avrebbe detto tuo padre, è un gesto di cortesia. 

Fai pure quello che vuoi che Abe faccia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master, Ben-Casa Greene

Spoiler

Mi volto di scatto verso la porta quando sento entrare qualcuno, osservando compiaciuta l'arrivo di Ben Greene. Non so quanto avrei potuto tenere ancora la maschera. Sì, devo controllare lo stato della ferita. Ci sarebbe una stanza dove possa farlo senza causarle altro disagio? Almeno nel frattempo potrebbe riposare un momento. Dico con gentilezza alla donna, lasciandole immaginare un mio interesse a rimanere sola con Ben.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Green

Nella Halle (Flashback)

Spoiler

Sí, mi pare una buona soluzione... annuisco all'idea di vietare l'ingresso, rimanendo poi tranquillo ad ascoltare il Consiglio per capire se abbiano per noi altre istruzioni.

Casa Greene con Emily

Spoiler

Rimango un po' stupito di trovare Emily a casa anche se, tutto sommato, la cosa non é cosí sorprendente. É coinvolta nella faccenda, molto...ma l'hanno esclusa. É ovvio che voglia sapere.

E, comunque... Sí, madre, avrei necessità di controllare la medicazione. Inoltre dovró preparare materiale per rifarla per alcuni giorni, quindi credo che Emily possa aiutarmi anche in questo.

Cerimonia

Spoiler

Ovviamente anch'io faccio le condoglianze alla famiglia per la perdita, dopodiché - però - mi tengo in disparte, pronto a partire appena avuto un cenno in tal senso da mio padre.

@Master

Spoiler

Essendo relativamente vicini a Sowstead conosco un buon punto dove accamparci raggiungibile per quando tramonta il sole?

Un posto riparato con alberi? Se serve Survival +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Con Ben - Flashback nella Halle

Spoiler

Ma perché Silas deve parlare come se fosse certo che Molly sia una strega? Comunque lo si guardi, è sospetto...

"Mi sembra che abbiamo affrontato tutti gli argomenti che ci riguardavano. Adesso è meglio che io e Ben andiamo a prepararci." concludo, muovendo un passo lontano dal cerchio dei presenti.

"C'è però un favore che vorrei chiedervi. Avete una balestra dalla quale non vi dispiaccia separarvi per un arco di otto o nove giorni?"

Halle, fine del rito funebre

Spoiler

Ringrazio Matilda e finisco di salutare i presenti.

Esco con Leah dalla Halle e mi guardo velocemente intorno per vedere se Silas è ancora nei paraggi.

In ogni caso rimango a braccetto con mia moglie, per un po' di giorni non ci potremo vedere.

Master

Spoiler

Da fare:

  1. Mentre Abe era alla Halle con il consiglio, Molly come si comportava?
  2. A seconda di come gli altri vogliano risolvere la richiesta della balestra, l'ordine delle cose potrebbe essere leggermente diverso...
  3. Andare a casa di Billy, perché pare che Ben non abbia trovato la pistola del vecchio... La domanda era particolare...
  4. Andare dai Doner e controllare lo stato di Isaac, chiedere il parere di Erika e quando sarà il momento, portare a casa Isaac, insieme a quella boccetta.
  5. Pranzare.
  6. Riferire i fatti alla moglie e al fratello e coordinarsi con loro per prepararsi alla partenza e ai giorni successivi in casa Aaronson e annesse celle di detenzione.
  7. Andare da Emily con la pistola. Data la competenza di Abe con le pistole, controllando quella di Billy avrà una o due ipotesi del perché ha fatto cilecca. Se Abe stesso potesse risolvere il problema, allora andare da Emily non sarebbe neanche così necessario, se non fosse per un'altra questione...
  8. Prepararsi per il viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily e Ben - Flashback a casa Greene

Spoiler

La madre di Ben si alza "State pure qui, c'è abbastanza spazio per lavorare...e io intanto devo andare a finire le faccende di casa, non vi disturbo" e detto questo si alza e vi lascia soli.

Halle - Ben e Abe pre-rito funebre

Spoiler

Alec si alza e si avvicina ad Abe "Si, ti preso la mia. Non la uso mai in questa stagione, ma la tengo sempre in buone condizioni" 
Sembra non ci sia più molto da dire: le decisioni che potevano essere prese sono state prese, e il resto è ancora fumoso e incerto, almeno fino a quando non potrà metterci becco un esperto come Van Greyver. 

Abe e Ben, dopo il rito funebre

Spoiler

Terminata la cerimonia Silas prende da parte Ben e assieme si dirigono verso Abe, che si trova fuori dalla Halle vicino alla propria famiglia, a braccetto con la moglie Leah.
Silas si scusa con la donna "Mi spiace, miss. Aaronson, ma temo che vostro marito debba partire. Il tempo è tiranno. Ben, dagli una mano a ultimare i preparativi, e se avete bisogno di qualcosa chiedete pure: il villaggio è sempre pronto ad aiutarvi. Ci prenderemo cura di tuo padre in tua assenza, Abraham. Faremo in modo che si riprenda in fretta; comunque Erika ha deciso di visitarlo almeno una volta al giorno, e con lei è in ottime mani"

NOTA
 

Spoiler

Nel prossimo post descriverò la partenza. Potrete ancora risolvere alcune cose in flashback, ma cercate di risolverle in fretta, non voglio trascinarle troppo in lungo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Con Ben- Casa Greene (Flashback)

Spoiler

Faccio una riverenza con il capo per ringraziare la donna quando ci lascia soli, lanciando uno sguardo complice al ragazzo che ha sostenuto la mia causa. Questa situazione ha per ora un solo risvolto positivo: mi ha fatto capire quanto sia brava con le parole. Faccio cenno a Ben di sdraiarsi sul tavolo e aggiungo con cortesia, come se volessi solamente metterlo a suo agio Certo che sono giorni strani, questi. Prima l'omicidio di Lars, poi quello che abbiamo scoperto su Billy Bob... E magari potrebbero anche processare la povera Molly!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benjamin Greene

Con Emily

Spoiler

Mi sdraio come richiesto e cerco di fissare lo sguardo sul soffitto, per non vedere quel che sta facendo.

Il fatto che cerchi di fare conversazione aiuta, anche se l'argomento non é certo allegro Dubito condanneranno Molly, ma verrà certamente coinvolta nel processo e - dopo - la sua vita non potrà piú essere la stessa...

In realtà mi dispiace per Molly, dato che non credo sia colpevole di essere una strega, ma piú che esprimere un certo grado di solidarietà non posso. D'altra parte é vero che era l'unica con la quale Billy era meno scontroso, ed é stata lei a prendergli il libro. Personalmente credo lo abbia fatto a causa della strana malia di quell'affare. Non so spiegarlo, ma se é veramente cosí blasfemo da resistere al fuoco potrebbe saper gettare una malia per attrarre e corrompere la gente.

Taccio serrando le labbra mentre rimuove le bende, per poi continuare d'altronde, se quella cosa avesse una parvenza di intelligenza maligna potrebbe essersi resa conto che Billy é vecchio e aver cercato carne fresca, no?

Sono ovviamente congetture da ignorante, ma il fatto che Emily conosca tutta la faccenda aiuta a psrlarne. Spero che Van Greyver sia davvero bravo come si dice...

Funerale (con Abe)

Spoiler

Le bisacce sono pronte, padre... Rispondo deciso, guardando poi Abe per il resto, conosco un posto adatto a fermarci, a circa cinque ore da qui. Anche per questo dovremo affrettarci.

Quindi mi metto a disposizione di Abe, pronto ad aiutarlo con gli ultimi preparativi.

Prima partiremo, meglio sarà per tutti.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Con Ben

Spoiler

Ne è convinto anche lui, quindi! Molly ha ancora una speranza. Inizio a togliere la fasciatura dalla ferita, muovendomi delicatamente per non fargli del male. Ben, sappiamo entrambi cosa succederebbe in caso di un processo a Molly. Tutti, compresi i tuoi fratelli, sembrano aver dimenticato chi sia il vero colpevole: vogliono trovare qualcuno da biasimare, una persona fisica e non un libro. Dico senza troppe cerimonie al ragazzo mentre tolgo l'ultima venda, facendo particolare attenzione a non toccare la ferita. Sento di poter essere sincera con lui. É l'unica persona che ha capito realmente la portata del libro, oltre al povero Isaac. E so di cosa stai parlando-dico riferendomi alla malia del libro-ho visto mia sorella comportarsi come non ha mai fatto. Non pensi che tuo padre dovrebbe venire a conoscenza di questi fatti? Ci sono già state troppe vittime per colpa di quell'oggetto, penso che anche lui non voglia condannare un innocente. Chiedo all'uomo speranzosa, guardando poi lo stato della ferita: ieri ero abbastanza certa che non avrebbe fatto infezione, ma questa giornata non è stata propriamente di completo riposo per il "mio paziente".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily con Ben

Spoiler

Le ferite di Ben sembrano in buono stato. Sono recentissime e ovviamente sono ben lontane dall'essere guarite. Però fanno sperare bene.

Il sole comincia già a calare quando Ben e Abe si mettono in marcia. Alcuni abitanti del villaggio, principalmente le loro famiglie e i membri del Consiglio, li salutano prima della partenza. 
La moglie di Abe gli si stringe contro, baciandolo davanti a tutti senza vergogna, e gli sussurra qualcosa all'orecchio, lasciandogli poi un pacchettino di stoffa tra le mani.
 

Abe

Spoiler

"Torna presto, e non fare follie. Io ti aspetto, devi ancora leggere per me" è ciò che ti sussurra con un sorriso.
Nel pacchetto, quando lo apri, trovi un po' di formaggio di pecora e mezzo salame stagionato. Sono alimenti molto grassi e ottimi per il viaggio, e pure molto saporiti. 
NOTA: regalare cibo è ritenuto bene augurale per il viaggio, e madri e mogli lo fanno come gesto di affetto. 


L'aria, già fredda, si sta facendo gelida: non è un buon momento per lasciare la sicurezza delle proprie case, ma la situazione non permette di sedersi sugli allori. 
I due giovani uomini cominciano il loro viaggio, mentre i loro amici e familiari pregano per la loro salvezza. 

 

Abe e Ben - sera del 5 febbraio / 6 febbraio. 

Spoiler

Nel giro di mezz'ora Sowstead è invisibile alle vostre spalle. La marcia che vi si prospetta non è delle più facili, soprattutto perché il tempo non sembra molto buono. Verso ovest il cielo sembra rasserenarsi, ma voi vi state muovendo nella direzione opposta dove nuvole cariche di neve promettono una tempesta stanotte o domani. 
Dopo circa due ore si fa troppo buio per procedere ancora: con la neve e la strada dissestata è troppo pericoloso per i cavalli. Ben vi guida verso un punto dove accamparvi, una specie di fossa naturale che è protetta da un piccolo muraglione di pietra e alberi arroccati sulle rocce: qui il vento fa accumulare la neve contro questa parete naturale e lascia abbastanza sgombra una zona circolare del raggio approssimativo di sei metri. Uno spazio sufficiente per voi e i vostri cavalli, e c'è anche terreno abbastanza asciutto per accendere un fuoco. 

Montate la guardia a turno, ma la notte è troppo fredda per qualunque animale o persona, e nessuno vi disturba mentre siete qui accampati. 


6 febbraio
Il mattino dopo una leggera nevicata preannuncia una giornata difficile: la tempesta forse si è scatenata altrove, perché le nuvole ad est sono molto meno pesanti di quando le avete viste ieri sera, ma comunque è molto probabile che nevicherà tutto il giorno. Se siete fortunati, sarà una perturbazione lieve. 
Prima di mettervi in viaggio dovete decidere il percorso: potete fare quello più diritto, fiancheggiando la foresta e approfittando del riparo degli alberi per evitare la neve (al margine del bosco potete cavalcare con meno difficoltà, c'è meno neve) oppure potete deviare e passare per il villaggio di Praire. 

Nota

Spoiler

Ecco una mappa fatta un po' meglio!
Voi vi trovate nella lingua di bosco tra Sowstead e Praire. 
Praire è un villaggetto con poche attrattive, non diverso da Sowstead. Sapete che lì il revee non è neanche armato. Potreste decidere di passare comunque a Praire per fare domande, o per riposarvi di notte: non vi verrà negata l'ospitalità,  ma raggiungereste la cittadina (da dove siete ora) in sei ore, e perdereste due ore di luce fermandovi li.

Potete/dovete anche dirmi se volete fare le canoniche 8 ore di marcia o se volete forzare i cavalli a fare qualcosa di più. 

Map.thumb.jpg.49dbb2ef218509d14800b2069c41bea4.jpg

 

Emily - sera del 5 febbraio/6 febbraio

Spoiler

Dopo che i due giovani hanno lasciato il paese torni a casa. Sei abbastanza stanca, è stata una giornata davvero dura per te.
Le tue sorelline sembrano aver intuito che qualcosa non va, e assieme a tua zia Flora hanno fatto tutte le faccende di casa. 
Rose e tuo padre hanno cenato in silenzio, e poi tua sorella si è ritirata per andare a dormire.
Tuo padre, sconvolto e provato quanto te, ha deciso di fare lo stesso.

Quando raggiungi Rose in camera la trovi nel tuo letto, come quando eravate bambine e aveva gli incubi. Dormire lì in due ora che siete grandi sarà scomodo, ma dopo un giorno come questo potrebbe fare solo del bene ad entrambe. 

Hai una sonno abbastanza agitato, comunque. La ferita al braccio, per quanto lievissima, ti fa male e la maggior parte del sonno lo trascorri in un dormiveglia agitato. Probabilmente hai anche degli incubi, ma non ricordi nulla al mattino.

6 febbraio.
É poco dopo l'alba quando riapri gli occhi. Verso la fine della notte sei riuscita a dormire per forse tre-quattro ore, e non ti senti eccessivamente riposata. Rose si è già alzata e si sta vestendo, forse è lei che ti ha svegliata. Ti pare di avere un cerchio alla testa, e il braccio scotta: quando lo togli da sotto le coperte vedi che la pelle è arrossata e calda. "Non sembra una bella cosa. Forse dovresti farti vedere da Erika, o magari metterci un po' di neve sopra" commenta Rose molto preoccupata, inginocchiandosi vicino al letto per vedere il tutto da vicino. "Hai dormito male stanotte. Pensavi a Molly? Io credo di aver sognato che le facevano...qualcosa di brutto. Non ricordo cosa, adesso. Ma avevo molta paura"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Con Emily (Flashback)

Spoiler

È difficile per la gente non cercare una persona come colpevole... Rispondo annuendo. Sono consapevole del fatto che Emily abbia ragione, ma come spiegarlo alla gente?

Certo la nomea di Molly non l'aiuta in questo. Quel che posso dirti è che mio padre da poco credito ai pettegolezzi, ma non credo valga anche per il resto del Consiglio.

Ad ogni modo... aggiungo poi, mentre Emily spalma una densa pasta sulla ferita non sarà il Consiglio a decidere. Se chiamano qualcuno della caratura di Van Greyver non potranno non rimettersi alla sua decisione e - essendo di fuori - lui valuterà probabilmente senza preconcetti. Certo é che se lui la riterrà colpevole non ci saranno appelli...

Taccio un momento. So che non é ció che Emily vuole sentirsi dire, peró non sono bravo con le parole e non é nella mia natura"indorare le pillole" Ció che possiamo fare é essere sinceri nel descrivere tutto al Revee di Malady. E parleró a mio padre del libro...

Con Abe (Flashback alla partenza)

Spoiler

Allora noi andiamo, Padre...saremo di ritorno appena possibile. Dico, sistemando meglio la balestra legata alla sella del cavallo, in modo che sia facilmente impugnabile al bisogno Fate attenzione qui. So che sembra sciocco, ma non escluderei che il libro possa di sua sponte amnaliare chi non se l'aspetta. Sarebbe meglio cambiare frequentemente le guardie...

Lo guardo di nuovo e, nei miei occhi, é evidente che sono piú preoccupato per lui ed i miei fratelli qui (dato che, probabilmente, si assumeranno buona parte  dell'onere di fare la guardia) che per me ed Abe.

Con Abe, per strada

Spoiler

La prima notte trascorre tranquilla e approfitto degli alberi relativamente asciutti per tagliare un po' di legna da far seccare accanto al fuoco per usarla i prossimi giorni.

So di non essere molto di compagnia per Abe, probabilmente abituato a compagnie piú ciarliere, cosí cerco almeno di rendergli piú confortevole il viaggio occupandomi di allestire il campo, fare il fuoco e cucinare.

La sera studio la mappa, mostrandogli i vari percorsi possibili e dicendo Io eviterei di passare per Praire. A parte le domande sul perché ci siamo messi in strada con questo tempo - che comunque eviterei - costeggiare la foresta ci riparerà dal vento e renderà piú agevole la marcia. Per contro dovremo stare un po' piú attenti ad eventuali animali affamati...

@All

Spoiler

Io costeggerei il bosco e vedrei come va la marcia. Se é agevole ed i cavalli non sono troppo stanchi marcerei un po' di piú.

Conosco buoni punti per accamparsi?

Comunque durante la marcia Ben é sempre vigile in cerca di pericoli, tracce e - perché no - cibo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Con Ben (Flashback)

Spoiler

Sospiro sollevata quando vedo che la ferita è sulla via della guarigione, senza nessun segno di intenzione. Per lo meno una cosa son riuscita a farla... Grazie, Ben. É già confortante sapere che ci sia almeno un'altra persona a pensarla come me in paese. Faccio un altro sospiro, questa volta di resa: so che l'uomo davanti a me ha detto solamente la verità e che ha già fatto il possibile per aiutarmi. É già qualcosa. Almeno non ignoreranno più quel terribile oggetto. La tua ferita sta guarendo: nei prossimi giorni dovrai semplicemente cambiare la bendatura come ho fatto questa sera. Evita di esplora troppo all'aria e cerca di proteggerla con il tuo vestiario: in questi giorni la temperatura è calata parecchio, la carne potrebbe soffrirne. 

I due uomini partono la sera stessa: mi reco alle porte del villaggio per poter lanciare un ultimo saluto ai due vice di Isaac, augurando loro di riuscire nella loro impresa. Spero che Van Greyver sappia portare veramente la pace a Sowstead... Dopo questa giornata piena di emozioni decido di tornare a casa, per potermi finalmente riposare.

Master

Spoiler

Le mie sorelle hanno pensato alle faccende domestiche al mio posto, guidate da zia Flora. Le saluto con un sorriso, andando a sedermi a tavola senza ascoltare la quasi certa lamentela di Claire sul carico di lavoro che ha dovuto prendere. Mangio silenziosamente: non tanto perché sia triste o sconsolata, ma soprattutto perché sento un forte bisogno di mettermi sotto le coperte del mio letto.

In camera trovo Rose nel mio letto, come quando eravamo ancora delle bambine. Mi sdraio a fianco della ragazza senza pensarci troppo, sentendo con piacere il familiare calore al mio fianco.

--------------

Non ho dormito benissimo: sono stata svegliata più volte dalla ferita, così come da alcuni incubi di cui non ricordo nulla. La giusta conclusione per quella giornata. Mi sveglio poco dopo l'alba con una forte emicrania e un bruciore che proviene dal braccio ferito. Lo tolgo dalle coperte, per controllarlo alla luce e vedo mia sorella inginocchiarsi al fianco del letto preoccupata. Merd*, non ho pensato alla ferita! Non dirmi che ha già fatto infezione! Non so a cosa pensassi: non mi ricordo nulla di quanto ho sognato. Incubi, ovviamente. Dico a mia sorella, postandole la mano sana sulla sua spalla E non succederà nulla di male a Molly: ho parlato con Ben, mi ha assicurato che avrebbe spiegato a suo padre di chi fosse la colpa. In ogni caso, mi ha assicurato che il processo non sarà tenuto da nessun abitante di Sowstead, ma da Van Greyver in persona. E se Molly fosse veramente colpevole? Se avesse portato il libro a mia sorella per chissà quale turpe scopo? Mi sto facendo influenzare anch'io da questo clima: non posso iniziare a dubitare di me stessa. Potresti avvisare nostra zia del mio braccio? Mi sento la testa in frantumi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe e Ben - 6/7/8 febbraio

Spoiler

Abe concorda con Ben: passare da Praire è una perdita di tempo e anche un rischio, perché potreste attirare attenzioni indesiderate.
Decidete quindi di costeggiare la foresta, viaggiando con prudenza e attenzione e senza sforzare i cavalli...con la speranza di farli marciare qualche ora in più e abbreviare il viaggio.
Effettivamente, considerata anche una pausa verso metà giornata per mangiare e una quasi alla sera per riposare i cavalli, riuscite a muovervi abbastanza superando la metà del percorso. Il giorno dopo vi aspetta la parte più difficile, perché verso sera arriverete alle montagne e comincerete a inerpicarvi verso il passo. Per fortuna questo si trova abbastanza in basso, in una vallata profonda...ma comunque su un terreno accidentato. 

La seconda notte trascorre quasi del tutto prima che Ben venga svegliato da Abe: a pochi passi dall'accampamento un piccolo branco di cervi si è fermato a raspare la neve in cerca di erba da brucare. Gli animali non sembrano eccessivamente turbati dalla vostra presenza, ma forse sono solo eccessivamente affamati. In effetti tutti e cinque sono straordinariamente magri e spelacchiati, segno che l'inverno è stato oltremodo inclemente. Dopo aver valutato un istante la situazione, Ben decide che non vale la pena ucciderne uno per mangiarlo: sarebbe necessario bollirlo e non avete il tempo per farlo. Anche in quel caso, non sapete quanto cibo potreste ricavarne. 

 

7 febbraio

Il vento è calato, e anche la neve sembra cadere con meno convinzione. I cavalli procedono instancabili nella neve, cominciando a metà giornata a muoversi tra le basse colline che precedono le montagne. Davanti a voi vedete già ergersi i rilievi rocciosi, alte pareti innevate con qualche scarno albero. Sono una vista desolante, ma per Ben anche molto utile: con la neve caduta nei giorni passati perdere l'orientamento e deviare dalla strada non è per nulla difficile, ma le montagne sono un ottimo punto di riferimento. In particolare il Monte Alba e il Monte Vello spiccano sugli altri, e sono anche le due cime che si fronteggiano ai due lati del passo. 

Questo, assieme alla forza dei vostri destrieri, vi permette di giungere tra le montagne in serata. L'indomani dovrete solo attraversare il passo e giungere a Malady, probabilmente già a metà giornata. La notte la trascorrete contro una parete rocciosa, dove il vento non può raggiungervi. Qui trovate abbastanza spazio per accendere un fuoco più grande del solito, e scaldarvi in modo più adeguato. Ciò nondimeno la notte è terribilmente fredda. 

 

8 febbraio
Al mattino di buon'ora vi rimettete in viaggio. Per ora la strada si è mostrata abbastanza praticabile, ma grossi cumuli di neve vi costringono a deviazioni che avreste preferito non fare. Ben ne aveva tenuto conto quando aveva calcolato la durata del percorso, ma sono comunque seccanti. 
Procedete per circa due ore prima di incappare in qualcosa di piuttosto inquietante.
Sul lato sinistro della strada si erge un vecchio albero spoglio, su cui è inchiodato un cartello di legno molto malandato. Qui è segnata, con una freccia, la direzione per Malady. Un segno che Ben ha sempre visto tutte le volte che è passato di qui. Quello che non aveva mia visto prima sono i corpi. 
Tre uomini impiccati all'albero, cadaveri congelati dal freddo della notte. Ciascuno dei tre ha un piccolo cartello appeso al collo, e su ciascuno c'è scritto solo "Banditi". 


Emily - 7 febbraio

Spoiler

"Spero davvero che non succeda nulla di male a Molly. E dopo tutti le dovranno molte scuse...è solo una ragazza vivace. Non ha mai fatto male a nessuno" Rose è ancora imbronciata, ma alla vista del tuo braccio perde interesse per la faccenda e ti guarda spaventata. Sai quello che sta pensando: chissà che malattia porta un cane come quello...che sia anche questa una stregoneria? Comunque annuisce subito e va a cercare tua zia.
Erika arriva pochi minuti dopo assieme a Rose, sedendosi sul tuo letto e mettendoti subito una mano sulla fronte. Scotti un po'. "Emily, senti altro oltre al bruciore? Non sembra infetta...ma ha un pessimo aspetto" indica il braccio. La ferita in sé infatti non ha un aspetto malsano, ma è il resto del braccio che appare gonfio e arrossato. Quando tua zia lo sfiora con la punta delle dita senti un brivido e una leggera fitta e istintivamente ritrai il braccio. Una reazione che non piace a tua zia. "Vado a chiamare Erika, tesoro mio. Non so cos'è, ma mi pare saggio non ignorarlo. Tu resta a letto, mi raccomando. Rose ti porterà la colazione"

E così attendi tra le coperte l'arrivo della guaritrice, che giunge a casa tua solo mezz'ora dopo. Anche lei esamina il braccio come ha fatto prima tua zia, ma Erika ha un piglio più deciso ed esperto che un po' ti rassicura. Prende un piccolo coltellino, che ricordi si è fatta fare su misura da tuo padre, e incide la pelle vicino alla ferita. Esce del sangue scuro, senza tracce di pus. Ripete un altro piccolo taglietto in un punto lontano dai segni del morso, e anche questa volta sembra soddisfatta dal risultato. Ma confusa, al contempo.
Ti si rivolge con schiettezza, trattandoti da donna e non da ragazza "Non sono sicura di capire cosa ti stia succedendo. Hai il braccio gonfio come se fosse infetto, ma non hai infezione. Il sangue è pulito, e la carne è morbida. Muovi bene le dita, quindi non hai il braccio rotto. Non penso proprio sia una stregoneria, ma potrebbe essere che quel cane che ti ha morso" immagini tua zia le abbia raccontato una storia un po' edulcorata "ti abbia passato qualche brutta febbre. Stai a letto, riposa per oggi, e mangia bene. Domani mattina ritornerò e vedremo come starai. Per sicurezza, dì un paio di preghiere. E non affaticare il braccio, tienilo sotto le coperte e al caldo più che puoi" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Con Emily (Flashback)

Spoiler

Ci proverò... Rispondo con un ghigno quando - con una certa saggezza - Emily mi suggerisce di non esporre la ferita al freddo anche se i prossimi giorni li dovremo trascorrere all'addiaccio, e non è esattamente primavera lí fuori.

D'improvviso tutta l'enormità di ció che ci aspetta nei prossimi giorni mi ricade sulle spalle, tanto che mi sdraio di nuovo, commentando Spero davvero che Lui ci aiuti, perché questa situazione é orribile. E con Isaac fuori dai giochi...

Non lo dico, perché non é da uomini farlo, ma il Revee é sempre stato una specie di figura-baluardo in città. Questa mattina, prima che venisse ferito, le cose sembravano decisamente piú semplici.

Strada per Malady (con Abe)

Spoiler

Osservo il cartello appeso ai tre uomini per un lungo momento, prima di dire solo Me*da...

Ovviamente il concetto che sta dietro l'esternazione é piú articolato, ma il mio cervello impiega un po' di tempo ad articolarlo.

Nel mentre riparto, se possibile piú attento e guardingo di prima, cercando l'imboscata in ogni cumulo di neve.

É solo dopo un centinaio di metri che riesco ad esprimere il concetto per intero, spiegando Non ho mai sentito di banditi da queste parti. Specie d'inverno, quando i transiti tra le città sono al minimo. Comunque stanotte dovremo stare molto attenti a non attirare attenzione.

@Master, Abe

Spoiler

Procedo guardingo, con prove di percezione e balestra alla mano.

Per la notte cerco una rientranza o ancor meglio una grotta, che possa nescondere la luce del fuoco. Inoltre terrei il fuoco al minimo indispensabile per non soffrirne, evitando un bersaglio troppo visibile.

L'ottimale sarebbe una grotticella o una insenatura la cui entrata possa essere parzialmente nascosta da un telo in piú, cosí da schermare la luce.

Piuttosto sacrifico un'ora di viaggio se la trovo prima del finire del giorno.

E direi di fare turni di guardia di notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Con Ben (Flashback)

Spoiler

Copri la fasciatura con delle pellicce. E cerca di cambiare la medicazione vicino ad un fuoco. Dico con premura al ragazzo. Sua madre probabilmente mi ucciderebbe se la ferita peggiorasse. Sospiro quando sento il commento di Ben sullo stato della cose, condividendo la sua preoccupazione. Ha ragione: era confortante sapere che Isaac ci avrebbe aiutato e coordinato. Ora sembra tutto più nero. Se non hai altro da chiedermi, io tornerei a casa. Dico al ragazzo, senza fargli fretta. La stanchezza inizia a farsi sentire e il pensiero di poter rifugiarmi nel mio letto mi pare decisamente allettante.

Master

Spoiler

Non le succederà nulla, ne sono certa. Cerco di rassicurare nuovamente mia sorella prima che vada a cercare mia zia. Sono un'idiota: mi sono dimenticata di medicare la mia ferita. E ho pure pensato a quella di Ben! Zia Flora arriva in camera e inizia ad analizzare il braccio: il segno del morso sembra essere pulito, ma la carne intorno appare arrossata e gonfia. Sento una fitta di dolore dopo un solo tocco di mia zia, cosa che causa una certa preoccupazione. 

La guaritrice arriva dopo mezz'ora e conduce un'analisi più approfondita, incidendo la carne per osservare se ci siano liquidi malsani all'interno. Probabilmente è colpa mia. Ieri mi sono dimenticata di trattare la ferita: non sembrava essere particolarmente grave, è passata in secondo piano rispetto a tutto il resto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe e Ben 8 febbraio

Spoiler

I tre cadaveri sembrano fissarvi con i loro occhi vuoti, congelati. Non avevate mai sentito di banditi in questa stagione, ma pochi giorni fa due hanno assalito Sowstead quindi non siete troppo sorpresi. Per quello che potete vedere, però, nessuno dei due è effettivamente uno degli assassini di Lars. 
Comunque la scena vi resta bene impressa nella mente per tutto il giorno, anche quando scorgete Malady in lontananza. Una punizione del genere non è certo inusuale, ma lasciare i cadaveri per giorni, sulla strada...è particolare.

Secondo le stime iniziali avreste dovuto raggiungere Malady a metà di questa giornata, e nonostante il tempo avverso ci riuscite: la neve smette di cadere quando ormai siete ad un paio di miglia dalla cittadina.

Malady è molto più grande di Sowstead, anche se resta un villaggio più che una cittadina. Nonostante il tempo però un po' di gente si trova per le strade. Sfaccendati, gente che si reca a una delle due taverne del posto, un uomo con un carretto e un braciere che vende del cibo caldo e del vino. 
La cosa che salta subito all'occhio di Abe è che alcune persone sono armate. Quasi tutti hanno almeno un coltellaccio al fianco, un uomo piuttosto alto e con il naso storto porta addirittura una spada dall'elsa avvolta nella stoffa. Nessun'arma da fuoco, ma comunque una vista inusuale. Ben, essendo stato qui altre volte, è meno stupito della cosa. 

Il vostro arrivo, ovviamente, non passa inosservato. Alcuni si voltano a guardarvi, più per la novità di alcuni viaggiatori invernali che per altro. Un uomo dal volto rubizzo, con una barbetta ispida, si avvicina salutandovi. Ben lo conosce relativamente bene, è un pellicciaio di nome Semerson che a volte ha pagato qualche pezzo d'argento in cambio di qualche pelle pregiata. "Ohilà, Greener, che ci fai qui? Sei venuto a vendere?" lancia occhiate interessate, curiose e un po' irrispettose verso i vostri bagagli, cercando con lo sguardo pellicce o carcasse di animali. 

Ben

Spoiler

Edita, se ancora puoi, il post precedente: non vi fermate più per la notte dopo i tre impiccati, raggiungete Malady in giornata. 

 

Emily 7 febbraio 

Spoiler

"Si, probabilmente è solo un po' di disattenzione...ma meglio starci attenta, Emily. Non sottovalutare mai il morso di una bestia" 
Dopo che Erika se ne è andata resti ancora a letto: sia Flora che Rose sono decise a non farti affaticare e a trattarti con un certo riguardo. A metà mattina tuo padre viene a trovarti, un po' preoccupato per le tue condizioni. Anche lui insiste per lasciarti riposare, ma ha anche un piccolo regalo per te. Ti mostra una vecchia pistola arrugginita e in pessime condizioni. "Me l'ha data Abraham, l'ha trovata a casa di...di quel matto. Dice che non funziona, e secondo me è ridotta davvero troppo male. Però magari riesci a tirarci fuori qualcosa, a sistemarla. So che ti interessano questi aggeggi...riposati oggi, e se domani starai meglio ti lascerò venire in fucina a giocare con questa. Affare fatto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

sorry, non posso più editarlo

 

Ben

Con Abe a Malady

Spoiler

Con un mezzo sospiro di sollievo - sospiro che si condensa immediatamente in una nuvoletta di vapore davanti al mio naso, data la temperatura - raggiungiamo la periferia di Malady. Qui mi concedo di abbassare leggermente la guardia, conscio che la città, per quanto la gente giri armata, non è certo pericolosa come i boschi e le montagne che abbiamo attraversato. Appena dentro dico ad Abe Se ci fanno domande cerchiamo di non approfondire troppo. Al massimo diciamo che siamo venuti a portare una missiva sui banditi che si son fatti vivi dalle nostre parti, va bene?

Quando Semerson il conciatore mi apostrofa, chiedendomi qual buon vento mi porti da queste parti sorrido un po' impacciato, rispondendo Mi piacerebbe, ma anche le bestie hanno deciso di nascondersi con questo tempo. Ho incontrato un paio di cervi, ma erano così magri e smunti che non sarebbero valsi il quadrello necessario ad abbatterli. 

Quindi, scuotendo la testa, indico Abe spiegando Oggi faccio solo da guida per i piedi dolci di Sowstead. Lui è il Signor Abraham, il figlio del nostro Revee. E' giunto fin qui per portare una missiva al vostro Revee.

Faccio poi un cenno con le spalle, come a dire che è roba che riguarda i tutori dell'ordine e della quale le semplici guide non sono tenute a sapere molto di più. Però cerco di sviare l'argomento, aggiungendo A tal proposito...ho visto il comitato d'accoglienza sul picco...anche voi avete avuto problemi con quelle canaglie di recente? Sai dove possiamo trovare il vostro Revee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...